Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2023, 15:58   #32781
tylerdurden
Senior Member
 
L'Avatar di tylerdurden
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da betoone Guarda i messaggi
sicuro? io sky q platinum su 5Ghz, 4 sky q mini su 2,4Ghz e funziona tutto perfettamente.
Sicuro. Sky Q platinum usa la 2.4 per connettersi alla rete e la 5 per la sua mesh e connettersi ai mini.



Fammi vedere com'è collegato. Nell'interfaccia della mesh se è come dici tu dovrebbe essere collegato alla 5.

Hai le reti separate o unite (unico nome rete)?
__________________
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club".

Ultima modifica di tylerdurden : 08-08-2023 alle 16:05.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 16:06   #32782
tylerdurden
Senior Member
 
L'Avatar di tylerdurden
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Da anni leggo questa cosa di dividere le 2 reti.
Francamente con AVM problemi con i miei 100+ device connessi in WiFi me li sono scordati, un'unica rete per 3 piani di casa ed n repeater cablati.
Si, infatti ho problemi solo con lo Sky Q platinum.. il resto tutto ok.
__________________
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club".
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 17:06   #32783
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mica è necessario.
per altro non ci arrivi a quell'ip anche se cambi l'ip del router, perchè con la ppoe alzata è come se non ci fosse.
Nel mio caso è stato necessario visto che avevo il 7590 sullo stesso ip del ont e non riuscivo a configurare il 7590. Ho dovuto cambiare l'indirizzo del 7590 in 192.168.2.1
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 17:40   #32784
betoone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Sicuro. Sky Q platinum usa la 2.4 per connettersi alla rete e la 5 per la sua mesh e connettersi ai mini.



Fammi vedere com'è collegato. Nell'interfaccia della mesh se è come dici tu dovrebbe essere collegato alla 5.

Hai le reti separate o unite (unico nome rete)?
Ho controllato meglio, sono tutti sulla 5Ghz, su un 1750E non in mesh.
Comunque ho diviso le reti a causa di continue disconnessioni proprio degli sky q.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 18:14   #32785
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2395
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Nel mio caso è stato necessario visto che avevo il 7590 sullo stesso ip del ont e non riuscivo a configurare il 7590. Ho dovuto cambiare l'indirizzo del 7590 in 192.168.2.1
non mi risulta: l'ont è attaccato alla porta wan, che non ha nulla a che vedere con la rete interna. l'ip dell'ont collegato alla wan non viene neanche preso in considerazione dal fritz, che poi accende la ppoe e da quel momento la wan ha un ip pubblico.
probabilmente il problema era un altro.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 11:46   #32786
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Salve ragazzi, quando effettuo la connessione VPN tramite configurazione Wireguard capita che, dopo un’ora più o meno, la connessione VOIP risulti irraggiungibile, sarà un bug del protocollo?
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 11:50   #32787
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8159
A nessuno funziona la fonia quando si usa la VPN.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 13:03   #32788
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
A nessuno funziona la fonia quando si usa la VPN.
Esiste una soluzione per far funzionare il VOIP? WireGuard é l’unico metodo per attivare una VPN su questo modem
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 16:17   #32789
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Si è comune, appena ricevono il tuo te ne mandano uno nuovo in sostituzione
Confermo!
Ieri 08/08 il mio 7590 Edition TIM è arrivato in AVM; oggi mi è stato messo in spedizione un 7590 International.
Quindi è sufficiente fornire una prova d'acquisto, anche se il router è brandizzato; evidentemente lo cambiano d'ufficio, e senza nemmeno verificare la natura del guasto...!
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 17:21   #32790
tylerdurden
Senior Member
 
L'Avatar di tylerdurden
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da betoone Guarda i messaggi
Ho controllato meglio, sono tutti sulla 5Ghz, su un 1750E non in mesh.
Comunque ho diviso le reti a causa di continue disconnessioni proprio degli sky q.
Il mio Sky Q la 5 GHz non la vede.. e sono certo che la 5 la utilizza solo per connettersi ai mini.

Non credo abbiate versioni diverse del Platinum e dei mini.
__________________
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club".
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 18:46   #32791
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Esiste una soluzione per far funzionare il VOIP? WireGuard é l’unico metodo per attivare una VPN su questo modem
? Alludi alla vpn integrata per l'accesso dall'esterno ? A parte che non è l'unico modo ma il migliore, il voip funziona perfettamente sia in chiamata che in ricezione.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 18:48   #32792
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Da anni leggo questa cosa di dividere le 2 reti.
Francamente con AVM problemi con i miei 100+ device connessi in WiFi me li sono scordati,
Ma infatti. Concordo. Invece ha senso aumentare l'intensità locale del segnale con dei repeater
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:08   #32793
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Ma infatti. Concordo. Invece ha senso aumentare l'intensità locale del segnale con dei repeater
Io ho cablato 3 piani e quasi in ogni locale ho messo una bella RJ45 a muro.
Poi dove serve... con calma... quando vedo offerta... un nel 2400 e sono a posto.
Anzi... ora mi sa che c'è di meglio come repeater, qual'è il modello di punta, il 1200AX?
O forse deve uscire il 2400AX?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:13   #32794
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@duegiornidipioggia

Questo thread si occupa escslusivamente del prodotto come da titolo.
Non si occupa di repetear.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 14:19   #32795
betoone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Il mio Sky Q la 5 GHz non la vede.. e sono certo che la 5 la utilizza solo per connettersi ai mini.

Non credo abbiate versioni diverse del Platinum e dei mini.
O hai lo sky q troppo lontano dal 7590 oppure devi controllare che sia abilitata la 5Ghz sullo sky.

Il mio lo vedo connesso alla 5Ghz sulla schermata delle impostazioni di rete dello sky q, ma non sul 1750E a cui è connesso, non c'è rappresentazione grafica di connessione come per il 7590, e ripeto il mio 1750 NON è in mesh.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 20:05   #32796
Marcocand
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 4
perde sincronizzazione

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il 7590 FW7.56, tutte le volte che mi collego alla pagina del 7590 con qualsiasi browser, perde la sincronizzazione.
l'unica modifica che ho fatto è impostare il DownstreamMarginOffset -40.
Con la versione FW 7.29 non avevo nessun problema, addirittura con DownstreamMarginOffset -60.
Ho dovuto cambiare il DownstreamMarginOffset perché la mia linea è molto degradata, in questo modo riesco a raggiungere 49,53 Mbit/s
Qualcuno di voi mi può aiutare, è capitato anche a voi questo problema?
Grazie.
Marcocand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 20:47   #32797
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@Marcocand

Togli la modifica che hai fatto e vedi se il modem non perde la connessione.

Essendo la linea molto degaradata è molto rischioso e poco efficace S(embra che guadagni MB ma la stabilità della linea è a rischio) fare le modifiche.

Potersti vederti applicare dal provider un profilo SOS che non puoi più modificare.

La tua linea potrebbee essere ulteriormente peggiorata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 10:23   #32798
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Marcocand

Togli la modifica che hai fatto e vedi se il modem non perde la connessione.

Essendo la linea molto degaradata è molto rischioso e poco efficace S(embra che guadagni MB ma la stabilità della linea è a rischio) fare le modifiche.

Potersti vederti applicare dal provider un profilo SOS che non puoi più modificare.

La tua linea potrebbee essere ulteriormente peggiorata.
Non sempre il profilo SOS è un male, da alcune versioni fa, ho scoperto che con il profilo SOS, il 7590 attiva l'adattamento continuo della velocità in DOWNLOAD, cosa che con i profili normali non ha mai funzionato e con attiva quella funzione, non ho più avuto bisogno di smanettare il valore in dB dello SNR. Praticamente ci pensa lui a trovare il giusto compromesso per avere la maggior velocità possibile con la maggior stabilità possibile. In parole povere la velocità è sempre a cavallo dei 190 Mbps su una linea TIM da 200/20.

In conclusione, guai a chi mi tocca il profilo SOS.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 10:35   #32799
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Marcocand Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il 7590 FW7.56, tutte le volte che mi collego alla pagina del 7590 con qualsiasi browser, perde la sincronizzazione.
l'unica modifica che ho fatto è impostare il DownstreamMarginOffset -40.
Con la versione FW 7.29 non avevo nessun problema, addirittura con DownstreamMarginOffset -60.
Ho dovuto cambiare il DownstreamMarginOffset perché la mia linea è molto degradata, in questo modo riesco a raggiungere 49,53 Mbit/s
Qualcuno di voi mi può aiutare, è capitato anche a voi questo problema?
Grazie.
Strano che collegandoti lui perda la connessione, mai vista una cosa del genere.

Comunque che linea hai e chi è il provider ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 10:41   #32800
Marcocand
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 4
Ciao, Il problema si è presentato solo con il fw 7.56, perde la connessione quando entro nella pagina di configurazione del modem, indipendentemente dalla modifica.
Rimanendo un attimo sulla pagina si riallinea, ma appena cambio menu riperde la connessione.
Con la versione 7.29 non ha mai dato problemi in questi anni.
Ho provato a reinstallare la versione 7.29 e funziona tutto alla perfezione.
C'è qualche cose nel fw 7.56 che non va bene, ho provato con diversi browser, stesso problema.

Tim, profilo 200Mbps con configurazione bloccata 35B senza restrizione altrimenti non funziona niente (doppino marcio fino all'armadio Tim 500mt), il massimo che posso ottenere dal doppino sono 45Mbps modificando il DownstreamMarginOffset. Senza modificare nulla ho 25 - 27Mbps.

Ultima modifica di Marcocand : 14-08-2023 alle 10:52. Motivo: Aggiornamento
Marcocand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v