Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2024, 16:06   #41
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il che non è comunque esatto.

Nulla ti vieta di fare un bel formattone e installare un sistema operativo, magari open source come Linux, a te più consono e più vicino alle tue esigenze !

Microsoft non ti trattiene certo. Poi il fatto che i software siano tutti su Windows è un altro paio di maniche...
Se io ho Windows, e trovo un dato software che funziona su Windows, ma Windows decide che non posso utilizzarlo... Cosa c'entra installare altri sistemi operativi, per i quali quel software non è stato sviluppato?
Microsoft può farlo, ma resta il fatto che c'è un software per Windows che io non posso usare sulla mia macchina che ha installato Windows...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:20   #42
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Se io ho Windows, e trovo un dato software che funziona su Windows, ma Windows decide che non posso utilizzarlo... Cosa c'entra installare altri sistemi operativi, per i quali quel software non è stato sviluppato?
Microsoft può farlo, ma resta il fatto che c'è un software per Windows che io non posso usare sulla mia macchina che ha installato Windows...
Installi Windows e lo utilizzi quindi secondo le condizioni di Microsoft.

In caso esagerino, impongano condizioni illegali o peggio sfruttino la loro posizione dominante intervengono, come già successo, gli enti preposti.

Ma si, Microsoft concedendoti solo in licenza Windows può imporre nell'utilizzo, sempre rispettando le suddette premesse, le condizioni e/o limitazioni che preferisce.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:44   #43
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Installi Windows e lo utilizzi quindi secondo le condizioni di Microsoft.

In caso esagerino, impongano condizioni illegali o peggio sfruttino la loro posizione dominante intervengono, come già successo, gli enti preposti.

Ma si, Microsoft concedendoti solo in licenza Windows può imporre nell'utilizzo, sempre rispettando le suddette premesse, le condizioni e/o limitazioni che preferisce.
Sì.
Ma a molti le condizioni di MS non piacciono, e quindi le criticano.
Old 09-04-2024, 16:46   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Sì.
Siamo d'accordo. Neppure a me. Come non piace il fatto, ad esempio, che Google mi tagli fuori da tutto se abilito il root sullo smartphone.

Questo passa il convento !

Con i pc ancora ancora hai margine, con gli smartphone "o dolce o salato" !
Old 09-04-2024, 17:20   #45
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Sì.
strano tiriate fuori il fatto che le condizioni non vi piacciano quando vi fa comodo...e invece quando, in fase di installazione, avete accettato il contratto di licenza vi andavano bene??

Ad ogni modo e come già segnalato (ma forse non avete nulla da fare se non polemizzare sull'acqua calda) si parla del niente visto che le voci che costituiscono il blocco sono versioni ormai discontinuate dagli stessi produttori che si!, possono rappresentare fonte di problemi
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 18:17   #46
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
strano tiriate fuori il fatto che le condizioni non vi piacciano quando vi fa comodo...e invece quando, in fase di installazione, avete accettato il contratto di licenza vi andavano bene??
Sono condizioni che continuano a cambiare...
Quella della notizia, ad esempio, è una novità, non credo fosse scritta nel contratto di licenza...
Comunque no, non mi piacevano neanche prima.

Quote:
Ad ogni modo e come già segnalato (ma forse non avete nulla da fare se non polemizzare sull'acqua calda) si parla del niente visto che le voci che costituiscono il blocco sono versioni ormai discontinuate dagli stessi produttori che si!, possono rappresentare fonte di problemi
Non mi risulta.
Si parla di un file che contiene nomi di app e nessuna versione in particolare (infatti viene suggerito di disinstallare le app e poi reinstallarle cambiandogli nome, non di aggiornarle...)
Old 10-04-2024, 10:23   #47
76maxx
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
A me si aggiorna tranquillamente
76maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 10:32   #48
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Sono condizioni che continuano a cambiare...
Quella della notizia, ad esempio, è una novità, non credo fosse scritta nel contratto di licenza...
Comunque no, non mi piacevano neanche prima.
Nessuna novità, come stato già spiegato in tutti i modi possibili. Windows ha sempre bloccato gli aggiornamenti di release in presenza di programmi incompatibili. Cercate pure i mille casi su g00gl€ riportati e vecchi di anni. E comunque tutto rientra, anche questo detto e ridetto, nelle condizioni contrattuali che accetti nel momento in cui installi Windows e accetti le suddette.

Quote:
Non mi risulta.
Si parla di un file che contiene nomi di app e nessuna versione in particolare (infatti viene suggerito di disinstallare le app e poi reinstallarle cambiandogli nome, non di aggiornarle...)
Risulta male. Il barbatrucco di cambiargli nome o reinstallarle, può portare anche al blocco completo dell'installazione nei casi più estremi, come ad esempio se Windows tenta di caricare una dll o un driver che poi lo manda in crash. Ripeto, non vi avvisano "PER SPORT", ma per ragioni motivate !

Quote:
Originariamente inviato da 76maxx Guarda i messaggi
A me si aggiorna tranquillamente
Pure a me, dipende dai software installati.
Old 10-04-2024, 11:28   #49
76maxx
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Pure a me, dipende dai software installati.

Uso da anni StartAllBack e non ho mai avuto problemi

Ultima modifica di 76maxx : 10-04-2024 alle 11:30.
76maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 11:34   #50
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da 76maxx Guarda i messaggi
Uso da anni StartAllBack e non ho mai avuto problemi
Lo uso anch'io. Sia Startisback che StartAllBack (licenziati e originali). Soddisfattissimo !

Nessun problema di sorta, neanche in fase di upgrade.

L'unico Windows dove ANCORA non si installa del tutto, ed è ASSOLUTAMENTE NORMALE, è la leak di W11 LTSC !
Old 10-04-2024, 12:07   #51
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Nessuna novità, come stato già spiegato in tutti i modi possibili. Windows ha sempre bloccato gli aggiornamenti di release in presenza di programmi incompatibili. Cercate pure i mille casi su g00gl€ riportati e vecchi di anni. E comunque tutto rientra, anche questo detto e ridetto, nelle condizioni contrattuali che accetti nel momento in cui installi Windows e accetti le suddette.
Allora non me ne sono mai accorto.
Strano facciano una notizia, ripresa da molte testate, su una cosa che c'è sempre stata...
Quote:
Risulta male. Il barbatrucco di cambiargli nome o reinstallarle, può portare anche al blocco completo dell'installazione nei casi più estremi, come ad esempio se Windows tenta di caricare una dll o un driver che poi lo manda in crash. Ripeto, non vi avvisano "PER SPORT", ma per ragioni motivate !
Resta il fatto che non mi pare si parli di versioni particolari, e non si parla che basti aggiornare le app per risolvere.
Old 10-04-2024, 12:44   #52
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Allora non me ne sono mai accorto.
Strano facciano una notizia, ripresa da molte testate, su una cosa che c'è sempre stata...
Si è andata esattamente così ! Come ho scritto all'inizio è una non-notizia e chiunque lavori seriamente e continuamente con Windows, anche a livello aziendale e professionale ti potrà confermare le mie parole.

Quote:
Resta il fatto che non mi pare si parli di versioni particolari, e non si parla che basti aggiornare le app per risolvere.
Invece è proprio così. Quando un programma o app ti impedisce ti aggiornare o c'è la versione compatibile, o la rimuovi, o rinunci temporaneamente all'aggiornamento...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian