Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2022, 11:11   #7201
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Condemned finito quasi 3 anni fa, carino, ma non c'ho capito nulla, as usual concordo con la vecchia Monolith, ma ora come ora non apprezzerei credo nessun loro gioco.

Intanto è iniziato dicembre e con il mese i nuovi True Achievements Target...
- 10 achievement con "ice" o "snow" nel nome
- 1 achievement in 20 giorni diversi
- 1500 punti gamerscore in giochi scontati nel 2022

A cui si aggiungono i 12 Days of Christmas... 12 challenge, in cui ottenere
achievement che si sbloccano ogni 24 ore nei primi 12 giorni del mese e da completare in ordine entro la fine del mese. Ogni challenge avrà un achievement aggiuntivo, partendo da 1 per il primo

Il challenge del primo del mese è : un achievement in giochi che abbiano remaster, remake o definitive nel nome

Ergo, riprendo Bioshock Definitive Edition, che stavo ad Arcadia e vado a ottenere il "Fully research the Thuggish SplICEr."... due piccioni con una fava, anzi tre dato che Bioshock Definitive Edition è stato in sconto.

E si proseguirà così tutto il mese
Come sempre giocando dove possibile solo roba nel backlog, e sfruttando Game Pass Xbox e PC alla bisogna.

Peccato che abbia appena finito Alice Madness Return, c'aveva ICE nel nome...
E' un lavoro il tuo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 12:11   #7202
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' un lavoro il tuo
No, è un hobby, se fosse un lavoro mi pagherebbero

Un hobby mica è "mi siete sul divano e spengo il cervello", idem non è "mi vogli rilassare e/o divertire"

Un hobby è qualcosa che fai perché ti piace farlo, o perché t dà soddifazioni personali

Preferisco giocare in questa maniera, ponendomi challenge da raggiungere, che semplicemente "giocare per finire una storia", di solito leggo libri guardo film per quello. I giochi sono troppo lunghi perché possa mantenere l'attenzione da inizio alla fine.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 10:35   #7203
GoFoxes
Bannato

Fatti Arcadia e il mercato per l'achievement e mi son divertito. Bioshock è uno dei rarissimi fps che riesco a giocare perché comunque ha poco shooting.

La build "tonica" che mi son fatto permette di hackerare easy e fare danni con la chiave inglese, quindi giro sempre con diversi "droni" che si prendono cura dei nemici che incontro (mentre io faccio foto), le telecamere le hackero così i nemici che respawnano nell'area vengono attaccati in automatico. Facendo danni con la chiave inglese, l'opzione scossa o freeze + colpo è un quasi one shot, e ho due plasmidi (sia versione 1 che 2 installati) che danneggiano con una forte scossa chiunque mi colpisca, spesso uccidendo istantaneamente. Quindi un'altra tattica è dare fuoco e aspettare che mi colpiscano, tanto recupero più salute da sneak e medikit, per via di altri tonici, quindi sto una favola. Mo' sto alla fine di Arcadia per entrare a Frost Frolic e mi fermo che ho 4-5 achievement easy da poter ottenere, lo riprenderò quando e se torneranno utili.

Il challenge di oggi sono due achievement che abbiano almeno due lettere maiuscole consecutive nel nome . E' giunto il momento di finire la sequenza 14 di ACII nella Ezio Collection, son due achievement (130 punti gamerscore per il target tra l'altro) il cui nome inizia per ACII - xxxx

Ultima modifica di GoFoxes : 02-12-2022 alle 10:40.
Old 05-12-2022, 15:32   #7204
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ragazzi volendone provare uno tra
MASS EFFECT ANDROMEDA
THE OUTER WORLDS

Voi quale prendereste?
(si il tema è quello degli pesudo gdr fantascientifici)
Old 05-12-2022, 15:52   #7205
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
MASS EFFECT ANDROMEDA
THE OUTER WORLDS

Voi quale prendereste?
The Outer Worlds
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 16:01   #7206
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
The Outer Worlds
Direi anche io: è ironico e per certi versi l'ho trovato più brillante dei titoli arpg bethesda (prevede anche scelte che non siano solo bianco o nero)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 22:47   #7207
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Ho iniziato Uncharted che mi aveva incuriosito guardando dei video di gamepaly sulla Play.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 06:50   #7208
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
MASS EFFECT ANDROMEDA
THE OUTER WORLDS

Voi quale prendereste?
Andromeda non l'ho giocato, invece TOW l'ho iniziato e per le prime 5-6 ore mi è piaciuto molto, poi ha iniziato ad arrivare un senso di noia: l'umorismo non era più divertente, le cose da fare tutte uguali, solite missioni-postino e l'ho mollato prima di arrivare a metà.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 07:48   #7209
GoFoxes
Bannato

ToW non è solo il peggior gioco obsidian di sempre è uno dei più brutti usciti negli ultimi anni, Andromeda è meglio, sebbene non sia niente di che neppure quello. Almeno ha un gameplay più vario e divertente.

Le trame degli sceneggiatori post woke culture quelle sono, c'è poco da fare. Entrambe sono pessime.

EDIT: E sebbene manco sotto tortura mi metterò a finire ToW, m'avete fatto venire voglia di riprendere Andromeda che mollai circa a metà (18 ore e tutti i companion reclutati, capitolo 4 o 5 dire... ).

Ultima modifica di GoFoxes : 06-12-2022 alle 08:16.
Old 06-12-2022, 09:04   #7210
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

a me così a naso ispirano entrambi, ma un po più TOW, sarà il nome Obsidian e lo stile, che ve devo dì..però si in generale è tacciato un po di monotonia.

Però la deluxe di Andromeda al momento sta a 4.79€, mentre TOW a 10...mi sa che faccio la scelta da braccino corto
Old 06-12-2022, 09:35   #7211
GoFoxes
Bannato

Quote:
a me così a naso ispirano entrambi, ma un po più TOW, sarà il nome Obsidian e lo stile, che ve devo dì..però si in generale è tacciato un po di monotonia.

Però la deluxe di Andromeda al momento sta a 4.79€, mentre TOW a 10...mi sa che faccio la scelta da braccino corto
Andromeda è più ad ampio respiro. Hai location vaste, tant'è che ti muovi col mezzo, e secondo me un gameplay in generale più divertente. Poi esplori una galassia e c'è un sistema di missioni del party simile a quello di Inquisition.

ToW invece ha ambientazioni più piccole e molto guidate, in una manciata di location prefissate e story driven.

In entrambi sono arrivato più o meno a metà gioco reclutando tutti i compagni, ma di Andromeda ho un ricordo più piacevole, tant'è che spesso penso di riprenderlo. Di ToW invece non mi piace nulla: armi/equip, sistema di sviluppo personaggio, ambientazione, storia, personaggi, stile visivo e pure le quest sono tra le meno ispirate Obsidian di sempre.
Old 06-12-2022, 16:28   #7212
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

MASS EFFECT ANDROMEDA

THE OUTER WORLDS

Voi quale prendereste?

The outer worlds, se lo stile di gioco di Fallout 3 o 4 ti piace. Storia carina, me lo ero sparato tutto d'un fiato

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2022, 09:32   #7213
GoFoxes
Bannato

Arrivati a metà (6 giorni) del TrueAchievements 12 Days of Christmas... un challenge ogni giorno per i primi 12, e mi sto divertendo un sacco.

Challenge 1 è stato "A Cartridge or a CD, Earn one achievement from a game with the words 'Remake', 'Remaster' or 'Definitive' in its title"
Ho ottenuto Fully Researched Houdini Splicer in Bioshock Remastered (che sto finendo), che è tornato utile anche per il Target del SNOW o ICE nel nome achievement/gioco

Challenge 2 : "Two LOUD Unlocks, Earn two achievements with two letters in a row that are ALL CAP".
E qui ho semplicemente finito ACII dalla Ezio Collection, mi mancava la sequenza 14:ACII | The Vault e ACII | An Old Friend Returns, 130 punti gamerscore per il Target di 1500 nel mese di Dicembre, tra l'altro

Challenge 3 : "Three Small Dots, Earn three achievements that contain an ellipsis", qui ho variato un po'. Ho ottenuto All According to Plan... Halo CE: Kill the first group of enemies on The Truth and Reconciliation without being detected, che sarebbe uccidere la decina di nemici all'inizio di quel livello di Halo CE senza farsi scoprire, usando il fucile di precisione. Divertente perché è stealth, l'ho rifatto 3-4 volte prima di riuscirci.
Poi Soccer Story con With great power... Complete the controlled shot tutorial, giusto perché volevo provare il gioco, che non fa per me
Infine Losing a Child is Like... in The Long Dark, la campagna, l'achievement si opttiene alla fine del capitolo 1 dopo il prologo, 2-3 ore di gioco, e devo dire che mi è piaciuto molto, il gioco era lì fermo da eoni e mi sa che lo continuerò. Bonus, l'aver scoperto questa canzone grazie al gioco
https://www.youtube.com/watch?v=gekHV9DIjHc

Challenge 4: "Four Doubled Up, Earn four achievements that contain double letters. ("OO", "BB" etc.)" e qui mi son buttato tutto Bioshock Remastered con
Lucky Winner, Hit the jackpot at a slot machine.
One Fully Upgraded Weapon Fully upgrade one weapon.
Fully Researched Spider Splicer e Fully Researched Thug Splicer (2 per il target anche)
facendomi tutto Frost Frolic, uno dei migliori livelli visti in un videogioco.

Challenge 5: "Five on the Go, Earn five achievements from games tagged with Xbox Cloud Gaming"... e son tornato al gioco che sto giocando con più piacere al momento Lost in Random, un autentico gioiellino, ottenendo 4 achievements (3 rigiocando il primo capitolo che me li ero persi e l'altro finendo il secondo capitolo). Il quinto achievement l'ho pescato da Immortal Fenyx Rising: abbattere 100 alberi (ne avevo abbattuti già oltre 80l ci ho messo 2 minuti)

Challenge 6: "Six Cookies Put Down, Spell COOKIE using the first character of achievements", cioè ottenere in ordine sei achievement che iniziano con le lettere COOKIE. Qui ho variato andando a fare roba più mirata. Due li ho ottenuti trovando terminali in Halo The Master Chief Collection, uno facendo una mossa in Killer Instinct, uno cambiando casacca nel menu di Halo Infinite (tutti e 3 via Cloud, che funziona davvero bene) e il finale completando 5 sudoku facili nell'app mobile... nel mezzo Lost in Random, ho completato il meraviglioso terzo capitolo, gioco veramente eccelso, lo consiglio a tutti, sta in EA Play.

Mo' vediamo i prossimo sei giorni, con challenge da 7,8,9,10,11,12 achievement, da fare sì in ordine, ma entro la fine del mese. Cercherò di continuare a sfruttare i giochi che sto facendo in questo momento: Bioshock Remastered, Lost in Random, Immortal Fenyx Rising (che ormai non ha più achievement), The Long Dark, ma anche Control Ultimate Edition e se necessario The Ezio Collection (ho finito tutti e tre, ma non completandoli)

Tra l'altro per via del target snow/ice (che dovrei completare nel capitolo 4 di Lost in Random) ho fatto tutto il tutorial di Snowrunner (Game Pass) e cavoli, veramente carino come gioco, non rilassante quanto un Truck Simulator, ma quasi. Un gioco di auto in cui l'aspetto fondamentale è l'esplorazione, per chi ama il genere, stra-consigliato. Mi entra nella lista dei giochi da cazzeggio sempre installati assieme a NMS, Elite e FIFA.

Ultima modifica di GoFoxes : 07-12-2022 alle 09:40.
Old 07-12-2022, 11:30   #7214
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Dwarf Fortress

Gia primo su Steam è il gioco per i vecchi come noi che non sopportano i film interattivi moderni.

Ci ho giocato anni in versione ASCII penso che ora con una versione più amichevole alla vista ci giocherò per un decennio.
Old 07-12-2022, 12:42   #7215
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Dwarf Fortress

Gia primo su Steam è il gioco per i vecchi come noi che non sopportano i film interattivi moderni.

Ci ho giocato anni in versione ASCII penso che ora con una versione più amichevole alla vista ci giocherò per un decennio.
Perdona la domanda ma allora un rene per la 4090 cosa lo hai speso a fare?
Old 07-12-2022, 13:01   #7216
GoFoxes
Bannato

Quote:
La versione "amichevole per la vista" di Dwarf Fortress richiede una 4090

A proposito, se vi piacciono quel genere di giochi, che è anche il migliore, perché non avendo grafica e fisica, non sono limitati da nulla e possono ricreare quasi totalmente la realtà e andare pure molto oltre, c'è anche questo eccelso

https://store.steampowered.com/app/6...alm_of_Aslona/
Old 07-12-2022, 14:09   #7217
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
I denari pesavano nel portafoglio?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 07-12-2022, 15:22   #7218
GoFoxes
Bannato

Tocca iniziare Batman Arkham City...
The Ascent è buono?
Old 07-12-2022, 16:09   #7219
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tocca iniziare Batman Arkham City...
The Ascent è buono?
Se ti piace il genere si, io dopo un pò di ore l'ho messo in pausa, ma nel mio caso ormai gioco a pizzichi e morsi.
Old 07-12-2022, 16:17   #7220
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Se ti piace il genere si, io dopo un pò di ore l'ho messo in pausa, ma nel mio caso ormai gioco a pizzichi e morsi.
Ah io è un continuo iniziare qualcosa e mettere in pausa altro, figurati...
E' che beat'em up / shot'em up non ne possiedo, se si escludono gli Arkham (finiti tutti, più volte, e anche quasi completati tra GFWL, Steam e Xbox) e Sleeping Dogs, completato al 100% al tempo su Steam e non ho voglia di rigiocarlo su Xbox (regalato con GwG).

Quindi magari ne iniziavo uno dal Pass e l'unico interessante pare The Ascent.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian