Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2022, 00:31   #161
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Lo specchio di una società bruciata.
Fa molto ridere leggere come ci siano gli inflessibili in tutto, quelli che hanno i principi e i perditempo spreconi.

Ad oggi iPhone è il miglior smartphone sul mercato, a mio parere. Per questo lo compro e anche perché, ovviamente, me lo posso permettere.
Ha i suoi difetti, ma è premium, bello, pieno di chicche, con delle mancanze, costa caro, ma saranno caxxi di chi se lo compra?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 01:28   #162
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Gente che compara Android da 400 euro con iPhone da 1500
Gente che dice che pure il suo Zuzzi da 80 euro fa video 4K come iPhone 13 pro
Gente che compara FaceID con lo sblocco facciale Android
Gente che impazzisce per il flare, personalmente mai visto
Gente che suggerisce comprare un telefono economico e andare in giro con la macchina fotografica al collo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 09-09-2022 alle 01:54.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 04:41   #163
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Il Flare…
Se nn sapete scattare una foto non vi lamentate della fotocamera

Una volta almeno c’era la scusante che non sapevi fino a che nn sviluppavi il rullino, ma adesso…
Old 09-09-2022, 06:36   #164
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Lo specchio di una società bruciata.
Fa molto ridere leggere come ci siano gli inflessibili in tutto, quelli che hanno i principi e i perditempo spreconi.

Ad oggi iPhone è il miglior smartphone sul mercato, a mio parere. Per questo lo compro e anche perché, ovviamente, me lo posso permettere.
Ha i suoi difetti, ma è premium, bello, pieno di chicche, con delle mancanze, costa caro, ma saranno caxxi di chi se lo compra?
Ma certo...

Ah me non è mai fregato nulla di iphone...a me infastidisce vedere una grande azienda essere ormai solo lo spettro di quello che era.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 08:40   #165
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Gente che compara Android da 400 euro con iPhone da 1500
Gente che dice che pure il suo Zuzzi da 80 euro fa video 4K come iPhone 13 pro
Gente che compara FaceID con lo sblocco facciale Android
Gente che impazzisce per il flare, personalmente mai visto
Gente che suggerisce comprare un telefono economico e andare in giro con la macchina fotografica al collo
Gente che vende telefonini a 2000€ quando tutto il mondo ne ha già uno.
Gente che li compra anche.
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX

Ultima modifica di SpaCeOne : 09-09-2022 alle 08:49.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 08:49   #166
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Ma certo...

Ah me non è mai fregato nulla di iphone...a me infastidisce vedere una grande azienda essere ormai solo lo spettro di quello che era.
c'è un piccolo dettaglio che dovresti considerare: apple fa profitti da far schifo.
e se fino a poco fa riguardava principalmente l'hw ora i profitti riguardano pure i servizi vari e ieri mi sono stupito di leggere questa notizia https://www.gizchina.com/2022/09/07/...-tn-in-1-year/

tutto questo per dire cosa, apple può permettersi di aggiornare relativamente poco (anche se mi pare i progressi generali siano notevoli, ma ognuno la pensi come vuole). è la concorrenza a doversi svegliare, se non crei appeal nei clienti non si può continuare a piangere all'infinito dicendo "la gente non capisce"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 09:14   #167
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Gente che li compra anche.
Premesso che non ho un telefono da 2000 euro e mai ne comprerò uno da tale cifra. Non pensi che si possa dire lo stesso della tua configurazione pc? Si può fare un pc con un quarto di quei soldi, anche meno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 09:17   #168
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Premesso che non ho un telefono da 2000 euro e mai ne comprerò uno da tale cifra. Non pensi che si possa dire lo stesso della tua configurazione pc? Si può fare un pc con un quarto di quei soldi, anche meno.
ma non c1 pu0i fare le st333ssss3 cos'èè!!

su un forum di tecnologia è pittoresco leggere "eh ma con la tv mi serve questo, col monitor quest'altro, con la fotocamera devo attivare questa funzione, il pc deve andare 8k 400 fps" poi se uno vuole semplicemente un cell stabile, ottimizzato e veloce deve essere criticato
Old 09-09-2022, 09:43   #169
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
c'è un piccolo dettaglio che dovresti considerare: apple fa profitti da far schifo.
e se fino a poco fa riguardava principalmente l'hw ora i profitti riguardano pure i servizi vari e ieri mi sono stupito di leggere questa notizia https://www.gizchina.com/2022/09/07/...-tn-in-1-year/

tutto questo per dire cosa, apple può permettersi di aggiornare relativamente poco (anche se mi pare i progressi generali siano notevoli, ma ognuno la pensi come vuole). è la concorrenza a doversi svegliare, se non crei appeal nei clienti non si può continuare a piangere all'infinito dicendo "la gente non capisce"
L'appeal ora è per un utenza fatta di instagrammari per lo più però....io preferivo quando dovevano conquistare "i nerd" ...

Ma è un opinione personale, capisco che per chi si occupa di immagine e multimedia siano più o meno sempre al top...ma io avrò il diritto di sfogare la mia frustrazione nerd verso Apple da qualche parte?!?!
Old 09-09-2022, 09:55   #170
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Rileggi meglio la mia frase.
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX
Old 09-09-2022, 10:05   #171
Marko#88
Senior Member

Quote:
Rileggi meglio la mia frase.
Ci leggo una critica a chi produce telefoni che costano tanto pur esistendo già telefoni e una critica a chi li compra "inutilmente".
Ho interpretato male? Se si mi scuso e ti chiedo lumi.
Old 09-09-2022, 10:13   #172
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
L'appeal ora è per un utenza fatta di instagrammari per lo più però....io preferivo quando dovevano conquistare "i nerd" ...

Ma è un opinione personale, capisco che per chi si occupa di immagine e multimedia siano più o meno sempre al top...ma io avrò il diritto di sfogare la mia frustrazione nerd verso Apple da qualche parte?!?!
se iphone vende anche grazie a instagram la concorrenza dovrebbe darsi una svegliata visto che pure nei forum android si dice espressamente "su android le storie instagram fanno schifo".

nella mia ignoranza fotografica mi sembra gli smartphone odierni facciano miracoli (non parlo solo di iphone eh). poi per me puoi sfogarti quanto vuoi e comprare tutti gli smartphone android che vuoi
Old 09-09-2022, 10:22   #173
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
se iphone vende anche grazie a instagram la concorrenza dovrebbe darsi una svegliata visto che pure nei forum android si dice espressamente "su android le storie instagram fanno schifo".

nella mia ignoranza fotografica mi sembra gli smartphone odierni facciano miracoli (non parlo solo di iphone eh). poi per me puoi sfogarti quanto vuoi e comprare tutti gli smartphone android che vuoi
Forse non riesco a spiegare bene quel che voglio dire...

Io penso che seguire un utenza nerd, per un azienda tecnologica, nel lungo termine, sia più proficuo che seguire chi ha come priorità la storia instagram...
Old 09-09-2022, 10:28   #174
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Io penso che seguire un utenza nerd, per un azienda tecnologica, nel lungo termine, sia più proficuo che seguire chi ha come priorità la storia instagram...
legittimo il tuo punto di vista, ma mettersi a insegnare cosa sia più proficuo a apple è abbastanza "coraggioso". lato profitti, come dicevo prima, fa schifosamente bene. posto un articolo sulla capitalizzazione di apple
https://forbes.it/2022/01/04/apple-s...-prima-storia/
Old 09-09-2022, 10:29   #175
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
legittimo il tuo punto di vista, ma mettersi a insegnare cosa sia più proficuo a apple è abbastanza coraggioso. lato profitti, come dicevo prima, fa schifosamente bene. posto un articolo sulla capitalizzazione di apple
https://forbes.it/2022/01/04/apple-s...-prima-storia/
si ma lo sanno pure i sassi e l'ho ripetuto più volte che è l'azienda piu ricca al mondo....

che spreco che sia in missione per conto degli instagrammer e tik tokker vari...che spreco.
Old 09-09-2022, 10:41   #176
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Cosa c'è da rileggere?
Riformulo. Rileggere interamente fino alla fine.

Old 09-09-2022, 11:06   #177
Marko#88
Senior Member

Quote:
Riformulo. Rileggere interamente fino alla fine.

Ok. Gente che vende schede video da xxx euro quando i videogiocatori ne hanno già una.
Gente che vende automobili da xxx euro quando tutti ne hanno già una.
Gente che vende vestiti da xxx euro quando tutti hanno già i vestiti.

Aiutami a capire, non ci arrivo.
Old 09-09-2022, 11:23   #178
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

spiegami perché non sei CEO di un'azienda allora...
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 11:47   #179
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
spiegami perché non sei CEO di un'azienda allora...
mi conosci?

edit:
nessuno sta mettendo in dubbio le capacità manageriali di Cook...è noto però che mentre con Jobs vi fosse un impostazione visionaria (con i risultati che oggi vediamo) con Cook si è passati ad un impostazione molto più manageriale volta a massimizzare i profitti...di solito questa impostazione va bene nel breve termine.....gli esempi sono molti: Microsoft e Intel le prime che mi vengono in mente, da leaders indiscussi a followers imitatori...

io mai avrei pensato che un giorno sarei voluto tornare a win o ubuntu....ma temo sia inevitabile ormai...e mi dispiace, ho fatto un sacco di strada sempre con un fido Mac...mi piacerebbe Apple non diventi sempre più un brand per tik tokkers, ma è un sogno che si scontra con la realtà evidente, ne sono consapevole...

ma lasciatemi sfogare pero
almeno quello

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 09-09-2022 alle 11:57.
Old 09-09-2022, 12:50   #180
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
io mai avrei pensato che un giorno sarei voluto tornare a win o ubuntu....ma temo sia inevitabile ormai...e mi dispiace, ho fatto un sacco di strada sempre con un fido Mac...
Mah, in realtà penso che i nuovi MBP meritino. Il problema dei modelli 2016-2020 era il sistema di dissipazione di merda per quei forni intel.

Se il MBP 2018 è stato il peggiore acquisto tecnologico della mia vita, al contrario l'ipad pro di 2° gen da 12" + pencil penso sia stato il migliore. Tutt'ora in uso e non ho più tonnellate di block notes in giro per ufficio/casa.

Detto questo, col cavolo che compro un iphone, possono tenerseli tutti
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian