Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2021, 15:03   #7321
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Certo, definire in modo univoco RPG è come parlare del sesso degli angeli.

Quasi ogni videogioco oggi può avere elementi rpg, se vogliamo.

Senza contare il sottogenere jrpg

Non entriamo in questo ginepraio che tento non se ne uscirebbe.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:04   #7322
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono davvero curioso di sapere dall'eminente di RPG perchè Demon Souls è più RPG di CP2077. Anzi, sono curioso di sapere cosa è per te un RPG.

Questo precisando che: di cosa sia RPG se ne è già parlato in questo topic, e in tantissimi altri. E che hai scritto un'emerita balla quando hai scritto (cito testualmente): PS: il gioco di fatto non ha conseguenze. Perchè è la sola scelta finale che determina il finale.
Mi dispiace ma è così, lo stanno dicendo tutti e ho anche la guida. Lol

CP non è un rpg, oppuure lo è come gli altri da me citati. In rpg io mi aspetto che le sclete abbiano un peso nella trama principale e che soprattutto la build faccia la differenza. La build in cp non c'è. Puoi fare praticamente tutto, tranne qualche punto abilità. In sostanza non importa che build si faccia, tanto prima o poi pigli quasi tutto e nessuna strada ti è preclusa. Nessuna missione. Indipendentemente anche dalla scelta inziale. Da nomade si ha una misera missione esclusiva in cui si deve recuperare la propria auto. Fine. E' tutto sbilanciatissimo. In demon souls il peso della build è decisamente più pesante. Prova a fare una build in una certa maniera e vedi subito quanto conti aver la build giusta per il nemico giusto.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:07   #7323
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Sono davvero curioso di sapere dall'eminente di RPG perchè Demon Souls è più RPG di CP2077. Anzi, sono curioso di sapere cosa è per te un RPG.

Questo precisando che: di cosa sia RPG se ne è già parlato in questo topic, e in tantissimi altri. E che hai scritto un'emerita balla quando hai scritto (cito testualmente): PS: il gioco di fatto non ha conseguenze. Perchè è la sola scelta finale che determina il finale.
Ma che cribbio stai dicendo
Quanti di voi hanno la guida? No perchè io parla avendo la guida sottomano in cui si vede chiaramente che il finale è dato unicamente da una scelta una mezza missione prima. Ascolto volentieri le scelte che influenzano la main....

Ma che è, il cove di cdpr questo Thread? Cioè, tutto il mondo la pensa come me ma qui no. Booh
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 25-01-2021, 15:07   #7324
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo, definire in modo univoco RPG è come parlare del sesso degli angeli.

Quasi ogni videogioco oggi può avere elementi rpg, se vogliamo.

Senza contare il sottogenere jrpg

Non entriamo in questo ginepraio che tento non se ne uscirebbe.
Mah, io avrei anche aperto un topic a riguardo e avrei fatto un lungo escursus in merito, l'argomento è interessante.

Se però pur di pretendere ragioni mi si sparano autentiche fantasie su CP2077 e si arriva a dire che è come un Horizon Zero Dawn o che Demon Souls è più RPG... che discussione vuoi intavolare?
Tant'è che ho evitato di pronunciarmi in merito anche nel topic di Jon ricordato da The_Silver. Qui la gente parla senza cognizione di logica.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:10   #7325
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Mah, io avrei anche aperto un topic a riguardo e avrei fatto un lungo escursus in merito, l'argomento è interessante.

Se però pur di pretendere ragioni mi si sparano autentiche fantasie su CP2077 e si arriva a dire che è come un Horizon Zero Dawn o che Demon Souls è più RPG... che discussione vuoi intavolare?
Tant'è che ho evitato di pronunciarmi in merito anche nel topic di Jon ricordato da The_Silver. Qui la gente parla senza cognizione di logica.
E continui a non dire che cos'è un rpg. Io l'ho detto. Chiaro e tondo. Ma vedo che qui la realtà non va tanto di moda. Nemmeno avete guardato il video scommetto.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 25-01-2021, 15:12   #7326
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Allora funziona così

Ogni volta uccidi un nemico attivi Sangue Freddo per 10 (o più, dipende dai perk) secondi, ci possono essere più stack di sangue freddo attivi alla volta, fino a un massimo anch'esso decretato dai perk (ad esempio se uccidi 2-3 nemici in un colpo o entro 10 secondi, hai attivi 2-3 stack di sangue freddo, se i perk lo permettono). Ci son perk che aggiungono stack in base a certe situazioni, tipo fare un critico.

In pratica l'idea è di continuare ad uccidere per aver sempre qualche stack di sangue freddo attivo.

A questo punto, sempre in base ai perk sbloccati, avere sangue freddo attivo garantisce diversi bonus a diversi stili di gioco: resistenze +2.5% per stack, cooldown dei quickhack -3% per stack, +5% danno corpo a corpo se attivo, -5% danno se attivo, rigeerazione salute +50% per stack anche in combat, moviento +2% per stack, velocità attacco +10% per stack, gheadshot danno +50%, recoil armi -2.5% per stack, armatra +10% per stack, immunità a veleno, sanguinamento, ecc. fino a un aumento di possibilità e danno di critico di oltre il 60%.

quindi funziona un po' come l'adrenalina (ed i relativi perk per aumentarla/ricaricarla) in tw3?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:18   #7327
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Scusate eh ma in uno dei loop precedenti per evitare l'ennesimo off-topic era stato creato questo, usatelo please... Cos'è un RPG? E chi lo è di più?
Giusto, 'spetta ...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:20   #7328
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Quanti di voi hanno la guida? No perchè io parla avendo la guida sottomano in cui si vede chiaramente che il finale è dato unicamente da una scelta una mezza missione prima. Ascolto volentieri le scelte che influenzano la main....

Ma che è, il cove di cdpr questo Thread? Cioè, tutto il mondo la pensa come me ma qui no. Booh
Deduco che tu non sappia come si legge un diagramma... Tu vedi i 4 finali (che poi sono di più) dipanarsi dalla missione finale, ma il modo in cui i finali vengono influenzati dalle scelte precedenti sono molti di più, e dipendono ovviamente... dalle scelte che hai fatto durante il gioco. Per verificarne quantità e portata, invece di guardare solo la figura, sarebbe bene leggerla, la guida. C'è una sezione intera dedicata alle quest in cui ci sono decisioni che si ripercuotono sul gioco. Cosa ti aspettavi, finali sparsi per tutto il diagramma? Ti rendi conto che ci sono riusciti a malapena con Detroit: Become Human che è un corridoio scriptato?

Questo senza contare le conseguenze all'interno della stessa missione, o nel mondo di gioco. Hai provato a visitare più volte il colombarium durante il gioco?

Ma di cosa caspita stiamo parlando?
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:20   #7329
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Credo che l'immenso hype di questo gioco abbia fatto "grossi disastri"
l'immenso hype chi lo ha generato?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:21   #7330
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Le conseguenze non sono direttamente collegate al finale. Tutte le altre scelte ci sono, ma portano conseguenze assolutamente trascurabili ai fini della main, che non cambia di una virgola. Sono scelte"apparenti" di fatto.
Ma cosa?
Spoiler:
Se tu fai la main dritto per dritto, senza interessarti agli incarichi secondari, arriverai al balcone dove con Johnny potrai optare per il finale che ti porterà ad accettare la proposta di Hanako (e le due relative varianti di rimanere nel Mikoshi o passare gli ultimi mesi che ti rimangono sulla terra) oppure di suicidarti.

Sempre sulla proposta di Hanako cambia anche con chi siamo, Takemura può essere o meno morto, idem, Oda. In quel caso saremo ancora più soli affrontando in quanto Hellman non è certo la miglior persona da avere accanto negli ultimi momenti, specie se si finisce rinchiusi in un ospedale spaziale.

Entrambi questi due finali danno esiti diversi sul mondo: da una parte si consolida Arasaka, dall'altra tutto rimane in un limbo, la situazione delle corporazioni non cambierà rispetto ad altre soluzioni.

Solo se il tuo rapporto con Johnny è alto e ci hai stretto amicizia ti potrebbe proporre l'assalto da solo all'Arasaka, in questo caso è una variante (con permadeath in quanto non ci sono checkpoint) del finale in cui si diventa leggenda di Night City, ma nel quale Rogue sopravvive.

Nel caso si sia completato il path Johnny/Rogue avremo modo di sbloccare il finale con Rogue, quindi assalto all'Arasaka con supporto e sua relativa vendetta a Smasher, oltre che la possibilità di cedere il corpo di V a Johnny. Qui otteniamo il finale come leggenda oppure quello in cui un Johnny diverso, in parte cambiato, lascia per sempre Night City.

Poi c'è il finale coi nomadi, se abbiamo completato il path di Panam, questo ci da la possibilità sia di cedere il corpo di V a Johnny, ma anche quello di lasciare come V Night City.

Ciascuno ha un suo significato e anche ci possiamo trovare accanto implica avere avuto dei rapporti con loro e non sempre questo può andare a buon fine. Vedasi una relazione amorosa con Judy e V (donna) che nel caso in cui optiamo per un finale che ci porterà ad essere leggenda finirà male (lei se ne va e noi moriremo poi soli).

Alcuni personaggi possono morire (vedasi Takemura, Odo o River) e questo è dato da ciò che NOI scegliamo di fare o non fare. Così come path di Rogue o Panam possono essere non affrontati o rifiutati.

E sono comunque rimasto a grandi linee, perché poi ci sarebbero anche le relazioni/reazioni di altri personaggi. Non sono cose che si fanno all'ultimo e via, ci si deve arrivare.

Poi se uno vuole vedere solo al macroscopico allora anche TW3...
Spoiler:
il finale è dato solo dalle 4 risposte date a Ciri a quasi conclusione della main.

Ma è un modo estremamente riduttivo e molto superficiale di vedere la cosa.

Anzi, avevo intenzione di scrivere qualcosa sui finali di CP come avevo fatto anche ai tempi di TW3, ma a questo punto lascio direttamente perdere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:24   #7331
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Deduco che tu non sappia come si legge un diagramma... Tu vedi i 4 finali (che poi sono di più) dipanarsi dalla missione finale, ma il modo in cui i finali vengono influenzati dalle scelte precedenti sono molti di più, e dipendono ovviamente... dalle scelte che hai fatto durante il gioco. Per verificarne quantità e portata, invece di guardare solo la figura, sarebbe bene leggerla, la guida. C'è una sezione intera dedicata alle quest in cui ci sono decisioni che si ripercuotono sul gioco. Cosa ti aspettavi, finali sparsi per tutto il diagramma? Ti rendi conto che ci sono riusciti a malapena con Detroit: Become Human che è un corridoio scriptato?

Questo senza contare le conseguenze all'interno della stessa missione, o nel mondo di gioco. Hai provato a visitare più volte il colombarium durante il gioco?

Ma di cosa caspita stiamo parlando?
Mai preteso una digramma alla detroit, ma che i finali non fossero solo per le scelte finali quello si. Guarda che i requisiti li leggo. Ma sono 2 secondarie in croce. E ti basta per dire che ha una scelta di trama e conseguenze?
Decisamente troppo poco. Loro avevano promesso ben altro. E nel video è spiegato ben bene.
PS: attenzione. Io il finale non l'ho ancora visto. Non me lo vado certo a spoilerare.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 25-01-2021, 15:25   #7332
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
quindi funziona un po' come l'adrenalina (ed i relativi perk per aumentarla/ricaricarla) in tw3?
Mah, per me è più una sorta di skill "companion" a una build d'attacco (perché devi abbattere nemici per avere bonus)

Io la vedo utile associata a bullet time (cyberware sistema nervoso) e una build corpo a corpo, perché tra rallenta tempo e tu che vai più veloce, fai più danni e ne subisci meno, hai voglia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:25   #7333
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
PS: attenzione. Io il finale non l'ho ancora visto. Non me lo vado certo a spoilerare.
Ecco, allora quando poi otterrai uno dei finali, torna a leggere il post che ho scritto sopra.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:27   #7334
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Mai preteso una digramma alla detroit, ma che i finali non fossero solo per le scelte finali quello si. Guarda che i requisiti li leggo. Ma sono 2 secondarie in croce. E ti basta per dire che ha una scelta di trama e conseguenze?
Decisamente troppo poco. Loro avevano promesso ben altro. E nel video è spiegato ben bene.
Invece di vedere video clickbait di un tizio che sostiene che il lancio della Switch sia stato un disastro, gioca e guarda i finali da solo. Poi torni a commentare.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:28   #7335
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
E continui a non dire che cos'è un rpg. Io l'ho detto. Chiaro e tondo. Ma vedo che qui la realtà non va tanto di moda. Nemmeno avete guardato il video scommetto.
Dio, dammi la forza per non scrivere qualcosa che mi farà sospendere altri 10 giorni, ti prego.

Non mi sono mai definito esperto o conoscitore di qualunque materia o argomento, ma giuro che mi sento quasi offeso a livello "professionale" (se si può parlare in tal modo sull'argomento) da affermazioni di questo tipo.

Nel corso degli anni ho parlato di RPG più volte su questo forum, e più volte ne ho descritto le peculiarità, o almeno una parte (a seconda della discussione). Non perderò tempo a riscrivere certe cose qui e adesso. Non perderò tempo in una spiegazione inutile.
Se vuoi crogiolati pure nella tua ipotetica vittoria dialettica, dato che non ti darò soddisfazione di risposta... non perdo tempo a sbattere una pallina da tennis contro un muro, la cui unica azione è quella di rispedirtela indietro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:30   #7336
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Visto il grado di imboressamento del thread di sicuro c'era una forte aspettativa su questo gioco, quindi per molti una amara delusione.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:35   #7337
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Monster Hunter 4 Ultimate best rpg ever.
/s

Comunque secondo me CDPR ha fatto un buon lavoro nella trasposizione del GdR cartaceo in videogame. Ho dato una scorsa veloce al manuale un po' di tempo fa e devo dire che ad un primo impatto sono rimasto piacevolmente sorpreso. Parlo dal punto di vista meccanico.

Fun fact: Fallout doveva nascere come il videogame di GURPS, ed uno dei motivi per cui saltò tutto all'ultimo minuto mi pare fosse proprio la discrepanza meccanica tra il cartaceo e il videogame che non è una cosa facile da fare.
Potrei ricordare male, ma mi pare fosse così.

PS
Trovo buffo come si sia passati da:
Non ci sono conseguenze.
a
Le conseguenze le scegli solo con un dialogo prima della missione finale.
a
Le conseguenze sono solo in base a due quest secondarie in croce.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:39   #7338
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
190 pagine di thread e ancora stiamo a discutere se CP è RPG o meno?

Oh ragazzi ma seriamente? E che 2 palle..
Old 25-01-2021, 15:41   #7339
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Rispondo per me, l'interesse che avevo per questo gioco è nato dall'ambientazione e dal fatto che lo facesse cdpr. Quindi nel mio caso la loro "colpa" è che hanno fatto 3 giochi uno meglio dell'altro e mi hanno abituato bene. In 8 anni avrò visto 3 trailer, non sapevo nulla di cosa avessero promesso, mi bastava appunto sapere il tipo di gioco e chi lo avrebbe sviluppato per prenderlo al d1. E io non compro mai giochi al d1, a parte titoli Nintendo.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:46   #7340
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Monster Hunter 4 Ultimate best rpg ever.
/s

Comunque secondo me CDPR ha fatto un buon lavoro nella trasposizione del GdR cartaceo in videogame. Ho dato una scorsa veloce al manuale un po' di tempo fa e devo dire che ad un primo impatto sono rimasto piacevolmente sorpreso. Parlo dal punto di vista meccanico.

Fun fact: Fallout doveva nascere come il videogame di GURPS, ed uno dei motivi per cui saltò tutto all'ultimo minuto mi pare fosse proprio la discrepanza meccanica tra il cartaceo e il videogame che non è una cosa facile da fare.
Potrei ricordare male, ma mi pare fosse così.

PS
Trovo buffo come si sia passati da:
Non ci sono conseguenze.
a
Le conseguenze le scegli solo con un dialogo prima della missione finale.
a
Le conseguenze sono solo in base a due quest secondarie in croce.
Sinonimi. Resta una pochezza davvero tangibile sotto questo aspetto. Non prendiamo tutto alla lettera su.
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian