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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 06-01-2020, 10:50   #81
Darkon
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È una guerra inutile che non porta benefici tangibili. Grosse città con aria irrespirabile come oggi, energia importata a costi esorbitanti, ecc.
Non è inutile... cambia per il 5/10%. Ripeto l'alternativa sarebbe non fare niente e fra 0% e siamo pessimisti... 5% io preferisco il 5%.
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Old 06-01-2020, 11:07   #82
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È una guerra inutile che non porta benefici tangibili. Grosse città con aria irrespirabile come oggi, energia importata a costi esorbitanti, ecc.
Insomma, se guardiamo solo i nox, in europa muoiono 500.000 persona l'anno ed il 40% delle emissioni è dovuto ai trasporti, non è trascurabile salvare letteralmente 200.000 persone.

https://www.europeandatajournalism.e...ropei-all-anno
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Old 06-01-2020, 11:17   #83
sburnolo
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C'è gente qua nel forum che pretenderebbe di comprare la model 3 al prezzo di una 500 "lusso".State male fatevi curare.
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Old 06-01-2020, 12:11   #84
Ginopilot
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Non è inutile... cambia per il 5/10%. Ripeto l'alternativa sarebbe non fare niente e fra 0% e siamo pessimisti... 5% io preferisco il 5%.
Il prezzo da pagare per quel 5% è troppo alto e non ne vale la pena.
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Old 06-01-2020, 12:12   #85
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Insomma, se guardiamo solo i nox, in europa muoiono 500.000 persona l'anno ed il 40% delle emissioni è dovuto ai trasporti, non è trascurabile salvare letteralmente 200.000 persone.

https://www.europeandatajournalism.e...ropei-all-anno
I nox sono ormai arrivati a valori irrisori, basterebbe incentivare lo svecchiamento del parco circolante. Ed impedire il così detto defap.
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Old 06-01-2020, 12:14   #86
Darkon
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Il prezzo da pagare per quel 5% è troppo alto e non ne vale la pena.
Non ho capito e te devi decidere? A me non sembra un prezzo alto... tanto o prima o poi la macchina devo cambiarla.

Se invece intendi per lo stato... abbiamo bruciato miliardi per un inutile MOSE che non serve a niente e ora il problema è bruciarne altri per qualcosa che magari non è molto ma qualcosa fa?!

E detto ciò non è che abbiamo all'orizzonte alternative per cui dici guarda finanzio altro che mi da un beneficio maggiore... allo stato attuale delle cose è l'unica iniziativa che darebbe un impatto per piccolo che sia.

Quote:
Ed impedire il così detto defap.
Come? Non mi dire controlli perché a parte che dovresti avere un esercito di gente a controllare ma poi per controllare realmente un'auto (non è che il vigile può semplicemente fare il controllo a occhio, legalmente non vale) praticamente dovresti ogni volta portarla in officina.

Tanto per darti dei numeri in Italia ci sono 2,8 milioni di veicoli senza RCA cosa che controlli semplicemente con la targa senza bisogno di niente di particolare e nonostante questo non si riesce a risolvere il problema.

Ultima modifica di Darkon : 06-01-2020 alle 12:17.
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Old 06-01-2020, 12:15   #87
Ginopilot
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C'è gente qua nel forum che pretenderebbe di comprare la model 3 al prezzo di una 500 "lusso".State male fatevi curare.
La model3 è un trabiccolo equivalente ad una seg. D economica.
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Old 06-01-2020, 12:17   #88
Ginopilot
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Non ho capito e te devi decidere? A me non sembra un prezzo alto... tanto o prima o poi la macchina devo cambiarla.

Se invece intendi per lo stato... abbiamo bruciato miliardi per un inutile MOSE che non serve a niente e ora il problema è bruciarne altri per qualcosa che magari non è molto ma qualcosa fa?!

E detto ciò non è che abbiamo all'orizzonte alternative per cui dici guarda finanzio altro che mi da un beneficio maggiore... allo stato attuale delle cose è l'unica iniziativa che darebbe un impatto per piccolo che sia.
Unica iniziativa inutile che si cerca di attuare. Non può dare risultati efficaci e si cerca di far credere che sia l’esatto contrario. Che si studino i problemi che sono causa di inquinamento, senza perdere inutilmente tempo dietro al trasporto che dove ormai ogni progresso non porta alcun beneficio.
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Old 06-01-2020, 12:21   #89
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Unica iniziativa inutile che si cerca di attuare. Non può dare risultati efficaci e si cerca di far credere che sia l’esatto contrario. Che si studino i problemi che sono causa di inquinamento, senza perdere inutilmente tempo dietro al trasporto che dove ormai ogni progresso non porta alcun beneficio.
Gino... se vuoi vincere il nobel vai... l'idea ce l'hai.

Non ti viene in mente che magari i problemi veri dell'inquinamento sono difficilissimi da risolvere e a oggi non ci sono soluzioni nemmeno lontanamente all'orizzonte?!

Riscaldamento di casa... come lo risolvi? Se non usi il metano cosa usi?

Pellett? Peggio.
Legna? Devastante
Pompa di calore? Consuma in maniera scandalosa e non è efficace

Se hai idee risolutive è roba da nobel... ci sono interi team che fanno ricerca in tal senso ma non c'è una soluzione al momento.

Quindi ripeto la scelta è: non si fa niente, si fa qualcosa che impatta poco ma qualcosa fa.
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Old 06-01-2020, 12:23   #90
Ginopilot
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Allora che si investa di più in ricerca e non sulle batterie. Stiamo andando in una direzione che non ci porterà benefici.
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Old 06-01-2020, 12:35   #91
Darkon
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Allora che si investa di più in ricerca e non sulle batterie. Stiamo andando in una direzione che non ci porterà benefici.
Forse non mi sono spiegato... a oggi non è che mancano i fondi. Quasi tutte le nazioni del mondo stanno investendo in tal senso.

Il problema è che non si hanno ricerche che siano anche solo vagamente risolutive. Manco siamo al punto di dire "ho una vaga idea" provo a fare ricerca per vedere se funziona.

L'unica ricerca, totalmente in alto mare e che forse e sottolineo forse potrebbe risolvere è il reattore a fusione. In quel caso se mai funzionasse e non producesse scorie importanti avremmo energia elettrica talmente a buon mercato che anche la pompa di calore potrebbe andare bene.

Detto ciò ci provano da 40 anni con fondi praticamente illimitati o quasi e a oggi ancora non siamo nemmeno vicini a uno standard e anche in questo caso sarebbe una soluzione indiretta perché semplicemente avremmo aggirato il problema senza realmente risolverlo.

Bisogna anche entrare nell'ordine delle idee che potrebbe semplicemente non esserci una soluzione e che il pianeta può sopportare al massimo X umani con il conseguente impatto ambientale e tutte le implicazioni etiche del caso.
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Old 06-01-2020, 14:29   #92
blobb
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Il riscaldamento di casa ha una soluzione semplice semplice e pure relativamente poco costosa. Incentivata in modo molto piu' imponente delle vetture elettriche (detrazione del 65%) e si chiama cappotto termico. Con un cappotto di 10 Cm EPS alla grafite dal costo di 65/80 euro al metro quadro tagli le dispersioni del 80%. Ma la ggente preferisce altro.
concordo in pieno, anche perchè il grosso dell'inquinamento in citta lo fanno i riscaldamenti
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Old 06-01-2020, 15:01   #93
randy88
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L’elettrico non ha emissioni dove si consuma, ma dove si produce ne ha eccome. Il contributo all’inquinamento delle auto è già ridottissimo, passando all’elettrico non si avrebbero variazioni significative e l’aria delle nostre città resterebbe irrespirabile.
Sulla carta.
E le carte per le emissioni, come dimostrano ampiamente i processi a VW in America e non solo, vengono truccate.
Di fatto l'inquinamento c'è ed è pesante.
E comunque se si parla di emissioni, tra "poco" o "nulla", scelgo il nulla.

Inoltre non consideri un punto fondamentale: La benzina e il gasolio derivano dal petrolio, e il petrolio non cresce sugli alberi. Va comprato da paesi iper-problematici alimentando tutto il "baraccone del Medio Oriente", tramite multinazionali di psicotici criminali che farebbero schifo pure ai nazisti.
Io direi che, anche se non ci fosse l'inquinamento, levarci dalle palle certa gente e certi paesi dovrebbe essere l'obbiettivo principale di ogni paese occidentale.

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Le auto elettriche portano ad un maggiore consumo di elettricita che non potrà che arrivare da fonti non rinnovabili. Le fonti rinnovabili già sono insufficienti per l’uso ordinario.
Hai ragione.
Infatti è bene che le Nazioni più sviluppate continuino e anzi aumentino i già ingenti investimenti sulle rinnovabili.

Solare, eolico, idroelettrico, o anche l'Elio 3 da estrarre sulla Luna come vogliono fare i cinesi... qualsiasi quantità di soldi spesi in questo senso sono soldi sempre spesi bene.

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Bisogna anche entrare nell'ordine delle idee che potrebbe semplicemente non esserci una soluzione e che il pianeta può sopportare al massimo X umani con il conseguente impatto ambientale e tutte le implicazioni etiche del caso.
Adesso avete capito perchè l'esplorazione spaziale e la possibilità di attingere a risorse esterne e virtualmente illimitate, o anche quella di espanderci in più mondi, non è solo una "figata da film" ma un passaggio obbligato, nonchè il più importante, quando si parla di futuro dell'umanità.
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Old 06-01-2020, 16:34   #94
giuliop
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Allora che si investa di più in ricerca e non sulle batterie. Stiamo andando in una direzione che non ci porterà benefici.
Insomma il discorso è che hai deciso, perché sì, che l'elettrico non va bene, e stai dicendo tutta una serie di cose strampalate basandoti su questa premessa senza basi.

Le cose si fanno per passi, le rinnovabili aumentano, si comincia ad eliminare l'inquinamento nei trasporti (che non è la percentuale che ti sei inventato) prima dalle automobili - più facile e immediato - e successivamente dal resto.
La situazione non è bianca e nera, l'inquinamento è causato da diversi fattori tutti importanti e tutti devono essere risolti per cui non ha senso dire "questo sì, questo no": gli investimenti si fanno dove si pensa che ci siano dei benefici ed è per questo che si punta all'elettrico, contrariamente a quello che pensi, che non ha basi se non il fatto che hai deciso che è così.
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
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Old 06-01-2020, 17:02   #95
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Insomma il discorso è che hai deciso, perché sì, che l'elettrico non va bene, e stai dicendo tutta una serie di cose strampalate basandoti su questa premessa senza basi.

Le cose si fanno per passi, le rinnovabili aumentano, si comincia ad eliminare l'inquinamento nei trasporti (che non è la percentuale che ti sei inventato) prima dalle automobili - più facile e immediato - e successivamente dal resto.
La situazione non è bianca e nera, l'inquinamento è causato da diversi fattori tutti importanti e tutti devono essere risolti per cui non ha senso dire "questo sì, questo no": gli investimenti si fanno dove si pensa che ci siano dei benefici ed è per questo che si punta all'elettrico, contrariamente a quello che pensi, che non ha basi se non il fatto che hai deciso che è così.
L'elettrico va bene, piu' o meno, ma non serve.
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Old 06-01-2020, 17:03   #96
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Il riscaldamento di casa ha una soluzione semplice semplice e pure relativamente poco costosa. Incentivata in modo molto piu' imponente delle vetture elettriche (detrazione del 65%) e si chiama cappotto termico. Con un cappotto di 10 Cm EPS alla grafite dal costo di 65/80 euro al metro quadro tagli le dispersioni del 80%. Ma la ggente preferisce altro.
Pero' e' piu' facile obbligare la gente a cambiare l'auto e prenderne sempre piu' costose senza ragione, che spingere ad adeguare le abitazioni.
Ripeto per l'ennesima volta, con le auto elettriche non si risolve un bel niente.
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Old 06-01-2020, 17:06   #97
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Sulla carta.
E le carte per le emissioni, come dimostrano ampiamente i processi a VW in America e non solo, vengono truccate.
Di fatto l'inquinamento c'è ed è pesante.
E comunque se si parla di emissioni, tra "poco" o "nulla", scelgo il nulla.

Inoltre non consideri un punto fondamentale: La benzina e il gasolio derivano dal petrolio, e il petrolio non cresce sugli alberi. Va comprato da paesi iper-problematici alimentando tutto il "baraccone del Medio Oriente", tramite multinazionali di psicotici criminali che farebbero schifo pure ai nazisti.
Io direi che, anche se non ci fosse l'inquinamento, levarci dalle palle certa gente e certi paesi dovrebbe essere l'obbiettivo principale di ogni paese occidentale.
Perche' l'elettricita' la produciamo con il sole ed il vento? Per produrre elettricita' usiamo gas e carbone. Oppure la importiamo. Le regioni del nord, hanno un deficit di produzione mostruoso, dovrebbe essere anche del 50% per alcune. Quello che manca arriva dal sud e dalla francia. Immagina cosa accadrebbe aumentando il fabbisogno per via delle auto elettriche. Dove le facciamo le centrali? E allora compriamo.
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Old 06-01-2020, 17:25   #98
Mparlav
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Il riscaldamento di casa ha una soluzione semplice semplice e pure relativamente poco costosa. Incentivata in modo molto piu' imponente delle vetture elettriche (detrazione del 65%) e si chiama cappotto termico. Con un cappotto di 10 Cm EPS alla grafite dal costo di 65/80 euro al metro quadro tagli le dispersioni del 80%. Ma la ggente preferisce altro.
Il settore dell'edilizia è quello più incentivato in Italia da tantissimi anni.
Prima del 65% c'era il 50% e prima ancora il 36%, con o senza iva ridotta a seconda del periodo.
Tutto dal 1994
Vale per il cappotto e le coibentazioni.
Vale per le caldaie e per l'impianto di riscaldamento.
Vale sostituire le vecchie pompe di calore con quelle più efficienti oltre ai nuovi impianti. Vale per il solare termico e quello fotovoltaico.

Il problema è che molti anni, s'è preferito spendere 100 euro/ m^2 per un nuovo parquet o per un rivestimento per esterni, o per una cucina "firmata" da 30.000 euro, ma se proponevi quella cifra per una buona coibentazione, per degli infissi un po' migliori o per caldaia/pompe di calore migliori, ti dicevano che la spesa era eccessiva.

Da qualche anno c'è stata una maggiore sensibilizzazione e conti alla mano con il risparmio, s'incomincia a capire dove conviene mettere il budget in una ristrutturazione.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 06-01-2020, 20:01   #99
al135
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Ma....come ???
Non doveva fallire almeno 6 mesi fa ?
sisi secondo gli espertoni italiani da forum anche da molto prima.
cmq trovassero un modo efficace per lo smaltimento di scorie radioattive... potrebbe essere una via.
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Ultima modifica di al135 : 06-01-2020 alle 20:03.
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Old 06-01-2020, 20:18   #100
giuliop
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Pero' e' piu' facile obbligare la gente a cambiare l'auto e prenderne sempre piu' costose senza ragione, che spingere ad adeguare le abitazioni.
Ripeto per l'ennesima volta, con le auto elettriche non si risolve un bel niente.
Puoi continuare a ripeterlo finché vuoi ma non serve a niente: rimane infondato esattamente come prima.
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