Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2022, 07:17   #421
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Sarò strano io, ma per l'uso che ne faccio, non noto nessuna limitazione.
Faccio le stesse cose che ho sempre fatto negli ultimi 3 anni, con ftth WindTre.
E ho il range di porte con l'ultimo blocco.
Ma me ne può fregar di meno!

O sono un caso particolare io o siete casi particolari voi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 07:35   #422
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
@Pho3nix2 sarebbe utile capire quali sono questi siti in modo da capire se è un caso generalizzato sulla linea iliad oppure se è solo la tua linea.
Ti consiglierei anche di cambiare browser e dispositivo giusto per fare la prova del 9 nel tuo caso
Il sito o comunque i siti in questione sono quelli del gambling. Dove viene sempre effettuato un controllo da dove ci si connette.
A loro sembra risultare la Francia come paese di origine.

Io sono andato su myip et simila e risulta milano sia ipv6 che ipv4.

Considerando che prima avevo fastweb e non c'erano problemi.... che si può fare?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 08:08   #423
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
In realtà l'avevo già scritto, come pure la questione del downloader che permette di fare il download di file torrent e link magnet e la possibilità di condividere l'hard disk collegato alla usb in rete.
Scusami ma mi sono sfuggiti i post.
Per favore se mi posti i link dei tuoi post li inserisco nei tuoi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 08:19   #424
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Considerando che prima avevo fastweb e non c'erano problemi.... che si può fare?
Usare una vpn che ti geolocalizzi in italia.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 08:39   #425
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi stavo pensando di dismettere il NAS synology (214)a favore di un disco esterno USB le motivazioni secondo voi è una pazia? mi sembra di leggere che la iliadbox funziona molto bene.

La vera motivazione è che è di notte il NAS, di notte, si fa sentire parecchio anche se non viene usato...
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 08:48   #426
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ragazzi stavo pensando di dismettere il NAS synology (214)a favore di un disco esterno USB le motivazioni secondo voi è una pazia? mi sembra di leggere che la iliadbox funziona molto bene.

La vera motivazione è che è di notte il NAS, di notte, si fa sentire parecchio anche se non viene usato...
Non credo che la gestione Iliadbox sia avanzata quanto quella del Nas synology. Dipende se sfrutti o meno le potenzialità di quest'ultimo.

(In ogni caso per il rumore, se non hai già provato, tenterei una pulizia con aspirapolvere delle ventole e selezionerei l'impostazione software per mettere le ventole a basso regime.)
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 08:59   #427
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Usare una vpn che ti geolocalizzi in italia.
Ma lato iliad non è risolvibile?

Perchè vpn che ti geolocalizzano in Italia free non penso esistino e se ci sono hanno traffico limitato o sbaglio?

Alla fine risparmio sulla rete ma spendo di vpn...
Old 08-02-2022, 09:03   #428
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Scusatemi se ripropongo la domanda ma non mi sembra che ci sia stata qualche chiara e documentata risposta.
Nel caso io voglia mettere un router in cascata, (penso al 7590 ma va bene qualunue!), a cui voglia fa risolvere e gestire anche la fonia, come si può fare e cosa si può fare?
Come succede anche per altri ISP e modem proprietari, se la fonia viaggia su voip, dovrebbe essere possibile collegare ovviamente i due apparati tramite wan e far risolvere e gestire la fonia dal secondo modem, a patto PERO' di avere le credenziali us/pw per la linea voce!...cosa che in genere l'utente pretende e l'ISP da nel caso del modem libero, e che sembra che nessuno quasi scelga nel caso di ILIAD!!!
Nel caso di iliadbox e di niente credenziali, l'unica alternativa sarebbe quella di mettere un secondo cavetto che va dall'uscita fon rj11 dell'iliadbox all'ingresso VDSL del 7590 (che sto usando per il mio esempio!) ma fatto con un cavetto particolare (autocostruito per portare i pin 2 e 3 del rj11 ai pin 3 e 5 del rj45) e non so poi, se alcune caratteristiche di gestione della fonia si "perdano" a causa del collegamento analogico RTG invece che digitale voip.
Old 08-02-2022, 09:09   #429
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Scusatemi se ripropongo la domanda ma non mi sembra che ci sia stata qualche chiara e documentata risposta.
Nel caso io voglia mettere un router in cascata, (penso al 7590 ma va bene qualunue!), a cui voglia fa risolvere e gestire anche la fonia, come si può fare e cosa si può fare?
Come succede anche per altri ISP e modem proprietari, se la fonia viaggia su voip, dovrebbe essere possibile collegare ovviamente i due apparati tramite wan e far risolvere e gestire la fonia dal secondo modem, a patto PERO' di avere le credenziali us/pw per la linea voce!...cosa che in genere l'utente pretende e l'ISP da nel caso del modem libero, e che sembra che nessuno quasi scelga nel caso di ILIAD!!!
Nel caso di iliadbox e di niente credenziali, l'unica alternativa sarebbe quella di mettere un secondo cavetto che va dall'uscita fon rj11 dell'iliadbox all'ingresso VDSL del 7590 (che sto usando per il mio esempio!) ma fatto con un cavetto particolare (autocostruito per portare i pin 2 e 3 del rj11 ai pin 3 e 5 del rj45) e non so poi, se alcune caratteristiche di gestione della fonia si "perdano" a causa del collegamento analogico RTG invece che digitale voip.
con il fritz in cascata puoi usare sempre la fonia collegando con il cavo ad Y in dotazione. senza nessuna credenziale
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:27   #430
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
con il fritz in cascata puoi usare sempre la fonia collegando con il cavo ad Y in dotazione. senza nessuna credenziale
E' appunto quello che ho detto, in pratica però si deve mettere un secondo cavo dall'iliadbox al fritz, come il cavo ad y per avere i giusti pin collegati, e usare quindi la connessione analogica tra i due
Old 08-02-2022, 09:40   #431
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusami ma mi sono sfuggiti i post.
Per favore se mi posti i link dei tuoi post li inserisco nei tuoi post.
Per il downloader/torrent:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=213
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=192

Per condividere l'hard disk forse non l'avevo scritto qua comunque la procedura è guidata. Si può riformattare in ext4 (consigliato per sfruttarlo al massimo così dice il modem) oppure tenerlo negli altri formati (che comunque funziona).
Bisogna attaccare il disco alla porta usb 3 laterale poi andare nella sezione apposta esplora file, condivisioni file, condividi una cartella e decidere quale condividere e per quanto, su gestisci condivisioni ci sono i link alle cartelle condivise (se si ha attivato il sottodominio non ci sarà l'ip).
Tutte le cartelle condivise in questo modo sono in sola lettura.
Sotto la modalità avanzata Condivisioni Windows (o Mac) si può anche attivare il disco di rete su windows attivando anche l'accesso autenticato.
Disco esterno permette di far partire la configurazione guidata per un disco collegato. C'è anche la possibilità di attivare l'FTP (che ovviamente necessiterà di un client tipo FileZilla).
Il disco è fondamentale anche per il downloader.
E' tutto abbastanza semplice e guidato, se manca qualcosa è la console stessa a chiederti di farlo (esempio se manca il disco o non è configurato ti chiede di fare la procedura guidata in automatico).
Da Disco si può anche espellere il disco per quando non si sta usando senza doverlo necessariamente scollegare fisicamente dalla iliadbox.

PS. per l'accesso dall'esterno usa pure
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=410

Quote:
Il sito o comunque i siti in questione sono quelli del gambling. Dove viene sempre effettuato un controllo da dove ci si connette.

E' evidente che è il sito di scommesse che fa male il controllo o si affida ad un servizio che fa controlli errati. Io uso parecchi siti di streaming che controllano la nazione alcuni dei quali inaccessibili dall'italia e funzionano tutti. Fossi in te contatterei l'assistenza di questi siti.
Tanto per farti capire iplocation da come nazione francia, what is my ip address come quasi tutti gli altri siti di questo genere milano... quindi è probabile che qualcuni di essi semplicemente non sia aggiornato, questo comunque solo per l'IPv4 visto che l'IPv6 viene sempre visto in italia.

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Sarò strano io, ma per l'uso che ne faccio, non noto nessuna limitazione.
Faccio le stesse cose che ho sempre fatto negli ultimi 3 anni, con ftth WindTre.
E ho il range di porte con l'ultimo blocco.
Ma me ne può fregar di meno!

O sono un caso particolare io o siete casi particolari voi.
sono assolutamente d'accordo con te. sono nel secondo blocco di ip e non ho riscontrato alcuna limitazione, ho solo dovuto disattivare canali DFS e dividere le bande 2.4 e 5Ghz per evitare rallentamenti (la banda 2.4 da me va molto lenta, mentre la 5 va a piena banda) e i canali DFS li ho disabilitati perché necessitano di un tempo di attesa che faceva andare in disconnessione al cambio di canale... inoltre la fire tv non supporta questi canali quindi non vedeva la rete 5Ghz.

Ultima modifica di Lief : 08-02-2022 alle 09:47.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:50   #432
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Lief

Grazie per le indicazioni.

Aggiungerò i psot.

Quando li avrò aggiunti dai un'occhiata se è tutto posto.

Ho intenzione di aggiungere nel primo post la nota sulla disabilitazione del DFS per la compatibilità Fire TV.
Quale passaggi hai usato per disabilitare DFS?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:53   #433
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma lato iliad non è risolvibile?

Perchè vpn che ti geolocalizzano in Italia free non penso esistino e se ci sono hanno traffico limitato o sbaglio?

Alla fine risparmio sulla rete ma spendo di vpn...
Nord vpn, puoi scegliere la nazione nella quale localizzarti, però costa...
Old 08-02-2022, 10:06   #434
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nord vpn, puoi scegliere la nazione nella quale localizzarti, però costa...
E infatti..

ma di quei famosi casi con ip francese.. hanno poi risolto? Io piu' che chiedere che mi venga assegnato magari un IP dinamico ( se possibile ) non vedo altre soluzioni a parte VPN.

Dovrebbe risolvere il provider.
Old 08-02-2022, 10:09   #435
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E infatti..

ma di quei famosi casi con ip francese.. hanno poi risolto? Io piu' che chiedere che mi venga assegnato magari un IP dinamico ( se possibile ) non vedo altre soluzioni a parte VPN.

Dovrebbe risolvere il provider.
Eh si deve risolvere lui, non tu...
Old 08-02-2022, 10:21   #436
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Ho un problema simile con Discovery+.

Collegandomi col browser col pc, mi appare questo errore

Please try again later. For additional help and troubleshooting, please visit https://help.discoveryplus.com/hc/en-us. ERROR CODE: SONIC-API: BAD USER STATUS

E mi dice che l'account (free) italiano non è permesso nella posizione attuale.
L'interfaccia e la navigazione nel sito è comunque italiana.
Idem nell'app installata sulla tv. Quando faccio partire il video mi riporta l'errore.

Ho controllato l'ip dal sito indicato qualche pagina prima in questo topic e la mia linea è indicata su Milano.
Ho le porte ipv4 sullo slot più alto (ma non so se è una info significativa).

Sul resto dei servizi streaming (Disney+, Amazon Prime, Raiplay) non ho riscontrato problemi.

Ultima modifica di Balfour76 : 08-02-2022 alle 10:29.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:36   #437
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lief

Grazie per le indicazioni.

Aggiungerò i psot.

Quando li avrò aggiunti dai un'occhiata se è tutto posto.

Ho intenzione di aggiungere nel primo post la nota sulla disabilitazione del DFS per la compatibilità Fire TV.
Quale passaggi hai usato per disabilitare DFS?
Parametri della iliadbox->modalità avanzata->Wifi->rete 5ghz->Configurazione radio->Consenti l'uso dei canali DFS (qui c'è una checkbox da disabilitare).
Old 08-02-2022, 10:40   #438
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
C'e' questo thread per problemi come il tuo.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:48   #439
Lief
Member

Per chi ha problemi di ip rivelato male fa prima a contattare il servizio che sperare in una risoluzione da parte di iliad. L'ip v4 che vi hanno assegnato non cambia ed è localizzato in italia, solo alcuni servizi sbagliano localizzazione. Contattando questi siti di scommesse e discovery channel dovrebbero rendersi conto del problema e di come identificano erroneamente la posizione.
Old 08-02-2022, 10:51   #440
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Edit: doppio

Ultima modifica di korvapuusti : 08-02-2022 alle 10:54.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian