Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2022, 17:40   #70781
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Magari poi i fatti mi smentiscono, ma ho la netta sensazione che questo 5800x3d avrà prestazioni ben inferiori rispetto a quanto si possa pensare.

1) Geekbench 5 non è il mondo ma da un'idea, poco margine rispetto al 5800x, che si può benissimo mettere in OC, cosa preclusa al 5800x3d. Giravano voci anche su Cinebench, ST ben sotto agli Intel di alta gamma.
Condivido Geekbench 5 (anche se questo dovrebbe valere anche per gli Intel, non solo per gli AMD), ma per il risultato ST Cinebench... è un dato a parte, faccio presente che chi utilizza Cinebench, non gli fotte una mazza il risultato ST in quanto lo utilizzerà esclusivamente in MT, e fino ad ora non ho sentito 1 che preferirebbe il 12900K per lavorarci in Cinebench al posto del 5950X.

Quote:
2) Nessuna fretta di farlo uscire, forse non va quanto detto, quindi non c'è fretta.
Mom... gli Epyc con cache 3D saranno disponibili in contemporanea al 5800X3D. Quando già gli Epyc Zen2 bastano ed avanzano vs gli Xeon Intel, diresti che gli Epyc 3D AMD non gli abbia fatti uscire prima perchè non vanno quanto detto? Il 1° rumors sulla cache 3D degli Epyc dava un +40%, poi si è passati al +50% e le ultime slide parlano fino a +60%. A me sembra in crescendo, tutt'altro che in meno... non giudicare gli annunci ufficiali AMD come quelli Intel.

Io ipotizzerei che il 5800X3D sia in leggero ritardo per dare il tempo ai produttori di mobo di distribuire i bios con l'ultimo AGESA

Quote:
3) Slide AMD sul confronto con 12900K, trovare 6 giochi in cui svettava era impossibile ? In 3 pareggia, e sappiamo che le slide sono sempre molto ottimistiche, negli altri AMD dice essere avanti di nulla.

Non sembra uno schiaccia sassi sinceramente...
Beh... se i 449$ del 5800X3D sono giudicati ESOSI con un sistema AM4, mi pare a dir poco infelice il confronto con il top degli Alder (che costa di più), a cui accoppiarsi una Z690.

Anche per il discorso "schiacciasassi"... qualcuno aveva usato questo termine per +1-2%... nel primo grafico, io vedo +20%, nei seguenti due +10%... non mi meraviglierebbe se poi dove AMD potrebbe andare di più non ci gioca nessuno e nel gioco dove forse andrebbe di più il 12900K tutto il mondo ci gioca.

Quote:
il 12900K va in OC come ridere tra l'altro.
Ancora peggio. Se uno si lamenta dei 140W massimi del 5800X "che scalda un totale" (Cit.), cosa dire già del 12900K a def (241W) e pure tirato in OC. Azzo, ora scaldano addirittura più gli AMD?
Come ridere, io ci vedo il gestore energia elettrica quando ti spedisce la bolletta (in MT certo, ma credo anche in consumo/FPS)

---------------------

Il tutto sinceramente va MOLTO rapportato.

AMD con la riduzione dei listini e con il 5800X3D, Zen3 si è ripreso il trono nel prezzo/prestazioni (almeno per quanto riguarda il top FPS e il top MT).
- In MT il 5950X a 500€, montabile su qualsiasi mobo con supporto 105W TDP, è il non plus ultra sia come upgrade che come sistema nuovo.
- In FPS... un 5800X3D upgradabile su AM4 a 450$ che va più del top Alder 12900K + Z690? Imbarazzante.

Io sin dall'inizio avevo detto che avrei aspettato almeno Zen4/Raptor... che migrare ad un sistema nuovo (MOBO) era una spesa troppo ALTA senza un ritorno corposo di prestazioni superiori.

Un 12400K a salire, per il gioco, che senso ha quella spesa SE il 5800X3D addirittura farà più FPS con una spesa inferiore?

L'MT del 12400K sul 5600X... spendendo meno non si sarebbe ottenuto un MT ben maggiore con l'upgrade al 5900X/5950X?

L'inciuccio di FPS superiori... alzi la mano chi si è acquistato il top delle VGA in questo periodo a 2400€, o che l'aveva già da prima, tanto da non poter fare a meno per 4 mesi degli FPS in più di Alder.

Alla fine di tutta la giostra.... come si giudica ora Alder?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2022 alle 08:19.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:04   #70782
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Che senso ha prendere il socket nuovo con le ram vecchie? è una manovra per spingerti a credere che sia più conveniente, io sicuro non lo farei, aspettandomi determinate perf che magari non ci sono, "eh ma alder lake è progettato con le ddr5, arrangiati"
E' questo che nemmeno io ho capito.

Le Z690 sono belle mobo, io sono stato il 1° a dirlo (a scanso di bandiera), ma c'è un ma:

prendere una Z690 DDR4 per cosa?

AM4 è "vecchia", nulla in contrario, ma Z690 DDR4 vs AM4 DDR4 che cambia? Le porte USB più veloci? Il PCI5 vs PCI4? Se qualcuno ha in mente di montare qualcosa PCI5, allora può pure cambiare 2 sistemi l'anno.
AM4 è a fine vita... perchè? Che senso ha la spesa di upgradare a Raptor dove il meglio lo otterrà con DDR5 (Intel vorrebbe le Z790 esclusivamente DDR5, un motivo ci sarà)?

Siccome il succo del discorso era (ed è) legato al prezzo DDR5, e si presume (guerra/covid a parte) che le DDR5 caleranno di prezzo e nel contempo aumenteranno clock e diminuiranno le latenze, il cambio mobo (che sia Intel o AMD) sarà conveniente farlo con supporto DDR5, così da poterci montare Alder (e upgrade Raptor) come Zen4 e a seguire Zen4C/Zen4D/Zen5.
Old 23-03-2022, 18:08   #70783
DC87
Bannato

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Condivido Geekbench 5 (anche se questo dovrebbe valere anche per gli Intel, non solo per gli AMD), ma per il risultato ST Cinebench... è un dato a parte, faccio presente che chi utilizza Cinebench, non gli fotte una mazza il risultato ST in quanto lo utilizzerà esclusivamente in MT, e fino ad ora non ho sentito 1 che preferirebbe il 12900K per lavorarci in Cinebench al posto del 5950X.

Mom... gli Epyc con cache 3D saranno disponibili in contemporanea al 5800X3D. Quando già gli Epyc Zen2 bastano ed avanzano vs gli Xeon Intel, diresti che gli Epyc 3D AMD non gli abbia fatti uscire prima perchè non vanno quanto detto? Il 1° rumors sulla cache 3D degli Epyc dava un +40%, poi si è passati al +50% e le ultime slide parlano fino a +60%. A me sembra in crescendo, tutt'altro che in meno... non giudicare gli annunci ufficiali AMD come quelli Intel.

Beh... se i 449$ del 5800X3D sono giudicati ESOSI con un sistema AM4, mi pare a dir poco infelice il confronto con il top degli Alder (che costa di più), a cui accoppiarsi una Z690.

Anche per il discorso "schiacciasassi"... qualcuno aveva usato questo termine per +1-2%... nel primo grafico, io vedo +20%, nei seguenti due +10%... non mi meraviglierebbe se poi dove AMD potrebbe andare di più non ci gioca nessuno e nel gioco dove forse andrebbe di più il 12900K tutto il mondo ci gioca.

Ancora peggio. Se uno si lamenta dei 140W massimi del 5800X "che scalda un totale" (Cit.), cosa dire già del 12900K a def (241W) e pure tirato in OC. Azzo, ora scaldano addirittura più gli AMD?

---------------------

Il tutto sinceramente va MOLTO rapportato.

AMD con la riduzione dei listini e con il 5800X3D, Zen3 si è ripreso il trono nel prezzo/prestazioni (almeno per quanto riguarda il top FPS e il top MT).
- In MT il 5950X a 500€, montabile su qualsiasi mobo con supporto 105W TDP, è il non plus ultra sia come upgrade che come sistema nuovo.
- In FPS... un 5800X3D upgradabile su AM4 a 450$ che va più del top Alder 12900K + Z690? Imbarazzante.

Io sin dall'inizio avevo detto che avrei aspettato almeno Zen4/Raptor... che migrare ad un sistema nuovo (MOBO) era una spesa troppo ALTA senza un ritorno corposo di prestazioni superiori.

Un 12400K a salire, per il gioco, che senso ha quella spesa SE il 5800X3D addirittura farà più FPS con una spesa inferiore?

L'MT del 12400K sul 5600X... spendendo meno non si sarebbe ottenuto un MT ben maggiore con l'upgrade al 5900X/5950X?

L'inciuccio di FPS superiori... alzi la mano chi si è acquistato il top delle VGA in questo periodo a 2400€, o che l'aveva già da prima, tanto da non poter fare a meno per 4 mesi degli FPS in più di Alder.
Per me è imbarazzante adesso come adesso acquistare una piattaforma AM4 (piuttosto che un 12xxx) già morta senza possibilità di upgrade in vista di zen4. Questo è imbarazzante.
DC87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:28   #70784
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da DC87 Guarda i messaggi
Per me è imbarazzante adesso come adesso acquistare una piattaforma AM4 (piuttosto che un 12xxx) già morta senza possibilità di upgrade in vista di zen4. Questo è imbarazzante.
Ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare... ma se io spendo 2000€, certamente non lo faccio per Alder... 2000€ li spendo per avere ALMENO 20-30% in più di Zen3.

Se con 700€ mi ci scappa 5950X + mobo, io non lo trovo imbarazzante.

12900KS @5,5GHz con mobo VRM 200A con dissipazione idonea (giusto per dire che Intel si occa a meraviglia (a patto di restare sotto i 105°)), per alla fine ottenere +5% vs un 5950X raffreddato ad aria, questo è imbarazzante... aggiungo pure andando a pregare in chiesa che Raptor abbia un incremento corposo e non sia la solita sparata di Pat (che ultimamente ne ha talmente sparate tante, che credergli un minimo, è già difficile).
Old 23-03-2022, 18:30   #70785
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Come IPC si, si deve vedere a che frequenze metteranno zen 4, ma sembra che i 5 ghz siano a portata di mano
Non male, per me che uso il pc per game sim. 450 sono tanti , però senza cambiare nulla si fa appetibile oppure 5600x, poca spesa tanta resa
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:37   #70786
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
E' questo che nemmeno io ho capito.

Le Z690 sono belle mobo, io sono stato il 1° a dirlo (a scanso di bandiera), ma c'è un ma:

prendere una Z690 DDR4 per cosa?
A che serve prendere le ddr5 adesso che costano un botto e prestazionalmente non ne valgono la pena?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:51   #70787
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da DC87 Guarda i messaggi
Dipende dai costi e dal supporto di raptor lake alle serie 600, sia esse DDR4 o DDR5.

Diciamo che per comprare un pc ora o serve assolutamente oppure si compra e si rimane con quei pezzi per tot anni, al momento è tutto un divenire e sarebbe meglio aspettare
Old 23-03-2022, 20:37   #70788
DC87
Bannato

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare... ma se io spendo 2000€, certamente non lo faccio per Alder... 2000€ li spendo per avere ALMENO 20-30% in più di Zen3.

Se con 700€ mi ci scappa 5950X + mobo, io non lo trovo imbarazzante.

12900KS @5,5GHz con mobo VRM 200A con dissipazione idonea (giusto per dire che Intel si occa a meraviglia (a patto di restare sotto i 105°)), per alla fine ottenere +5% vs un 5950X raffreddato ad aria, questo è imbarazzante... aggiungo pure andando a pregare in chiesa che Raptor abbia un incremento corposo e non sia la solita sparata di Pat (che ultimamente ne ha talmente sparate tante, che credergli un minimo, è già difficile).
Fidati, per un videogiocatore è imbarazzante la differenza che c'è in essere con le attuali soluzioni zen3 e la serie 12000 Intel, per altri ambiti come il mio, mi va benissimo il 5950x ma, se dovessi solo giocare (come gran parte di chi compra certo tipo di materiale lo farà per quello), opterei sicuramente per mobo nuova e un 12XXX.

Ultima modifica di DC87 : 23-03-2022 alle 20:45.
DC87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 20:44   #70789
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

C'è cosi tanta differenza?

https://youtu.be/m4pwzRGy7TQ

Non mi sembra ci sia tutto st'imbarazzo, tra l'altro i5 su piattaforma ddr5 5200mhz.

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-03-2022 alle 20:50.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 20:50   #70790
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma una cpu fa cosi tanto differenza nel gaming?

a risoluzioni ovviamente non cpu limited come sono tutte le risoluzioni reali di gioco?

secondo me a furia di leggere, da 4-5 anni a questa parte, i roboanti test delle varie testate in cui le cpu intel fanno qualche fps in piu a 1080p con una 3080 veramente credete che il gaming lo faccia la cpu
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 20:52   #70791
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Guarda il video che ho postato, tutto st'imbarazzo non lo vedo. Va un po' di più in alcuni giochi ma parliamo di percentuali a una cifra, a 1080p con una 3090 tra l'altro..

Cmq non siamo qui per dire chi va meglio o peggio perché è OT, il punto è capire quanto questa cache 3D possa aiutare.

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-03-2022 alle 21:03.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 00:17   #70792
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A che serve prendere le ddr5 adesso che costano un botto e prestazionalmente non ne valgono la pena?
Quindi (ORA) le DDR5 siccome costano un botto e sono le prime con latenze alte e clock bassi, va bene prendere un sistema con le DDR4 (vecchie) che in tutti i casi gambizzeranno gli upgrade futuri.

Tutto questo per arrivare alla fatidica frase "se devi comprarti un sistema nuovo oggi, compra Intel", per 5 FPS in più a 1080p con una 3090, il prima possibile (non si sa mai che il 5800X3D farà più FPS e quindi a breve non sia più valido).

Eh si... 450$ per un 5800X3D come upgrade sono una cifra troppo alta per ottenere più FPS rispetto ad un nuovo sistema bello fiammante Alder (DDR4) spendendo di più ed ottenendo di meno, sarà per mettere la targhetta Intel inside da esporre fieramente sul case?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2022 alle 08:03.
Old 24-03-2022, 00:49   #70793
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Guarda il video che ho postato, tutto st'imbarazzo non lo vedo. Va un po' di più in alcuni giochi ma parliamo di percentuali a una cifra, a 1080p con una 3090 tra l'altro..

Cmq non siamo qui per dire chi va meglio o peggio perché è OT, il punto è capire quanto questa cache 3D possa aiutare.
Più la L3 è grande, più diminuisce la probabilità di cache missing quando i core chiedono il dato, e quindi costretti ad andare a leggere il dato sulla DDR di sistema con i core che si grattano in attesa che il dato arrivi.

E' per questo che gli Epyc arrivano fino al 60% in più... perchè ovviamente il tutto va ad aumentare l'IPC.

------------------------------------------------------------------------

Le DDR5 hanno una banda doppia rispetto alle DDR4 semplicemente perchè 2 banchi di DDR5 lavorano come un quad-channel di DDR4.

Non mi ricordo dove, ma avevo letto che l'X16 su AM4 (mi sembra il 3950X?) soffriva per il collo di bottiglia causato dalle DDR4 in dual-channel, vs i Threadripper che avevano il quad-channel.
Per questo non meraviglia affatto che AMD con Zen4 opti per solo DDR5... mi sembra ovvio che se poi si arriverà all'X24 ed in più APU, le DDR4 farebbero un tappo incredibile.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2022 alle 07:37.
Old 24-03-2022, 07:52   #70794
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Guardate che spettacolo

https://br.atsit.in/it/?p=149423

https://wccftech.com/amd-ryzen-7-580...ryzen-7-5800x/

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2022 alle 08:14.
Old 24-03-2022, 08:14   #70795
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Più la L3 è grande, più diminuisce la probabilità di cache missing quando i core chiedono il dato, e quindi costretti ad andare a leggere il dato sulla DDR di sistema con i core che si grattano in attesa che il dato arrivi.

E' per questo che gli Epyc arrivano fino al 60% in più... perchè ovviamente il tutto va ad aumentare l'IPC.
Indubbiamente, per questo ci si aspetta un balzo con il 5800X3D.

Imho gli Epyc fanno un po' storia a parte perchè hanno un quantitativo davvero enorme di cache ma soprattutto immagino i workload per cui sono stati pensati beneficino particolarmente di questa cache, ben più di un pc "normale" imho.
Old 24-03-2022, 08:39   #70796
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:

L'unico imbarazzo lo proverei ad essere in intel che continua a vendere cpu affette da meltdown, questa volta in versione v2, con le prime patch sul prefetch sotto linux siamo a perdite che arrivano al -26%.....

Ma finché c'è chi gliele compra buon per loro, poi si trovano la patch su win update e da un giorno all'altro perdono prestazioni.... il CEO fa di nuovo la roboante scenetta (come fece qualche mese fa) dicendo che le loro cpu non sono affette da bug e tutti giù a ri-comprare la 13/14/15 gen in cerca della prestazione perduta dalla patch..... ma va va...

E non che amd sia meglio eh.... a me sembrano tutte colossali prese per il culo.... ma forse sono troppo cinico io e non dovrei rispondere all'ennesimo clone del solito utente che scrive le solite cose da anni su questo e sui thread passati per flammare (non mi riferisco a te bonzoxxx)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 08:47   #70797
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
L'unico imbarazzo lo proverei ad essere in intel che continua a vendere cpu affette da meltdown, questa volta in versione v2, con le prime patch sul prefetch sotto linux siamo a perdite che arrivano al -26%.....

Ma finché c'è chi gliele compra buon per loro, poi si trovano la patch su win update e da un giorno all'altro perdono prestazioni.... il CEO fa di nuovo la roboante scenetta (come fece qualche mese fa) dicendo che le loro cpu non sono affette da bug e tutti giù a ri-comprare la 13/14/15 gen in cerca della prestazione perduta dalla patch..... ma va va...

E non che amd sia meglio eh.... a me sembrano tutte colossali prese per il culo.... ma forse sono troppo cinico io e non dovrei rispondere all'ennesimo clone del solito utente che scrive le solite cose da anni su questo e sui thread passati per flammare (non mi riferisco a te bonzoxxx)
Anche io ho letto l'articolo di phoronix e si, non è molto incoraggiante.

Concordo con te sul discorso rispondere a chi flamma, tante volte è difficile resistere .

Sai che c'è secondo me, che siamo un po' tutti tifosi e i dati oggettivi cmq vengono interpretati non per quello che sono, meri numeri, questo porta a discussioni più o meno accese che sono tutto tranne che costruttive.

Partendo dal presupposto che tutto ciò interessa noi pochi appassionati che e la stragnande maggioranza degli utenti non sa neanche cosa sia una CPU, AMD ma soprattutto Intel giocano su questo tanto cmq vendono, quello che conta per vendere sono le slide il resto all'utonto medio non interessa perchè non lo capisce.

Ora, finchè tutto questo è argomento di discussione costruttiva va tutto bene, il problema sorge nel momento in cui un "rosso" o un "blu" parte per la tangente millantando cose

My 2 cents.
Old 24-03-2022, 08:49   #70798
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
in pratica se si ha una B350 carrozzata si potrebbe montare senza troppi problemi un 5950X... se non è longevità questa non so cosa lo sia.
Old 24-03-2022, 09:25   #70799
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
C'è cosi tanta differenza?

https://youtu.be/m4pwzRGy7TQ

Non mi sembra ci sia tutto st'imbarazzo, tra l'altro i5 su piattaforma ddr5 5200mhz.
Quote:

Beh la differenza c'è nei giochi davvero cpu limited, anche +50 fps a favore del 5800x, poi se ci metti una 6800xt/6900xt va pure più forte, dato che ampere rende poco in fullhd
Continuano a parlare di convenienza e performance superiori, e io continuo a non vedere niente di tutto questo
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 09:52   #70800
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Concordo, il fatto è che tanti pseudo-reviewer scrivono articoli sensazionalistici che sono, però, non del tutto veri ovvero dicono una parte di verità:

https://www.digitaltrends.com/comput...rly-benchmark/

Tipo questo, se ci si ferma al titolo come fa la stragrande maggioranza degli utonti viene da se che il 12900KS si fuma il 5950X a colazione, poi vai a vedere il grafico e non è cosi ovvero se lo fuma in OC tirato a cannone, con DDR5 e in ST in un unico bench, un campione troppo ristretto per essere significativo.

Vengono omessi consumi, temperature, sistemi di prova, tutto ma il grafico è in bella vista.

Tutto questo dare informazioni manipolate, come succede nella quali totalità degli ambiti, porta ad una disinformazione di massa.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian