Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2022, 15:49   #461
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@melchiorre333

Hai provato a collegare l'ilaidbox ad un altra presa?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:06   #462
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Il sito o comunque i siti in questione sono quelli del gambling. Dove viene sempre effettuato un controllo da dove ci si connette.
A loro sembra risultare la Francia come paese di origine.

Io sono andato su myip et simila e risulta milano sia ipv6 che ipv4.

Considerando che prima avevo fastweb e non c'erano problemi.... che si può fare?
Non ricordo che test avevo fatto ma in un speed test con informazioni sul ping risultava Milano e allo stesso tempo Francia, e quel Francia non era il server su cui facevo lo Speed Test...
Old 08-02-2022, 16:25   #463
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sta riscontrando problemi con la iliadbox? Da qualche giorno e oggi soprattutto, continua a disconnettersi replicando gli step in rapida successione. Avevo già aperto dei ticket con loro per un’altra questione, la risposta è sempre di pazientare che qualcuno dell’area tecnica mi contatti. Ma è dal giorno 0 che ho problemi. Grazie se qualcuno ha avuto riscontri e cosa hanno detto.
A me una volta ieri e una volta questa mattina la IliadBox si è spenta/riavviata e si blocca sempre a Step 3c e dopo appare "Segnale Fibra PON rilevato". Si risolve staccando e riattaccando l'alimentazione e poi tutto perfetto. Chiamato il 177 e mi hanno detto di aspettare massimo 3 giorni per vedere se magari è la linea che deve stabilizzarsi/stanno facendo qualche lavoro, se non risolvo devo richiamare e vedere cosa fare. Parlando in altri forum e siti mi hanno detto che o è l'IliadBox difettoso o addirittura l'SFP che a molti ha dato problemi e li hanno cambiati
Old 08-02-2022, 16:29   #464
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ho controllato adesso via app.

Se l'app è veritiera è accesa dal 03.02.2022 (non so se in caso di riavvio l'app tiene quello come ultima data).
Old 08-02-2022, 16:31   #465
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@melchiorre333

Hai provato a collegare l'ilaidbox ad un altra presa?
Sì anche nella presa diretta ma nulla. O c’è stato qualche problema con la mia attivazione oppure ho beccato il router difettoso. Luce rossa e non schioda. Saltella di step3 step 3b 3c in continuazione.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:33   #466
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
A me una volta ieri e una volta questa mattina la IliadBox si è spenta/riavviata e si blocca sempre a Step 3c e dopo appare "Segnale Fibra PON rilevato". Si risolve staccando e riattaccando l'alimentazione e poi tutto perfetto. Chiamato il 177 e mi hanno detto di aspettare massimo 3 giorni per vedere se magari è la linea che deve stabilizzarsi/stanno facendo qualche lavoro, se non risolvo devo richiamare e vedere cosa fare. Parlando in altri forum e siti mi hanno detto che o è l'IliadBox difettoso o addirittura l'SFP che a molti ha dato problemi e li hanno cambiati
Stesso identico problema solo con cadenza continua. Ma a me non si sta risolvendo proprio e non mi hanno detto questa cosa di un eventuale sostituzione, anche perché secondo me avranno pure pochi pezzi. Piuttosto continuano con lo schemino come per gli altri operatori : togli la corrente, controlla il firewall (?), cambia cavo lan. Bah.

Ultima modifica di melchiorre333 : 08-02-2022 alle 17:00.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 17:07   #467
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Alla fine ho risolto usando localhost. Grazie!

Ho un'altra domanda però inerente all'iliadbox. Praticamente in server dhcp ho impostato i due dns ipv4 di cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) e sempre da iliadbox in dns ipv6 ho messo quello di cloudflare nel formato ipv6 ovviamente. Solo che non vengono usati dal mio PC in maniera automatica, quindi ho dovuto manualmente metterli da pannello di controllo di windows per farli usare. Più che altro mi chiedo come mai in automatico non funzioni, visto che gestendo i DNS direttamente dall'iliadbox farei usare i dns cloudflare su qualsiasi dispositivo senza impostarlo manualmente ogni volta.
Allora su questo avevo sbagliato anch'io. In pratica in DHCP puoi settare solo i DNS locali (quindi non quelli di rete). Ti conviene quindi toglierli da lì.
Devi settare i DNS (in versione v6) dal menù Configurazione IPv6->DNS IPv6->Forza l'uso di Server DNS IPv6 personalizzati.

Dovrai trovare l'equivalente dei DNS di cloudflare in ipv6 (che sono 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001).
Io l'ho fatto con OpenDNS e funzionano (anche se il firewall integrato non risulta funzionante su DNS IPv6 quindi li ho poi cambiati con quelli di google).
Se vuoi usare i DNS in IPv4 puoi configurarli solo sulle impostazioni del pc.

Riguardo perché funzioni localhost e non 127.0.0.1 magari potresti dare un'occhiata al file di host. Ho testato una delle mie app che usa localhost e funziona anche su 127.0.0.1

Ultima modifica di Lief : 08-02-2022 alle 17:10.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 18:07   #468
T1g3rmask
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Ragazzi nessuno che riesce ad aiutarmi con la ps5? ho chiamato anche il supporto iliad ma i centralinisti nn ne sanno molto. mi faranno chiamare da un loro tecnico , nn so quando però....
T1g3rmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 18:31   #469
nicozanf
Junior Member

@BadCluster

Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
...
Sinceramente, io sono arrivato alla frutta e non so più come uscirne.
Se a qualcuno venisse un idea geniale, mi farebbe veramente comodo!
Grazie a tutti in anticipo!
Hai visto il parametro "Wake on LAN Proxy" nella pagina di Configurazione, sotto Parametri? Sembrerebbe attinente ....
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 19:15   #470
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Predator_1982
@Leif

Quali sono i passsaggi nell'iliadbox per visualizzare il valore MTU?

Qual'è il valore MTU?
Old 08-02-2022, 19:24   #471
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ma se lo si appende alla parete, i cavi escono dall'alto
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 19:25   #472
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da T1g3rmask Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà...oggi mi hanno installato la nuova linea iliad con annesso iliad box. ho un problema con la mia ps5. quando faccio la verifica di rete mi dice che il mio modem nn supporte i pacchetti ip frammentati e per questo le funzionalità on line della console ne risentono. praticamente ho un ping molto alto in tutti i giochi. in queste condizioni nn riesco a giocare e visto che per me è un lavoro mi trovo nella ..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come posso risolvere? grazie ancora
Ciao, il vero problema che hai è che con Iliad, in media il ping è più alto rispetto ad altri provider. Questo non lo risolvi in alcun modo. L'instradamento dei pacchetti segue un percorso peggiore e non puoi deciderlo tu.
Per quanto riguarda i pacchetti IP frammentati, non devi fare niente. L'iliadbox li supporta tranquillamente.
La dimostrazione puoi averla in tre passaggi:
1- apri il prompt dei comandi di Windows ed esegui questo comando:
ping www.google.com -f -l 1472
Esegue un ping a www.google.com impostando il flag "DO NOT FRAGMENT" e imposta la grandezza del buffer a 1472. Vedrai che ti eseguirà il ping con successo.
2- esegui il comando:
ping www.google.com -f -l 1800
stavolta il buffer è più grande e maggiore di 1472 (che è il limite oltre il quale hai frammentazione) e ti dirà che avendo il flag DO NOT FRAGMENT impostato e avendo bisogno di frammentare i pacchetti, la richiesta non può essere soddisfatta
3- esegui il comando:
ping www.google.com -l 1800
stavolta non avrai messaggi di errore, perché il flag DO NOT FRAGMENT non è stato impostato e il ping può essere fatto frammentando.
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 19:27   #473
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ma se lo si appende alla parete, i cavi escono dall'alto
al momento non è stato implementato l'aggiornamento firmware che consentirebbe di ruotare la visualizzazione.. quindi i cavi escono dal basso ma il menu del box è sottosopra.. in attesa di fix..
Per quanto, tranne l'ora, per me non ha nessun valore.. posso vivere anche senza ad essere sincero...
Old 08-02-2022, 19:32   #474
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@dj_def

Questo il thread dell'iliadbox.

Secondo me la tua consdierazione sul tipo di linea andava espressa nel thread linea FTTH iliad.

Io evieteri le generalizzazioni.

Non si può affermare che il ping è semrpe peggiore con la connessione iliad rispetto ad altri operatori.

Nel mio caso non è ad esempio non è così.
Old 08-02-2022, 19:48   #475
T1g3rmask
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
Ciao, il vero problema che hai è che con Iliad, in media il ping è più alto rispetto ad altri provider. Questo non lo risolvi in alcun modo. L'instradamento dei pacchetti segue un percorso peggiore e non puoi deciderlo tu.
Per quanto riguarda i pacchetti IP frammentati, non devi fare niente. L'iliadbox li supporta tranquillamente.
La dimostrazione puoi averla in tre passaggi:
1- apri il prompt dei comandi di Windows ed esegui questo comando:
ping www.google.com -f -l 1472
Esegue un ping a www.google.com impostando il flag "DO NOT FRAGMENT" e imposta la grandezza del buffer a 1472. Vedrai che ti eseguirà il ping con successo.
2- esegui il comando:
ping www.google.com -f -l 1800
stavolta il buffer è più grande e maggiore di 1472 (che è il limite oltre il quale hai frammentazione) e ti dirà che avendo il flag DO NOT FRAGMENT impostato e avendo bisogno di frammentare i pacchetti, la richiesta non può essere soddisfatta
3- esegui il comando:
ping www.google.com -l 1800
stavolta non avrai messaggi di errore, perché il flag DO NOT FRAGMENT non è stato impostato e il ping può essere fatto frammentando.

un conto è avere un ping + alto. lo speed test dalla ps5 mi da 900mb in down e 8 mb in up. è evidente ci sia un problema. il ping per esempio su fifa mi è schizzato da 18 a 40.
T1g3rmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 20:32   #476
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
@Rainyru
Prova a fare uno Speedtest con una distro Live di Linux (Ubuntu, Mint, ecc.)
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 20:32   #477
dj_def
Member

Quote:
un conto è avere un ping + alto. lo speed test dalla ps5 mi da 900mb in down e 8 mb in up. è evidente ci sia un problema. il ping per esempio su fifa mi è schizzato da 18 a 40.
900 in down e 8 in up sono troppo distanti. Se fai 4-5 test ottieni sempre questi valori?
Old 08-02-2022, 20:33   #478
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà...oggi mi hanno installato la nuova linea iliad con annesso iliad box. ho un problema con la mia ps5. quando faccio la verifica di rete mi dice che il mio modem nn supporte i pacchetti ip frammentati e per questo le funzionalità on line della console ne risentono. praticamente ho un ping molto alto in tutti i giochi. in queste condizioni nn riesco a giocare e visto che per me è un lavoro mi trovo nella ..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come posso risolvere? grazie ancora
Su quale gioco online?
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:13   #479
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Predator_1982
@Leif

Quali sono i passsaggi nell'iliadbox per visualizzare il valore MTU?

Qual'è il valore MTU?
sulla questione MTU avrei una domanda

vaghi ricordi lontani mi suggeriscono che è pericoloso modificarne il valore poiché se apparati di rete adiacenti sono configurati con un MTU diverso ci potrebbero essere problemi di frammentazione dei pacchetti ed è il motivo per cui tende a tenere sempre 1500 salvo casi particolari (penso all'iSCSI dove si opta per jumbo frame 9000)

quindi, non ci sono problemi a cambiare l'MTU sull'iliadbox? anche se l'apparato provider adiancente riporta un valore diverso?
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:31   #480
dj_def
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
sulla questione MTU avrei una domanda

vaghi ricordi lontani mi suggeriscono che è pericoloso modificarne il valore poiché se apparati di rete adiacenti sono configurati con un MTU diverso ci potrebbero essere problemi di frammentazione dei pacchetti ed è il motivo per cui tende a tenere sempre 1500 salvo casi particolari (penso all'iSCSI dove si opta per jumbo frame 9000)

quindi, non ci sono problemi a cambiare l'MTU sull'iliadbox? anche se l'apparato provider adiancente riporta un valore diverso?
Certo che ci sono problemi a cambiarlo proprio per il motivo che hai detto.

Ma tu sai dove cambiarlo? Io non ho trovato niente.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian