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#3701 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
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Io scommetto il contrario invece, secondo me sarà ottimizzato bene e si potrà giocare tranquillamente in fhd/2k con le 2xxx e dlss 2.0 in modalità performance. Che si sono presi tutti sti mesi a fare sennò? E la partnership con Nvidia? Sarebbe una barzelletta se girasse male con queste schede.
Che poi per questioni di marketing nei requisiti massimi (4k) metteranno sicuramente la 3080 non c'è dubbio
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#3702 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
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Ma per il full rtx se non ho visto male anche in control arranca e non è di certo un OW
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#3703 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
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Su control ad esempio io con la 2070s riesco a stare tra i 60 e 70 con dlss in modalità qualita in 2k e rtx on!
Però mi sembra tutto fuorché ben ottimizzato, per quello dico spero che un team colossale come CDPR rispetto a remedy possa fare un lavoro superiore...e stare un ipotetico 60/70 fps con gsync sinceramente mi va benissimo per il tipo di gioco che è cp2077. Anche perché come dici tu tanto 3080 e 3070 non ce ne sono, e io lo voglio giocare al lancio... è una vita che lo aspetto! Tra l'altro è di oggi il ritardo delle 3070 al 29 ottobre, quindi per le disponibilità si fa davvero lunga!
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#3704 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50938
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![]() Si tanto è un gioco da 3 run , la prima me la faccio con la 2070 rtx off, poi a gennaio si vedrá . Se una 3070super c'è la facesse sarei tentato . Anche perchè la 3080 consuma troppo e scalda troppo per i miei gusti, e cmq non costa poco. La 2070 un po' mi limita sul framerrate di certo giochi. Anche pensando a WDL e ACV . Poi vorrei anche fare una seconda run a rdr2 e a sto punto col la gpu nuova sarebbe il top.
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. Ultima modifica di fraussantin : 02-10-2020 alle 08:53. |
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#3705 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27743
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Io sono convinto che l'engine sarà altamente scalabile, di quello non mi preoccupo.
Quanto a Control... quel gioco, insieme ai primi usciti col RT, non li considererei per nulla. Primo perchè hanno inserito solo pochi effetti di RT, secondo li hanno evidenziati il più possibile peggiorando, ove possibile, il rendering classico. Si sono trattati nè più nè meno di un'operazione di marketing per far conoscere la tecnologia e "invogliare" l'utente. Per dire, hanno postato nella sezione console alcune immagini del gioco di Spiderman per PS5, che tra l'altro ancora non è certo rifinito, e mi hanno ben più impressionato di Control, Metro e compagnia cantante. E parliamo di console.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#3706 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
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Si.
Pre-ordinata il 18 Settembre, prima che pompassero i prezzi. Quote:
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#3707 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
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Poi vero che dipenderà da cosa deciderà di togliere Nvidia al raster... Perche si possono fare illuminazioni spaccamascella anche false . Vedremo.
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#3708 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
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Quindi se non fai 4K/60 per te non vale la pena? Serio?
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#3709 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
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A questo aggiungici che chi programma deve sicuramente ottimizzare il codice, aspetto non secondario, e che i futuri giochi saranno basati sulle console che a loro volta sfrutterà il RT. La situazione è completamente differente rispetto all'anno scorso. Poi come ho detto altrove, il DLSS in quanto tale FORSE permetterà l'utilizzo abbastanza massiccio del RT con una generazione di anticipo. Bravo, hai colto.
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#3710 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
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Per il 3.0 e l'uso massiccio penso che servirà un bel po' di tempo. Per i singoli giochi vedremo.
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#3711 |
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Bannato
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#3712 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
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#3713 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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Ma anche senza il DLSS, la situazione è molto più rosea di quello che potrebbe sembrare: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...ata_index.html In 4K con RT attivo e senza DLSS, la 3080 fa: Tomb Raider: 49 FPS Metro Exodus: 40,8 FPS Control: 34 FPS Ovviamente in 4K senza DLSS potrebbero crearsi dei problemi, ma se già passi a vedere i risultati in 2K: Tomb Raider: 90 FPS Metro Exodus: 73,5 FPS Control: 64,6 FPS Col DLSS "malcontati" guadagni 20 FPS, ma con questi valori è verosimile anche con una 3070 giocare in 2K con RT attivo e senza DLSS. Poi è chiaro, qualche compromesso è da considerare perchè la tecnologia (sia hardware che software) deve ancora maturare molto, e per il 4K il DLSS potrebbe essere quasi necessario se si è esigenti lato FPS. E questo considerando engine solamente "adattati", non quindi studiati specificatamente per il rendering RT. E con driver sicuramente acerbi. I dati attualmente in nostro possesso non permettono di fare affermazioni certe al 100%, ma in prospettiva non mi sembra irrealistico giocare a CB2077 con una 3070 in 2K e RT attivo, magari con qualche compromesso su alcune opzioni grafiche.
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#3714 | |
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Senior Member
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Quote:
D'altro canto mi pare che già Sony abbia detto su un paio di titoli in uscita sulla PS5 che saranno parametri "adattivi", cioè che la risoluzione nativa potrà variare per mantenere la fluidità del gioco a video. Chiaro che poi dipenderà da gioco a gioco: fossilizzarsi su dei numeri predeterminati è sbagliato, e lo si è visto anche con la generazione precedente. Non dubito che potranno uscire giochi anche piuttosto leggeri che permettano i 60 FPS@4K.
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#3715 | |
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Bannato
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Monta una RDNA 2 custom, che su PC ancora non esistono per dire, e ha comunque un'archietettura studiata per il gaming e un SSD custom molto veloce anche rispetto a quelli acqustabili su PC. Poi con la 3080 e le nuove schede AMD basate appunto su RDNA2 le cose presumo cambieranno, ma a che prezzo? Ultima modifica di GoFoxes : 02-10-2020 alle 10:47. |
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#3716 | |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Xbox Series X ha una RDNA2 custom (non based) che garantisce 12 TFLOPS con 52 CUs a 1.825 GHz In più sulla carta Series X ha il 44% in più di potenza derivata dal Ray Tracing engine, ma non conosco i motivi nello specifico. Dove PS5 dovrà adattarsi, Series X andrà a 4k/60ps Ultima modifica di GoFoxes : 02-10-2020 alle 10:49. |
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#3717 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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E' tutto da verificare.
I numeri grezzi fanno simpatia per quanto mi riguarda. Vero che Serie X si presenta più potente di PS5, ma poi bisogna vedere lato pratico quale sarà la resa dei giochi. E a parte questo, non sta scritto da nessuna parte che Series X andrà a 4K/60 FPS. E' progettata per quei numeri (così come la PS5): ma un conto è che lo sia, un'altra che poi i giochi riescano davvero a tenere quei numeri. E già basta la generazione scorsa per rendersene conto: XBox e PS4 progettate per il 1080p, e poi metà dei giochi erano in realtà upscalati. Mi sento di dire che, con le potenze in gioco rispetto alla precedente generazione, il 4K è fattibilissimo... ma tendenzialmente a 30 FPS, e il RT potrebbe pesare non poco in tal senso.
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#3718 |
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Senior Member
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Ma infatti probabilmente non ci va.
Io posso capire i 60 FPS perché a qualcuno può fare fisicamente fastidio, ma tanto diventa tutto una corsa a "i 60 FPS devo farli alla risoluzione e al dettaglio più alti disponibili altrimenti piango e lascio recensioni negative" (non qui sul thread, così nessuno si sente chiamato in causa). Non solo su CP2077, ormai è così in ogni thread, per quello auspicavo l'apertura di un thread tecnico. Io voglio parlare del gioco, a meno che non esca tipo nelle condizioni di Arkham Knight.
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#3719 | |
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Bannato
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Non ho scritto che tutti i giochi gireranno a 4k/60fps con RT attivo. Dipende dagli sviluppatori chiaramente. Sulla carta Series X è più potente di PS5 e di qualsiasi PC attualmente assemblabile. Da fine ottobre le cose cambieranno per il PC, per PS5 no. |
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#3720 | |
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Bannato
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