|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Piccola curiosità. Dopo l'update alla 7.50, facendo un test Diagnosi > Sicurezza ho notato che risultava ora attivo/consentito il servizio provider USP (TR-369) che prima non risultava attivo o presente (avevo un backup della pagina sicurezza con la 7.29 e non c'era).
Andando sul link modifica accanto al servizio, semplicemente punta alla pagina Internet > Servizi Provider (dove è possibile, ad esempio, togliere la spunta anche alla TR-069) e lì compariva appunto, in fondo, una nuova voce per gestire attivazione/disattivazione della TR-369 (in questo caso attiva). Personalmente ho tolto la spunta e applicato la modifica, facendo un nuovo check di diagnosi il servizio USP risulta ora non attivo, peccato però che contemporaneamente l'opzione per attivarlo/disattivarlo sia sparita dal menù Internet > Servizi Provider.
|
|
|
#4762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Son protocolli rivolti alla gestione della connettività, alla tele-assistenza, etc. in pratica è una versione evoluta del TR-069.
Imho, preferisco disabilitarli, anche per evitar possibili problemi, vedasi quanto successe tempo fa con TIM su dei Fritz 7590 (vecchia news).
|
|
|
#4764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
ho provato a riavviare il router ma non riappare, volendola riattivare adesso non si può più magari uscirà un fix, tipo una versione 7.51...
|
|
|
|
#4765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quello che non mi spiego e perché non mi compare più la possibilità in utenti di disabilitare la conferma addizionale tramite codice via telefono oppure tramite tasto, per autorizzare modifiche impostazioni sensibili.
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aggiornato anche il mio Fritz, per ora tutto a posto
|
|
|
#4768 |
|
Senior Member
|
Questo e un mistero.... Ne ho 2 ed ambe 2 non esce, tranne se non rimetto la 7.29.
Ho provato a fare un ripristino di fabbrica a sul secondo che uso come mesh repeater, nulla anche partendo da 0 non c'è verso..... Oggi scarico la recovery e controllo se ripristinando con quella si ripristina. La cosa strana è che dalle beta oltre la 7.29 era scomparsa. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di foxdefox : 16-01-2023 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedere delle info in merito al malefico WIFI 5GHZ. La mia attuale configurazione di rete. ![]() Descrizione struttura: Arriva internet al fritzbox in taverna (192.168.0.1) mediante cavo lan fatto passare nelle pareti, porto la linea al piano di sopra, in sala, dove mediante switch è collegato un altro fritzbox in modalità punto di accesso lan per sfruttare il wifi (192.168.0.2) sempre mediante switch e cavo lan nei muri arrivo fino alle camere con un 3490 in punto di accesso lan anche questo. Al punto di accesso SALA, costituito da un 7530, sono collegate in wifi 4 alcune periferiche. Provo spesso a collegare la tv lg c1 in wifi 5 ma spesso o perde la connessione oppure va in buffering quando guardo netflix o disney. Ho letto che sul wifi 5 c'è la priorità per gli utenti dfs, ed ho letto che se non voglio perdere questa priorità allora devo impostare un canale radio fisso da 36 a 48, io ho impostato il 48. è corretto secondo voi ? Come faccio a risolvere sta cosa ? Faccio una nota, se collego la tv e la console allo switch, come nel grafico, e sfrutto la lan fino al master (192.168.0.1) ? Il dubbio è quale collegamento scegliere in termini di stabilità e velocità nella mia attuale configurazione di rete ? E la domanda è perchè cavolo non riesco ad avere una wifi 5 stabile se utilizzo i canali automatici ? Utilizzando il canale 48 in wifi 5 cosa perdo in termini di prestazioni ? AIUTO :-(
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
|
Come pensavo l'hanno rimossa e se la riattivi, poi non puoi più disattivarla..
È possibile disattivare la conferma addizionale nel FRITZ!Box? A partire da FRITZ!OS 7.50, non è più possibile disattivare la conferma addizionale per motivi di sicurezza. Se la conferma addizionale è stata disattivata prima dell'aggiornamento, l'impostazione rimane fino a quando non si riattiva la conferma addizionale. È possibile eseguire la*conferma addizionale nella rete locale che via Internet. Quando si accede da Internet e dalla rete locale, è possibile inserire un codice di verifica da una app di autenticazione (ad esempio la app "Google Authenticator"). Nella rete locale del FRITZ!Box, è possibile confermare l'esecuzione di funzioni sensibili anche premendo un tasto o digitando una combinazione di tasti su un telefono collegato al FRITZ!Box. Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avendo un backup disattivata per 7.50 non posso testare se magari inviando il backup puoi ripristinarla, l'unico sarebbe ritornare alla 7.29 , disattivarla, e creare un backup , qui di dare update a 7.50 e creare nuovo backup. Quindi attivare e poi reinviare il backup per vedere se viene disattivata In tal caso credo che con l'editor del config si possa agevolmente ripristinare in seguito. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4773 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4774 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ho anche un repeater e un powerline wifi e a volte i dispositivi si connettono in modo che sembra assurdo (tipo in 5g a quello più lontano e in 2,4 a quello a un metro), ma non me ne curo e tutto è super stabile. Ho solo impostato la precedenza al pc di lavoro di mia moglie, che connette alla VPN aziendale, e alla TV4k, ma solo per scrupolo. Ciao, Lucio |
|
|
|
|
|
#4775 |
|
Senior Member
|
ho pensato di collegare tutto in lan (tv4k, console e denon) e lasciare altro il wifi.....Ora il dubbio è se collegarli allo switch (secondo lo schema) oppure al ponte "sala" per una semplice questione di performance
|
|
|
#4776 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se metti il ponte SALA al suo posto e da lì parti anche per le camere? (ma quanto è grande 'sta casa?? è su tre livelli?) Anche io quello che posso lo collego in lan, ho cablato ogni stanza apposta. Comunque non capisco l'utilità di avere due reti separate per il 5 e il 2,4. Ho letto spesso, anche fuori da qui, di persone che usano questa prassi, ma non ne conosco i vantaggi, anzi fin'ora mi sembra dare più problemi forzare una banda che magari in certe situazioni potrebbe essere meno efficiente dell'altra. A parere mio il fritz gestisce alla grande la rete unica ma forse non vale lo stesso per altre marche? Non ho fatto test specifici ma non ho mai riscontrato malfunzionamenti. Ciao, Lucio |
|
|
|
|
|
|
#4777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
DoT
Buongiorno,
Qualcuno di voi utilizzata la "Risoluzione criptata dei nomi in Internet (DNS over TLS)"? Vi funziona? Leggevo qui e là che dava problemi e infatti, quando avevo impostato alcuni Dot, non riuscivo a raggiungere alcuni siti. Impostando invece direttamente gli IP degli stessi fornitori dei servizi DNS, non avevo alcun problema. Voi che opzioni abilitate? Attualmente ho la 7.20 e pensavo di aggiornare alla 7.50 con la speranza di risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
#4778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
i DNS over TLS li uso con i DNS di Cloudfare e sinceramente non ricordo di aver mai avuto problemi
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#4779 |
|
Senior Member
|
Wifi
Inoltre, una cosa che mi capita spesso sul cell e non, è che per un attimo mi sparisce l'icona del WiFi e non riesco a navigare e poi si riprende.
Non capisco se ciò sia imputabile alla mia unità fallata o ad un bug del firmware |
|
|
|
|
|
#4780 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.