|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
è possibile settare con questo router una prese di rete lan ospite?
(quindi isolata dalle altre prese lan) qualcuno ha idea di quanta corrente assorbe? |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, oggi ho aderito alla 10.
Ho letto di parecchi problemi ( forse ) fixati con ultimo aggiornamento firmware. Confermate? Una domanda: I ripetitori in mesh come vengono distribuiti in casa? Con quale criterio? Grazie!
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@kaspar76
Per favore prima di postare leggi i primi post (anche la parte dettagli). Cosa vuol dire "parecchi problemi"? A cosa ti riferisci? Quale problemi hai? Quale versione firmware hai? Quale impostazioni Wifi hai? Retis eparata o unita? Altre impostazioni particolari? Nota: queste thread si occupa del modem e non dei repetear.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ciao, mi riferivo al router e non hai ripetitori rispetto ai problemi.
Per gli extender chiedevo come venivano inseriti in casa e quale erano le discriminanti. Ancora devono venire per installazione. Grazie
|
|
|
#286 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io avevo problemi con tutti tipo sky. Ora vivono in simbiosi tranquilli. Gli easy mesh, viene il tecnico ,si fa un giro per casa misurando il segnale wifi del router e valuta quanti extender servono certificando poi il tutto. |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe veramente utile in quanto oltre ad abilitare l’SSH con una versione più vecchia, permetterebbe gli upgrade/downgrade in piena autonomia. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Junior Member
|
con fw "vecchio" l'opzione di aggiornamento è visibile senza alcun javascript, vedi screenshot.
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
anche a me è arrivato il nuovo aggiornamento... commosso per aver finalmente avuto uno speedtest degno di una FTTH 2,5 ma anche per il WiFi che non si spegne da 3 giorni e perché il modem è ormai acceso da una settimana e non ha ancora perso la portante
Ormai aspetto un'altra settimana per scaramanzia e poi finalmente disdico la FTTC di Vodafone
|
|
|
|
#291 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Palermo
|
Quote:
C'è un tipo che ha scritto tutte le prove che ha fatto negli ultimi quattro anni sui modem Sagemcom, lo trovi facilmente |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io invece nonostante il nuovo firmware continuo ad avere ping impazzito nei test di download
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve se mi potete dare alcune info.
Visto che posso avere la 2.5 tim e questo modem per avere su computer la velocità massima in download devo cambiare scheda di rete presumo. Ho sia Xbox One X Ps5 e Apple TV 2022. Anche qua per avere i benefici della maggiore velocità devo mettere le console in wifi? Non penso che loro abbiano la scheda Ethernet per andare a 2.5. Oppure devo prendere uno Switch di rete da 2.5 e collegarlo al modem e da lì ai vari apparati? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Flyflot
Secondo me questi quesiti non riguardano il modem. Ma la gestione di una rete interna. Quindi non riguardanoq uesto thread. Devi verificare quali requisiti hanno i device che devi collegare. Se hai un solo apparato che lavora a 2.5GBit non serve un HUB ethernet 2.5Gbit. Se invece hai più apparati (es. più PC con installati schede di rete a 2.5Gbit) serve un hub. Oltre alal scheda di rete anche le carattersitche del device (e.s PC) deveono essere idonee a supportare un flusso di dati così elevato. Sei hai un PC con CPU limitata senza HD SSD etc non sfrutterai ma la 2.5Gbit. Per favroe indirizza ulteriori richieste a thread sulla gestione di una rete o nei thread deegli specifici device (es. Xbox).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Fra pochi giorni verranno a mettermi la fibra a 10 Gb (ho attualmente quella a 1 Gb). Ritenete che i problemi che avete menzionato fino ad adesso, relativi al modem naturalmente, possano considerarsi superati?
Si hanno dei miglioramenti nella velocità anche per il Wi-Fi? È la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non aver fatto errori… |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Non me la voglio tirare, ma con il nuovo firmware sono 7 giorni (da quando si è aggiornato) che non ho problemi al wifi.
Con la versione precedente ogni 3-4 giorni invece saltava. Comunque la porta a 10gbit del modem mi sta dando problemi a dialogare con una scheda di rete Aquantia AQC113, a qualsiasi velocità di connessione (provato a 1, 2,5, 5 e 10 gbit). Domani mi arriva uno switch con doppia porta 10gbit per vedere se risolvo. Utilizzando oggi uno switch gigabit non mi dava problemi. edit: installato uno Zyxel XGS-1250-12 e zero problemi di disconnessioni ora. Il chip Aquantia AQC113 si vede che non andava a genio alla lan da 10gbit del Sagemcom.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop Ultima modifica di Ludus : 11-03-2023 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Quote:
rimangono invece problemi con dns personalizzati e la chiavetta del backup 4g che funziona a fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
ragazzi ho un mini problema, io ho la fibra 2,5g mi hanno dato il modem da 10 ma come sapete tutti ha 1 porta 10 gb una sfp sempre 10 e le altre sono 1gb.. io ho l'ond esterno ordunque mi entra nel modem dall unica porta rj45 da 10gb che ho, qualcuno ha provato o sa sé é possibile prendere un adattatore sfp+/rj45 cosi da poter sfruttare la porta sfp e avere la rj45 da 10 libera per la lan ?, se si sapete dirmi quale adattatore prendere.
se no mi tocca cambiare router e mi girano un po |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Con il modem TIM e il mini ont non ne esci. |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
fibra attiva da un paio di mesi.
Ad oggi con un aumento importante del traffico (average 400/100) il modem si impalla almeno due volte al giorno. Devo andare sul portale mytim e riavviarlo. Sono l'unico? è il modem v1 con firmware AGGHX_1.2.1 PS: ho disabilitato tutte le wifi. il band steering. il mesh. i contenuti multimediali. L'unica funzionalità attiva è il dyndns configurato su NoIp
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.