Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 10:46   #124701
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
È un update delle ultime 24h?
Non ho mai capito il perché ti devono obbligare ad accettarli, anche se poi ti danno la possibilità di non accettarli virtualmente.. Alla fine ti obbligano sempre..
Perché se si vuole usufruire dei servizi..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:52   #124702
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
È un update delle ultime 24h?
Non ho mai capito il perché ti devono obbligare ad accettarli, anche se poi ti danno la possibilità di non accettarli virtualmente.. Alla fine ti obbligano sempre..
A me ha iniziato a mostrare il popup ieri sera e sono andato a spulciare il menù, ma l'ultimo update mi pare sia stato di qualche giorno fa.

In ogni caso puoi rifiutare tutta la spazzatura superflua e le terze parti in blocco (pulsante in alto oppure i vari slide), in qual caso rimangono solo quelli necessari al servizio con relative specifiche >

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:55   #124703
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ok allora ancora non ho installato quel update.
Teoricamente abbiamo un ulteriore tracciamento anche di posizione o mi sto sbagliando?
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:01   #124704
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non è che c'è più roba, è la stessa di prima, semplicemente si sono adeguati alla normativa, quindi hanno elencato tutte le voci superflue rendendole deselezionabili e indicato cosa invece resta tra quelle necessarie, con le relative specifiche.

L'immagine che ho postato sopra è solo quella relativa ai necessari.

Questi sono quelli opzionali >

Ultima modifica di ulukaii : 31-03-2021 alle 11:10.
Old 31-03-2021, 11:35   #124705
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io li ho rifiutati tutti, ma tanto so che li utilizzeranno comunque nonostante abbia messo su no
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:38   #124706
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Ci sono "rischi" nel registrare una key (di cui non conosco l'origine) su Steam scambiata con qualcuno al di fuori di steam, oltre al fatto che il gioco potrebbe essermi rimosso dla catalogo?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:49   #124707
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non è che c'è più roba, è la stessa di prima, semplicemente si sono adeguati alla normativa, quindi hanno elencato tutte le voci superflue rendendole deselezionabili e indicato cosa invece resta tra quelle necessarie, con le relative specifiche.

L'immagine che ho postato sopra è solo quella relativa ai necessari.

Questi sono quelli opzionali >

Capito.
In ogni caso ancora non ho quel update.
E non ho nemmeno la voce nelle impostazioni
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 16:19   #124708
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Crea un link al exe di Steam e mettigli come parametro -offline
Nel dubbio che in un prossimo futuro mi possa servire, ho provato per curiosità a fare quanto dici, ma non mi accetta il parametro, se nel collegamento lo metto così:

"C:\Program Files (x86)\Steam\steam.exe -offline"

Mentre provando così:

"C:\Program Files (x86)\Steam\steam.exe" -offline

parte sempre in modalità online con richiesta di password.

Dove sbaglio?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 16:51   #124709
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Yep, pare che ora sia deprecato, infatti, è stato tolto anche dalla PCGW > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/St...m#Offline_Mode

In pratica ora si può usare solo la funzione integrata, facendo poi una modifica al file vdf per non far apparire la scheda di richiesta connessione.
1) avvii la prima volta Steam online e mantieni le credenziali (lasci la check)
2) controlli che tutti i tuoi giochi possano essere avviati e non ci siano update pendenti
3) metti in offline mode (Steam > Riavvia in modalità offline)
4) Steam si riavvia offline
5) Chiudi Steam (Steam > Esci) non deve essere in background
6) Apri con block note il file .../<Steam-folder>/config/loginusers.vdf
7) editi la stringa SkipOfflineModeWarning a 1
8) salvi e chiudi

A questo punto Steam si dovrebbe avviare in modalità offline skippando la notifica iniziale per chiederti se farti andare online.

Se vuoi rimetterla basta che vai a rieditare SkipOfflineModeWarning a 0
Old 31-03-2021, 18:29   #124710
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Grazie per le info.

Quindi se prima si poteva giocare in modalità offline anche senza attivarla da Steam stessa, ora si è costretti a farlo con "Riavvia in modalità offline".
Peccato che sia stata tolta questa possibilità, vincolandoti in questo modo al funzionamento dell'online.

Dovrò provare a riscattare i vari giochi Steam sotto GOG (almeno per quelli che lo permettono).
Come si fa, sempre che si possa fare?
Così al meno passo al PC2 in firma i giochi più vecchi e li svincolo da Steam.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 18:41   #124711
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma visto la cosa che succede se il web è ko ( o si spegne il router )? steam e i giochi non vanno?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 18:50   #124712
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma visto la cosa che succede se il web è ko ( o si spegne il router )? steam e i giochi non vanno?
Nì, nel senso che se le credenziali sono salvate entra da solo in offline mode.

Fai una prova, stacca il cavo di rete (o chiudi il wifi, a seconda di come ti colleghi) e quindi avvia Steam. Se le credenziali sono salvate ti fa apparire la notifica per avviarlo in offline mode.

Ovviamente i giochi online o quelli che hanno DRM-terzi con check di connessione non partiranno.

Se invece le credenziali non sono salvate in locale oppure succede una mancata sincronizzazione che le danneggia (esempio un'anomalia sui check server) in quel caso non puoi collegarti.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Grazie per le info.

Quindi se prima si poteva giocare in modalità offline anche senza attivarla da Steam stessa, ora si è costretti a farlo con "Riavvia in modalità offline".
Peccato che sia stata tolta questa possibilità, vincolandoti in questo modo al funzionamento dell'online.

Dovrò provare a riscattare i vari giochi Steam sotto GOG (almeno per quelli che lo permettono).
Come si fa, sempre che si possa fare?
Così al meno passo al PC2 in firma i giochi più vecchi e li svincolo da Steam.
Eh, quando GOG li metteva su: https://www.gog.com/connect

Ma ormai è un po' che non passano
Old 31-03-2021, 19:36   #124713
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Eh, quando GOG li metteva su: https://www.gog.com/connect

Ma ormai è un po' che non passano
Ogni tanto torno ad aprire la pagina ma effettivamente è da un bel pezzo..!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:21   #124714
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Problema. Prima volta che mi capita.

Ho ricevuto un avviso di chiave revocata di un gioco (Overfall) acquistata con un bundle su Fanatical ad ottobre 2018, dopo due anni e mezzo!
Ho già provveduto a mandare un ticket al supporto di Fanatical.
Devo fare altro lato Steam?

EDIT: vedo che il problema non è solo mio e già qualcun altro ha lo stesso problema:
https://www.steamgifts.com/discussio...page=3#F59g9Aa
https://steamcommunity.com/app/40231...4788761283628/
https://steamcommunity.com/app/40231...4788761288997/

Ultima modifica di Cromwell : 01-04-2021 alle 15:32.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:22   #124715
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Mai arrivato un messaggio da Steam in 20 anni. Guarda caso il primo aprile mi arriva sta cosa accedendo dal browser:

Quote:
La CD Key di un prodotto di Steam che hai attivato è stata rimossa dal tuo account.

18 ott 2018 Overfall

La tua CD Key recente del prodotto è stata revocata a causa di problemi durante l'elaborazione del pagamento per questo articolo. I giochi associati a questa CD Key non saranno pertanto disponibili per l'utilizzo. Ciò potrebbe essere avvenuto a causa di un problema con il metodo di pagamento da te utilizzato per acquistare questo articolo da un rivenditore di terze parti, o a causa del metodo con cui tale rivenditore ha acquisito quella CD Key. Contatta il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto per ricevere assistenza.

Se vuoi acquistare l'articolo, visita il Negozio di Steam. Altrimenti, puoi scegliere di eliminare i contenuti locali associati a questi giochi.
Non che il gioco mi interessi particolarmente, ma giusto per capire se a qualcun altro sta arrivando questo avviso. Non penso di averlo comprato, penso si tratti di qualche chiave vinta o regalata da qualche sito.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:30   #124716
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, trovate segnalazioni praticamente ovunque. La fonte dovrebbe essere appunto nelle chiavi date con quel bundle di Fanatical.
Old 01-04-2021, 15:52   #124717
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Origin Bundle di fanatical (credo all'epoca fosse ancora bundlestar) di ottobre 2018.
Sono state rimosse a tappeto tutte le chiave di Overfall ricevute con quel bundle.
Il forum steam del titolo è sommerso di reply sull'argomento e qualcosa si sta muovendo anche su reddit.
Visto il giorno non si capisce se è un pesce d'aprile di cattivo gusto o se fanno sul serio, per il momento direi di contattare fanatical ed aspettare 24h per capire che succede prima di fare qualcosa (IE: review bombing del titolo. Non credo che ai devs possa ledere più di tanto una cosa simile, visto l' "enorme" bacino di utenza di questo titolo, ma meglio di non fare nulla...)
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:53   #124718
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo

Io capisco tutto ma dopo due anni e mezzo? Cioè boh, ma possono farlo?

Io capisco a breve, anche qualche mese ma così tanto tempo dopo mi sembra un poco una presa per il ..... mah.

Si, potrebbe anche essere un pesce d'aprile ma di pessimo gusto....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:09   #124719
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Se questo è ufficiale:

https://steamcommunity.com/app/40231...1423239/?ctp=2

non capisco.

Dici che non ti hanno pagato 30.000 key e le revochi.
Adesso metti online un form per far richiedere gratuitamente una key a coloro a cui è stata revocata.
Un form dove chiedi semplicemente di inserire una mail dove mandare la chiave Steam.
Form che alla fine chiunque potrebbe compilare e quindi ritrovarti a fornire più delle 30.000 key iniziali.
Tanto vale che non revochi una mazza e lasci vivere.

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:16   #124720
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

C'è da aspettare una comunicazione ufficiale per capire se sia stato un errore o cos'altro, del tipo accordi non rispettati sulle quote o sulla distribuzione che hanno portato alla richiesta di revoca dello stock di keys del bundle. Certo, accorgersene dopo più di 2 anni...

C'è da dire che dalla history Steamdb di Overfall si vedono modifiche di appena qualche minuto fa > https://steamdb.info/app/402310/history/

Nello specifico è stato tolto il publisher (Gathering Tree) e ora il gioco risulta distribuito dai devs.

[edit]
Sorry, letto solo ora il post sopra.

Ultima modifica di ulukaii : 01-04-2021 alle 16:25.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian