Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2020, 19:41   #8621
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
svuotata cache dns , dal dos, ma non ho risolto
Prova a vedere se il sito è irraggiungibile da altri dispositivi nella rete, in caso controlla i DNS sul modem
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 21:58   #8622
Nartano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Ciao a tutti!
Qualcuno è mai riuscito a farsi cambiare l'offerta FTTH (attualmente con modem Nokia) in una senza modem?
Come avete fatto?

Grazie!!
Nartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 07:09   #8623
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
www.windtre.it

agg: dalla mi alinea di casa , anche in wifi, dallo smartphone non riesco ad aprire,
ho provato con un altra linea, non mi riconosce email e password, e non riesco a cambiarla ne a creare un account nuovo , perchè mi richiede un numero di cellulare wind, ma io sono iliad..Mandato una pec qualche giorno fà ma nessuna risposta...
Anch'io ho dovuto fare una nuova registrazione, con l'App non mi ha chiesto il numero del Cellulare ma il numero della linea Fissa, più il Codice Fiscale e Codice Cliente.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 13:17   #8624
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Prova a vedere se il sito è irraggiungibile da altri dispositivi nella rete, in caso controlla i DNS sul modem
dagli altri dispositivi collegati in wifi non funziona, con linea dati esterna si, come si controllano i dns del modem? ho il dlink 5592 e win 10
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 14:28   #8625
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Dopo un estenuante battaglia, ce l'ho fatta...

Attivata la Absolute con registrazione vocale, sfruttando il "Ti richiamiamo noi" dal sito di Wind.

Adesso vedo di capire quale modem prendere tra Zyxel, Dlink o Tim Hub.
Old 27-03-2020, 16:15   #8626
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Se riesci procurati il "loro" Zyxel.
Ora uso un altro Router, ma con lo Zyxel mi sono sempre trovato bene.
Old 27-03-2020, 16:41   #8627
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Se riesci procurati il "loro" Zyxel.
Ora uso un altro Router, ma con lo Zyxel mi sono sempre trovato bene.
Su un altro forum mi hanno riferito che il loro Zyxel ha parecchi problemi e disconnessioni relative al wifi, ero indeciso tra quello e tra il dlink 5592, anche se lo Zixel mi sembrava qualitativamente superiore avendo anche il band steering...

Altri mi consigliavano il Tim HUB... sempre con porta SFP
Old 27-03-2020, 17:11   #8628
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anche il D-Link supporta il band steering. Con certi fw (non sono aggiornato su quelli più recenti visto che non lo uso da un pezzo) permetteva anche di scegliere per ogni singolo client la banda preferita (2,4 o 5 GHz) o lo steering automatico.

In ogni caso tra i due io opterei per lo ZYXEL, il quale tra l'altro gestisce uno stream in più su banda 2,4 GHz (3x3 @ 2,4 Ghz, 4x4 @ 5 GHz).
Old 27-03-2020, 17:20   #8629
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
dagli altri dispositivi collegati in wifi non funziona, con linea dati esterna si, come si controllano i dns del modem? ho il dlink 5592 e win 10
So che alcune versioni non danno la possibilità di cambiarli ma non ho il modem in questione , quindi non saprei aiutarti, ti conviene chiedere nel thread dedicato
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 18:23   #8630
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Li ho in casa tutti e due e secondo me, lo ZYXEL è migliore nel comparto Wi-Fi.
Mai avuto problemi di disconnessioni.
Quali sarebbero questi parecchi problemi?

Tutti e due nessun problema di Download (banda piena).
Old 28-03-2020, 08:01   #8631
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Quote:
Li ho in casa tutti e due e secondo me, lo ZYXEL è migliore nel comparto Wi-Fi.
Mai avuto problemi di disconnessioni.
Quali sarebbero questi parecchi problemi?

Tutti e due nessun problema di Download (banda piena).
Esistono due versioni, lo zyxel originale 8825 e la variante della sercomm. Il secondo da parecchi più problemi del primo soprattutto con il wifi
Old 28-03-2020, 09:18   #8632
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
L'Home&Life HUB in salsa Sercomm (WD300) è un clone dello ZYXEL VMG8825-B50B a livello hardware. Cambia solo il firmware, più bloccato e limitato rispetto alla controparte.
Old 28-03-2020, 09:27   #8633
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Ancora nessuno che si è appena abbonato ha chiesto a WINDTRE se applica lo sconto dei famosi 60 Euro?
Old 28-03-2020, 16:31   #8634
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve, attualmente sono in fibra ftth (open fiber con altro gestore). Volevo passare a WindTre, con l'offerta a 19.90,senza perdere il mio numero, senza vincoli e con l'obbligo del modem. Mi confermate che è tutto fattibile, valutando la situazione sopra descritta? Soprattutto il fatto di non perdere il numero e che sono su rete OF e passerei a WindTre, che è su rete OF.

Grazie
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 16:36   #8635
Bentoges
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Salve, attualmente sono in fibra ftth (open fiber con altro gestore). Volevo passare a WindTre, con l'offerta a 19.90,senza perdere il mio numero, senza vincoli e con l'obbligo del modem. Mi confermate che è tutto fattibile, valutando la situazione sopra descritta? Soprattutto il fatto di non perdere il numero e che sono su rete OF e passerei a WindTre, che è su rete OF.

Grazie
Ciao! Io giusto stamattina ho aderito all'offerta, passando da Tiscali FTTH.
Mi sono state confermate le condizioni contrattuali ed il trasferimento del numero, quindi credo non ci siano problemi. Magari qualcuno che ha effettuato con successo il passaggio può confermare.
Bentoges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 16:39   #8636
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bentoges Guarda i messaggi
Ciao! Io giusto stamattina ho aderito all'offerta, passando da Tiscali FTTH.
Mi sono state confermate le condizioni contrattuali ed il trasferimento del numero, quindi credo non ci siano problemi. Magari qualcuno che ha effettuato con successo il passaggio può confermare.
Ciao stessa situazione mia, devo scappare da tiscali, ma non devo perdere il numero e soprattutto volevo sapere se ci sono vincoli contrattuali, anche senza prendere il loro modem.
Old 28-03-2020, 16:42   #8637
Bentoges
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Ciao stessa situazione mia, devo scappare da tiscali, ma non devo perdere il numero e soprattutto volevo sapere se ci sono vincoli contrattuali, anche senza prendere il loro modem.
Non prendendo il loro modem non dovrebbe esserci nessun vincolo contrattuale, solo 20 euro in caso di migrazione o disattivazione.
Old 28-03-2020, 16:47   #8638
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bentoges Guarda i messaggi
Non prendendo il loro modem non dovrebbe esserci nessun vincolo contrattuale, solo 20 euro in caso di migrazione o disattivazione.
Ti ringrazio per la risposta. A breve provvedo anche io. Se non ci sono vincoli nascosti (ed il costo di disattivazione/migrazione è di 20€), credo sia una delle più vantaggiose al momento.
Old 28-03-2020, 17:34   #8639
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Le clausole dovrebbero essere queste:
Quote:
15.5 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo pari al valore minimo tra il “valore
del contratto” ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che WINDTRE si aspetta di riscuotere) ed i “costi reali sostenuti da
“WINDTRE” per la gestione della pratica come specificati di seguito o sul sito www.windtre.it nella sezione della Trasparenza Tariffaria:
• Nel caso in cui la richiesta preveda il passaggio ad altro operatore (migrazione):
- 94 euro in caso di servizio FTTH; 55 euro altrimenti. Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del
Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non
solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con “WINDTRE” sulla stessa linea.
• Nel caso in cui la richiesta preveda la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:
- 94 euro in caso di servizio FTTH; 66 euro altrimenti.
Old 28-03-2020, 18:24   #8640
Bentoges
Junior Member

Quote:
Le clausole dovrebbero essere queste:
Se non interpreto male io, la minore tra le due dovrebbe essere in ogni caso l'importo di una mensilità, ovvero 19,90.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian