|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() Un conto è il giusto, un altro è esagerare. Vimeo fa pagare per caricare i video, e le cifre non sono esorbitanti. Che c'entra con quello che ha scritto lui?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Dicevo solo che nello stesso post hai scritto che tu non usi ad-block ma usi Brave che al suo interno ha la funzione ad-block. Per cui hai scritto un ossimoro.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ho detto, anticipato che conoscendo le tue idee, non sono interessato a parlare dell'aspetto etico della cosa con te. Sei tu che mi hai quotato e hai interagito per primo. Quindi la calmata e la regolata secondo me puoi dartela anche tu, ripeto non sono interessato nel discutere l'argomento con te, non mi pare sia vietato.
Ultima modifica di Saturn : 30-06-2023 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Alla fine vince sempre la legge della domanda e dell'offerta. Qui il prezzo richiesto è sorbirsi le pubblicità (o pagare un account premium).
Mi interessa quello che si vede su youtube al punto da accettare di sorbirmi le pubblicità? Si lo guardo. Altrimenti se non sono disposto a pagare (in termini di pubblicità da sorbirmi) non lo guardo a meno di avere un futuro nuovo adblocker che non riescano a riconoscere. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi hai urlato in faccia e continui a farlo. Esempio https://www.unigens.it/content/guide...-netiquette-2/
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
E cmq anche io penso che non si debba esagerare con la pubblicita', ma da qui a dire 'non ci deve essere pubblicita' perche' internet deve rimanere libero' ce ne passa...
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Che c'entra con quello che ha scritto lui?
Diceva che tutto deve essere a gratis!!!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ok discorso chiarito, non sto "urlando". Il grassetto lo uso per sottolineare una frase e basta. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
che vergogna, l'ingordigia per il Dio Denaro sta rovinando tutto. Già avevo messo sulla lista nera Dailymotion perché da un pò di tempo ti costringeva a disattivare l'ad blocker e guardare due stupidi video di pubblicità di 15 sec ciascuno ogni 10 minuti. Ora vorrà dire che metterò sulla lista nera anche Youtube. E' assurdo che qualcuno deve venire a dirmi che DEVO disattivare l'ad blocker. Saranno pure catzi miei se voglio tenere l'ad blocker, tu preoccupati soltanto di mettere video e mettere la pubblicità che al resto ci penso io. Ma NON puoi invadere la mia privacy a tal punto da venirmi a dire QUELLO CHE DEVO FARE io. Assurdo dove siamo arrivati oggi. Schifo schifo
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
chiuderò tutte le mie iscrizioni attive e pin piano smetterò di usarlo, ovviamente non comprerò MAI i prodotti pubblicizzati, questa è la mia eventuale protesta. Tra poco lo faranno pagare vedrete !
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te la decisione!
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Credo sia del tutto lecito e anzi, moralmente giusto, bloccare le strategie di un'azienda il cui motto era 'don't be evil' ma che in realtà deve divorare sempre di più, dati o soldi che siano. Se poi a causa sua delle persone che non se lo meritano diventano immotivamente troppo ricche, vedasi i tizi dell'incidente di Roma o i tanti influencer senza dignità e deontologia, allora gli Adblocker diventano un dovere civico di qualsiasi cittadino digitale che esiga rispetto e giustizia sociale.
trattative a buon fine con: Riaw, IngPeo, Felipe, Matro, Tekn0, Dj.Tolo, Gianfry24, maso87, Provenzano. Ultima modifica di herinanth : 30-06-2023 alle 14:04. Motivo: correzioni grammaticali |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A chi dice che gli funziona tranquillamente con adblocker, c'è scritto che Youtube ha iniziato una fase di test... quindi, se non siete tra gli utenti coinvolti nel test, è naturale che vi funzioni ancora tutto...
Vedremo quando lo implementeranno universalmente, quali sistemi di blocco funzioneranno ancora, e quali andranno rivisti... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Quote:
Tu youtube vuoi mettere la pubblicità? Ok, mettila perfetto. Ma lasciami decidere se voglio vederla oppure no. E come se vedendo un film in tv su canale 5 ogni volta che ci sono quei 10 minuti di pubblicità all'interno del film, venisse Mediaset e mi legasse con la corda sulla sedia per costringermi a vedere la loro pubblicità per tutta la durata. E la stessa cosa che fanno queste piattaforme online quando ti costringono a dover vedere per forza la pubblicità. Questo non è più tutelare il diritto d'autore e fare profitti. Questa è violenza bella e buona. Io spero che a breve negli USA si muova una class action contro questi comportamenti predatori e invasivi di youtube e simili (sono tanti ormai). E spero che questa class action di comuni cittadini arrivi anche in Europa. Qualcosa si muoverà ragazzi, è solo questione di tempo, ma si muoverà ci potrei giurare |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In TV cambi canale per non vedere la pubblicità, oppure ti alzi dal divano e vai a bere un bicchiere d'acqua. Puoi fare lo stesso con youtube quando parte lo spot, non sei "inchiodato" davanti al computer o alla TV.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
This. Infatti dal cellulare è inutilizzabile.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
|
|
|
|
|
#58 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ah giusto, non è lavoro perché chi guadagna non soffre come te in ufficio 8 ore al giorno, giusto?
Quote:
Sia ben chiaro, non che a me piaccia la pubblicità, ma questo voler decidere tu (generico) come debbano fare il business loro non ha il minimo senso. Quote:
YouTube è un business, e i business hanno bisogno di guadagnare. Ma tu non eri quello che lavora in banca? Io penso che i servizi delle banche debbano essere gratuiti: anch'io, quando ho potuto, ho sempre aiutato le persone che avevano bisogno in termini economici, vuol dire che le banche devono lavorare gratis? Quote:
Il web non è tuo, le regole non le detti tu, e siccome è perfettamente lecito, non vedo perché uno debba fare le cose come piace a te. Quote:
Quote:
Quote:
Ah, non c'è nemmeno il benché minimo dubbio che i costi siano aumentati e continuino ad aumentare enormemente, e non solo dell'hardware: aumentano i canali, aumentano i video e aumentano le visualizzazioni, il che vuol dire maggior storage, maggior numero di macchine con maggiore potenza, maggior banda, maggior numero di apparecchiature per l'infrastruttura, maggiore personale, locali più ampi, etc.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 30-06-2023 alle 14:58. |
||||||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In tanti casi chi pubblica roba che vale guadagna molto di più da patreon o comunque donazioni volontarie dell'utenza che non dagli ads. Se i costi sono minimi tipo un hosting di base francamente lo pagherei di tasca mia e via. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.