Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2020, 01:30   #61
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Pensavo di averle sentite tutte in oltre 30 anni di vita ...
Sei ancora giovane, hai tanto da imparare. Ma dal modo in cui affronti le discussioni, è probabile che non imparerai mai.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 01:41   #62
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Attenzione soltanto a non paragonare giochi differenti tra loro, fin troppo. Come il loro pubblico. Nintendogs ha venduto 21 milioni di copie. VENTUNO milioni !!
E diversi titoli ultra venduti catalizzano l'attenzione delle scuole superiori ed i primi anni di università. Altri puntano su nicchie e grazie a dio che esistono, altrimenti saremmo tutti massificati, verso le scuole, per giunta.
E' un vero peccato sputare dove si vende poco, perchè questa sarebbe la morte della diversità. Il vendere poco non è sinonimo di bassa qualità. Assolutamente no.
Ci sono persone stanche, stanche marce delle solite cose che si vedono e vendono da 20 anni, ragion per cui è interesse comunque di tutti che nascano nuove idee, nuovi progetti, poi vedremo...se saranno stati gestiti bene o no.
Nonostante tutto quello che ho detto, reputo questo progetto fin troppo ambizioso, perchè estremizza tempi, costi e non so quindi come si potrà uscirne,ma io non posso che fare il tifo ed incoraggiare idee cosi. Magari meno estreme ecco...
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+

Ultima modifica di Maxt75 : 28-05-2020 alle 02:17.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:57   #63
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Per carità, ben vengano i giochi di nicchia, ma non puoi fare un gioco per pochi spendendo il doppio di un gioco mainstream...

Piuttosto io se fossi in voi mi farei la una domanda, cosa succederà quando finiscono i soldi?

Perche' ormai i soldi che potevano scroccare facile se li sono presi e ora si sono abbastanza bruciati da non poterne chiedere piu', lo sviluppo e' alla deriva da anni, perdono tempo ad implementare boiate ed intanto devono pagare super stipendi ad una marea di persone...

Probabilmente arriveranno al punto da essere costretti a farlo uscire a pagamento in fretta e furia con il gioco in uno stato pietoso ed e' facile immaginare come finirà.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:12   #64
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per carità, ben vengano i giochi di nicchia, ma non puoi fare un gioco per pochi spendendo il doppio di un gioco mainstream...

Piuttosto io se fossi in voi mi farei la una domanda, cosa succederà quando finiscono i soldi?

Perche' ormai i soldi che potevano scroccare facile se li sono presi e ora si sono abbastanza bruciati da non poterne chiedere piu', lo sviluppo e' alla deriva da anni, perdono tempo ad implementare boiate ed intanto devono pagare super stipendi ad una marea di persone...

Probabilmente arriveranno al punto da essere costretti a farlo uscire a pagamento in fretta e furia con il gioco in uno stato pietoso ed e' facile immaginare come finirà.
Condivido che ci possano essere dubbi su come procederà il progetto e come sarà il prodotto finale.
Sul discorso che non è un gioco main stream eppure hanno speso già moltissimi soldi, è una cosa strettamente relativa alla qualità del gioco nel momento dell'uscita.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:14   #65
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Zappz;
Beh, dipende da quanto questa "nicchia" è disposta a spendere.
Non credo ci sia da rimanere sorpresi nel vedere quanto la gente spende per le proprie passioni, se poi ciò che crei non è usa e getta (lo compro, lo gioco, lo finisco e lo cestino) allora credo si sia più propensi ad investire qualcosa di più.
Ci sono giochi che hanno una longevità tale da monopolizzare il giocatore per anni, anche se questo gioco avesse costi davvero elevati, spalmata in anni la spesa diventa sicuramente sostenibile. Per capirci, se io compro un gioco al mese spendendo in media 30 euro, spendo ogni anno 360 euro in giochi. Ma se trovo quel gioco che mi appassiona per anni, quanto vale davvero? Quanto sono disposto a spendere?
Per fare un esempio, c'è pchi sta valutando di comprare la prossima XboX per il solo MS Flight Simulator, supponiamo quindi 5-600 euro per un solo gioco. Io potrei essere tra quelli.

Ovviamente l'ideale per l'utente è un gioco che ti fa giocare per anni e costa come uno normale, ma questo è un altro discorso!

Ultima modifica di calabar : 28-05-2020 alle 11:18.
Old 28-05-2020, 11:47   #66
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh, su questo punto basta guardare i numeri che sono tutti riportati: la "nicchia" di RSI è probabilmente quella più onerosa mai vista nel mondo videoludico.

Racimolare 280 milioni sono cifre che non vedono molti Tripla A. E se poi vai a vedere il numero di persone che ha pagato per questa cifra, scoprirai che mediamente ha finora pagato molto di più rispetto ad un normale gioco Tripla A al day-one.

Per fare un calcolo a spanne: The Witcher 3 ha venduto 28 milioni di copie (dato riferito al Aprile 2020, trovato navigando su internet). Supponendo una spesa di 50 euro a copia, parliamo di un ricavo di 1,4 miliardi. Parliamo di un gioco uscito da 5 anni e che risulta uno dei più grandi successi videoludici degli ultimi 20 anni.
Star Citizen deve ancora uscire, e stando ai numeri che sto guardando ora (nel momento in cui scrivo questa risposta) siamo a:

289.905.480 milioni raccolti (di dollari)
2.678.698 finanziatori (li chiamano Citizen)

Hai cioè una "nicchia" di 2,6 milioni di giocatori, che tanto nicchia non è, che mediamente ha speso 108 dollari (circa 100 euro) a testa. Per un gioco che ancora deve uscire.
E fai conto che questo è l'unico gioco di Crowdfounding che abbia mai finanziato (60 euro spesi)... ed è anche il motivo per cui non lo farò mai più
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:31   #67
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
E' un progetto di sviluppo di due videogiochi aperto al pubblico e con accesso alle build che mostrano man mano i progressi. Quante altre volte te lo dobbiamo dire?
Ma hai riletto questa tua risposta ?
Quindi il punto è che non è un videogioco ma sono 2 ? E allora ?
Io ho detto che con un videogioco io ci gioco e non ci faccio altro, se sono 2 videogiochi pensi che questa condizione possa cambiare ?

Quote:
Del motore originario hanno riscritto la quasi totalità di ciò che lo compone, più vari tools di sviluppo, là fuori c'è tutto il necessario per informarti.
E dove sta scritto che queste customizzazioni forniscono un implementazione tecnica rispetto alla versione odierna del CryEngine ?
Vedendo il lavoro svolto col titolo ( o dovremmo dire con i 2 ) diciamo che il fatto che abbiano messo mano non è di certo sinonimo di garazia.

Quote:
Sei ancora giovane, hai tanto da imparare. Ma dal modo in cui affronti le discussioni, è probabile che non imparerai mai.
ANCORA NON HAI RISPOSTO
Cosa altro ci dovrebbe fare uno con un videogioco se non giocarci ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:40   #68
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Non credo ci sia da rimanere sorpresi nel vedere quanto la gente spende per le proprie passioni, se poi ciò che crei non è usa e getta (lo compro, lo gioco, lo finisco e lo cestino) allora credo si sia più propensi ad investire qualcosa di più.
Ci sono giochi che hanno una longevità tale da monopolizzare il giocatore per anni, anche se questo gioco avesse costi davvero elevati, spalmata in anni la spesa diventa sicuramente sostenibile. Per capirci, se io compro un gioco al mese spendendo in media 30 euro, spendo ogni anno 360 euro in giochi. Ma se trovo quel gioco che mi appassiona per anni, quanto vale davvero? Quanto sono disposto a spendere?
Per fare un esempio, c'è pchi sta valutando di comprare la prossima XboX per il solo MS Flight Simulator, supponiamo quindi 5-600 euro per un solo gioco. Io potrei essere tra quelli.

Ovviamente l'ideale per l'utente è un gioco che ti fa giocare per anni e costa come uno normale, ma questo è un altro discorso!
Assolutamente vero, l'errore e' solo regalare soldi nella speranza di avere qualcosa, senza nessuna garanzia di averla...

Almeno flight simulator e' qualcosa di realmente concreto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 28-05-2020, 12:55   #69
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Zappz
Certamente, e questo è insito nel crowdfunding.
C'è da dire che in questo caso il materiale viene rilasciato e gli appassionati possono già immergersi nei mondi creati dal gioco e lo fanno.
E ti dirò, per qualcuno già questo potrebbe essere sufficientemente appagante, magari poco gli importa della parte ludica e se possono visitare i mondi creati dal gioco, esplorare e realizzare le proprio astronavi e essere coinvolti in tutto questo hanno già ciò che desideravano e per cui hanno pagato.
Chiariamoci, io non sono tra questi, non ho finanziato il progetto e al momento non ne ho un interesse tale da spingermi a farlo. Però capisco perfettamente certe posizioni.

@nickname88
E non intendo farlo, per oggi ho esaurito il fiato da sprecare.
Ma se stai attento, già in questo topic trovi molte risposte a questa domanda.
Old 28-05-2020, 12:59   #70
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E dove sta scritto che queste customizzazioni forniscono un implementazione tecnica rispetto alla versione odierna del CryEngine ?
Vedendo il lavoro svolto col titolo ( o dovremmo dire con i 2 ) diciamo che il fatto che abbiano messo mano non è di certo sinonimo di garazia.
Non ho seguito molto il discorso tecnico sul "modding" all'Engine, ma in linea di massima avranno sicuramente implementato molti elementi riguardanti la componente online e il netcoding e la capacità di gestire ampi spazi aperti, nonchè tutte le componenti "spaziali".

Come detto è stato un errore partire dal Cryengine, che è stato sviluppato per tutt'altro tipo di giochi. Per cui non aveva gli strumenti adatti. Questo all'inizio ha creato enormi problemi di programmazione e implementazione delle varie componenti, e al contempo è costato molto in termini di tempo e denaro per doverlo poi modificare ad hoc.
Quote:
Assolutamente vero, l'errore e' solo regalare soldi nella speranza di avere qualcosa, senza nessuna garanzia di averla...

Almeno flight simulator e' qualcosa di realmente concreto.
Non condivido. Ognuno dei soldi che ha ci fa quel che vuole, e non è un concetto giusto o sbagliato.

Parliamo poi di un sistema di finanziamento che sai perfettamente fin dall'inizio che potrebbe non portare da nessuna parte, non vale solo per Star Citizen. E se fosse un errore a prescindere, molti altri progetti (anche giochi di successo come Divinity Original Sin) non sarebbero neanche dovuti nascere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-05-2020, 13:00   #71
nickname88
Bannato

Quote:
Ma che ti rispondo a fare?
Guarda che non era riferita a te quella risposta

Ultima modifica di nickname88 : 28-05-2020 alle 13:11.
Old 28-05-2020, 13:03   #72
nickname88
Bannato

Quote:

@nickname88
E non intendo farlo, per oggi ho esaurito il fiato da sprecare.
Ma se stai attento, già in questo topic trovi molte risposte a questa domanda.
COSA ?
Prima mi dici che sono limitato perchè non vedo in un videogioco altri tipi di utilizzo se non il giocare e adesso non me li vuoi dire ?
Hai lanciato tu il sasso e ora siamo molto curiosi.

Ultima modifica di nickname88 : 28-05-2020 alle 13:13.
Old 28-05-2020, 13:10   #73
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non condivido. Ognuno dei soldi che ha ci fa quel che vuole, e non è un concetto giusto o sbagliato.

Parliamo poi di un sistema di finanziamento che sai perfettamente fin dall'inizio che potrebbe non portare da nessuna parte, non vale solo per Star Citizen. E se fosse un errore a prescindere, molti altri progetti (anche giochi di successo come Divinity Original Sin) non sarebbero neanche dovuti nascere.
E' verissimo che uno fa cio' che vuole con i proprio soldi, pero' non condivido il fatto che per gli sviluppatori sia l'unico modo, perche' a mio modo di vedere e' solo una strada furba per provare a farlo senza responsabilità, se mi va bene faccio il gioco e incasso bei soldi, se mi va male non devo dare niente a nessuno e vivo felice senza debiti...
Se vuoi fare seriamente un gioco, allora ti esponi con banche e publisher come fanno tutti gli imprenditori normali.
Old 28-05-2020, 13:19   #74
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
E' verissimo che uno fa cio' che vuole con i proprio soldi, pero' non condivido il fatto che per gli sviluppatori sia l'unico modo, perche' a mio modo di vedere e' solo una strada furba per provare a farlo senza responsabilità, se mi va bene faccio il gioco e incasso bei soldi, se mi va male non devo dare niente a nessuno e vivo felice senza debiti...
Se vuoi fare seriamente un gioco, allora ti esponi con banche e publisher come fanno tutti gli imprenditori normali.
Non è l'unico modo, tant'è che molti si appoggiano ad un publisher per avere i fondi. Con tutti i pro e i contro del caso, tant'è che spesso molti videogiocatori si lamentano di alcune scelte, che però sono imposizioni del publisher in questione. Un sistema non è giusto o sbagliato, semplicemente a seconda di quello che scegli hai dei vantaggi e degli svantaggi. Il crowdfounding non è meno serio di altri sistemi.

Poi possiamo anche discutere sul fatto che qualcuno provi a fare il furbo (e sono d'accordo), ma questo non vuol dire che lo siano tutti, o la maggior parte.
Da una parte il sistema si "autoregola", perchè se in molti fanno i furbi molto facilmente arriverai al punto che nessuno si fiderà, facendolo crollare. Dall'altro ci vuole anche un minimo di cervello da parte di chi eventualmente finanzia, perchè se poi ognuno di noi spende i propri soldi senza cognizione di causa o solo su una speranza precaria, la colpa è anche loro.

Su Star Citizen se ne possono dire di tutti i colori, ma non è che hanno preso i soldi e sono scappati. Sono stati al limite spesi mali e sicuramente un tale successo può anche aver dato alla testa: io seguo fin dall'inizio, e l'obiettivo era di raggiungere 21 milioni per il progetto completo, di cui solo una parte (circa 4,5 se non ricordo male) ottenuto tramite Crowdfounding, tra l'altro da più fonti. Si, l'idea è che parte dei soldi provenissero da sistemi più "tradizionali". Poi il crowdfounding è andato come è andato...
Ma il lavoro lo stanno portando avanti, ci sono 600 persone che ci lavorano e vengono pagate, i risultati per quanto criticabili e lenti stanno venendo alla luce.

Se poi il progetto fallirà per loro incapacità (di qualunque tipo) sarà una casistica che rientra nel discorso del rischio su questo tipo di finanziamenti.

Ultima modifica di cronos1990 : 28-05-2020 alle 13:22.
Old 28-05-2020, 13:25   #75
nickname88
Bannato

Quote:
Forse non è sbagliato a prescindere ma devi ammettere che giochi come Divinity rappresentano una categoria ludica tecnicamente più semplice da realizzare. Investire va bene ma dall'altra parte o c'è della ragionevolezza o devono esserci un minimo di garanzie. Altrimenti è da considerare a tutti gli effetti un salto nel buio.

Un conto è chiedere finanziamento per progetti che godono di una ragionevole fattibilità, un altra cosa è chiedere la luna.
Old 28-05-2020, 13:34   #76
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Forse non è sbagliato a prescindere ma devi ammettere che giochi come Divinity rappresentano una categoria ludica tecnicamente più semplice da realizzare. Investire va bene ma dall'altra parte o c'è della ragionevolezza o devono esserci un minimo di garanzie. Altrimenti è da considerare a tutti gli effetti un salto nel buio.

Un conto è chiedere finanziamento per progetti che godono di una ragionevole fattibilità, un altra cosa è chiedere la luna.
Come detto seguo fin dall'inizio, e le cifre chieste (seppur su un finanziamento complessivo non indifferente) erano ben più in linea con altri progetti Crowdfounding.

Chris Roberts si era fissato solo come cifra raggiungibile, per dare vita al gioco con tutto quello che aveva in mente, circa 21 milioni. Con l'idea che se avesse preso di meno, il gioco sarebbe stato meno "ampio". Esattamente come qualunque progetto CF. E come detto, gran parte della cifra pensava di ottenerla tramite altri tipi di finanziamenti rispetto al Crowdfounding.

Io sinceramente non ho idea del motivo per cui i "giocatori" hanno iniziato ad investire in maniera così folle, sicuramente inaspettata anche per lo stesso CR. Ricordo però come sforati i 21 milioni praticamente ogni giorno venivano annunciati aggiornamenti dell'andamento, e venivano promesse nuove navi di continuo con nuovi stretch da raggiungere, che puntualmente venivano ottenuti in tempi piuttosto brevi.

Ed è li che poi il progetto è stato stravolto e sicuramente non è stato gestito come avrebbe dovuto. Per dire, la parte FPS del gioco non esisteva neanche nella mente di CR, è saltata fuori solo dopo che sono arrivati tutti questi soldi.
E' solo un esempio, ce ne sono altri ma questo è abbastanza eclatante per far capire che hanno iniziato a aggiungere cose su cose senza un'idea chiara e precisa.
Old 28-05-2020, 15:57   #77
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Butto un altro po' di carne al fuoco: è in corso l'evento "INVICTUS WEEK" da quasi una settimana, raccogliendo fino a ieri oltre CINQUE milioni di dollari.

Quote:
Io sinceramente non ho idea del motivo per cui i "giocatori" hanno iniziato ad investire in maniera così folle, sicuramente inaspettata anche per lo stesso CR.
Ci sono vari motivi, il più preponderante è il gradimento dei progressi da parte della community, ovviamente (nei primi tre anni era soltanto desiderio di un gioco spaziale nuovo e fiducia sul team).

Quote:
Non è sbagliato questo tuo pensiero, come in tutte le cose ci sono dei pro e dei contro. Un'attenuante in questo specifico caso è che durante lo sviluppo (e il chiedere continuamente fondi) loro producono builds utilizzabili e fino a quattro video informativi e d'intrattenimento a settimana, pertanto già con questo un servizio in realtà lo offrono fin dal kickstarter.
Ci sono altri crowdfunding dove invece si è appunto venduto roba senza fornire nulla per anni, per poi chiudere tutto a sorpresa (Chronicles of Elyria).

EDIT: Aggiungo un grafico che mostra l'andamento dei fondi, questo 2020 è estremamente fruttuoso per il progetto, che a maggio raggiunge già le cifre di ottobre dell'anno precedente.

Ultima modifica di [K]iT[o] : 28-05-2020 alle 16:43.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 17:53   #78
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Non per criticare, ma credo che in un gioco di volo spaziale una delle cose che non vedrai quasi mai sono proprio l'alba e il tramonto
A dire il vero ci sono, perchè mai dovrebbero mancare alba e tramonto in altri pianeti? che poi secondo me devono essere qualcosa di spettacolare.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 18:01   #79
nickname88
Bannato

Quote:

Quanto spreco ...
Old 28-05-2020, 19:12   #80
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ci sono vari motivi, il più preponderante è il gradimento dei progressi da parte della community, ovviamente (nei primi tre anni era soltanto desiderio di un gioco spaziale nuovo e fiducia sul team).
Non bastano certo a spiegare un tale successo, neanche lontanamente. Sotto questi punti di vista puoi trovare similitudini con altre situazioni analoghe. Anzi, se parliamo di progressi, RSI è tra i progetti di CF più lenti e pieni di problemi in assoluto.

Ma più in generale, una risposta a tale domanda non è certo banale o risolvibile con un paio di righe. Quello che è successo va ben oltre qualunque tipo di logica o immaginazione.
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
A dire il vero ci sono, perchè mai dovrebbero mancare alba e tramonto in altri pianeti? che poi secondo me devono essere qualcosa di spettacolare.
Non nego ci siano.

Ma questo rimane un gioco di volo spaziale, di base. Il 99% del tempo lo passo sulla nave o nelle stazioni, non a sorvolare le superfici dei pianeti a guardare tramonti.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian