|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma non è roba pianificata, non è che ci si organeizza e "si fa in modo che". Se ne stanno semplicmente sbattendo tutti. Nessuno fa la sua parte. Quando la coperta sarà corta davvero si comincerà a fare a botte. E le prime popolazioni spazzate via saranno ovviamente quelle del terzo mondo.
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
(E lo hanno dimostrato più e più volte, ma l'unica causa dell'inquinamento per la gente continuano ad essere le auto diesel )Vogliamo poi parlare di quando bloccano anche i diesel euro 5 ma i benzina euro 2 possono circolare? (letto non mi ricordo in quale città l'altro ieri). Questo è l'unico motivo di esistenza delle mild hybrid, perché a livello di consumo non hanno alcun vantaggio. Senza contare che visti i cavalli non penso di risparmi molto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Parlando solo del mercato italiano, lo stato prende una marea di soldi dalle accise sui carburanti, pensi veramente che se si passasse completamente all'elettrico rinuncierebbe a tutti quei soldi?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Altrimenti se ogni 5 anni si cambia il metodo di calcolo, è impossibile capire se quel che compri nuovo va meglio o peggio del vecchio. quanto ai consumi dichiarati, io mi ci avvicino con buona approssimazione. Dipende dallo stile di guida: più guidi cazzaro, più consumi e ti discosti dal dato dichiarato. dipende da te.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suppongo che sia la natura umana egoistica che alla fine si preoccupa del suo orticello, più o meno grande che sia. Secondo se si finirà veramente come hai detto te, a meno di non trovare un modo di andare via dalla terra, cosa che sembra molto remota per adesso. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Figurati, sti ladri si inventerebbero altre accise, sicuramente, pur di mangiare........
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Chissà cosa ne pensano i bambini che lavorano nelle miniere del Congo dove viene estratto il cobalto per fare le batterie!
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ne compro 24!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Penso anche io.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ci sono malattie che non guardano in faccia nessuno e la fertilità è in calo nei Paesi "sviluppati". In ogni caso uno scenario preoccupante a cui temo faremo in tempo ad assistere.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Nessuno rinuncerà mai ai privilegi acquisiti. Tu saresti disposto a vivere, non dico come un africano, ma ai livelli di un paese dove si guadagna un terzo che da noi? Non penso. Si può ottimizzare tutto quello che si può ma a meno di non tornare tutti a vivere come nel medioevo, girando solo in bicicletta (altro che Ryanair a 39,99€) e mangiando soia di plastica fabbricata in laboratorio, difficilmente potremo 'fermare' il cambiamento climatico. Le soluzioni sono poi due: ci troviamo un'altro pianeta, o troviamo un modo gentile di sterminare metà di questo. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh ma qualche centinaio di migliaia di persone nello spazio di diversi anni è poca cosa. Qualche centinaio di milioni a botta invece difficilmente passerebbe inosservato |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque a 25km/l era già spacciata la versione del 2003 col 1.2 Fire.
Chiaramente impossibili da raggiungere. Qui hanno attaccato 2 batterie di portatile all'alternatore e la chiamano rivoluzione... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Punti il dito facilmente a chi "fa' figli come conigli" nei Paesi "sottosviluppati", senza pensare a quei figli che nei Paesi "sviluppati" mangiano e "consumano risorse" 3-4 volte tanto. Ma esistono le vie di mezzo. Uno statunitense ha emissioni di CO2 procapite triple di uno svedese o di un francese. Ti sembra che quest'ultimi vivano nel Medioevo?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto un osservazione. Di fatto, nessuno farà rinunce, possibilmente. Gli americani sono l'apoteosi dello spreco, ma pure uno di noi Italiani, pur vivendo in un appartamento in maniera frugale, con vacanze una volta l'anno e spostandosi in auto per necessità, consuma molto più di un abitante di un paese povero. E magari l'Italiano ha pure faticato per arrivare lì dove sta. Dovrebbe rinunciare dici? Ahahaha. Buona fortuna. Nessuno vive nel medioevo. Ho semplicemente detto che se vogliamo fermare il cambiamento climatico e bloccare le emissioni, dovremmo TUTTI vivere come nel medioevo, sia l'Americano che l'Africano. Molto più semplicemente, chi avrà i soldi, il potere, e la tecnologia, continuerà a fare quello che vuole. Gli altri vivranno nelle fogne. A meno di rivoluzioni tecnologiche particolari, vedo molto più probabile un futuro in stile Elysium. Ultima modifica di Ragerino : 13-01-2020 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi la risposta è che sì... salvo decimare la popolazione mondiale non c'è alcuna soluzione ecosostenibile che funzioni e impatti a sufficienza. Sottolineo anche che non ho preso a caso lo Svedese ma ho scelto volutamente gente che già oggi è particolarmente virtuosa per farti capire che anche un paese così avanti è lontanissimo da essere a impatto zero. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

)