Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2023, 12:47   #41
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Fermi un attimo!
A prescindere dai contenuti, che possono essere di cacca o interessanti, tutta la baracca costa fior di soldi! Miliardi di video caricati come li gestisci / mantieni??
E poi per chi dice che internet è libero e deve rimanere libero, ed io sono il primo che dice questo, che c'entra con i siti che si vogliono far pagare o che mettono la pubblicita'?!?!??!
Nessuno ti vieta di fare un tuo portale dove puoi caricare video a 0 euro e possono essere visti senza pubblicita' o pagamento! Dimmi solo come fai a sostenere economicamente una roba del genere!
Mah!
Come pensi che YouTube venisse sostenuto ai tempi in cui vi era una singola pubblicità o meno? Pensi che i costi dell'hardware siano aumentati?

Un conto è il giusto, un altro è esagerare.

Vimeo fa pagare per caricare i video, e le cifre non sono esorbitanti.

Quote:
Quindi se un giorno io decido di aprire un sito web che verra' sostenuto economicamente SOLO dalla pubblicita', secondo il tuo ragionamento, mi conviene non aprirlo proprio, altrimenti ci rimetterei invece di guadagnarci. Giusto?
Che c'entra con quello che ha scritto lui?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:07   #42
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Certo, mica si discute.

Comunque UN tipo di adblock, non "Adblock" che è un estensione dedicata.

Tanto è vero che non viene individuato come tale.

Lo stesso risultato potrei ottenerlo con dns dedicati o pi-hole.

p.s. prima che parti, non sono interessato a discutere con te sull'etica della cosa, quindi possiamo già chiudere.

Senza offesa ma so dove andresti a parare, tu ovviamente sono sicuro che navigherai senza alcun "filtraggio".

Il mio parere a riguardo già l'ho espresso.
Secondo me devi darti una regolata e una bella calmata.

Dicevo solo che nello stesso post hai scritto che tu non usi ad-block ma usi Brave che al suo interno ha la funzione ad-block.

Per cui hai scritto un ossimoro.
Old 30-06-2023, 13:39   #43
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Secondo me devi darti una regolata e una bella calmata.

Dicevo solo che nello stesso post hai scritto che tu non usi ad-block ma usi Brave che al suo interno ha la funzione ad-block.

Per cui hai scritto un ossimoro.
Quotami gentilmente la parte dove ti ho aggredito, insultato o mi sono rivolto in maniera poco educata.

Ho detto, anticipato che conoscendo le tue idee, non sono interessato a parlare dell'aspetto etico della cosa con te. Sei tu che mi hai quotato e hai interagito per primo.

Quindi la calmata e la regolata secondo me puoi dartela anche tu, ripeto non sono interessato nel discutere l'argomento con te, non mi pare sia vietato.

Ultima modifica di Saturn : 30-06-2023 alle 13:41.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:40   #44
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il lavoro si paga o tu lavori gratis?
Alla fine vince sempre la legge della domanda e dell'offerta. Qui il prezzo richiesto è sorbirsi le pubblicità (o pagare un account premium).

Mi interessa quello che si vede su youtube al punto da accettare di sorbirmi le pubblicità? Si lo guardo. Altrimenti se non sono disposto a pagare (in termini di pubblicità da sorbirmi) non lo guardo a meno di avere un futuro nuovo adblocker che non riescano a riconoscere.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:47   #45
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quotami gentilmente la parte dove ti ho aggredito, insultato o mi sono rivolto in maniera poco educata.

Ho detto, anticipato che conoscendo le tue idee, non sono interessato a parlare dell'aspetto etico della cosa con te. Sei tu che mi hai quotato e hai interagito per primo.

Quindi la calmata e la regolata secondo me puoi dartela anche tu, ripeto non sono interessato nel discutere l'argomento con te, non mi pare sia vietato.
A quanto ne so per le regole della “Netiquette” scrivere intere frasi in grassetto o in maiuscolo equivale a “urlare”.

Quindi mi hai urlato in faccia e continui a farlo.

Esempio
https://www.unigens.it/content/guide...-netiquette-2/
Old 30-06-2023, 13:50   #46
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Come pensi che YouTube venisse sostenuto ai tempi in cui vi era una singola pubblicità o meno? Pensi che i costi dell'hardware siano aumentati?

Un conto è il giusto, un altro è esagerare.

Vimeo fa pagare per caricare i video, e le cifre non sono esorbitanti.

Dai tempi in cui YouTube usava una singola pubblicita' gli utenti e i video sono aumentati in maniera considerevole, ad aumentano giorno dopo giorno! Che io sappia non cancellano i vecchi video!
E cmq anche io penso che non si debba esagerare con la pubblicita', ma da qui a dire 'non ci deve essere pubblicita' perche' internet deve rimanere libero' ce ne passa...
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:50   #47
magicken
Senior Member

Diceva che tutto deve essere a gratis!!!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
Old 30-06-2023, 13:51   #48
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A quanto ne so per le regole della “Netiquette” scrivere intere frasi in grassetto o in maiuscolo equivale a “urlare”.

Quindi mi hai urlato in faccia e continui a farlo.

Esempio
https://www.unigens.it/content/guide...-netiquette-2/
Io sapevo che fosse il maiuscolo.

Ok discorso chiarito, non sto "urlando".

Il grassetto lo uso per sottolineare una frase e basta.

Ciao.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:56   #49
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
che vergogna, l'ingordigia per il Dio Denaro sta rovinando tutto. Già avevo messo sulla lista nera Dailymotion perché da un pò di tempo ti costringeva a disattivare l'ad blocker e guardare due stupidi video di pubblicità di 15 sec ciascuno ogni 10 minuti. Ora vorrà dire che metterò sulla lista nera anche Youtube. E' assurdo che qualcuno deve venire a dirmi che DEVO disattivare l'ad blocker. Saranno pure catzi miei se voglio tenere l'ad blocker, tu preoccupati soltanto di mettere video e mettere la pubblicità che al resto ci penso io. Ma NON puoi invadere la mia privacy a tal punto da venirmi a dire QUELLO CHE DEVO FARE io. Assurdo dove siamo arrivati oggi. Schifo schifo
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:56   #50
futuristicone
Bannato

Iscritto dal: May 2023
chiuderò tutte le mie iscrizioni attive e pin piano smetterò di usarlo, ovviamente non comprerò MAI i prodotti pubblicizzati, questa è la mia eventuale protesta. Tra poco lo faranno pagare vedrete !
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:00   #51
magicken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
che vergogna, l'ingordigia per il Dio Denaro sta rovinando tutto. Già avevo messo sulla lista nera Dailymotion perché da un pò di tempo ti costringeva a disattivare l'ad blocker e guardare due stupidi video di pubblicità di 15 sec ciascuno ogni 10 minuti. Ora vorrà dire che metterò sulla lista nera anche Youtube. E' assurdo che qualcuno deve venire a dirmi che DEVO disattivare l'ad blocker. Saranno pure catzi miei se voglio tenere l'ad blocker, tu preoccupati soltanto di mettere video e mettere la pubblicità che al resto ci penso io. Ma NON puoi invadere la mia privacy a tal punto da venirmi a dire QUELLO CHE DEVO FARE io. Assurdo dove siamo arrivati oggi. Schifo schifo
Mica dicono che devi toglierlo! Dicono che con esso non puoi vedere i video!
A te la decisione!
Old 30-06-2023, 14:01   #52
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Credo sia del tutto lecito e anzi, moralmente giusto, bloccare le strategie di un'azienda il cui motto era 'don't be evil' ma che in realtà deve divorare sempre di più, dati o soldi che siano. Se poi a causa sua delle persone che non se lo meritano diventano immotivamente troppo ricche, vedasi i tizi dell'incidente di Roma o i tanti influencer senza dignità e deontologia, allora gli Adblocker diventano un dovere civico di qualsiasi cittadino digitale che esiga rispetto e giustizia sociale.

Ultima modifica di herinanth : 30-06-2023 alle 14:04. Motivo: correzioni grammaticali
herinanth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:10   #53
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
A chi dice che gli funziona tranquillamente con adblocker, c'è scritto che Youtube ha iniziato una fase di test... quindi, se non siete tra gli utenti coinvolti nel test, è naturale che vi funzioni ancora tutto...

Vedremo quando lo implementeranno universalmente, quali sistemi di blocco funzioneranno ancora, e quali andranno rivisti...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:14   #54
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Mica dicono che devi toglierlo! Dicono che con esso non puoi vedere i video!
A te la decisione!
E ti pare niente? E' una costrizione bella e buona.

Tu youtube vuoi mettere la pubblicità? Ok, mettila perfetto. Ma lasciami decidere se voglio vederla oppure no. E come se vedendo un film in tv su canale 5 ogni volta che ci sono quei 10 minuti di pubblicità all'interno del film, venisse Mediaset e mi legasse con la corda sulla sedia per costringermi a vedere la loro pubblicità per tutta la durata. E la stessa cosa che fanno queste piattaforme online quando ti costringono a dover vedere per forza la pubblicità. Questo non è più tutelare il diritto d'autore e fare profitti. Questa è violenza bella e buona.

Io spero che a breve negli USA si muova una class action contro questi comportamenti predatori e invasivi di youtube e simili (sono tanti ormai). E spero che questa class action di comuni cittadini arrivi anche in Europa. Qualcosa si muoverà ragazzi, è solo questione di tempo, ma si muoverà ci potrei giurare
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:20   #55
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
A chi dice che gli funziona tranquillamente con adblocker, c'è scritto che Youtube ha iniziato una fase di test... quindi, se non siete tra gli utenti coinvolti nel test, è naturale che vi funzioni ancora tutto...

Vedremo quando lo implementeranno universalmente, quali sistemi di blocco funzioneranno ancora, e quali andranno rivisti...
ah ecco, grazie
Old 30-06-2023, 14:47   #56
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Tu youtube vuoi mettere la pubblicità? Ok, mettila perfetto. Ma lasciami decidere se voglio vederla oppure no. E come se vedendo un film in tv su canale 5 ogni volta che ci sono quei 10 minuti di pubblicità all'interno del film, venisse Mediaset e mi legasse con la corda sulla sedia per costringermi a vedere la loro pubblicità per tutta la durata. E la stessa cosa che fanno queste piattaforme online quando ti costringono a dover vedere per forza la pubblicità. Questo non è più tutelare il diritto d'autore e fare profitti. Questa è violenza bella e buona.

Io spero che a breve negli USA si muova una class action contro questi comportamenti predatori e invasivi di youtube e simili (sono tanti ormai). E spero che questa class action di comuni cittadini arrivi anche in Europa. Qualcosa si muoverà ragazzi, è solo questione di tempo, ma si muoverà ci potrei giurare
anche a me non piace la pubblicità, ma il tuo esempio non ha molto senso.

In TV cambi canale per non vedere la pubblicità, oppure ti alzi dal divano e vai a bere un bicchiere d'acqua.

Puoi fare lo stesso con youtube quando parte lo spot, non sei "inchiodato" davanti al computer o alla TV.
Old 30-06-2023, 14:47   #57
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Utilizzarlo senza adblocker lo rende completamente inutilizzabile.
Peggio che canale5 durante gli anni 90.
5 min di film e 30 di pubblicità.
Ripeto chiudano pure baracca.
This. Infatti dal cellulare è inutilizzabile.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:49   #58
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
E che c'entra YouTube con "il lavoro"?
Ah giusto, non è lavoro perché chi guadagna non soffre come te in ufficio 8 ore al giorno, giusto?

Quote:
Ma poi tira via che incassasse google per la piattaforma ma pagare chi carica i video anche no grazie.
Ma questo non lo decidi tu, lo decide YouTube: decidere che per guardarli devi guardare la pubblicità è un loro sacrosanto diritto - come del resto è quello di non guardarli se non ti va la pubblicità.
Sia ben chiaro, non che a me piaccia la pubblicità, ma questo voler decidere tu (generico) come debbano fare il business loro non ha il minimo senso.

Quote:
Internet come ho scritto altrove era e spero ritorni a essere una piattaforma dove chi vuole mette quello che vuole gratis.
Ah, un bell'appello alle tradizioni - ammesso e non concesso che sia vero, perché cercare di guadagnare sfruttando Internet, in un modo o nell'altro, è iniziato esattamente da quando l'accesso è stato disponibile al largo pubblico.
YouTube è un business, e i business hanno bisogno di guadagnare.
Ma tu non eri quello che lavora in banca? Io penso che i servizi delle banche debbano essere gratuiti: anch'io, quando ho potuto, ho sempre aiutato le persone che avevano bisogno in termini economici, vuol dire che le banche devono lavorare gratis?

Quote:
Non ti sta bene? Pensi di dover essere pagato per i tuoi contenuti? Perfetto, vai in televisione, vai in radio, vai dove ti pare ma non rompere i maroni al web.
E perché mai?
Il web non è tuo, le regole non le detti tu, e siccome è perfettamente lecito, non vedo perché uno debba fare le cose come piace a te.

Quote:
la generazione che ha creduto in un web di comunità e in cui quasi tutti erano concordi che doveva essere un canale dove lo sconosciuto dall'altra parte del mondo era "un amico" e lo aiutavi per il puro gusto di aiutarlo.
Ma tu puoi aiutare chi vuoi, quello di cui ti devi rendere conto è che non puoi pretenderlo, così come nessuno può pretendere che quello che fai per lavoro (e sì, ci sono tanti canali YouTube in cui la gente lavora sodo) sia gratis.

Quote:
L'aver trasformato il web in una fucina di contenuti per decerebrati con sfide che spesso anche se non finisco in tragedia sono stupide a dir poco, con generazioni che passano le ore a guardare contenuti con un valore prossimo allo zero da la dimensione di come rendere tutto a scopo di lucro abbia trasformato uno spazio che prima era di comunità e di crescita.
Bianco e nero, come al solito

Quote:
Ah... alcuni dei canali di divulgazione seria di youtube in cui i video sono fatti da persone che hanno ruoli importanti, riconoscimenti internazionali ecc... ecc... hanno rifiutato qualsiasi tipo di remunerazione.
Guarda caso chi fa vera informazione e divulgazione raramente si piega a certe logiche pur avendo numeri che gli permetterebbero di farlo.
Già, perché o sei una persona importante che ha "riconoscimenti internazionali ecc..." (e che probabilmente si può permettere di non essere pagata, magari anche perché quello che non guadagna direttamente lo recupera in popolarità) oppure non puoi fare divulgazione seria: sempre bianco e nero.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ah, non c'è nemmeno il benché minimo dubbio che i costi siano aumentati e continuino ad aumentare enormemente, e non solo dell'hardware: aumentano i canali, aumentano i video e aumentano le visualizzazioni, il che vuol dire maggior storage, maggior numero di macchine con maggiore potenza, maggior banda, maggior numero di apparecchiature per l'infrastruttura, maggiore personale, locali più ampi, etc.

Ultima modifica di giuliop : 30-06-2023 alle 14:58.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:50   #59
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quindi se un giorno io decido di aprire un sito web che verra' sostenuto economicamente SOLO dalla pubblicita', secondo il tuo ragionamento, mi conviene non aprirlo proprio, altrimenti ci rimetterei invece di guadagnarci. Giusto?
Se pubblichi roba che vale basta un minimo ads ma veramente minimo per coprire le spese.

In tanti casi chi pubblica roba che vale guadagna molto di più da patreon o comunque donazioni volontarie dell'utenza che non dagli ads.

Se i costi sono minimi tipo un hosting di base francamente lo pagherei di tasca mia e via.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:53   #60
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Tu youtube vuoi mettere la pubblicità? Ok, mettila perfetto. Ma lasciami decidere se voglio vederla oppure no.
E come se vedendo un film in tv su canale 5 ogni volta che ci sono quei 10 minuti di pubblicità all'interno del film, venisse Mediaset e mi legasse con la corda sulla sedia per costringermi a vedere la loro pubblicità per tutta la durata.
Ah, se YouTube viene a legarti "con la corda sulla sedia per costringermi a vedere la loro pubblicità per tutta la durata" devi chiamare le autorità, questo certo non lo possono fare

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian