Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2004, 18:48   #1
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Non riesco a fare un immagine del sistema con Drive Image 2002.

Ragazzi vi chiedo dei consigli ,prima facevo sempre l'immagine del mio sistema operativo XP pulito con Drive Image 2002 senza nessun problema . Ora ho montato il raid con due hd sata Hitachi 7K250 quindi 160 Gb divisi in due dischi C: da 80 Gb e D: da 80 GB, e poi un 3 HD della Seagate da 160GB sempre Sata montato sul Sata1. Il problema e' questo non riesco a fare un file immagine del sistema operativo installato sul raid sul disco C: come mai non riesco.? Sapete come posso fare.? Magari usando un altro programma, pensate sia dovuto al raid perche non ho mai avuto problemi prima quando avevo gli hd montati senza il raid grazie
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 18:58   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
quasi sicuramente mi sbaglio.. ma mi sembra che la versione 2002 nn supporti il raid.. prova ad aggiornarla o meglio a chidere direttamente alla casa produttrice lumi..
io uso true image.. (ma nn ho raid..)
Old 12-06-2004, 21:53   #3
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Pensavo fosse dovuto al raid invece mi dici che potrebbe essere la versione 2002 vediamo se qualche altro sa darmi risposte piu ' chiare grazie comunque
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Old 12-06-2004, 22:32   #4
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Pensavo fosse dovuto al raid invece mi dici che potrebbe essere la versione 2002 vediamo se qualche altro sa darmi risposte piu ' chiare grazie comunque
Basta cercare qui

D.I. versione 2k2, ma anche il 7 x, supportano solo RAID 0 e RAID 5

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 11:05   #5
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Basta cercare qui

D.I. versione 2k2, ma anche il 7 x, supportano solo RAID 0 e RAID 5

Il programma Drive Image 2002 non e' vero che supporta il Raid0 io uso questo e non va , il programma funzia imposto tutto poi mi chiede di riavviare lo faccio ma non mi fa' l'immagine del sistem si riavvia solo Windows Xp vediamo se funzia la versione 7. Non c'e' nessuno di voi che a provato realmente a fare l'immagine del raid mi servono info certe
Old 13-06-2004, 17:24   #6
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Mai provato, non avendo dischi in RAID

A suo tempo, quando ho avuto problemi, il supporto tecnico PowerQuest era stato abbastanza rapido a rispondere, ma assolutamente efficace.

Chissà ora che sono Symantec ...

Old 14-06-2004, 09:18   #7
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Dai ragazzi possibile che nessuno di voi abbia fatto un immagine del suo sistema contenuto in un Raid 0, non ci posso credere datemi una mano su su
Old 15-06-2004, 09:58   #8
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Provata anche la versione 7 di Drive Image niente da fare qualcuno che sa come fare un immagine del sistema in raid possibile che non ci sia
Old 15-06-2004, 10:41   #9
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
... il programma funzia imposto tutto poi mi chiede di riavviare lo faccio ma non mi fa' l'immagine del sistem si riavvia solo Windows Xp ...
Se scrivono che il prog supporta i controller RAID hardware, mi stupisce il contrario, soprattutto se anche l'ultima release si comporta esattamente allo stesso modo.

Rileggendoti, mi sorge un dubbio: Come provi a fare l'immagine ?
Intendo, con il floppy "virtuale" ? In tal caso, su quale HD scrive le istruzioni di avvio del floppy virtuale, e sei sicuro che il BIOS non vada ad avviare il SO da un altro HD ?

A me succedeva una cosa analoga: Avendo due HD su controller Highpoint, ma usati normalmente (non RAID) ed un HD sul controller standard, D.I. 2k2 predispone l'immagine del floppy "virtuale" su tale ultimo HD. Senonché siccome il BIOS era impostato per cercare il boot manager su un HD del controller Highpoint, ovviamente non mi partiva mai il dischetto "virtuale"

Per toglierti i dubbi, prova a fare l'immagine dai floppy di emergenza
Poi raccontami, mi interessa x il prossimo futuro ...

Old 15-06-2004, 13:30   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Drive Image 7 funziona con dischi in Raid 0 (ho l'immagine del mio sistema Raid 0 proprio qui sul mio PC). Probabilmente non hai installato Framework.net di Microsoft, indispensabile per far girare il programma.
Old 15-06-2004, 15:04   #11
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Drive Image 7 funziona con dischi in Raid 0 (ho l'immagine del mio sistema Raid 0 proprio qui sul mio PC). Probabilmente non hai installato Framework.net di Microsoft, indispensabile per far girare il programma.
L'ho installato dal programma quando me lo chiede , provo a fare il file immagine sul disco e: visto che negli altri c'e' il raid ma nienteda fare, mi da degli errori puoi dirmi magari come hai fatto tu ?. Anche a me pare strano che non vada con la versione 7 grazie ciao
Old 16-06-2004, 14:22   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Non saprei cosa dirti. A me non dà nessun errore. Precisamente cosa ti dice?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian