Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2022, 09:12   #301
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Secondo me ci risparmi, io quando sono passato da enel, mercato tutelato, a sorgenia, mercato libero, ho cominciato a spendere più o meno la metà di luce (vado a memoria, parlo di due o tre anni fa, non ricordo le cifre esatte, ma di sicuro ho avuto un gran bel risparmio).
il confronto NON ha alcun senso.
i costi sono scesi per tutti, per un certo periodo...
Old 31-01-2022, 11:57   #302
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no è statistica, confortata da opinioni di altri soggetti molto più addentro alle situazioni economiche di molte presone.

mi pare che hai un lavoro, no?
non penso che "sopravvivere" sia un termine così adeguato alla situazione.
hai anche un pc con cui cazzeggiare sul forum. Davvero: "sopravvivere" è un'altra cosa.

cmq, se spendi tanto in energia sarebbe cosa buona e giusta (oltre che "utile" per te) fare tutto il possibile (AKA investimenti) per ridurre questi consumi.
Si ho un PC del 2014 in effetti.
Come la TV del resto.
E pure una Xbox serie S pagata a rate, tanto per l'appunto.
Non ho nulla da investire , arrivo a stento a fine mese grazie ad uno stipendio di nemmeno 1200 euri al mese.
Ma tanto non ho intenzione di campare ancora molto, quindi gli investimenti sul mio appartamento li lascio volentieri a chi lo erediterà...

Cjxndbsbsksnsksjsndbdksns
Old 31-01-2022, 12:32   #303
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
cioè hai sia acqua calda dal condominio che dal tuo boiler?
ma che razza di impianto è?

Credo boiler termoelettrico, d'inverno e' come se fosse un termosifone, ci passa l'acqua del riscaldamento a scaldare l'acqua sanitaria (serpentina a dx)

d'estate, accendendolo elettricamente, si deve chiudere la mandata senno' scaldi i piani sopra
Old 31-01-2022, 12:51   #304
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Credo boiler termoelettrico, d'inverno e' come se fosse un termosifone, ci passa l'acqua del riscaldamento a scaldare l'acqua sanitaria (serpentina a dx)

d'estate, accendendolo elettricamente, si deve chiudere la mandata senno' scaldi i piani sopra
Esattamente , purtroppo il condominio è degli anni 60 ...

Cmdbsbsshsbsishshsgxysusisjsn
Old 31-01-2022, 13:53   #305
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ok ma direi che per voi è il momento di cambiare gestore!
Cyrano ma che diavolo hai una mining farm in casa per arrivare a 517 kwh?
state attenti a cambiare gestore, se vi offrono tariffe basse che non ci siano vincoli di permanenza con relative penali, e corrispettivi di commercializzazione elevati.

Del resto, se hai una famiglia, che usa lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, condizionatore, forno ecc.ecc. altro che 500 kwh !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:27   #306
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Esattamente , purtroppo il condominio è degli anni 60 ...
Beh... d'inverno e' un vantaggio se non si e' in 10 a dover fare la doccia... l'acqua e' sempre calda ed il costo e' integrato nel riscaldamento condominiale.

Come tutto bisogna ponderare costi e benefici ed applicarli alla propria realta'.
Old 31-01-2022, 14:44   #307
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Io ultima bolletta per 517 Kwh ho speso 113,08€ di materia prima...
Quella di Giugno scorso 450 kwh 44.10 € .
sto caxxi ...

Cò,sò.ò,sòsòs
Fortunato, io a Gennaio 436€ per elettricità e 470€ di gas

comunque si fa presto, con lo smart working non ci sono più momenti in cui la casa è vuota.. quindi riscaldamento acceso, stufette accese, lavasciuga, lavastoviglie, piano ad induzione, forno, pc, etcetc

Quote:
Beh... d'inverno e' un vantaggio se non si e' in 10 a dover fare la doccia... l'acqua e' sempre calda ed il costo e' integrato nel riscaldamento condominiale.

Come tutto bisogna ponderare costi e benefici ed applicarli alla propria realta'.
A stare in condominio con riscaldamento centralizzato la cosa migliore è mettere piano ad induzione e staccarsi completamente dal gas, almeno è una bolletta in meno.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 31-01-2022 alle 14:49.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:57   #308
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Si ho un PC del 2014 in effetti.
Come la TV del resto.
E pure una Xbox serie S pagata a rate, tanto per l'appunto.
la mia roba è molto più vecchia
direi di almeno 5 anni

Quote:
....Ma tanto non ho intenzione di campare ancora molto, quindi gli investimenti sul mio appartamento li lascio volentieri a chi lo erediterà...

hey su con la vita, eh! non ci far preoccupare!!!

Quote:
non sapevo esistessero cosi "ibridi" del genere... chiedo venia.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
state attenti a cambiare gestore, se vi offrono tariffe basse che non ci siano vincoli di permanenza con relative penali, e corrispettivi di commercializzazione elevati.

Del resto, se hai una famiglia, che usa lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, condizionatore, forno ecc.ecc. altro che 500 kwh !
al bimestre?
Old 31-01-2022, 15:16   #309
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma ha senso passare dal tutelato al mercato libero? si risparmia qualcosa o è tutta fuffa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:56   #310
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
A stare in condominio con riscaldamento centralizzato la cosa migliore è mettere piano ad induzione e staccarsi completamente dal gas, almeno è una bolletta in meno.
Infatti, ho fatto cosi'

E se tornassi indietro... lo rifarei... qualche anno prima!!!
Old 31-01-2022, 16:00   #311
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
al bimestre?
Anche al mese, anzi soprattutto...
Old 31-01-2022, 16:01   #312
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma ha senso passare dal tutelato al mercato libero? si risparmia qualcosa o è tutta fuffa?
Se consumi tanto, si, ci sono offerte per i "consumoni", se consumi poco la differenza è poca/nulla.
Old 31-01-2022, 16:02   #313
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Fortunato, io a Gennaio 436€ per elettricità e 470€ di gas

comunque si fa presto, con lo smart working non ci sono più momenti in cui la casa è vuota.. quindi riscaldamento acceso, stufette accese, lavasciuga, lavastoviglie, piano ad induzione, forno, pc, etcetc

Ecco sta cosa del piano ad induzione me la devo studiare anche perché ho solo 2 fornetti su 4 che vanno
Però devo capire prima se le mie amate pentole in ghisa e rame sono compatibili...

Cjdbsbsbsjsnsnshsinssjj
Old 31-01-2022, 16:10   #314
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Ecco sta cosa del piano ad induzione me la devo studiare anche perché ho solo 2 fornetti su 4 che vanno
Però devo capire prima se le mie amate pentole in ghisa e rame sono compatibili...

Cjdbsbsbsjsnsnshsinssjj
Per l'induzione (che uso anch'io) servono pentole apposite (non rame di sicuro).
Basta che fai una prova con una calamita: se rimane attaccata al fondo vanno bene altrimenti no.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 16:16   #315
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:

Cjdbsbsbsjsnsnshsinssjj
Ghisa dovrebbe andare, rame assolutamente no, neanche alluminio.
Acciaio si. L'importante è che sia ferroso.
Ci sono degli adattatori, che non sono altro che dei dischetti di acciaio da mettere fra piano e padella. Però non sono ottimali.
Diciamo che per una padella può andar bene, ma per una pentola piena d'acqua è meglio che sia tutta di acciaio per farla scaldare anche lateralmente.

La calamita è una prova veloce per vedere se sono compatibili, tieni conto che anche il diametro della pentola è importante.
Se è troppo piccolo a volte non viene "visto" dal piano e non si accende, neanche nella zona cottura più piccola... non so se ci sono piano più o meno sensibili.

Comunque è una figata, acqua bolle in pochi minuti e la moka è pronta in 50 secondi
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 31-01-2022 alle 16:21.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 17:06   #316
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Anche al mese, anzi soprattutto...
500kwh al mese?
ma che c'avete in casa?
Old 31-01-2022, 17:07   #317
HSH
Senior Member

Quote:
Se consumi tanto, si, ci sono offerte per i "consumoni", se consumi poco la differenza è poca/nulla.
731 mwh l'ultima bolletta novembre-dicembre di cui 527 su ore vuote F23 e 204 su ore piene F1
sono tanti?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 31-01-2022, 17:14   #318
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
731 mwh l'ultima bolletta novembre-dicembre di cui 527 su ore vuote F23 e 204 su ore piene F1
sono tanti?
se hai una villa di 5000mq, 3 piscine e 2 saune no.
(sempre che siano kwh e non mwh, nel qual caso sono tantissimi anche per la villa suddetta )
Old 31-01-2022, 17:39   #319
HSH
Senior Member

Quote:
se hai una villa di 5000mq, 3 piscine e 2 saune no.
(sempre che siano kwh e non mwh, nel qual caso sono tantissimi anche per la villa suddetta )
si ho cannato la lettera, sono chiaramente kwh
non indeciso se cambiare o no...ho come idea che non ne valga la pena, se non forse per il prezzo bloccato
Old 31-01-2022, 17:48   #320
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
500kwh al mese?
ma che c'avete in casa?
Una famiglia...

Quote:
sono tanti?
Abbastanza...
(ma sono kwh non mwh)
Si un offerta mercato libero, ti potrebbe fare comodo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian