|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La copertura FTTH dipende da in massima parte Open Fiber, la quale fra l'altro ha pianificato altre 60 città https://www.mondomobileweb.it/149604...in-fibra-ftth/
Wind Tre in genere è il primo operatore ad aprire la vendibilità. |
|
|
|
|
|
#17862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cmq le tracce le hanno fatte in tutta italia...
dovrebbero far arrivare i cavi dalle cabine in casa.. si muovesseroo
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz |
|
|
|
|
|
#17863 |
|
Senior Member
|
La mia città è tra le 60 pianificate
Io attendo pazientemente, al momento non sento certo l'urgenza di una connessione Gigabit...Spero anche che W3 si decida a consentire il passaggio FTTC ===> FTTH a tutti i clienti. |
|
|
|
|
|
#17864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma se si hanno problemi di congestione con la fttc, nel passaggio a ftth i problemi rimangono o segue un circuito diverso? Io a pesaro con wind vado lentissimo, la sera navigo ad una manciata di mega
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#17866 |
|
Senior Member
|
Sono modalità di accesso del tutto diverse (VULA TIM vs "ULL" Open Fiber), su rete Open Fiber al momento non sono state riportati veri e propri casi diffusi di saturazione.
|
|
|
|
|
|
#17867 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
appena effettuato passaggio da una instabile ADSL a una FTTC (sempre Wind), ora non vorrei cantare vittoria troppo presto perchè sono connesso solo da stamattina, ma mi pare non soffrire più delle disconnessioni che pativo con ADSL!
al riguardo, e più un generale, coem vi pare come linea? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Beh direi ottima, se come mi pare dai dati hai up 21/down 189
Non hai fatto già un paio di speedtest? Ai miei è arrivato il Sercomm, con l'update "forzato" da adsl a fttc...non mi sono informato, perchè l'ho usato per pochissimo quando sono da loro, ma è veramente così pessimo??
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 07-06-2019 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#17869 |
|
Member
|
ah non so se il Sercomm sia pessimo, a me a sorpresa è arrivato lo Zyxel! dico a sorpresa perchè pensavo ormai mandassero solo i Sercomm
gli speedtest vanno bene, 178 mega in download, ma ancora non mi va il VOIP, la spia del telefono sul modem resta rossa, è normale/ci vuole tempo? ho fatto una prova a chiamarmi dal mio cellulare mi da regolarmente gli squilli ma il fisso non mi squilla affatto p.s. ma tutti gli altri parametri in generale che ho postato come vi sembrano, oh esperti? Ultima modifica di Mome : 07-06-2019 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#17870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#17871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Tra l'alto avere una linea fissa solo voce costa molto di più di un offerta sul cellulare. E poi ormai hanno tutti il cordless, che se va via la corrente comunque non funziona. Chi ha ancora il telefono col filo? 🤔 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17872 |
|
Member
|
Niente, passata qualche ora ormai e spia del telefono sullo Zyxel ancora rossa, e telefono muto, cioè fa tutututu e neanche riceve (anche se chiamandomi dal cellulare, mi da gli squilli come se fosse libero), da che può dipendere/come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#17873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Dalle impostazioni del modem, vedi configurato il tuo numero da qualche parte? Se per domani non dovesse funzionare chiama il 155, te lo configurano loro da remoto (mi è capitato tante volte che da solo non andasse) Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ancora con la saturazione serale? se continua così sarà un fuggi fuggi generale......
|
|
|
|
|
|
#17875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per quanto mi riguarda è quasi un anno... ho contattato il call center ma vogliono che faccia il factory reset del router, dopo averlo fatto e ricontattato il cc casualmente è caduta la linea... sono un po' stanco di perdere tempo con loro... soprattutto perchè da quanto leggo in zona non sono l'unico, quindi ci stanno prendendo per i fondelli...
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#17876 |
|
Senior Member
|
Probabilmente le centrali (che si tratti di kit VULA o reti di trasporto sottodimensionate) delle zone pianificate o in fase di copertura Open Fiber non vengono più upgradate. Forse in previsione dello spostamento dei clienti FTTC su infrastruttura FTTH OF.
|
|
|
|
|
|
#17877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Prova a fare un reset del modem (non riavvio ma proprio ripristino di fabbrica, in modo da fargli scaricare le impostazioni del VoIP)
|
|
|
|
|
|
#17878 | |
|
Member
|
Grazie della risposta! Nel frattempo sono uscito di casa per 5 ore e al mio ritorno la spia era verde, e il telefono funziona
inoltre, è da quando sono rientrato che la linea pare stabile, nessuna disconnessione come aveva fatto oggi pomeriggio (e coem ha sempre fatto la mia linea quando era ADSL), speriamo duri! nessuno sa dirmi velocità a parte come sono i vari parametri della mia linea? Ve lo rimetto qui sotto. Siete molto cari, vi ringrazio! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti.
L'altr'anno sono passato dalla "All Inclusive Unlimited" alla "WindHome Unlimited Fibra 200" e all'inizio è andato abbastanza bene, anche perchè sono a poco più di 100mt dal gabbiotto della fibra. 190/185 DW & 21 UP e un buon ping (in UP adirittura segnava oltre 40 misurati, perciò limitati dal target di contratto). Se serve posso postare i dati precisi, anche tramite screenshot. Per un pò è durato così, poi il DW e calato un pò, ma UP sempre bello pieno... immaginavo problemi di diafonia o molti utenti collegati, anche se era costante sempre, non a orari come leggevo da altri utenti, ma per me era più che sufficiente lostesso. Tutto questo sempre con S/N tra i 5.8dB e i 6.2dB ± Da qualche giorno, avviando il PC e controllando i dati della linea, mi trovo con 122 in DW & 10 in UP (tra l'altro sembrerebbe anche il massimo raggiungibile ? ! ?) e con un S/N 9/9.2dB. Cosa può essere successo ? Quello che mi lascia molto perplesso è l'enorme differenza dell'UP, esagerata rispetto alla "normalità" precedente... e il S/N @ 9dB. Provato di tutto, anche staccare l'alimentazione per tot minuti e collegando la presa diretta (il router è su mensola apposta vicino all'entrata del doppino e, visto che mi sono fatto un buon filtro anti-sovratensioni dopo aver perso un router per un fulmine caduto vicino... ovviamente... ho provato anche con il cavo diretto: cambia 0,1 di S/R & 1/2 M). A questo punto cosa dovrei pensare ? Un cambio di profilo da Wind, visti i 9dB ? Ma non capisco tutta la banda che manca in UP... Prima di chiamare l'assistenza e/o segnalare un guasto vorrei capire questa situazione "anomala" da cosa potrebbe essere originata. Qualcuno mi può dare una qualche possibile spiegazione ? Grazie...
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 08-06-2019 alle 04:34. |
|
|
|
|
|
#17880 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
SIM dati da 100 GB
Avevo chiesto qui sul forum se fosse possibile utilizzare la scheda dati da 100 GB in roaming nei paesi UE e mi era stato risposto di no. Di recente ho fatto un viaggio in Germania ed ho potuto constatare che invece è possibile e senza alcun costo aggiuntivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

Io attendo pazientemente, al momento non sento certo l'urgenza di una connessione Gigabit...