|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Praticamente una esasperazione del concetto: "business is business", peccato che esasperando quel concetto alla fine si arriva al "il fine giustifica i mezzi" con tutto ciò che ne consegue. Il prodotto si vende e produce un buon EBITDA ? Perfetto, non serve altro. Quante volte l'ho sentito dire nelle riunioni periodiche aziendali. Praticamente la soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente, non è più uno degli obiettivi chiave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Salve!
Domandina.. Attualmente ho win10 pro con un PC ormai vecchiotto.. Ovviamente mi dice che non è compatibile per win11 ma so che qualcuno lo ha installato lo stesso. Mi chiedo, se lo installo sul mio, anche se non troverà i driver del chipset di Intel andrà lo stesso?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11604 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi la risposta generale ed approssimata: andrà lo stesso ma resterà un sistema non ufficialmente supportato con i limiti dovuti a questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
Ovviamente driver per win11 non ne tiene questa scheda madre.. La mia paura è di avere un PC instabile con crash e schermate blu dovute all'incompatibilità..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11606 |
Senior Member
|
Questo è teoricamente a escludere, non ci sono motivi per pensarlo. Poi solo la pratica potrà confermarlo. Ad ogni modo se posso esprimere il mio parere, che è sempre lo stesso da tre annoi in qua, su una macchina di quella categoria e età è meglio tenere Windows 10 o meglio ancora se possibile, usare Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
a breve si dovrà installare W11 da zero su un pc
l' idea è di installare già con 24H2, visto l' uscita a breve ci sono rischi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che rischi possono esserci in una installazione da zero di Windows? O va o non va, se non va non hai perso niente al di là di qualche decina di minuti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
quello intendevo Ultima modifica di gabmac2 : 31-07-2024 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11610 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11611 |
Senior Member
|
Non puoi conoscere la stabilità sul tuo computer, con la tua configurazione hardware e software, se non lo installi sul tuo computer. Non esistono regole generali valide per tutti in questi casi, ogni PC fa storia a se. Se vuoi stare a sentire gli altri, molti ti diranno che ce l'hanno da febbraio e sul loro PC va tutto benissimo, qualcuno che l'ha tolto perché sul loro PC non funzionava bene. E resterai col dubbio di cosa potrebbe essere sul tuo PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11612 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi, quando windows va in CRASH al 90 % si è sempre in presenza di anomalie provocate dall'utente con l'aiuto di tante belle applicazioni di terze parti che vanno a modificare file di sistema. Poi ci può stare l'errore anche da parte del produttore, nessuno è perfetto, se ti arriva un upgrade bacato, magari qualche problema te lo provoca. Ma credimi, tutte le versioni da Windows 7 in avanti sono sempre state stabilissime, soprattutto le ultime, 10 e 11. E la conferma è in particolare il mio muletto della DELL, nato con Windows 7 aggiornato man mano e quindi oggi è a Win 11 PRO, che anche se non dotato dei requisiti minimi, va come un orologio e si è aggiornato alla 23H2. Ebbene mai un tentennamento, mai un crash o uno schermata blu, è più performante con Win 11 rispetto a quando montava Win 7 nuovo di fabbrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di DLINKO : 01-08-2024 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11614 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11615 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Mi potreste dare assistenza cortesemente?
Ho sostituito la scheda madre da qualche giorno, prima avevo Windows 10 e appena entrato in Windows mi ha trovato l'aggiornamento a Windows 11, l'ho fatto e mi ha installato Windows 11 Ora risulta NON attivo. Confermo che ho una licenza retail Come posso fare per attivare Windows 11 ora? Ringrazio per l'aiuto e auguro una buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11616 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Vorrei passare da Windows 10 Pro a Windows 11.
Non so se nel 2024 la soluzione migliore è ancora formattare tutto e installare da zero, ma volendo installare "upgradando", quale sarebbe l'opzione migliore? In ogni caso, una volta installato Windows 11, quali ottimizzazioni sono necessarie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11617 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11618 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi aggiornare da Windows Update o con l'assistente all'installazione di Microsoft: https://www.microsoft.com/software-download/windows11 Per me che sono tradizionalista, la soluzione che mi piace di più è scaricare l'iso dai server di Microsoft, sempre con quella pagine web, avviare il setup.exe e procedere in questo modo. Ma è solo un personale gradimento non vuol dire che tecnicamente si ottiene meglio o di più delle altre due opzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Dico la verità: mi scoccia formattare tutto, reinstallare tutti i software, reinserire millemila password ecc. ecc. Temo solo che si possa incasinare qualcosa e possano risentirne le prestazioni (soprattutto con i giochi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11620 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma come si fa ad aggiungere lo spazio non allocato nel disco alla partizione di Windows 11?
Selezionando la partizione C se premo "modifica dimensione" non me la fa aumentare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.