|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao ragazzi,
ieri mi hanno fatto il passaggio a FTTC con Wind ma non si collega a internet: la spia link è verde ma la spia INTERNET è rossa. C'è qualche modifica che posso fare per farlo già funzionare? Perché sicuramente il tecnico non interverrà prima di lunedì. Nello stato rete xdsl mi sembra settato adsl 2+,probabilmente hanno saltato qualche passaggio in centrale. Altra cosa è che non riesco ad accedere alla configurazione del modem tramite wifi dal cellulare, mentre dql pc collegato col cavo va. C'è un modo per risolvere? (p.s. Ho appena letto che bisogna aspettare l'aggiornamento ma finché non mi funziona internet...) Grazie a tutti
-Domix- Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos |
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1204 |
|
Senior Member
|
La spia internet è rossa e quindi non si collega
-Domix- Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos |
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Se link e fisso e internet e rosso a meno che non l'hai già fatta devi andare su http...registrazioneadsl etc etc.... E l'unica pagina che si apre inserisci numero e mail salvi di dice di riavviare il modem
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
A me si è aggiornato ed è rimasto configurato completamente come lo avevo prima, stesso IP (avevo già cambiato perchè tutta la mia rete era già configurata con gli IP 192.168.0.X e il router lo metto sempre verso la fine. Ed è rimasto tutto invariato come prima, con la miglioria della configurazione tramite Wireless e la pagina specifica per dispositivi mobili!
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
|
Si fatto ma nada
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
|
Con la spia internet verde si può fare, ma con la spia rossa non carica nessuna pagina, nemmeno quella di infostrada
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il problema si è presentato quando per risolvere un conflitto con una periferica e i certificati di firefox e chrome(e forse l'antivirus) mi è venuta la felice idea di caricare un file di backup della configurazione del router salvato precedentemente. Quindi morale della favola,state attenti a caricare i file di backup che purtroppo non funzionano! E di backup ne avevo fatti in diversi momenti per ogni periferica aggiunta,in tutto saranno 5 ed è impossibile che si siano corrotti tutti e cinque!! Ultima modifica di blusk : 23-02-2019 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@blusk:
Per fortuna sono file di testo, puoi confrontarli (vecchia versione vs. nuova versione) facilmente con winmerge o notepad++ e vedere le differenze. |
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per il momento non si sta aggiornando in automatico.....si può risolvere manuale?
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
L'altro giorno mi hanno aggiornato alla nuova versione del fw, ma io preferivo quella vecchia. Infatti tra le opzioni broadband prima era presente una funzionalità di backup su rete cellulare tramite USB. Con questa opzione potevo collegare mediante USB la saponetta 4g ed, in caso di malfunzionamenti con la linea fissa, internet continuava a funzionare con la rete telefonica. Per me questa funzione è importantissima (mi è già capitato di avere un guasto nonostante abbia attivato da pochi mesi) e l'idea che tutti i dispositivi collegati non funzionino ( telecamera, Google home, domotica) se accade un disservizio, mi dà fastidio, se penso che prima questa opzione era disponibile. Che ne pensate? È possibile passare al fw precedente?
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Entrando in telnet o ssh sul router ci sono una serie di comandi che si possono dare.
Tra questi ci sono quelli di sys: Codice:
Usage: sys help
sys show
sys atsh
sys atsn <SeriesNumber>
sys atwz <MAC> <CountryCode> <EngDbgFlag> <FeatureBit> <MacNumber>
sys atsw Swap boot image to another partition.
sys atcd Erase ROM-D partition.
sys atcr [reboot] Reset to default, erase Data partition.
sys --autogenpwd <enable>
sys --autogenpwd <enable> <prefix>
sys --autogenpwd <disable> <password>
sys --autogenpwd show
sys --WPSbtn <enable>
sys --WPSbtn <disable>
sys --WPSbtn show
Con sys atsw ci dovrebbe essere la possibilità di cambiare la partizione di boot, forse e sottolineo forse, potrebbe fare il boot con il vecchio firmware. Se ti va di provare e ne hai la possibilità, vedi come va. Prima o poi avrò la possibilità di fare test con il router ed uno dei primi comandi che vorrei provare è questo. |
|
|
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho questo modem da una decina di giorni, da questa mattina ogni tanto emette una sequeza di due suoni, non riesco a capire cosa possa essere, fa bip bip anche abbastanza forte ma nel frattempo resta collegato
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Salve ragazzi ho questo router da qualche mese e per ora nessun problema.
Da qualche giorno ho notato un calo drastico della velocità in download (Wind Infostrada) usando il wifi, via ethernet nessun problema. Cosa potrei fare? Separare le 2 bande? Ho provato anche a cambiare canale ma nulla oltre che un reset. Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.