|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
per FTP scusa ma ho cercato e si può usare qualsiasi porta... siamo sicuri che non ti fai mille problemi che in realtà non esistono?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram Ultima modifica di Mtty : 05-02-2022 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ad AVM interessa vendere i router, se c'è richiesta di router IPv6 vedrai che si attrezzeranno, tra l'altro l'iPv6 è il futuro della rete e non credo che AVM voglia restare ancorata al vecchio IPv4 che prima o poi morirà.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il problema non è IPv6, per quello penso che siano parecchi i router compatibili, anche nella fascia medio/bassa. Il problema è il mapping IPv6-IPv4, che invece è quasi universalmente NON supportato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Inserito nell'area personale ilaid numero di telefono mobile ilaid (con addebito su IBAN) per converegenza fibra+mobile.
Ho ricevuto email di conferma convergenza con indicazione che verrà attivata al primo rinnovo. Ho chiamato il 177 per chiarimenti. Dalla data di installazione i primi 15gg sono gratis. Dopo 15 gg partirà il rinnovo del mese con fatturazione anticipata. Se dopo 15gg dasll'installazione al primo rinnovo come nel mio caso è stata attivata la convergenza la prima fattura sarà da subito di 15.99 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-02-2022 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Il problema con AVM e' un altro: possono benissimo mettere nel loro firmware il protocollo MAP-E/T. Non e' niente di particolarmente complicato, c'e' il codice open source su github. Il problema e' che impattera' pesantemente sulle prestazioni di molti router AVM in IPv4, laddove viene offerto tramite MAP-E/T. Per evitarlo, dovrebbero utilizzare il packet processor dei loro chipset e vedere se riesce ad accelerare almeno in parte MAP-E/T, e questo e' molto piu' complicato e non e' detto sia possibile. Credo che nessun produttore di router che ha una buona reputazione implementera' MAP-E/T se questo dovesse compromettere le prestazioni. Il ritorno di immagine sarebbe terribile. OpenWRT lo implementa perche' non vende niente. Per l'iliadbox, invece, pare che l'implementazione sia stata perfetta, a guardare gli speedtest. Sarebbe interessante capire cosa hanno fatto. Pero' va detto che il chipset che hanno usato loro non e' usato nei router consumer e appartiene a una famiglia usata per i router forniti dagli operatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Topol4ccio
Questo è il thread dell'iliadbox. Le domande sulla linea ilaid, attivazione etc vanno fatte nel thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
e così si scoprì che l'iliadbox vale molto più dei vari AMV Fritzbox...
![]() a prescindere da tutto alla fin fine ci sono già dei router compatibili, se il problema per voi è il modem (e non la questione IPv4) mi informerei su quali sono le migliori soluzioni alternative ad iliadbox, magari c'è anche di meglio rispetto ai vari Fritzbox. Ultima modifica di Lief : 05-02-2022 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Salve a tutti, da oggi anche io cliente Iliad per la fibra e ho mandato in pensione il TIM Hub moddato che mi stava rompendo le scatole xD Una domanda sulle porte, è possibile aprirle? Devo aprire delle porte IPv4 per far andare un server ma non riesco a capire come fare, sto provando ma niente... oltre al fatto che ho cercato se qualcuno ne ha parlato ma inserendo "porte" ci sono un sacco di discussioni e quelli che vedo non c'entrano con il mio argomento
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici Ultima modifica di TheKerevas : 05-02-2022 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non mi sono sposato una marca in particolare, nel dettaglio AVM, è solo che personalmente con router avm e ripetitori della stessa famiglia ho trovato una soluzione definitiva dove altri competitor avevano fallito. Ma se dovesse esistere una soluzione alternativa con router + 4 ripetitori mesh con presa ethernet (come da mio precedente post), sono assolutamente disponibile a valutare il passaggio da fritz ad altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Innanzitutto per la VPN ho provato il client Cisco Anyconnect e funziona regolarmente pur avendo porte nel range alto.
Per il VOIP debbo purtroppo rettificare, ho un numero Olimontel che funziona egregiamente ma quando ho provato a configurare il numero di casa copiando i parametri impostati dall'Iliadbox al Fritz mi dà errore ed infatti non funziona, molto probabilmente mi manca qualcosa (ad esempio il stun server ma anche altri li ho lasciati di default perchè non indicati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() Dovessi riscontrare problemi con l'iliadbox lo imposterò per utilizzarlo solamente come ONT, per poi collegarci un Nighthawk che ho preso usato a 40 euro e flashato con OpenWrt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque effettivamente l'IPv6 del Fritz è disattivo, ma se lo abilito non saprei cosa inserire nella schermata (caricherei l'immagine se trovassi il modo di fare un file più piccolo di 24k) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Alcuni in offerta Iliadbox hanno provato ad inserire il modulo sfp nella porta del Mikrotik e non funziona, in quanto l'sfp che viene fornito dal gestore non è "completo" non avendo la parte di autenticazione MAC (quindi sprovvisto di OMCI). L'attuale alternativa potrebbe essere configurare l'IliadBox in modalità ONT ed attaccarlo ad un router. Ma configurandolo in modalità ONT, che parametri di connessione usare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Per "tamponare" provvisoriamente questa carenza, chiedo se si conosce il numero di telefoni che supporta l'iliadbox, dato che ne avrei due da collegare, così come sono adesso sul FRITZ!Box, e se al limite è possibile collegarli con uno sdoppiatore M/F RJ11, sempre sulla presa dell'iliadbox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.