Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2023, 13:32   #32741
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Il mio 7590 Edition TIM è stato da me acquistato presso un venditore Amazon.
Pur essendo conscio del fatto che è brandizzato, ho comunque scritto ad AVM chiedendo assistenza per il guasto, ed allegando come prova d'acquisto la copia dell'ordine.
Mi hanno risposto, chiedendomi se desideravo aprire una pratica di RMA, ed ho accettato.
A questo punto proverò a spedire il mio FRITZ!Box, per vedere se accetteranno di ripararlo o sostituirlo in garanzia; in alternativa sarei disposto, qualora la cifra richiesta fosse ragionevole, anche di pagare l'intervento.
FYI: per curiosità personale avevo temporaneamente provato a sbrandizzare il 7590 per poi downgradarvi il FRITZ!OS ad una versione precedente (la 7.29), ma il WiFi a 2.4GHz non è tornato ad essere attivo (ad essere precisi, il segnale in realtà c'è, ma è a livelli bassissimi, ho rilevato circa -75dBm ad un solo cm di distanza dalle antenne; ovviamente, dopo pochi metri scompare del tutto).
Anche a me hanno aperto un ticket consigliandomi di fare delle procedure per risolvere il problema al wifi, ovvero che perde totalmente segnale spostandomi di 5 mt. Procedure che non hanno risolto nulla.
Alla fine mi hanno scritto che se secondo me fosse un problema hardware, di aprire la pratica RMA, chiaramente solo se il 7590 fosse di mia proprietà e non in comodato d'uso da un qualsiasi provider internet.
A questo punto ho 3 settimane per compilare il modulo RMA.

Prendo atto quindi che questo problema al wifi è piuttosto comune, dato che altri utenti l'avevano segnalato
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 13:38   #32742
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1524
Si è comune, appena ricevono il tuo te ne mandano uno nuovo in sostituzione
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 13:41   #32743
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Mettete il router sotto una presa con timer, che toglie/mette corrente ad una certa ora. Costano pochi euro.
Non penso sia consigliabile un riavvio del genere magari giornaliero, farebbe più male che bene

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Si è comune, appena ricevono il tuo te ne mandano uno nuovo in sostituzione
Speriamo
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 14:00   #32744
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Il mio 7590 Edition TIM è stato da me acquistato presso un venditore Amazon.
Pur essendo conscio del fatto che è brandizzato, ho comunque scritto ad AVM chiedendo assistenza per il guasto, ed allegando come prova d'acquisto la copia dell'ordine.
Mi hanno risposto, chiedendomi se desideravo aprire una pratica di RMA, ed ho accettato.
A questo punto proverò a spedire il mio FRITZ!Box, per vedere se accetteranno di ripararlo o sostituirlo in garanzia; in alternativa sarei disposto, qualora la cifra richiesta fosse ragionevole, anche di pagare l'intervento.
FYI: per curiosità personale avevo temporaneamente provato a sbrandizzare il 7590 per poi downgradarvi il FRITZ!OS ad una versione precedente (la 7.29), ma il WiFi a 2.4GHz non è tornato ad essere attivo (ad essere precisi, il segnale in realtà c'è, ma è a livelli bassissimi, ho rilevato circa -75dBm ad un solo cm di distanza dalle antenne; ovviamente, dopo pochi metri scompare del tutto).
Ma questi guasti a cosa son dovuti??
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 14:39   #32745
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Si è comune, appena ricevono il tuo te ne mandano uno nuovo in sostituzione
Azz...a Berlino va spedito, non avevano una filiale italiana?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 14:56   #32746
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1524
A berlino......... io ho usato poste italiane e ci ha messo 3 settimane......
Altri corrieri chiedevano troppi soldi...

AVM però spedisce in due giorni con DHL
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:14   #32747
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 836
Sra si o no

Ho due fritz il 7590 e il 7590ax

Ora con il 7590 si attiva sra in down e guadagno circa 20 35 mega in più

Con il 7590Ax non si attiva.

Domanda mi conviene usare il 7590 normal o l AX ?
__________________
Aorus z790 Master x
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:18   #32748
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@fenice19

Si attiva cosa?

Per favore leggi il primo post (link Info---).
Questi thread non si occupa di compaarzioni di modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:32   #32749
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 836
Non sto facendo un confronto tra modelli.

L s.r.a è l adattamento continuo della velocità. Nel 7590 si attiva nell altro no. In uno vado a 162 mega down l altro senza sra a 134

Mi chiedo quale sia meglio usare.

Se mi indirizzate al thread giusto posto in quello.
__________________
Aorus z790 Master x

Ultima modifica di fenice19 : 05-08-2023 alle 08:38.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:38   #32750
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@fenice19

L'informazionione c'è già.
Primo post di questo thread link "Info..."
Nel post che si apre c'è il linkd el thread "Comparazione modem".

Qyesti "guadagbni" su FTTC possono essere effimeri perchè puoi avere magari un miglioramento di 20Mbit ma poi bisogna vedere come peggiora la qualità della linea e quante ritrasmissioni deve fare il modem e quindi quale è la velocità relae della linea.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:55   #32751
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
Buongiorno non riesco più a raggiungere ip 7590 192.168.178.1 ne via lan ne wifi sapete dirmi se c'è un gateway sempre raggiungibile in alternativa? oltretutto se non accedo ad interfaccia non posso fare reset e non ho un telefono per la sequenza come ne esco?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 09:10   #32752
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Buongiorno non riesco più a raggiungere ip 7590 192.168.178.1 ne via lan ne wifi sapete dirmi se c'è un gateway sempre raggiungibile in alternativa? oltretutto se non accedo ad interfaccia non posso fare reset e non ho un telefono per la sequenza come ne esco?
http://169.254.1.1
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 09:13   #32753
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Grazie mille
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 09:16   #32754
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Grazie mille
👍
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 09:36   #32755
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
👍
che problema ho? Non mi prende nessuna recovery perché?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 09:46   #32756
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
che problema ho? Non mi prende nessuna recovery perché?
per il semplice motivo che quel 7590 ti è stato fornito dal tuo Provider Internet ed è brandizzato, lo devi sbloccare, in prima pagina trovi la modalità di sblocco, poi potrai utilizzare il file recovery.
Leggi qui alla voce - Sblocco bootloader:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4798

Ultima modifica di ness.uno : 05-08-2023 alle 09:50.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 09:47   #32757
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
Risolto è una versione Tim il 7590 in mio possesso lo sbloccato da ftp ora ok
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 11:22   #32758
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Risolto è una versione Tim il 7590 in mio possesso lo sbloccato da ftp ora ok
👍
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 17:12   #32759
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Lo so che ne abbiamo discusso già molto, ed ho già cercato sul forum ed in rete senza riuscire a trovare la risposta che cerco. Non ricordo con quale chiavetta USB si possono fare e ricevere telefonate, possibilmente anche in 2G visto che il 3G potrebbe essere dismesso totalmente. Mi riferisco solo alla fonia della sim, non al voip. Ricordo che alcune chiavette 3G sono abilitate al traffico voce ma quelle 4G no. La connessione internet in questo caso non mi interessa.
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ricordo che qualcuno, anche qui nel forum, ne avesse provate di funzionanti. Ma solo 3g, mentre con le 4g va solo la connessione internet.
Ricordi giusto.
Qui il post a cui ti riferivi

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se ne era discusso tempo fa e la risposta, se non ricordo male, é che non ci sono forse per questo non l’hai trovata.
No la risposta è "In 4G/5G non si sa se esistono, forse si e forse no ma per ora è più no, ma in 2G/3G alcuni modelli di quelle pre 2010 funzionano"

Ultima modifica di Yrbaf : 05-08-2023 alle 17:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 07:12   #32760
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ricordi giusto.
Qui il post a cui ti riferivi



No la risposta è "In 4G/5G non si sa se esistono, forse si e forse no ma per ora è più no, ma in 2G/3G alcuni modelli di quelle pre 2010 funzionano"

Ho deciso di collegare la mini station Vodafone
https://it.aliexpress.com/item/32448...Adapt=Msite2Pc

con il cavo ad Y fornito con il router e la fonia della sim funziona bene. Il problema è che con questo cavo perdo circa 15 mega di portante, forse perché è troppo lungo ed anche per via degli adattatori. Ne farò uno io per vedere se le cose migliorano utilizzando questo schema
https://i.servimg.com/u/f62/14/50/78/20/cavoy10.jpg

Quando si aggiunge il nuovo numero "fisso" al Fritz, è necessario anteporre il prefisso internazionale 39 al numero della sim, in questo modo 39347123456789, altrimenti alcune telefonate potrebbero arrivare a destinazione ma cadere immediatamente dopo il primo squillo. Mi succedeva chiamando numerazioni Vodafone.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v