|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perché, nonostante gli standard ci siano da tempo, nessun produttore li ha adottati e a quanto pare sono anche poco motivati a farlo (la situazione in Italia è anomala, in molti paesi, anche importanti come USA e Giappone, non esiste un equivalente del "modem libero"), anche perché si tratta sempre di soluzioni transitorie: il futuro è IPv6 dappertutto. Nel frattempo (che vuol dire secondo me almeno i prossimi 18 mesi) le opzioni per l'utente "esigente" sono le seguenti, partendo dal presupposto che gli ipv4 sono finiti e non c'è nulla da fare a riguardo: - evitare i provider ipv6 come iliad o sky - passare integralmente a ipv6 (al momento difficile senza importanti rinunce) - "deporre le armi" in attesa di tempi migliori e accontentarsi del router fornito dal provider o accontentarsi di quello che si può fare in questi casi col "modem libero" - rimanere col provider attuale Personalmente, essendo che non sono coperto dalla 5Gb/s, non ho dubbi e resto col mio provider attuale, connessione ipv4 con IP statico dedicato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
ciao ragazzi, anche io sono interessato al discorso VPN, dal momento che per lavoro mi collego e gestisco diverse VPN tra ufficio e clienti... ma la voce client VPN qualcuno l'ha aperta per vedere cosa c'è dentro?
up con questa miua precedente, se qualcuno può rispondere grazie ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Le casistiche sono 4:
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Beh IPv6, MAP-E, MAP-T, EPON ecc... sono tutti standard, sono solo standard diversi da quelli usati fino ad ora, ma il fatto che siano standard internazionali alla fin fine è innegabile, sky ed iliad non si sono inventati nulla, non sono soluzioni proprietarie di iliad e sky.
Rimanere con il provider che offre IPv4 senza MAP-E, MAP-T, con modem libero ecc... è sicuramente un'opzione per chi ha esigenze sotto quel punto di vista. Io però anche a costo di navigare ad un decimo della velocità non sarei comunque rimasto con tim, troppe rimodulazioni con costo decisamente troppo elevato (anche fossero stati 10Gbit che comunque non mi sarebbero serviti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Member
Città: Roma
|
wolf, ritengo che dovrebbe essere sufficiente inserire nel file (client) ovpn
lport NUMERO_DI_PORTA_LOCALE e togliere l'opzione nobind Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
A mio personalissimo parere, al momento, se non cambia qualcosa, vale: 1 - l'offerta economica è golosa (ho Iliad mobile, per il momento mi sembra gente seria) 2 - forse, per le mie esigenze, l'unica limitazione è soltanto il modem libero (per me 7590) 3 - potrebbe essere l'opzione migliore (al momento) 4 - come 3 3+4 = sconfitta ![]()
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se a qualcuno serve, ho provato il client Cisco AnyConnect per le VPN e funziona regolarmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
"Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo) Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato via "WAN" a un modem cablato che stabilisce la connessione Internet." Iliadbox classe ip 192.168.1.0/24, Fritz 192.168.178.0/24 e funziona regolarmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
se il range di porte non è statico diventa demenziale gestire i port forwarding; se lo hanno fatto dinamico sentirò le bestemmie levarsi da tutta Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() ![]() e si vede sia IP che porte... ![]()
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per chi si preoccupava: la ventolina assolutamente NON si sente
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Thx
Hai fatto anche una prova con parecchi minuti di OFF?
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto abbiamo al 99% la risposta, IP statico e range di porte statico. Ciao W_A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ora oggettivamente la questione delle porte limitate in IPv4 costituisce un CONCRETO deterrente, al di là delle fissazioni acustiche personali. A parte la riconfigurazione di tutti i servizi esposti dal NAS (e anche lì non so fino a che punto... certi protocolli necessitano di porte fisse, tipo FTP sulla 21 TCP eccetera), quello che mi spaventa è tutto ciò che non posso prevedere. E' impensabile mettersi a inventariare tutti i servizi che uno utilizza per capire se deve rinunciare a qualcosa. Secondo voi, sarebbe possibile, in sede di attivazione, fare una prova al volo davanti al tecnico (almeno delle cose essenziali, tipo la VPN per lo smart working) e in caso di problemi chiedergli di rollbackare tutto e amici come prima? Perché non posso certo rischiare di rimanere senza lavoro "solo" per risparmiare sulla bolletta della fibra. Ultima modifica di Topol4ccio : 05-02-2022 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.