|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Continuano a parlare di privacy, ma onestamente è un falso problema. Credo sarebbe giusto sia per chi ci lavora, sia per chi affida i propri cari a queste strutture. Il dubbio che molte perplessità sorgano per nascondere certi soprusi, è più che forte.
|
|
|
#8602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
https://youtu.be/FVIGhz3uwuQ interessante la prte in cui si compara la velocità di contagio della season flu R0=1.3 e il covid-19 R0=2. https://youtu.be/FVIGhz3uwuQ?t=63
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 16-04-2020 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#8603 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se avessi una RSA chiederei un permesso speciale al garante e attiverei il controllo video nelle stanze comuni (visionabile dai parenti), e una videosorveglianza attiva nelle stanze, ma solo con accesso locale in caso di verifica da parte dell'autorità giudiziaria. Cambierebbe tutto. Che nervoso vedere quelle immagini... vorrei travestirmi da vecchio e bussare alla porta quando dormono... Here's Johnny!!! [cit.] |
|
|
|
|
|
#8604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile che in Italia non ci sia mai un limite prima che si prendano provvedimenti? Quello che è successo in alcune RSA in questo periodo storico, è successo anche in passato altre volte. Così come abbiamo assistito alle squallide immagini di bambini violentati psicologicamente e a volte anche fisicamente (con spintoni, percosse, etc...) Già allora mi indignai e mi chiesi perchè non si volesse fare qualcosa di concreto. Oggi continuo a domandarmi se la privacy del singolo lavoratore (che non fa un mestiere qualsiasi in quanto ha la responsabilità della vita e del benessere altrui), possa seriamente diventare una attenuante per tollerare questi comportamenti.
|
|
|
#8606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per farvi capire oggi loro sono a 17.920 decessi di cui 6.860 morti nelle case di cura (che se non ho capito male chiamano ESMS) e un aumento di 17.164 nuovi casi (ho scritto bene... Qui da noi rientrano nel computo degli ammalati o deceduti CON/PER Coronavirus?
|
|
|
#8607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I morti delle RSA non sono mai stati nascosti, il vecchietto della RSA stava male, arrivava l'ambulanza, la portavano in ospedale e lì moriva (quando andava bene, quando andava male, li prelevavano già andati). Questi si sono sempre conteggiati, figuriamoci. Conteggiano chiunque nei dati che danno. Quello che fino a ora non è stato fatto è verificare QUANTI decessi provenivano dalle RSA. Ora che l'hanno fatto, si sono accorti dell'estensione del problema (che comunque noi tutti sapevamo ed era anche chiaro vedendo l'incidenza per età). Ma questo ci dovrebbe solo fare arrabbiare anche di più, significa che i dati dei morti che ci danno sono ancora più falsificati, ben la metà proviene da una "popolazione" che non è quella generale italiana. In Francia invece, molto semplicemente, i morti delle RSA vengono conteggiati in ritardo, quindi sono usciti tutti insieme. Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-04-2020 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#8608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine bisognerà attendere i dati a fine anno sui deceduti per avere una reale grandezza del problema.
|
|
|
#8609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
si ma ti devi vestire da astronauta per ciularle....sennò han paura che le infetti ...
|
|
|
#8610 |
|
Senior Member
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 16-04-2020 alle 22:43. |
|
|
|
|
#8611 |
|
Senior Member
|
@maxsy
Non commento il video, voglio solo informarti che i mod hanno chiesto di non parlare di politica. P.S. Per me è indifferente se sia il video di un membro del governo o di chiunque altro... è solo per avvisarti perchè altrimenti ci chiudono il thread
|
|
#8612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8613 |
|
Senior Member
|
Figurati... per me puoi postare quello che vuoi... ma ogni tanto i mod passano da queste parti...
|
|
#8614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Queste sono le stime di come varia R0 (Rt) in base alle misure intraprese, secondo l'Imperial college. https://www.imperial.ac.uk/media/imp...30-03-2020.pdf Italia e Germania ad esempio: ![]() Nota l'ampiezza delle bande verdi: pretendere di distinguere in modo significativo valori di 1 da 1.1 non ha il minimo senso. Sono intervalli di confidenza al 50 e 95%, e già sulla loro costruzione ci sarebbe molto da dire. Non ci sono assolutamente i dati per quel genere di precisione. Alla fine non si sa se gli infetti sono x o 10x o anche 50x: di conseguenza pretendere di conoscere le minuzie del tasso di trasmissione non ha il minimo senso. Peraltro sempre l'imperial college stimava come fosse impossibile "rallentare" il contagio a sufficienza per non saturare le terapie intensive, senza fare un lockdown completo che mira alla soppressione. Può darsi sbaglino, ma la realtà è che l'incertezza regna sovrana. E scambiare incertezza per certezza non è molto razionale, ma irrazionale. Se pensano di modulare tra 1 ed 1.2, con le note settimane di ritardo negli effetti, la vedo difficile. |
|
|
|
|
|
#8615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
https://www.lefigaro.fr/actualite-fr...ehpad-20200325 ll senso del discorso della Merkel era sottolineare come basti poco per perdere il controllo della situazione e come non si puo' essere troppo sicuri. Ultima modifica di azi_muth : 16-04-2020 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#8616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Da tenere presente come valga anche per i costi, per gli effetti economici, per gli effetti collaterali. |
|
|
|
|
|
#8617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E invece tranne la Germania praticamente tutti i paesi sbagliano le stime di moltissimo. Anche il report dell'Imperial College alla fine ha preso la "toppa" perchè stimava 60.000 morti per inizio aprile ma se anche ci metti quelli non conteggiati non arriviamo a 30.000. Poi in ogni caso ci sarebbero dei costi economic gravissimi anche ad aprire troppo presto perchè poi dovresti riprendere coi lockdown che dovrebbero di nuovo lunghi... ![]()
Ultima modifica di azi_muth : 16-04-2020 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#8618 |
|
Senior Member
|
A mio avviso si tratta di avere equilibrio...
Non comprendo e non concepisco chi ancora nel pieno dei contagi, decida di riprendere come se nulla fosse (nonostante i morti continuano ad essere 500-600 al giorno) e chi invece come noi vuole invece avere una cautela eccessiva. A titolo di esempio è sufficiente vedere l'approccio sulla riapertura delle scuole. In altri stati si parla di riaprire già le scuole a brevissimo (rispettando le distanze e magari con un misto tra lezioni in classe e a casa), da noi si discute sul ripartire a settembre con turni divisi tra mattina e pomeriggio. Ora io vi pongo da genitore una semplicissima domanda. In una ipotetica famiglia in cui entrambi i genitori lavoravano PRIMA del Coronavirus, è evidente che uno dei due sarà SEMPRE costretto a rimanere a casa e di fatto avremo almeno un posto di lavoro perso (perchè non esiste una cassa-integrazione infinita e il ricorso a baby sitter fisse mi sembra assurdo ed illogico... no ai nonni, ma sì a delle perfette sconosciute???). Chiaramente ai politici che vivono con 10/15.000 euro al mese (mai intaccati neanche di un centesimo da questa drammatica emergenza) non risulta un grande sacrificio, ma per la gente comune sarebbe una situazione impossibile. Quanto sopra per dire che è giusto sentire la voce degli "esperti", ma si arriva ad un punto in cui la politica si assume anche il rischio e la responsabilità di fare scelte diverse. Pensare di vivere attendendo solo tempi migliori è un principio che ti porta solo ad una lenta e ineluttabile morte (economica e sociale prima che sanitaria).
|
|
#8619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si puo' pensare ad una riapertura senza avere dei protocolli adeguati e materiali a sufficienza per limitare il contagio? Ultima modifica di azi_muth : 16-04-2020 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#8620 | ||
|
Senior Member
|
Ci sono troppe cose oscure, nascoste, controverse e contradditorie.
La cosa più grave è sul "patentino" dei guariti che non vogliono fare. Hai preso il virus, hai gli anticorpi e quasi sicuramente ti coprono due o tre mesi forse anche anni (quanto un vaccino, comunque)? Non gli interessa, ti trattano come un contagiato e uno che può contagiare trovando mille scuse. L'unica cosa sicura è stare in casa ed essere tracciati. Tutti. Una cosa che non è mai esistita nel nostro mondo anche per patologie enormemente più gravi. Quote:
Se invece non succede nulla? Se si riapre e i focolai non avvengono più? Se la bella stagione termina l'epidemia? Se chi doveva morire oramai è morto? Se come dice Israele questa infezione dura 70 giorni a prescindere da lockdown o meno? In Germania e Svezia che stanno palle all'aria sono più scemi o più furbi di noi? Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-04-2020 alle 00:07. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

di buon vinello al colpo