|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusate ho un problema che mi fa impazzire da qualche settimana. Ogni tanto (troppo spesso però) un'apparecchiatura a caso se guardo negli eventi wifi si sconnette e connette per decine di volte consecutive, senza che ci siano problemi di distanza dal router o altro, fino a perdere del tutto la connessione alla fine, oppure anche tenendola, in modo del tutto random. Oppure ciclicamente perde la connessione uno degli apparecchi alexa, anche in questo caso random e senza motivo. Ho provato tutte le combinazioni di canali e impostazioni wifi ma non cambia nulla. Ho paura che il mio fido 7590 stia tirando le cuoia già in giovane età, almeno per la parte wifi. Fino a tempo fa non mi succedeva praticamente mai e non vorrei che fosse legato alla moltitudine di apparati smart che ho adesso (neanche tanti a dire il vero) e non vorrei proprio dare ragione a quelli che dicono che troppi apparati collegati mandano in tilt il 7590. In realtà tra lampade, prese e simili saranno 20/30 quando sono tutti collegati, e mi sembra tutto molto al di sotto delle potenzialità del router, visto il traffico minimo che si genera...
Ho provato canali fissi e automatici, ma comunque non sono in area particolarmente affollata di wifi, quindi il problema non è di sicuro quello..., e poi succede anche alla 5 ghz dove praticamente ci sono solo io... Ultima modifica di tyupo : 18-06-2020 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#22102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, altra cosa, al riavvio troppo spesso non prende l'ora internet e rimane al 1970, cosicchè devo ricollegare a mano (se no il telefono non va e anche alcuni servizi minori vanno in tilt). Ma tutti i bug a me adesso? ..avessi almeno provato una beta, peggio forse non saranno....anzi adesso ci provo con la beta, voglio essere ottimista... Ultima modifica di tyupo : 18-06-2020 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#22104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Verbania
|
Salve, come vi trovate con la funzione mesh di questo giocattolino? (avm 7590) la usate oppure l'avete disattivata?
Grazie Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#22105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma che intendi? Se hai repeater in rete che senso avrebbe disattivarla? E se non ce li hai non ho ben capito cosa vorresti dire |
|
|
|
|
|
|
#22106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io sono settato con WPA2/WPA3, bande separate tramite diverso SSID, rete "meshata" e canali fissi sia a 2.4 e sia a 5 GHz. Infine, tutti gli apparati dual band, li tengo forzati sui 5 GHz, a 2.4 ho lasciato solamente quelli diciamo meno "esigenti" come per esempio le lampadine e un paio di radio DAB/FM/Internet. Ti garantisco che non ho problemi, nemmeno con roba un po' datata e che viaggia solamente con WPA2. Per tua info, sto viaggiando con a bordo del 7590 l'ultima labor. Se non hai ancora provato, fai un test separando le 2 bande. Buone prove |
|
|
|
|
|
|
#22107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma avresti già apparecchi con wpa3? Io non ne ho ancora visto uno Grazie ancora Ultima modifica di tyupo : 19-06-2020 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
|
#22108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tempo fa avevo sollevato la questione in un thread che si occupava di problematiche voip.
Lo ripropongo qui per il 7590: vi è mai successo con un telefono analogico collegato al 7590 su linea VDSL che sia in grado mostrare su una linea VoIP (e dunque bypassato da un Ata Voip o modem stesso) se la linea è davvero disponibile in quel momento? Ho visto situazioni con altri modem in cui alzando la cornetta fisica, si sente il segnale di centrale quindi sembrerebbe a posto ma poi il telefono non compone perchè la fonia in realtà non è disponibile. Quindi il rischio è di essere isolati a livello telefonico ma non saperlo (a meno di non provare ogni mattina una chiamata in uscita o chiamarsi). E questo nonostante il modem funzioni perfettamente per la navigazione. Ma per risolvere il problema è necessario ri-registrare il modem sui server SIP e dunque riavviarlo, perdendo dunque anche internet nel frattempo. E' accaduto a qualcuno con il 7590? Ultima modifica di giovanni69 : 19-06-2020 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#22109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimamente col 7590 funziona sempre tutto o quasi, a parte malfunzionamenti notturni del voip tim molto rari e solitamente nella fascia 2-3 di notte, che sembrano forse manutenzioni pianificate dei server. Gli account voip clouditalia orchestra invece sono sempre attivi e funzionanti (meglio di tim)
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 19-06-2020 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#22110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Buongiorno si sa quando esce la 7.20 ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#22111 |
|
Senior Member
|
voci avm dicevano questo mese di giugno, ma di fatto non si sa
|
|
|
#22112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ecco... e cosa succede l'indomani con Tim voip ed il 7590 in quel caso a proposito del tono libero, ecc?
|
|
|
|
|
|
#22113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
....presto.
Sicuramente prima di dicembre, probabilmente prima di ottobre, forse settembre, magari agosto, oppure luglio. Di certo fino a ieri non è uscita ... A parte le battute, visto il ritmo di uscita delle labor, siamo alla fine del processo di validazione. Immagino che vogliano rispettare la data di "entro giugno" da loro annunciata ad aprile/maggio.
|
|
|
#22114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Una domanda le versioni inhause sono paragonabili alle alpha oppure è un canale modder?
|
|
|
|
|
|
#22115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica (se usi anche tu il 7590) se magari la protezione da failover avanzata, possa risolvere anche a te il problema, perchè secondo me tenendo di fatto monitorata la connessione, magari ti evita il problema, certo ovviamente serve un modem su chiavetta ed una scheda sim per la connessione di backup, o una connessione secondaria su wan disponibile
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 19-06-2020 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#22116 |
|
Senior Member
|
le inhaus o inhouse (dipende se lo vuoi scrivere in tedesco o inglese) sono versioni beta dedicate a tester selezionati da avm, che poi noi scarichiamo dai loro server.
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 19-06-2020 alle 14:50. Motivo: effettivamente sono beta private |
|
|
|
|
|
#22117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Sono beta private, non alpha, le alpha ci sono anche, ma non si possono scaricare in alcun modo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#22118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
infatti, le tengo separate, semplicemente configurandole solamente su una banda piuttosto che sull'altra e in aggiunta SSID diverso tra le 2 bande così, il dispositivo 7590 non perde neanche tempo a cercare di qua e di la ...... almeno questo è quello che spero. Per il WPA3, sinceramente, non ho indagato circa tutti gli apparati che possiedo, l'ho attivato perché credo che almeno gli smartphone di ultima generazione come s10 o s20 di casa Samsung ne siano dotati, almeno, questo è quello che si legge in giro sulla rete. |
|
|
|
|
|
|
#22120 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
7.19-79715-Inhaus
off topic
Ultima modifica di scarpettino : 03-07-2020 alle 18:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.