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#41 | ||
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Non sapevo facesse parte del gameplay. Nel panorama videoludico tripla A 280 milioni è una cifra al vertice considerando che è privo di spese per il marketing e di conseguenza mi permetto eccome di fare paragoni con altre opere. Quote:
E per la versione ufficiale quanto dovremmo aspettare ancora ? Ultima modifica di nickname88 : 27-05-2020 alle 14:46. |
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#42 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27741
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Io farei il paragone anche solo con un qualunque altro progetto di Crowdfounding di videogiochi. A memoria la cifra più alta mai vista, CSI escluso, è 4,5 milioni di finanziamento complessivo. E parliamo di casi quasi unici anche in questo caso.
Quote:
![]() Dico io stesso da molto tempo che sono "tempi" (scusate la ripetizione) assurdi, soprattutto in relazione a quello che c'è sottomano. Ma resta il fatto che il lavoro non è stato ancora ufficialmente pubblicato come definitivo e "tecnicamente" non è in vendita. Poi se andiamo a vedere ci sono esempi di giochi che hanno richiesto tempi biblici per venire alla luce. Ma anche sotto questo punto di vista CSI vuole battere qualche record, a quanto pare
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 27-05-2020 alle 14:50. |
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#43 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
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"Dovremmo aspettare?"? Non mi pare che tu stia aspettando nulla, stai scrivendo solo per fare un po' di di critica spicciola infondata.
Quote:
Quote:
![]() https://i.imgur.com/NuCXnSh.jpg
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-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- Ultima modifica di [K]iT[o] : 27-05-2020 alle 14:57. |
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#44 | |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Ammettere che il suo sviluppo è di fatto fallimentare è ovvio. Si vede che è stato gestito nel peggiore dei modi possibile e che la qualità e i contenuti offerti fino ad ora non sono in linea con delle aspettative ragionevoli. Ultima modifica di nickname88 : 27-05-2020 alle 14:57. |
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#45 | |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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E' un videogioco ! Non è un progetto tecnologico rivoluzionario top secret. Io con i videogiochi ci gioco, non ci faccio altro. Se ci sono problemi con lo sviluppo non è affare degli investitori risolverli, con 280 milioni non esiste nemmeno mezza scusante. Io giudico quel che c'è da giudicare ora, non è un problema mio se sono ancora in alto mare. Ultima modifica di nickname88 : 27-05-2020 alle 14:59. |
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#46 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27741
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- Hanno puntato forzatamente per anni su un Engine del tutto inadatto per questo tipo di gioco, tant'è che l'hanno cambiato con colpevole ritardo. - Il progetto iniziale lo hanno del tutto stravolto continuando ad aggiungere cose più per fare mucchio che all'interno di un progetto organico e con una precisa direzione. Questo ha portato confusione, evidenti problemi di programmazione e di integrazione delle varie parti, nonchè una continua suddivisione del lavoro e continui cambi di direzione. - Spendono una marea di tempo a buttare fuori navi con l'evidente intenzione di recuperare sempre nuovi fondi, ma questo ovviamente sottrae tempo e risorse a sviluppare il gioco in se. - Anzichè concentrarsi sugli aspetti fondamentali si perdono in una marea di orpelli inutili, che saranno pure fichi da vedere ma che sono elementi secondari dei quali non c'è alcun bisogno in questa fase. - Spendono le risorse a vuoto quasi a voler far finta di essere chissà chi. I 5 studi avranno sicuramente tutti una motivazione per essere stati istituiti (e in realtà avevo anche letto della cosa), ma non serve un'analisi comparata di qualche esperto del settore per capire che sono una cosa quantomeno "anomala" per lo sviluppo di un singolo videogioco. Anche di QUESTO videogioco. Questo poi, tra le altre cose, ha generato un codice che richiederà un'ottimizzazione impossibile per rendere il prodotto fruibile a chi non possiede un PC altamente performante, oltre a tutta una pletora di problemi che ancora ad oggi permangono e che sono gravi che ancora permangano. Vedi le problematiche di netcode e di gestione dei server appena c'è qualche giocatore di troppo.
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#47 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Riguardo l'ottimizzazione immagino stiano quasi pensando a puntare ad aver visibilità usando lo stesso approccio usato con Crysis.
Ossia come banco di prova per le VGA, in effetti Crysis è diventato celebre per tal motivo e per molti anni. |
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#48 |
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Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 10
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I giochi in sviluppo sono 2 comunque, Star Citizen e la campagna single player Squadron42 con attori come Gary Oldman, Mark Hamil, Gillian Anderson, Henry Cavill che da solo sta impegnando 300 sviluppatori; spesso ci si dimentica che gran parte del team è concentrato su questo progetto parallelo. Una volta completato lo sviluppo di Squadron42 le risorse e i contenuti già presenti(le varie Javelin, Idris e pianeti non rilasciati)in Squadron42 saranno trasferiti su Star Citizen accellerando sensibilmente lo sviluppo.
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#49 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27741
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E' in pratica lo stesso gioco che non ha la componente online e ha una trama di gioco single-player con tanto di attori (e altre spese folli per chiamare quei nomi).
Parlare di due giochi separati è quantomeno una forzatura. Allora anche il succitato RDR2 sono due giochi separati, secondo questa logica.
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#50 | ||||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
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Io te lo sto dicendo più volte che ti sbagli, non è un videogioco, il tuo presupposto sbagliato ti porta a commenti completamente errati. Quote:
Lo sviluppo attivo di una nave richiede non più di tre persone, se può aiutare il finanziamento della baracca è ben accetto, e non rallenta in modo apprezzabile un bel niente, ciò che lo fa è dover rendere disponibili builds giocabili, cosa che in progetti chiusi non si fa, ma pure qui il paragone sarebbe sbagliato. La scelta del motore non è sbagliato, semplicemente nessuno adempie alle necessità del concept, hanno dovuto quindi scriversi le soluzioni in casa. Per questo motivo sotto SC già ora c'è un engine (su base cryengine/lumberyard) molti anni avanti ai prodotti commerciali disponibili ad oggi. E' capitato, capita e capiterà che una fetta di tempo e denaro venga "sprecato" commettendo errori, fa parte dello sviluppo, non è un percorso lineare. Quote:
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#51 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
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Ultima modifica di aldo87mi : 27-05-2020 alle 15:32. |
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#52 |
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Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 10
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E' in pratica lo stesso gioco che non ha la componente online e ha una trama di gioco single-player con tanto di attori (e altre spese folli per chiamare quei nomi).
Parlare di due giochi separati è quantomeno una forzatura. Allora anche il succitato RDR2 sono due giochi separati, secondo questa logica. In Red dead redemption 2 il setting è lo stesso e l'online è una aggiunta ma la mappa di gioco alla fine è la stess, Star Citizen e Squadron42 è più come Fallout 4 e Fallout76 dove condividono lo stesso universo base ma le ambientazioni e la storia sono differenti. |
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#53 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4629
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Secondo me è un progetto ambizioso, che non si può paragonare a nulla di quello che c'è adesso.
Non si può negare visto il tempo passato e i soldi investiti che ci sia stato qualche problema e qualche errore, ma quello che conta è il giudizio di chi ci ha investito ed è interessato a giocare. Personalmente non sono interessato a questo titolo, non è il mio genere e da quanto leggo, è parecchi complesso, però sono curioso di vedere se riusciranno a terminarlo perchè gli obiettivi che si sono dati mi sembrano parecchio difficili da raggiungere. Detto questo, va dato merito che stanno tendando di tirare fuori qualcosa di veramente nuovo e in un contesto dove i titoli AAA sono ormai quasi solo sequel su sequel, non è cosa da poco. |
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#54 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14195
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Perche' anche se non riusciranno a finire mai il gioco i soldi li hanno gia' incassati e sono in pace con il mondo.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#55 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
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Ad ogni modo se il motore del gioco ha le caratteristiche di cui parla [K]iT[o] (e sottolineo il "se", non seguo il progetto e non posso esserne sicuro) potremmo anche dire che, al di la degli errori di sviluppo che hanno portato a costi eccessivi e ritardi, questo potrebbe essere il vero "premio". Voglio dire: una volta terminato lo sviluppo del gioco rimarrà un motore grafico tecnologicamente all'avanguardia che potrebbe essere concesso in licenza, male che vada venduto, magari ulteriormente migliorato e riutilizzato da loro stessi per ulteriori progetti, stavolta realizzati in modo più efficiente dato che già dispongono di una base importante (un motore grafico all'avanguardia) e delle pregresse esperienze. Quote:
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#56 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9009
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la cosa che piu mi sconforta è che c'è la possibilità di comprare singole navi, a prezzi assurdi. So che le piu grandi si comprano in gruppo perche ti serve una crew..ma quando posso scegliere se comprare una macchina nuova o una parte di una cosa virtuale..i'm out.
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#57 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
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#58 | |||
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
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Spero tu stia facendo dell'ironia. Seriamente parlando .... Quote:
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L'Amazon Lumberyard è basato sul CryEngine 3 che è presente già da parecchi anni oramai. Ultima modifica di nickname88 : 27-05-2020 alle 20:28. |
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#59 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Doveva pur provarci a difendere l'indifendibile.
Uno dice che non è un videogioco addirittura. Calabar invece che esistono altri usi che puoi fare con un videogioco, il chè mi è nuova. Pensavo di averle sentite tutte in oltre 30 anni di vita ...
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#60 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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