Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2021, 14:54   #41341
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
reno 4z, batteria da 4000, piccola?
Prima di aprire alla grande il portafoglio lo avevo valutato, il Dimensity 800 lavora bene, il comparto fotografico anche, in questo momento come qualità prezzo discreto, per uso "adulto" la batteria basterebbe anche ad arrivare a fine giornata, uso "ragazzina" credo morirebbe all'ora di cena.

Motorola Moto g5 normale o plus?
Old 06-08-2021, 15:19   #41342
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
intendi questo?
https://www.amazon.it/Motorola-moto-...s%2C209&sr=8-2

come foto?

grassie e gnao dal cuzzotto
Old 06-08-2021, 15:34   #41343
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
intendi questo?
https://www.amazon.it/Motorola-moto-...s%2C209&sr=8-2

come foto?

Si, è un padellone ma tutti ne parlano benino e ha una batteria bella tosta, su eprice 3 gg fa era a 267€, ha un 750G e un bel SO (anche se gli aggiornamenti saranno sporadici...se ci saranno).
Aspetta qualcuno di davvero esperto per conferme o smentite...
Old 06-08-2021, 16:20   #41344
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
capito ma troppo padellone per lei...
con la mia manona appena.....

adesso vedo se un vecchio cell si accende ancora ( huawei g play mini ) ....
muletto fino a settembre e stiamo alla finestra.....

oppure mi lancio nel vuoto con A74, ma nessuno che c'è l'ha?

Old 06-08-2021, 16:22   #41345
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Il moto g 5g quello col 750 l'ho provato, rimandato indietro perchè non eccelle in niente, costa poco (il 6/64 pagato 220, quel venditore linkato non mi ispira molta fiducia) perchè alla fine vale poco: display dal form factor strano e bruttino, sistema android pulito si ma che non offre neanche il widget per bloccare lo schermo, fotocamera meh. E a questo punto conviene molto di più il poco il poco x3 pro, non avrà il 5g (che attualmente non serve a niente) ma ha una cpu più potente, memorie più veloci e un sistema operativo più curato esteticamente e con funzionalità adatte alle esigenze di tutti i giorni soprattutto di una ragazzina

Altrimenti dovresti andare sul vivo y70, ha una gran bella scheda tecnica (almeno sulla carta) ed è 6.44" anzichè 6.67, ma su amazon non lo trovi e poi qui non lo ha testato nessuno

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di domthewizard : 06-08-2021 alle 16:25.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 16:35   #41346
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da luconico Guarda i messaggi
Già, tra l'altro son giorni che HDblog segnala un miglior prezzo per questo Samsung di 277 euro su Amazon, poi clicchi sul link ti apre la pagina dove però il prezzo è 355...

A 277 lo avrei preso senza neanche chiedere
Io ne prendo due. Il prezzo minimo è stato al primeday a 305. Ma non era venuto e spedito da Amazon e non l'ho preso.. Oramai mi avete convinto ad aspettare settembre per comprarlo almeno a 300.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marost67 : 06-08-2021 alle 16:43.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 17:02   #41347
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Io ne prendo due. Il prezzo minimo è stato al primeday a 305. Ma non era venuto e spedito da Amazon e non l'ho preso.. Oramai mi avete convinto ad aspettare settembre per comprarlo almeno a 300.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Parli del Samsung Galaxy A52 ? preso anche io per un amico a 300 € venduto e spedito da amazon , ma il prezzo non cala....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 10:18   #41348
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, stavo per prendermi, in base alle offerte il MI 10t o il POCO F3, dato che mi serve un ottimo processore per utilizzare una DAW. Ma seriamente sono amareggiato della mancanza di jack, per il mio attuale stile non vorrei affatto utilizzare un adattatore...

è stata una brutta sorpresa conoscere di botto,qursta nuova tendenza commerciale.. mi sapete dire un alternativa, anche dallo schermo più grande, (in quanto per me più grande e largo è, meglio è, da acquistare)... LG Velvet?
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 10:26   #41349
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
cuffiette bluetooth no? ce ne sono di ottime da 20 euro in su, e addio filo

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Old 07-08-2021, 10:32   #41350
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Ciao, stavo per prendermi, in base alle offerte il MI 10t o il POCO F3, dato che mi serve un ottimo processore per utilizzare una DAW. Ma seriamente sono amareggiato della mancanza di jack, per il mio attuale stile non vorrei affatto utilizzare un adattatore...

è stata una brutta sorpresa conoscere di botto,qursta nuova tendenza commerciale.. mi sapete dire un alternativa, anche dallo schermo più grande, (in quanto per me più grande e largo è, meglio è, da acquistare)... LG Velvet?
LG è uscita dal mercato smartphone, ha detto che garantirà il supporto ai prodotti ma se già prima non brillava in questo campo per celerità a conti fatti direi che è meglio evitare.
Con jack, con soc decente di buono c'è:
OnePlus Nord CE 5G
Samsung Galaxy A52 5G
Samsung Galaxy A42 5G
Poco X3 Pro
Xiaomi Mi 10 Lite 5G
Poco F2 Pro
Huawei P40 Lite 5G (senza servizi google)
Nokia 8.3 5G
Realme GT 5G

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Chi ama il jack, come me, non si abituerà mai al BT, ne ho provate due (non mie), definite buone, sui 40-50 euro in promo. Non mi sono piaciute per niente come suono e devo dire che sono anche irritanti da usare, appena le toccavo per sistemarle nell'orecchio partivano comandi non voluti. Poi la scocciatura di doverle sempre ricaricare, e alla fine quando la batteria non regge più che si fa... si buttano. E' solo il mio punto di vista ovviamente, tanti le ameranno, io le odio.

Ultima modifica di Cloud76 : 07-08-2021 alle 10:51.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 12:16   #41351
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Non prendo manco in considerazione quelle senza filo. Sono più le volte che resti con la batteria a secco di quelle che riesci a tornare a casa continuando a sentire musica....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 14:44   #41352
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Non prendo manco in considerazione quelle senza filo. Sono più le volte che resti con la batteria a secco di quelle che riesci a tornare a casa continuando a sentire musica....
Quelle che ho io si ricaricano automaticamente quando le ripongo nella custodia (che ha una batteria integrata, più potente di quella negli auricolari), quindi il problema non si pone. Ovviamente ogni tot giorni va ricaricata la custodia, ma quello posso farlo in qualsiasi momento, anche mentre uso gli auricolari.
Old 07-08-2021, 15:37   #41353
pr76r
Senior Member

Stavo valutando di prendere il realme 7 pro a 220€, è un buon acquisto oppure a quel prezzo si trova di meglio?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 18:35   #41354
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
lo so ma non si trova........

sempre peggio...

ma notizie dell'oppo A74?

Ciao Cuzz caro amico ogni tot ti si vede
Gli Oppo A52 o A72 stanno scarseggiando quindi i prezzi si stanno alzando.
lascia stare quel A74, prendi il Vivo Y70 attorno ai 150 euro eprice o 180 negozi fisici delle catene (purtroppo su amazon non vendono). Oppure il Redmi Note 10S anche lui attorno ai 180. Schermi buonissimi, discrete performance e costo giusto. Purtroppo il periodo è quello che è e non vedo la luce a breve, quindi neppure a settembre. Prenderei per la figlia il Vivo fossi in te
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 21:05   #41355
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
LG è uscita dal mercato smartphone, ha detto che garantirà il supporto ai prodotti ma se già prima non brillava in questo campo per celerità a conti fatti direi che è meglio evitare.
Con jack, con soc decente di buono c'è:
OnePlus Nord CE 5G
Samsung Galaxy A52 5G
Samsung Galaxy A42 5G
Poco X3 Pro
Xiaomi Mi 10 Lite 5G
Poco F2 Pro
Huawei P40 Lite 5G (senza servizi google)
Nokia 8.3 5G
Realme GT 5G

Chi ama il jack, come me, non si abituerà mai al BT, ne ho provate due (non mie), definite buone, sui 40-50 euro in promo. Non mi sono piaciute per niente come suono e devo dire che sono anche irritanti da usare, appena le toccavo per sistemarle nell'orecchio partivano comandi non voluti. Poi la scocciatura di doverle sempre ricaricare, e alla fine quando la batteria non regge più che si fa... si buttano. E' solo il mio punto di vista ovviamente, tanti le ameranno, io le odio.
Grazie mille per l'elenco... effettivamente per svariati motivi, e principalmente per l utilizzo di una DAW, il jack cuffie casse è essenziale... l'adattatore è comuque scomodo perciò son contento che esistano valide alternative con queste caratteristiche, ciao
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 21:35   #41356
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Stavo valutando di prendere il realme 7 pro a 220€, è un buon acquisto oppure a quel prezzo si trova di meglio?
C'è il Realme 8 pro che ha un anno di patch in più essendo un anno più nuovo.
Hanno entrambi lo stesso grave problema ovvero non aggregano le bande quindi niente 4G+ che nel contesto italico è un difetto imperdonabile. Da noi Voda ha tolto il 3G, TIM lo sta facendo a zone, insomma saremo tutti a breve sulle frequenze 4G quindi intasate e aggregare in 4G+ vuole dire poter navigare.
Non prenderei mai un prodotto che ha futuro zero a più di 200 euro, però non è che ci sia tanto in giro in questo periodo se non andando ai 290 del Poco F3.
se non è urgente aspetterei 3 mesi per vedere se succede qualcosa, comunque sia non comprerei i Realme per quanto detto sopra, tra un anno non hai i dati se non a velocità da anni 90 e dovresti spendere altri soldi per altro device ... con una spesa totale che arriva a 500 euro quindi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-08-2021 alle 21:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 23:40   #41357
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è il Realme 8 pro che ha un anno di patch in più essendo un anno più nuovo.
Hanno entrambi lo stesso grave problema ovvero non aggregano le bande quindi niente 4G+ che nel contesto italico è un difetto imperdonabile. Da noi Voda ha tolto il 3G, TIM lo sta facendo a zone, insomma saremo tutti a breve sulle frequenze 4G quindi intasate e aggregare in 4G+ vuole dire poter navigare.
Non prenderei mai un prodotto che ha futuro zero a più di 200 euro, però non è che ci sia tanto in giro in questo periodo se non andando ai 290 del Poco F3.
se non è urgente aspetterei 3 mesi per vedere se succede qualcosa, comunque sia non comprerei i Realme per quanto detto sopra, tra un anno non hai i dati se non a velocità da anni 90 e dovresti spendere altri soldi per altro device ... con una spesa totale che arriva a 500 euro quindi
Devo fare un regalo di compleanno per cui devo comprarlo adesso per forza.
Cosa mi consigli in alternativa a massimo 250 euro?
Se spendo anche meno vicino alle 200 euro è meglio.
Old 08-08-2021, 06:31   #41358
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Devo fare un regalo di compleanno per cui devo comprarlo adesso per forza.

Cosa mi consigli in alternativa a massimo 250 euro?

Se spendo anche meno vicino alle 200 euro è meglio.
Xiaomi Redmi Note 10S 6+128Gb
per risparmiare avendo però l'assenza di NFC e 4G+, uno Xiaomi Redmi Note 10 liscio.
Ormai consiglio solo i modelli con128Gb a prescindere, lo storage Interno non è mai abbastanza, soprattutto per uso social, foto/video vista la debacle di Google Foto non più gratuito

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2021, 08:54   #41359
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Xiaomi Redmi Note 10S 6+128Gb
per risparmiare avendo però l'assenza di NFC e 4G+, uno Xiaomi Redmi Note 10 liscio.
Ormai consiglio solo i modelli con128Gb a prescindere, lo storage Interno non è mai abbastanza, soprattutto per uso social, foto/video vista la debacle di Google Foto non più gratuito

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Il Realme 7 5g come lo vedi?
Old 08-08-2021, 09:11   #41360
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Non capisco perchè schifate tutti il poco x3 pro. Cioè vi accontentate di paccottiglia come i realme, boh

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL