Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2021, 10:09   #41361
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Non capisco perchè schifate tutti il poco x3 pro. Cioè vi accontentate di paccottiglia come i realme, boh

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
peso e dimensioni e spesso anche il suo aspetto non molto ricercato non aiutano, diciamo che non è un telefono da regalare a una donna ad esempio.
Vivo Y70 pesa 40 grammi meno è sottile e ha display amoled, aspetto gradevole sia per uomo che per donna, se preso in colre chiaro non si vedono le impronte sul retro.... io non ho mai giocato con i telefoni quindi prenderei un Vivo o Realme o Oppo e il Poco X3 Pro sarebbe l'ultima scelta se proprio non esiste altro (andrei di Nokia 3310 piuttosto di portarmi dietro 215 grammi di mattonella) e come me tanti altri, i gamers saranno 1 su mille.
Gli Oppo/Realme/Vivo hanno una rom decisamente migliore e priva di problemi e se non si gioca a game pesanti è sicuramente un aspetto che li rende preferibili agli Xiaomi & Co.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-08-2021 alle 10:32.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 10:43   #41362
Romagnolo1973
Senior Member

Lasciando da parte il fatto che sono allergico ai padelloni e quindi io non comprerei nulla ad oggi, ma appunto tralasciando questo mio odio, le mie scelte del tutto personali (ma faccio un uso che è quello del 98% delle persone quindi Whatsapp, musica, GPS, telefonate, poche foto, zero video) sono:
Telefono sotto ai 500 euro bestbuy:
OnePlus 8T: decisamente meglio del 9 e 9Pro e se mai uscisse il 9T ( che con SoC 888 è da scartare) e costa poco di più del nuovo Nord 2 ma non c'è paragone, meglio anche di altri ex top o finti top come Samsung FE e gli Xiaomi che hanno bug software. A 489 euro è il telefono da comprare per chi si spinge a questi prezzi (io mai passo i 250 e per l'uso che ne faccio io e la maggioranza delle persone è come comprare la Ferrari per andare dal panettiere sotto casa)
Telefono sotto i 300 best buy:
Poco F3: assolutamente perfetto nell'uso a 360 gradi, le cam non sono di livello ma comunque si difendono.
Telefono attorno ai 250 euro : nulla, non ci sono telefoni degni in questo periodo che sta diventando lungo
Telefono sotto ai 200:
Realme 8 che è uguale al Redmi note 10S ma non soffre di problemi di sensore di prossimità e non ha bug, se si vuole rischiare allora si prende su amazon RN 10S e se si incappa nel prodotto con sensore alla cacchio si manda indietro. Però se come pare il Realme non ha il 4G+ allora l'unica resta RN10S preso su amazon.
Telefono attorno ai 150 euro:
Vivo Y70: quando lo piazzano a questo prezzo è da comprare (se non si usano grandangolari e zoom che non ha) a 189 no, andrei sul RN10S

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-08-2021 alle 11:44.
Old 08-08-2021, 11:13   #41363
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CUT
OnePlus 8T: decisamente meglio del 9 e 9T e costa poco di più del nuovo Nord 2 ma non c'è paragone, meglio anche di altri ex top o finti top come Samsung FE e gli Xiaomi che hanno bug software. A 489 euro è il telefono da comprare per chi si spinge a questi prezzi
CUT
Il 9T non è ancora uscito, forse intendevi altro.
Comunque io qui ci metterei il Realme GT che si trova a 430 euro, e son 60 euro in meno rispetto a 8T.
Migliore un po' su tutti i versanti:
- lato 5G ha 3 bande invece di sole 2 di 8T (che non servono a niente)
- soc 888 (ben dissipato)
- display super amoled Samsung
- LPDDR5
- qualità CAM migliore
- BT 5.2
- jack audio

Ultima modifica di Cloud76 : 08-08-2021 alle 11:28.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 11:42   #41364
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il 9T non è ancora uscito, forse intendevi altro.
Comunque io qui ci metterei il Realme GT che si trova a 430 euro, e son 60 euro in meno rispetto a 8T.
Migliore un po' su tutti i versanti:
- lato 5G ha 3 bande invece di sole 2 di 8T (che non servono a niente)
- soc 888 (ben dissipato)
- display super amoled Samsung
- LPDDR5
- qualità CAM migliore
- BT 5.2
- jack audio
Sì ho corretto intendevo il Pro e comunque se mai uscisse il 9T con SoC 888 è da scartare a prescindere, lo abbiamo detto Qualcomm ha cannato forte e va evitato come la peste. Ragione per cui il GT non lo considero e l'ho appositamente cancellato dalla lista, Realme sembra aver messo qualche pezza ai problemi di riscaldamento e quindi di batteria ma è solo una pezza, resta un telefono che non arriva a 6 ore di schermo, si ferma 5 , meglio di tutti gli altri con 888 che non fanno 4 ore e mezzo ma insomma... meglio evitare.
Quando il 5G verrà usato fuori da Milano (e si deve cambiare anche il piano tariffario del proprio operatore) questi telefoni li abbiamo già cambiati
Old 08-08-2021, 13:08   #41365
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT, resta un telefono che non arriva a 6 ore di schermo, si ferma 5 , meglio di tutti gli altri con 888 che non fanno 4 ore e mezzo ma insomma... CUT
Specifichiamo però...
Spero che nessuno si aspetti di fare due giorni pieni con un soc 888 top di gamma con uso intensivo. Detto questo, le 5 ore le fai appunto con uso intensivo a giocare e fare bench (e con luminosità al massimo). In una giornata normale (social, navigazione, foto, telefono e le mille altre cose che si possono fare a parte giochi e bench) la giornata te la fa, come molti altri. Per il prezzo e le specifiche che si porta dietro comunque è da considerare, se uno vuole un terminale che all'occorrenza sia top e abbia tutte le ultime tecnologie, poi chiaro che se uno vuole una console da gioco allora sappia che ci gioca per 5 ore, che comunque non mi sembra poco, ma penso sia cosa nota che la GPU specialmente così potente consuma tanto.
Test batteria:
https://www.youtube.com/watch?v=abKHrjUac-g

Ultima modifica di Cloud76 : 08-08-2021 alle 17:18.
Old 08-08-2021, 15:12   #41366
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Lasciando da parte il fatto che sono allergico ai padelloni e quindi io non comprerei nulla ad oggi, ma appunto tralasciando questo mio odio, le mie scelte del tutto personali (ma faccio un uso che è quello del 98% delle persone quindi Whatsapp, musica, GPS, telefonate, poche foto, zero video) sono:
Telefono sotto ai 500 euro bestbuy:
OnePlus 8T: decisamente meglio del 9 e 9Pro e se mai uscisse il 9T ( che con SoC 888 è da scartare) e costa poco di più del nuovo Nord 2 ma non c'è paragone, meglio anche di altri ex top o finti top come Samsung FE e gli Xiaomi che hanno bug software. A 489 euro è il telefono da comprare per chi si spinge a questi prezzi (io mai passo i 250 e per l'uso che ne faccio io e la maggioranza delle persone è come comprare la Ferrari per andare dal panettiere sotto casa)
Telefono sotto i 300 best buy:
Poco F3: assolutamente perfetto nell'uso a 360 gradi, le cam non sono di livello ma comunque si difendono.
Telefono attorno ai 250 euro : nulla, non ci sono telefoni degni in questo periodo che sta diventando lungo
Telefono sotto ai 200:
Realme 8 che è uguale al Redmi note 10S ma non soffre di problemi di sensore di prossimità e non ha bug, se si vuole rischiare allora si prende su amazon RN 10S e se si incappa nel prodotto con sensore alla cacchio si manda indietro. Però se come pare il Realme non ha il 4G+ allora l'unica resta RN10S preso su amazon.
Telefono attorno ai 150 euro:
Vivo Y70: quando lo piazzano a questo prezzo è da comprare (se non si usano grandangolari e zoom che non ha) a 189 no, andrei sul RN10S
Come al solito le tue classifiche/recensioni sono il top. Ma hai proprio tolto il Samsung Galaxy A52?
P.S. ma l'articolo sulle app da installare non l'aggiorni più?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 15:16   #41367
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Realmente 6 8/128

Salve ragazzi, un saluto a tutti, scrivo per un consiglio: ho trovato usato (50 ore di funzionamento) un realme 6 8/128 a 160 euro. .
Secondo voi come prezzo ci sta?
Due sono i dubbi:
1) se è ero che ha solo 50 ore e
2) ha una batteria da 4.300 milliampere che unita a 8 giga di RAM ho paura venga ciucciata via prima ancora di sera. . .
Onestamente preferirei acquistare un Poco M3, ma i prezzi sono ancora proibitivi per me. . (budget max 130 euro, infatti al cellulare usato proporrò tale pezzo se mi dite che può andare. . ).
P.s.
Ciao Romagnolo!!!!
P.p.s.
Il telefono NON lo uso per giocare, NFC non mi interessa tanto meno il 5G. . solo web browsing, posta elettronica e qualche app tipo banca, Whatsapp e poco altro. .
Non mi interessa nemmeno il comparto fotografico. .
Insomma mi serve un cellulare nudo e crudo che mi faccia un paio di giorni senza ricaricare, senza lag e con le pach di sicurezza aggiornate. .
Provengo da un Oukitel C8. .

Ultima modifica di Kohai : 08-08-2021 alle 19:44.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 15:34   #41368
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non capisco perchè schifate tutti il poco x3 pro. Cioè vi accontentate di paccottiglia come i realme, boh

Quindi secondo te regalare un telefono con la scritta POCO a caratteri cubitali sarebbe una buona scelta?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 16:03   #41369
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
peso e dimensioni e spesso anche il suo aspetto non molto ricercato non aiutano, diciamo che non è un telefono da regalare a una donna ad esempio.
Vivo Y70 pesa 40 grammi meno è sottile e ha display amoled, aspetto gradevole sia per uomo che per donna, se preso in colre chiaro non si vedono le impronte sul retro.... io non ho mai giocato con i telefoni quindi prenderei un Vivo o Realme o Oppo e il Poco X3 Pro sarebbe l'ultima scelta se proprio non esiste altro (andrei di Nokia 3310 piuttosto di portarmi dietro 215 grammi di mattonella) e come me tanti altri, i gamers saranno 1 su mille.
Gli Oppo/Realme/Vivo hanno una rom decisamente migliore e priva di problemi e se non si gioca a game pesanti è sicuramente un aspetto che li rende preferibili agli Xiaomi & Co.
Sul vivo sono d'accordo anche se non è tanto facile da trovare (su amazon non si trova), quanto agli altri invece no: sotto i 200€ c'è solo roba con mediatek, senza 4g+ o altre mancanze. Forse il poco non sarà quello più curato (anche se quello bianco/oro è stupendo), ma è il re indiscusso sulla scheda tecnica e francamente anche se dovessi regalarlo guarderei questa per non avere problemi piuttosto che l'estetica

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 16:03   #41370
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un saluto a tutti, scrivo per un consiglio: ho trovato usato (50 ore di funzionamento) un realme 6 8/128 a 160 euro. .
Il problema è la notevole differenza di prezzo tra i tagli di memoria, il 4/64 si trova nuovo a 139 mentre l'8/128 a 90 in più. Sicuramente proverei a tirare un po' il prezzo per arrivare al tuo budget.
Sui 130 come avrai letto c'è veramente poco al momento, brutto periodo.
C'è stato in promo sul sito Mi il Redmi Note 8 2021 a 99 ma va via subito esaurito, a trovarlo ci potrebbe anche stare a quel prezzo oppure aspetterei qualche altra offerta simile su M3 o 9T ecc.

Quote:
sotto i 200€ c'è solo roba con mediatek, senza 4g+
Sotto i 200 ci sono Narzo 30 5G anche l'8 5G che hanno aggregazione 4g+ e non sono male al giusto prezzo.

Ultima modifica di Cloud76 : 08-08-2021 alle 16:19.
Old 08-08-2021, 16:20   #41371
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Il problema è la notevole differenza di prezzo tra i tagli di memoria, il 4/64 si trova nuovo a 139 mentre l'8/128 a 90 in più. Sicuramente proverei a tirare un po' il prezzo per arrivare al tuo budget.
Sui 130 come avrai letto c'è veramente poco al momento, brutto periodo.
C'è stato in promo sul sito Mi il Redmi Note 8 2021 a 99 ma va via subito esaurito, a trovarlo ci potrebbe anche stare a quel prezzo oppure aspetterei qualche altra offerta simile su M3 o 9T ecc.

Sotto i 200 ci sono Narzo 30 5G anche l'8 5G che hanno aggregazione 4g+ e non sono male al giusto prezzo.
Ti ringrazio per la risposta, vediamo un poco. . provo a tirare il prezzo. .
Ma dici che non dovrebbero esserci problemi tra la mole di RAM e la batteria piccola?
Old 08-08-2021, 16:37   #41372
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Ti ringrazio per la risposta, vediamo un poco. . provo a tirare il prezzo. .
Ma dici che non dovrebbero esserci problemi tra la mole di RAM e la batteria piccola?
Non è tanto la quantità di ram fisica che consuma batteria, ma la quantità di app aperte. Ovviamente in 8GB ci potranno stare più app simultanee che non richiederanno ricaricamento se ci torni ma se usi sempre le stesse e/o quelle che non usi più le chiudi alla fine la differenza è minima.
La gestione energetica dovrebbe anche aiutare in questo senso ma meglio chiudere quello di cui non si ha bisogno.
Old 08-08-2021, 17:01   #41373
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
se puoi aspettare secondo me l'M3 sul sito xiaomi/poco a fine agosto scende, si inventeranno qualcosa per pompare gli acquisti pre-scuola (anche se ora viene 130€ nella versione 4/64 quindi stai in budget, però il suo prezzo reale è sui 105).
Old 08-08-2021, 18:27   #41374
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Come al solito le tue classifiche/recensioni sono il top. Ma hai proprio tolto il Samsung Galaxy A52?
P.S. ma l'articolo sulle app da installare non l'aggiorni più?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
No le app non aggiorno da tanto, idem i caricatori e aggeggi annessi. Il tempo già per aggiornare qui è poco e ormai le app sono così tante e gli usi dello smartphone così differenti da un utente all'altro che è impossibile consigliare le app da avere assolutamente perchè diverse appunto per ogni uso.
i due A52 samsung costano uno sproposito in proporzione a quello che offrono, sono base (il 4G) e medio gamma (il 5G) per prestazioni con l'aggiunta di foto buone e stabilizzazione ottica, non hanno difetti ma neppure spiccano in qualcosa, devono calare e tanto di prezzo per essere consigliabili, il 4G attorno ai 250 e il 5G sotto ai 350, diversamente difficile consigliarli a cuor leggero

Quote:
Secondo voi come prezzo ci sta?
Due sono i dubbi:
1) se è ero che ha solo 50 ore e
2) ha una batteria da 4.300 milliampere che unita a 8 giga di RAM ho paura venga ciucciata via prima ancora di sera. . .
Onestamente preferirei acquistare un Poco M3, ma i prezzi sono ancora proibitivi per me. . (budget max 130 euro, infatti al cellulare usato proporrò tale pezzo se mi dite che può andare. . ).
P.s.
Ciao Romagnolo!!!!
P.p.s.
Il telefono NON lo uso per giocare, NFC non mi interessa tanto meno il 5G. . solo web browsing, posta elettronica e qualche app tipo banca, Whatsapp e poco altro. .
Non mi interessa nemmeno il comparto fotografico. .
Insomma mi serve un cellulare nudo e crudo che mi faccia un paio di giorni senza ricaricare, senza lag e con le pacj di sicurezza aggiornate. .
Provengo da un Oukitel C8. .
Ciao Ko, se lo prendi a 130 va bene dai.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-08-2021 alle 18:30.
Old 08-08-2021, 19:37   #41375
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ok, grazie tante carissimo, come sempre :-)
Old 08-08-2021, 19:45   #41376
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Non è tanto la quantità di ram fisica che consuma batteria, ma la quantità di app aperte. Ovviamente in 8GB ci potranno stare più app simultanee che non richiederanno ricaricamento se ci torni ma se usi sempre le stesse e/o quelle che non usi più le chiudi alla fine la differenza è minima.
La gestione energetica dovrebbe anche aiutare in questo senso ma meglio chiudere quello di cui non si ha bisogno.
Thank's!! :-)
Old 08-08-2021, 19:46   #41377
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
se puoi aspettare secondo me l'M3 sul sito xiaomi/poco a fine agosto scende, si inventeranno qualcosa per pompare gli acquisti pre-scuola (anche se ora viene 130€ nella versione 4/64 quindi stai in budget, però il suo prezzo reale è sui 105).
Il Poco M3 in effetti mi piace molto, specie per via della bella batteria. .
Old 08-08-2021, 21:22   #41378
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Ci sono il Poco X3 NFC, X3 Pro e MI 11 Lite...
Old 09-08-2021, 10:07   #41379
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ma la questione radio FM?
Perchè vedo dispositivi appena usciti o che devono presentare che ancora ce l'hanno...
Old 09-08-2021, 14:26   #41380
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Il Poco M3 in effetti mi piace molto, specie per via della bella batteria. .
prezzi invariati su store ufficiale almeno sino al 22 e 128GB esaurito. Bisogna aspettare.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian