|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Nota che se si tratta di interferenza, difficilmente si elimina.. al massimo puoi avere un po' piu' di banda a causa di un diverso chipset del modem. Ma decisamente questo zte aggancia identico al sercomm, per cui dubito ti darebbe piu' banda. Poi, dipende da troppi fattori, incluso il chipset del dslam cui sei collegato. Da varie letture, i fritz possono offrire un margine maggiore.. ma e' una possibilita', non una certezza, in quanto dipende da troppi fattori. L'ideale sarebbe un vicino con zte / technicolor ( o fritz ) con linea tim, che accetta di scambiare il modem con il tuo per un pomeriggio |
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Certo così comprerei a scatola chiusa…purtroppo non c’è possibilità di provare altro modem e ovviamente non posso chiedere al vicino di farmi provare il suo…mi manderebbero a quel paese… Chissà come si comporta questo tim hub di fronte ai colpetti di snr? Valuterò acquisto |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
|
beh ma adesso, quando hai quei cali marginali... ti cade la linea ? si disconnette / riconnette il modem ?
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Member
|
Ho acceso il modem domenica sera, sono stato 4 giorni fuori, stasera fa 48 ore continue…
Appena l’ho acceso mi ha agganciato 62/21, con rumore 6 e 6 Adesso sono 60/20 con rumore 6.2 e 6.7… Attualmente nessuna disconnessione….però è a periodi… Secondo te ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
|
Sinceramente, se quel lieve calo non causa disconnessioni o rinegoziazioni ( il timer tornerebbe a zero ), non farei niente.
E' cosi' marginale che dubito tu lo possa notare se non guardando la pagina di configurazione, e decisamente non ti cambia la vita. |
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
"….però è a periodi…" >> intendi che capita che cada la linea ?
o capita che si blocchi tutto e devi riavviare il modem ? |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quando ti cade la linea 192.168.1.1 non risponde, e' il modem.. non la linea. Il random dipende da fasi lunari e sacrifici... a me l'ha fatto dalle 10 alle 15 volte, approssimativamente, in 4 anni |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi il nuovo tim hub potrebbe essere al caso mio? Certo non è una domanda facile da rispondere |
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mazzinia
@peppxx Per il modem Sercomm esiste un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Member
|
Mi puoi dare il link
Per favore? |
|
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci al TIM Sercomm VD625 è questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797312
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#594 |
|
Member
|
Per me era utile le differenze tra sercomm e tim hub
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
@peppxx
Per chiedere info sulle differenze tra mdoem eiste un thread dedicato comparazione mdoem indicato nei primi post di questo thread.
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ho sia il tim hub+ zte (H388X) che il tim hub (non plus technicolor dga4132)
Il mio problema è questo Con SFP su DGA4132, ho speed test 800mbit Spostando SFP su H388X lo speed test fa 400mbit scarsi, con un lenta rampa di salita per raggiungere i 400 Linea TIM: SI Versione Hardware V10.0.0 Versione Software AGZHP_1.1.1 Versione di boot V1.0.0 Ho provato sia a configurare il H388X in modalità telegestione, sia a resettarlo e a disattivare il TR069. Senza telegesione (TR069 spento) ho provato sia a lasciare le connessione SFP di default in PPP, sia a cancellarla, impostare il H388x in modalità bridge, ed instaurare una connessione PPPoE verso altro router non modem. Stessi risultati, speed test 400mbit. Che cosa può essere ? (provato da 4 pc, con cavi ethernet cat5e e anche cat6). Che voi sappiate, quanto TIM consegna l'SFP per Tim Hub+, questo è diverso da da quello che danno per il Tim Hub DGA4132 ? Lo chiedo perchè io ho un SFP technicolor, non vorrei che non piace molto al Tim Hub+ ZTE, e che vuole il suo. grazie
|
|
|
#597 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ho comprato questo modem usato perchè fra una settimana mi attivano la linea tim, oggi l'ho provato per vedere se funzionava e sostituendolo ad un altro identico con linea tim mi rimane la luce power rossa è normale?
Il traffico internet funziona ma non il traffico voce. Grazie a chi mi da delucidazioni |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
Il post non è motlo chiaro.
Sostituito a modem identico intendi un un altro TIM HUB+ ZTE? Quando hai collegato il modem acquistato usato hai fatto un reset del modem?
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Resetta, e funziona tutto. Non c'è altro modo
|
|
|
|
#600 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Quote:
Si il modem era identico, per il reset si l'ho fatto cmq domani lo riprovo su altra linea ma non mi ricordo se hanno lo ZTE o l'altro eventualmente se non hanno lo ZTE devo fare qualcosa in particolare? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.