Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2022, 11:04   #441
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ma lato iliad non è risolvibile?

Perchè vpn che ti geolocalizzano in Italia free non penso esistino e se ci sono hanno traffico limitato o sbaglio?

Alla fine risparmio sulla rete ma spendo di vpn...
Che poi non é una soluzione per tutti questa. Ci sono molti servizi che rilevano se l'ip faccia parte o meno di un datacenter
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:28   #442
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
@Bovirus ho controllato i post in prima pagina.
questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=431
lo metterei sotto una nuova voce per condividere l'hard disk di rete

aggiungerei poi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=410
sotto una nuova voce accesso dall'esterno dall'iliadbox.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:34   #443
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di ip rivelato male fa prima a contattare il servizio che sperare in una risoluzione da parte di iliad. L'ip v4 che vi hanno assegnato non cambia ed è localizzato in italia, solo alcuni servizi sbagliano localizzazione. Contattando questi siti di scommesse e discovery channel dovrebbero rendersi conto del problema e di come identificano erroneamente la posizione.
Immaginavo, grazie.
Ho scritto a Discovery+, vediamo che mi rispondono.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:44   #444
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Scusatemi se ripropongo la domanda ma non mi sembra che ci sia stata qualche chiara e documentata risposta.
Nel caso io voglia mettere un router in cascata, (penso al 7590 ma va bene qualunue!), a cui voglia fa risolvere e gestire anche la fonia, come si può fare e cosa si può fare?
Come succede anche per altri ISP e modem proprietari, se la fonia viaggia su voip, dovrebbe essere possibile collegare ovviamente i due apparati tramite wan e far risolvere e gestire la fonia dal secondo modem, a patto PERO' di avere le credenziali us/pw per la linea voce!...cosa che in genere l'utente pretende e l'ISP da nel caso del modem libero, e che sembra che nessuno quasi scelga nel caso di ILIAD!!!
Nel caso di iliadbox e di niente credenziali, l'unica alternativa sarebbe quella di mettere un secondo cavetto che va dall'uscita fon rj11 dell'iliadbox all'ingresso VDSL del 7590 (che sto usando per il mio esempio!) ma fatto con un cavetto particolare (autocostruito per portare i pin 2 e 3 del rj11 ai pin 3 e 5 del rj45) e non so poi, se alcune caratteristiche di gestione della fonia si "perdano" a causa del collegamento analogico RTG invece che digitale voip.
con Iliad box come principale, il 7590 collegato dall'ingresso VDSL come secondario tramite "secondo cavetto" , sarà possibile vederlo da remoto e da app gestire la domotica e la telefonia (DECT)
Old 08-02-2022, 12:58   #445
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Non credo che la gestione Iliadbox sia avanzata quanto quella del Nas synology. Dipende se sfrutti o meno le potenzialità di quest'ultimo.

(In ogni caso per il rumore, se non hai già provato, tenterei una pulizia con aspirapolvere delle ventole e selezionerei l'impostazione software per mettere le ventole a basso regime.)
Sono sincero.... non sfrutto le potenzialità del nas...se non come backup interno di documenti...
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 13:18   #446
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
qualcuno riesce a regolare il volume nelle impostazioni del telefono? quando sposto il cursore lo riporta a zero in automatico
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 13:27   #447
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
@Bovirus ho controllato i post in prima pagina.
questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=431
lo metterei sotto una nuova voce per condividere l'hard disk di rete

aggiungerei poi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=410
sotto una nuova voce accesso dall'esterno dall'iliadbox.
Ora dovrebbe essere a posto.
Per favore dammi conferma. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:01   #448
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi scusate ma chiedo il vostro aiuto perché non so come risolvere. Sto utilizzando un servizio in locale con indirizzo 127.0.0.1:8000 (ma ho provato anche con 50000 avendo l'ultimo range di porte ma non dovrebbe importare avendo il servizio attivato in locale) e mi dà errore.
Il bello è che prima con Tiscali per mesi e mesi ha sempre funzionato, come mai adesso no? Devo configurare qualche cosa in particolare con iliadbox? Grazie mille!

Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:05   #449
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Cloudstrifeff7

Perchè non usi l'indirzzo Ip del PC su cui c'è quel servizio?
Old 08-02-2022, 14:06   #450
T1g3rmask
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà...oggi mi hanno installato la nuova linea iliad con annesso iliad box. ho un problema con la mia ps5. quando faccio la verifica di rete mi dice che il mio modem nn supporte i pacchetti ip frammentati e per questo le funzionalità on line della console ne risentono. praticamente ho un ping molto alto in tutti i giochi. in queste condizioni nn riesco a giocare e visto che per me è un lavoro mi trovo nella ..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come posso risolvere? grazie ancora
T1g3rmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:10   #451
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@T1g3rmask

E' importante sapere in quale range di porte sei.

Inoltre come specficato nel thread della fibra FTTH iliad la rete PS non sembar supportri IPv6 e quindi sono da verificare la pssibilità di risolvere il problema da te indicato.
Old 08-02-2022, 14:23   #452
T1g3rmask
Member

Iscritto dal: Feb 2022
come faccio a sapere in che range di porte sono? scusami ma nn sono molto pratico.
T1g3rmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:41   #453
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ora dovrebbe essere a posto.
Per favore dammi conferma. Grazie.
"Uso client torrent integrato in iliadbox"
ha il link 213 rotto (penso manchi un tag lato html) per il resto apposto
Old 08-02-2022, 14:42   #454
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma chiedo il vostro aiuto perché non so come risolvere. Sto utilizzando un servizio in locale con indirizzo 127.0.0.1:8000 (ma ho provato anche con 50000 avendo l'ultimo range di porte ma non dovrebbe importare avendo il servizio attivato in locale) e mi dà errore.
Il bello è che prima con Tiscali per mesi e mesi ha sempre funzionato, come mai adesso no? Devo configurare qualche cosa in particolare con iliadbox? Grazie mille!

127.0.0.1 in pratica è localhost. la domanda è con localhost ti va?
Old 08-02-2022, 14:46   #455
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Immaginavo, grazie.
Ho scritto a Discovery+, vediamo che mi rispondono.
Risolto.
Hanno risposto che hanno apportato delle modifiche all'account precisando una portabilità per i contenuti italiani.
Hanno anche tenuto a precisare che la portabilità del servizio è garantita all'interno dei paesi membri dell'Unione Europea.
Grazie ancora.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:46   #456
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Non so se le cose siano collegate, come porte io purtroppo sto oltre la 16500.
Quando provo a fare il forwarding di una porta sotto ai 16500, vado a memoria, mi dice che non è possibile.
Ora ho un problema, che prima non avevo con un router technicolor TG789vac v2.
Il Wake on Lan funziona, ma sto impazzendo con il Wake on Wan.
Premesse:
1) - Sulla Iliad Box è attivo il serivizio WOL
1b) Sulla Iliad Box è attivo il servizio di Broadcast
2) - Sulla Iliad Box è stato assegnato il DMZ all'IP relativo al PC
3) - Sulla Iliad Box per scrupolo ho fatto un fowarding dalla porta 16900 sulla porta 9 sia in TCP che UDP
4) - Sulla Iliad Box ho assegnato IP statici in base al Mac Address
5) - Sul PC il Bios è settato correttamente (ho disattivato ogni tipo di ERP) e attivato tutto l'attivabile
6) - Sul PC è settato IP statico che combacia con quello della Iliad Box
7) - Sul PC nelle opzioni delle Schede di Rete è stato attivato tutto ciò che riguarda il WOL
8) - Sul PC nelle opzioni della Scheda di Rete è stata disattivata qualsiasi opzioni riguardo il risparmio energetico
9) - Sul PC nelle opzioni della Scheda di Rete le opzioni ARP sono abilitate.
10) - Ovviamente con il PC messo in Ibernazione (non spento e non in sospensione)

Ora... Il Wake on Lan funziona sempre
Il Wake on Wan mi sta facendo impazzire, in sintesi:

Metto in Ibernazione il PC, se provo a riattivarlo subito (o dopo un minuto al massimo ) tramite applicazione, il Wake on Wan funziona perfettamente.

Metto in ibernazione il PC, aspetto circa 30 minuti, provo a riattivare tramite Wake on Wan, NON FUNZIONA. Mentre se provo tramite Wake on Lan si attiva.

Son andato a vedere sull'iliad Box come si presentava la porta Ethernet del PC e ho notato che:
Mentre sulla Xbox collegata, mi dice "attiva" e la porta mi mostra pure il Mac Address quello del PC mi dice "Attiva" ma non mostra ALCUN Mac Address, come se la Iliad Box se lo "dimenticasse".
Non so se sia questo il problema, perchè mi son anche detto che se fosse questo, pure il Wake on Lan non dovrebbe funzionare (o sbaglio?) eppure il Wake on Lan funziona sempre al 100%.

Su altri forum leggevo che è un problema di ARP Table che il router "cancella" e di provare con i seguenti comandi Telnet:

Telnet 192.168.1.254 (IL TUO IP del Router)

Usa Utente e pw del router

2.Aggiungi un record statico nella ARP cache
arp add <IP address> <MAC address> (IP statico del tuo PC, MAC address della scheda di rete)
esempio: arp add 192.168.1.49 00:13:8FD:CF:63

CTRL "]" il tasto dove c'è il "+" e poi "quit"

Questa soluzione della connesione Telnet alla Iliadbox devo ancora provarla perchè l'ho letta solo oggi e sono fuori casa, stasera o a breve proverò.

Sinceramente, io sono arrivato alla frutta e non so più come uscirne.
Se a qualcuno venisse un idea geniale, mi farebbe veramente comodo!
Grazie a tutti in anticipo!
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:47   #457
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
"Uso client torrent integrato in iliadbox"
ha il link 213 rotto (penso manchi un tag lato html) per il resto apposto
Grazie della segnalazione.
Sistemato. Mancavo il tag URL finale.
Old 08-02-2022, 15:15   #458
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
127.0.0.1 in pratica è localhost. la domanda è con localhost ti va?
Alla fine ho risolto usando localhost. Grazie!

Ho un'altra domanda però inerente all'iliadbox. Praticamente in server dhcp ho impostato i due dns ipv4 di cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) e sempre da iliadbox in dns ipv6 ho messo quello di cloudflare nel formato ipv6 ovviamente. Solo che non vengono usati dal mio PC in maniera automatica, quindi ho dovuto manualmente metterli da pannello di controllo di windows per farli usare. Più che altro mi chiedo come mai in automatico non funzioni, visto che gestendo i DNS direttamente dall'iliadbox farei usare i dns cloudflare su qualsiasi dispositivo senza impostarlo manualmente ogni volta.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:20   #459
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Alla fine ho risolto usando localhost. Grazie!
allora l'indirizzo che vuoi non è 127.0.0.1 (IPv4), ma probabilmente ::1 (IPv6)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:44   #460
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Scusate, qualcuno sta riscontrando problemi con la iliadbox? Da qualche giorno e oggi soprattutto, continua a disconnettersi replicando gli step in rapida successione. Avevo già aperto dei ticket con loro per un’altra questione, la risposta è sempre di pazientare che qualcuno dell’area tecnica mi contatti. Ma è dal giorno 0 che ho problemi. Grazie se qualcuno ha avuto riscontri e cosa hanno detto.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian