Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2019, 16:02   #921
giuspasp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Mi succede pure a me. Non sempre ma spesso. Comunque non lo ritengo un problema. Più che altro una curiosità! Penso che abbia a che fare con la combinazione apparecchio-centrale.
Capita anche a me, sono in Vodafone sia nel mio negozio con la Business Xl sia da ieri 26 febbraio a casa con la unlimited plus, quindi ho in entrambe le soluzioni la VPS, tutto bene tranne che spesso il numero del chiamante è Anonymous....e questo mi da noia, perché' prima ho sempre potuto vedere i numeri dei chiamanti, mentre ora spesso risulta Anonymous....qualcuno ha la soluzione? ho provato sia a casa sia in negozio 4/5 telefoni diversi cordless e non cordless il risultato è uguale....o numero visualizzato 2 volte sul display del telefono (e non mi da fastidio) o visualizza Anonymous.....(e mi da fastidio)....soluzioni??
giuspasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 08:59   #922
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
io da ieri ho continue disconnessioni ogni 5 minuti, che può essere?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 09:12   #923
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giuspasp Guarda i messaggi
Capita anche a me, sono in Vodafone sia nel mio negozio con la Business Xl sia da ieri 26 febbraio a casa con la unlimited plus, quindi ho in entrambe le soluzioni la VPS, tutto bene tranne che spesso il numero del chiamante è Anonymous....e questo mi da noia, perché' prima ho sempre potuto vedere i numeri dei chiamanti, mentre ora spesso risulta Anonymous....qualcuno ha la soluzione? ho provato sia a casa sia in negozio 4/5 telefoni diversi cordless e non cordless il risultato è uguale....o numero visualizzato 2 volte sul display del telefono (e non mi da fastidio) o visualizza Anonymous.....(e mi da fastidio)....soluzioni??
Adesso che ci penso, potrebbe essere un "problema" della VPS perché prima quando avevo la VSR il doppio numero non si è mai verificato. Da quando sono passato alla VPS ho notato la cosa.
Il numero anonimo invece potrebbe dipendere da chi ti chiama che nasconde il proprio numero.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 10:47   #924
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Mi è arrivata la VPS da qualche giorno e ieri ho provato a installare una stampante wifi. Premesso che ho separato le bande 2.4 e 5ghz, disattivato il firewall, inserito i DNS di openDNS, abilitato l'UPnP dopo ciò sono riuscito a associare la stampante con la VPS sulla banda 2.4ghz (pagina prova OK, dispositivo presente nel pannelo VPS con ip associato) ma non riesco a stampare da nessun pc poichè la stampante non viene vista in rete. Chiedo dunque se devo apportare qualche modifica affinchè la mia brother 1612w venga vista dai tutti i vari dispositivi collegati in locale sulle bande 2.4ghz o 5ghz. Grazie
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 11:29   #925
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da satrax82 Guarda i messaggi
Mi è arrivata la VPS da qualche giorno e ieri ho provato a installare una stampante wifi. Premesso che ho separato le bande 2.4 e 5ghz, disattivato il firewall, inserito i DNS di openDNS, abilitato l'UPnP dopo ciò sono riuscito a associare la stampante con la VPS sulla banda 2.4ghz (pagina prova OK, dispositivo presente nel pannelo VPS con ip associato) ma non riesco a stampare da nessun pc poichè la stampante non viene vista in rete. Chiedo dunque se devo apportare qualche modifica affinchè la mia brother 1612w venga vista dai tutti i vari dispositivi collegati in locale sulle bande 2.4ghz o 5ghz. Grazie
La stampante lo hai messo in rete, ma lo devi anche installare come stampante di rete nei vari dispositivi da dove vorresti stampare.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 11:46   #926
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
segnalo che ora è possibile utilizzare il dsl-ac68u con vodafone, mentre prima non era possibile per via del nome utente e password che bisognava fare dei magheggi, quindi modem libero. per la parte voip bisogna attendere ancora ma almeno ci si può liberare dell vsr e mettere i propri dns

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#

io ci sono riuscito, nel caso chiedete pure
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:34   #927
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
La stampante lo hai messo in rete, ma lo devi anche installare come stampante di rete nei vari dispositivi da dove vorresti stampare.
Ho provato sia da aggiungi stampante di windows 10 e sia con il software brother ma in nessuno dei 2 casi la stampante viene rilevata.

EDIT: risolto!
gli openDNS settati sulla VPS mi bloccavano l'accesso alla stampante.

Ultima modifica di satrax82 : 01-03-2019 alle 17:01.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:02   #928
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Sto valutando il passaggio da tim a vodafone e mi chiedevo se vale la pena prendere questo modem con 6 euro mese o acquistarne uno nuovo.
Considerate che casa mi è su due pieni, mi servirebbe un modem bello potente e magari qualche range extender!
Che mi consigliate?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 12:53   #929
dbdb
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Abbi pazienza Qboy, ti scrivo anche qui....
sono in emergenza...
Ho letto che sei riuscito a impostare l'AC68U coi parametri vodafone,
Potresti dettagliare come e dove inserirli.
ho una Station Revolution Versione Firmware: 5.4.8.1.327.1.12.1.7 s/n C1806000000****

Grazie.
ormai sono giorni che ci ammattisco...
db

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
segnalo che ora è possibile utilizzare il dsl-ac68u con vodafone, mentre prima non era possibile per via del nome utente e password che bisognava fare dei magheggi, quindi modem libero. per la parte voip bisogna attendere ancora ma almeno ci si può liberare dell vsr e mettere i propri dns

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#

io ci sono riuscito, nel caso chiedete pure

Ultima modifica di dbdb : 04-03-2019 alle 15:38.
dbdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 22:34   #930
EnigMAUS75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao! Vorrei chiedervi una cosa.... ho una forte intenzione di passare da Wind a Vodafone per risolvere un problema qui troppo lungo da spiegare e che non è importante illustrare adesso.

Il collegamento sarà in FTTH GPON.

La domanda è:

La VODAFONE POWER STATION è attualmente stabile o si blocca/riavvia una o più volte al giorno (sospendendomi la connessione temporaneamente)?

Grazie a tutti e particolarmente a chi mi darà informazioni il più possibile precise!
EnigMAUS75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:11   #931
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Nella Vodafone Power Station, per aumentare la sicurezza è possibile (a me interssa per le connessioni sia LAN che Wifi), per le connessioni LAN, bloccare (o abilitare) solo certi MAC Address?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:45   #932
Xyca
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da EnigMAUS75 Guarda i messaggi
La domanda è:
La VODAFONE POWER STATION è attualmente stabile o si blocca/riavvia una o più volte al giorno (sospendendomi la connessione temporaneamente)?
!
Ho la VPS con FTTH 1000/200 da agosto 2018. Personalmente non ho mai avuto problemi di riavvii o cadute di linea. I problemi semmai sono a livello di gestione di IP fissi con apertura porte, in cui la VPS tende a "dimenticarsi" le regole. Ma a me è successo tipo una volta dopo circa 3 mesi e poi mai più. Considera che però dopo un mese di utilizzo ho iniziato ad usare un mio router a cascata per gestire tutto il Wi-Fi e da febbraio di quest'anno uso la VPS a cascata del router per gestire solo la fonia, per cui ho alleggerito molto il carico di lavoro della VPS.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:54   #933
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Ho la VPS con FTTH 1000/200 da agosto 2018. Personalmente non ho mai avuto problemi di riavvii o cadute di linea. I problemi semmai sono a livello di gestione di IP fissi con apertura porte, in cui la VPS tende a "dimenticarsi" le regole. Ma a me è successo tipo una volta dopo circa 3 mesi e poi mai più. Considera che però dopo un mese di utilizzo ho iniziato ad usare un mio router a cascata per gestire tutto il Wi-Fi e da febbraio di quest'anno uso la VPS a cascata del router per gestire solo la fonia, per cui ho alleggerito molto il carico di lavoro della VPS.
Più che una dimenticanza, secondo me ti hanno fatto qualche aggiornamento remoto che richiedeva il reset di alcuni parametri.
Old 06-03-2019, 19:19   #934
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
e da febbraio di quest'anno uso la VPS a cascata del router per gestire solo la fonia, per cui ho alleggerito molto il carico di lavoro della VPS.
Ciao, posso chiederti le impostazioni del modem/router proprietario e della VPS a cascata per gestire solo la fonia?
Grazie mille
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 19:21   #935
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Per i modem ion cascata c'è uno specifico thread.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:03   #936
pastroccetto
Member

L'Avatar di pastroccetto

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per i modem ion cascata c'è uno specifico thread.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Grazie
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 23:24   #937
Frisbee007
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nella Vodafone Power Station, per aumentare la sicurezza è possibile (a me interssa per le connessioni sia LAN che Wifi), per le connessioni LAN, bloccare (o abilitare) solo certi MAC Address?
Si, per il Wi-Fi te lo confermo

Quote:
Filtro MAC
Per rendere la tua connessione Wi-Fi più sicura puoi specificare quali dispositivi sono autorizzati a connettersi, fino a un massimo di 32. I dispositivi sono identificati dal loro indirizzo MAC.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 19:12   #938
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Riguardo alla porta usb mi sembra in prima pagina qui ci siano informazioni contrastanti con quello che leggo sul sito Vodafone.
E' USB3 (gen1) o USB2? Ci devo collegare un DAS autoalimentato, per cui se non è così rinuncio al cambio di Station e prendo un router per conto mio con porta USB 3.1 gen2.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 16:08   #939
DM7080
Junior Member

L'Avatar di DM7080

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da satrax82 Guarda i messaggi
Ho provato sia da aggiungi stampante di windows 10 e sia con il software brother ma in nessuno dei 2 casi la stampante viene rilevata.

EDIT: risolto!
gli openDNS settati sulla VPS mi bloccavano l'accesso alla stampante.
Potresti gentilmente dirmi quali DNS hai usato, io ho usato quelli di google ma non mi va. Grazie
DM7080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 16:33   #940
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DM7080 Guarda i messaggi
Potresti gentilmente dirmi quali DNS hai usato, io ho usato quelli di google ma non mi va. Grazie
mi pare abbia detto https://www.opendns.com/setupguide/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian