Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2021, 15:15   #41381
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Poco M3 dalla Spagna gsho#### il vers. 4/64 viene 109.00 al momento, sul mi per arrivare a quei soldi servono 2000 mi point che ti garantirebbero 400mp per il coupon da 10 euro, e i restanti 1600 per lo sconto da 16 euro, in questo modo arriveresti a 103 .. euro totale

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 18:27   #41382
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma la questione radio FM?
Perchè vedo dispositivi appena usciti o che devono presentare che ancora ce l'hanno...
dipende da cosa commerciano, se è global allora al 99% la radio c'è (ovvio solo se il telefono ha il jack audio e sono sempre meno) , se è un EU allora non ce l'ha (ma spesso sebbene non ci sia l'app raggiungibile nell'elenco delle app installate, dentro a System l'app c'è ed è utilizzabile)
Le presentazioni le fanno coi i Global quindi la Radio c'è ma non è detto poi che da noi la si veda
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:01   #41383
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
prezzi invariati su store ufficiale almeno sino al 22 e 128GB esaurito. Bisogna aspettare.
Appena preso il Realme 6 (brand Oppo) 8/124 usato a 130 euro da un privato. . sperando non sia una mezza truffa, al momento sembra girare bene. . vedremo più in la come si comporta, speriamo bene. .
Un grazie a tutti ragazzi e buon agosto a tutti quanti :-)
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:11   #41384
[~]Nathan[~]
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Telefono attorno ai 150 euro:
Vivo Y70: quando lo piazzano a questo prezzo è da comprare (se non si usano grandangolari e zoom che non ha) a 189 no, andrei sul RN10S
Scusate se mi intrometto, riallacciandomi alla mia domanda, questo smartphone potrebbe essere adatto a mia madre?
Lo usa praticamente solo per WhatsApp, internet, forse YouTube ed archivio foto. Quindi l'importante è che sia stabile, capiente e con alta autonomia.
Grazie mille

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
[~]Nathan[~] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:46   #41385
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
dipende da cosa commerciano, se è global allora al 99% la radio c'è (ovvio solo se il telefono ha il jack audio e sono sempre meno) , se è un EU allora non ce l'ha (ma spesso sebbene non ci sia l'app raggiungibile nell'elenco delle app installate, dentro a System l'app c'è ed è utilizzabile)
Le presentazioni le fanno coi i Global quindi la Radio c'è ma non è detto poi che da noi la si veda
E' questo che non è chiaro, se è una rom IT o EU teoricamente dovrebbe già essere eliminata per legge, ma se è una rom global come va a finire la cosa... se imposto come Paese Italia mi viene bloccata e se metto un paese diverso allora ci posso accedere? o magari se metto Italia o altro Paese EU mi arriva qualche aggiornamento che me la piomba? (Samsung già mesi fa stava mandando in giro tali aggiornamenti) O niente di tutto questo e con la rom global va tutto liscio... anzi tu mi dici che anche su EU si può raggiungere l'app nascosta e utilizzarla comunque, quindi in effetti non ci sarebbe una vera rimozione o un vero blocco?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di che, solo i vecchi articoli di dicembre/gennaio che dicevano addio alla radio FM.

Ultima modifica di Cloud76 : 09-08-2021 alle 19:49.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 20:47   #41386
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
E' questo che non è chiaro, se è una rom IT o EU teoricamente dovrebbe già essere eliminata per legge, ma se è una rom global come va a finire la cosa... se imposto come Paese Italia mi viene bloccata e se metto un paese diverso allora ci posso accedere? o magari se metto Italia o altro Paese EU mi arriva qualche aggiornamento che me la piomba? (Samsung già mesi fa stava mandando in giro tali aggiornamenti) O niente di tutto questo e con la rom global va tutto liscio... anzi tu mi dici che anche su EU si può raggiungere l'app nascosta e utilizzarla comunque, quindi in effetti non ci sarebbe una vera rimozione o un vero blocco?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di che, solo i vecchi articoli di dicembre/gennaio che dicevano addio alla radio FM.
Dipende dal produttore come gestisce i suoi prodotti, Samsung fa rom e codici IMEI propri per ogni singolo mercato e poco importa come lo setti tu, lui legge IMEI e Rom e da quelle prende il giusto aggiornamento, di conseguenza le rom sono molti differenziate, c'è quella Korea, quella Giappone, quella USA, quella nordafricana, la italiana, tedesca ecc... mentre Xiaomi fa EU, Global e China, se prendi il prodotto EU la radio non c'è, sulle Global dovrebbe esserci, non so Xiaomi.EU la rom custom se abbia o no la Radio FM. Asus Zenfone 8 non ha la radio nel mercato EU però è presente a sistema quindi attivabile e funzionante anche se non agevolissimo tutte le volte andarla a pescare.
Realme e Oppo penso facciano come Xiaomi
Old 09-08-2021, 20:47   #41387
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Dipende dal produttore come gestisce i suoi prodotti, Samsung fa rom e codici IMEI propri per ogni singolo mercato e poco importa come lo setti tu, lui legge IMEI e Rom e da quelle prende il giusto aggiornamento, di conseguenza le rom sono molti differenziate, c'è quella Korea, quella Giappone, quella USA, quella nordafricana, la italiana, tedesca ecc... mentre Xiaomi fa EU, Global e China, se prendi il prodotto EU la radio non c'è, sulle Global dovrebbe esserci, non so Xiaomi.EU la rom custom se abbia o no la Radio FM. Asus Zenfone 8 non ha la radio nel mercato EU però è presente a sistema quindi attivabile e funzionante anche se non agevolissimo tutte le volte andarla a pescare.
Realme e Oppo penso facciano come Xiaomi
Old 09-08-2021, 21:46   #41388
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [~]Nathan[~] Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, riallacciandomi alla mia domanda, questo smartphone potrebbe essere adatto a mia madre?
Lo usa praticamente solo per WhatsApp, internet, forse YouTube ed archivio foto. Quindi l'importante è che sia stabile, capiente e con alta autonomia.
Grazie mille

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo, fa quello e anche di più. Ha un giusto prezzo di 189, sarebbe meglio vedere se torna a 150 ma non ci sono garanzia di quando e se succede.
Old 10-08-2021, 02:09   #41389
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
... mentre Xiaomi fa EU, Global e China, se prendi il prodotto EU la radio non c'è, sulle Global dovrebbe esserci, non so Xiaomi.EU la rom custom se abbia o no la Radio FM.
RN10s, delivery Italia e rom ufficiale EU, la radio c'è sulla home del launcher e funziona tranquillamente...

Ultima modifica di marcram : 10-08-2021 alle 08:05.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:36   #41390
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
C'è qualche possessore di Oppo A53/A53S? Come va?

So che A52 è meglio, ma non vale i prezzi a cui si trova in questo momento. Oppo A53 lo pagherei 130
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:52   #41391
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi

So che A52 è meglio, ma non vale i prezzi a cui si trova in questo momento. Oppo A53 lo pagherei 130
Meglio di questi aborti A16 e 16S è
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...uro_99775.html
A53S se non erro ha solo come differenza i 128Gb al posto dei 64Gb.
La Cpu Snapdragon 460 non è sicuramente un fulmine, più lenta della 665 su A52

Ultima modifica di megthebest : 10-08-2021 alle 11:12.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 11:01   #41392
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

A quel punto considera OnePlus Nord N100 che è sostanzialmente lo stesso prodotto ma lato rom le patch dovrebbero arrivare quasi mensili rispetto a trimestrali (quando va bene), ha anche la SD che ti servirà perchè 64GB inizieranno presto ad andarti stretti e lo paghi qualche euro in meno
https://www.hdblog.it/compara/4542-4644.html

Meg A52 ha lo snap 665 che è ancora un signor SoC per questa fascia (e col covid nell'ultimo anno e mezzo non si è visto nulla di nuovo quindi a confronto dei SoC attuali nella fascia resta un bestbuy)

Purtroppo A52 sta diventando raro, ne hanno venduti parecchi e quindi prezzi alti, comunque anche il resto dei telefoni è rincarato, che scatole...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-08-2021 alle 11:05.
Old 10-08-2021, 11:17   #41393
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Meg A52 ha lo snap 665 che è ancora un signor SoC per questa fascia (e col covid nell'ultimo anno e mezzo non si è visto nulla di nuovo quindi a confronto dei SoC attuali nella fascia resta un bestbuy)
Vero, con tutti sti processori più o meno identici tra 660, 662, 665, c'è da uscire pazzi..

In questo periodo mi sono fermato anche io, la fascia dei 200€ non offre praticamente nulla, tutto quello che era presente ad inizio anno, lo troviamo rincarato del 30% minimo.
Ho appena preso il poco M3 Pro 6+128 a 159€ su Gshopper, solo perchè ho dato via il Redmi Note 10 5G e volevo vedere se il Poco aveva qualche chance in più lato sensoristica e aggiornamento miui
Stavo puntando il Realme GT Neo con Dimensity 1200 su Aliexpress a 240€ ma Iva, Dogana, Rom Cina con Playstore mi hanno fatto desistere!
Poi è il momento delle ferie e relax, lasciamo lievitare i prezzi, poi a Settembre se ne riparla
Old 10-08-2021, 11:33   #41394
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Vero, con tutti sti processori più o meno identici tra 660, 662, 665, c'è da uscire pazzi..

In questo periodo mi sono fermato anche io, la fascia dei 200€ non offre praticamente nulla, tutto quello che era presente ad inizio anno, lo troviamo rincarato del 30% minimo.
Ho appena preso il poco M3 Pro 6+128 a 159€ su Gshopper, solo perchè ho dato via il Redmi Note 10 5G e volevo vedere se il Poco aveva qualche chance in più lato sensoristica e aggiornamento miui
Stavo puntando il Realme GT Neo con Dimensity 1200 su Aliexpress a 240€ ma Iva, Dogana, Rom Cina con Playstore mi hanno fatto desistere!
Poi è il momento delle ferie e relax, lasciamo lievitare i prezzi, poi a Settembre se ne riparla
Infatti sono mesi che diventa difficile consigliare qualcosa, la fascia 200-250 è vuota, quella 150-200 piena di prodotti modesti (dove un Oppo A52 ci fosse ancora a 139 euro sarebbe lusso in confronto ai nuovi prodotti).
Con le nuove norme sulle importazioni extraUE non è possibile prendere dalla CINA neppure una cover da 3 euro che rischi ti arrivino da pagare 20 euro . Il GT Neo con pelle vegana giallo esteticamente copia del GT global (credo abbia un nume apposito ancora più lungo) sotto ai 250 sarebbe una bella bestiola ma appunto poi tra rom cinesi, dogana e no garanzia ...
Speriamo in settembre ma non vedo cose nuove, speriamo almeno i prezzi tornino normali ma anche lì con le carenze di componenti ...... vediamo ma non sono ottimista per nulla, mi sa che quando a maggio dicevo comprate ora e non aspettate perchè i prezzi si impenneranno avevo ragione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-08-2021 alle 11:36.
Old 10-08-2021, 11:56   #41395
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
quando a maggio dicevo comprate ora e non aspettate perchè i prezzi si impenneranno avevo ragione
l'Oracolo Romagnolo
Old 10-08-2021, 12:48   #41396
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
A quel punto considera OnePlus Nord N100 che è sostanzialmente lo stesso prodotto ma lato rom le patch dovrebbero arrivare quasi mensili rispetto a trimestrali (quando va bene), ha anche la SD che ti servirà perchè 64GB inizieranno presto ad andarti stretti e lo paghi qualche euro in meno
https://www.hdblog.it/compara/4542-4644.html

Purtroppo A52 sta diventando raro, ne hanno venduti parecchi e quindi prezzi alti, comunque anche il resto dei telefoni è rincarato, che scatole...
Grazie. Davvero Oneplus è meglio di Oppo negli aggiornamenti?? Pensavo fosse peggiorata parecchio
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 13:13   #41397
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie. Davvero Oneplus è meglio di Oppo negli aggiornamenti?? Pensavo fosse peggiorata parecchio
Un po' un prenderci, al 99% il Nord 100 oltre a Android 11 (che ha ricevuto il mese scorso) non andrà, però le patch sono almeno trimestrali (e a volte meglio), su quel Oppo base di gamma se ne vedi 4 in un anno penso sia già tanto e anche lui non penso vada oltre come major update, almeno sul Nord hai la SD che ti servira a brevissimo perchè con 64GB se usi Whatsapp e telgram i giga se ne vanno in un baleno
Old 10-08-2021, 14:31   #41398
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
aggiornamento miui
LOL
Old 10-08-2021, 14:34   #41399
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Con le nuove norme sulle importazioni extraUE non è possibile prendere dalla CINA neppure una cover da 3 euro che rischi ti arrivino da pagare 20 euro .

mah in realtà ho fatto qualche ordine ultimamente su aliexpress e l'unica differenza è che ora fanno pagare IVA al checkout ma per ora niente dogana. Nel caso rifiuterò la consegna e pazienza, buttati 3€ di cover invece che 20 di dogana
Old 10-08-2021, 14:46   #41400
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
LOL
in effetti era una battuta, mi è sfuggita la mano
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian