|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
io ho dovuto mettere l'ip 192.168.0.1 al posto del default 192.168.1.1? Inoltre hai pure tu un servizio di dns dinamico tipo dyndns? andando per eliminazione forse troviamo qualche soluzione! |
|
|
|
|
|
|
#1182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Giusto per fugare ogni dubbio, hai provato a installare un firmware (stock/mod) a mano?
|
|
|
|
|
|
#1183 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Seguendo il tuo consiglio, ho appena cambiato la porta https da 443 a 4433: ovviamente quando accedo per entrare nella pagina di configurazione del router, l'indirizzo sarà: https://192.168.1.1:4433/ |
|
|
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Scusate ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a capire se in FTTH alla fine si riesce o meno ad utilizzare un router collegato WAN-WAN e come. Ho provato in vari modi ma senza successo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1185 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Buongiorno ho attivato "invista" e nel router vedo la cronologia chiamate....sul cordless che invece con adsl funzionava alla perfezione ora mi ritrovo molte volte id chimante giusto altre mi visualizza il numero con +39 ed in seguito no name o unvaible cosa che leggo nel campo nome della cronologia sul router..
Ce qualche opzione che posso verificare?? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1186 |
|
Senior Member
|
Già che si parla di InVista mi associo (speriamo stavolta di avere fortuna con una risposta!): quando ho attivato il contratto FTTC (venendo da ADSL Wind) l'operatore mi ha detto che InVista, che con l'ADSL io avevo attivato, di default sarebbe stato disattivo all'attivazione di FTTC e che avrei potuto attivarlo io in seguito se volevo. Però io fin da subito ho visto che nel router la cronologia chiamate ha i numeri in chiaro (sul display del telefono analogico Sirio TIM non mi compaiono). So che c'è un trucco per fare apparire i numeri sul telefono se InVista è attivo, ma la domanda è: se vedo i numeri nella cronologia del router significa che InVista è attivo e l'operatore mi ha raccontato una farfanteria (per dirla alla Montalbano)? Perché neanche lo so se lo volevo sto InVista alla fine!
|
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1189 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
|
|
|
|
|
|
#1190 |
|
Senior Member
|
Sì, infatti ricordavo il trucco dell'area USA (immagino che non abbia conseguenze per altri versi).
Ho verificato in area clienti (dopo aver chiamato il 155, perché mai avevo ricevuto username e password per il portale... mah...) che in effetti mi hanno attivato di loro spontanea volontà, senza mia richiesta, InVista. |
|
|
|
|
|
#1191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; |
|
|
|
|
|
|
#1192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per chi ha ricevuto l'aggiornamento WIND3: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810
Avete la possibilità di salvare e ripristinare le impostazioni come nel precedente firmware? ho riportato delle modifiche e vorrei salvare l'attuale configurazione così in caso di reset ripristino tutto ora controllando meglio non vedo nemmeno la possibilità di fare il reset alle impostazioni di fabbrica via software sto sbagliando qualcosa? ***Risolto..roba da matti, con 3 browser diversi la scroll bar non andava giù sul menù maintance. Risolto abbassando lo zoom da strumenti dei browser
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 22-02-2019 alle 20:29. Motivo: RISOLTO |
|
|
|
|
|
#1193 |
|
Senior Member
|
PPTP VPN
Ho cercato qui ed altrove ma non trovo una risposta a un dubbio (ho visto che anche altri se lo sono chiesto) e stranamente nemmeno il manuale Zyxel nomina di striscio la VPN PPTP.
La mia impressione è che le relative impostazioni del router servano a connettere IL ROUTER a un server VPN per fare una VPN sito-sito (e quindi va immesso l'indirizzo del server REMOTO, e le credenziali del server REMOTO) e non per connettere un CLIENT al router che funge da server PPTP VPN. Ma non ne sono certo. Quel che è certo è che i tentativi di connettermi AL router con un client PPTP sono falliti. |
|
|
|
|
|
#1194 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ma sinceramente non vedo l'utilità di avere una rubrica sul router, se non quella che quando ti arriva l'email ti dice chi è invece che dirti il numero. |
|
|
|
|
|
|
#1195 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
apertura porte
Ciao a tutti ....non riesco ad aprire le porte per accedere a 2 indirizzi ip in rete ....es porta 2000 e porta 20000......con il router precedente con porte aperte da remoto digitavo dyndns: 2000 mi rispondeva un apparato e dyndns:20000 mi rispondeva l'altro ........
Chi mi spiega passo passo il da farsi ? Grazieeee |
|
|
|
|
|
#1196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Non sò se avete notato che si è aggiornato il firmware e ora finalmente si può configurare via Wireless! E ha anche una pagina ottimizzata per dispositivi mobili ... Finalmente!
|
|
|
#1197 | |
|
Member
|
Quote:
praticamente infostrada ha aggiornato il firmware automaticamente passando dal vecchio è: V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 a quello nuovo è: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810 solo che grazie a "questi campioni di programmazione" i file di backup impostazioni salvati col vecchio firmware non sono compatibili col nuovo,quindi teoricamente(ma ripeto non ne sono sicuro) se questi aggiornano il firmware ogni tre mesi,se per un qualsiasi motivo uno voglia ricarire i backup,si perdono tutti i settaggi irreversibilmente!! mi chiedo se esiste un file caricabile del vecchio firmware per copiare i settaggi facendo un downgrade! Ultima modifica di blusk : 23-02-2019 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
|
#1198 | |
|
Member
|
Quote:
Quote: "Si raggiungo la pagina appena metto l'indirizzo http://192 .168.0.1 ma quando mi loggo,mi dice user o password errati. Premetto che non ho mai cambiato credenziali di accesso,ma ho dovuto cambiare l'ip del router (dalle impostazioni del router stesso) da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 poichè una centralina di controllo domotico è stata settata con quell'ip dall'installatore." RE: forse ho capito cosa è successo: praticamente infostrada ha aggiornato il firmware automaticamente passando dal vecchio è: V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 a quello nuovo è: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810 solo che grazie a "questi campioni di programmazione" i file di backup impostazioni salvati col vecchio firmware non sono compatibili col nuovo,quindi teoricamente(ma ripeto non ne sono sicuro) se questi aggiornano il firmware ogni tre mesi,se per un qualsiasi motivo uno voglia ricarire i backup,si perdono tutti i settaggi irreversibilmente!! mi chiedo se esiste un file caricabile del vecchio firmware per copiare i settaggi facendo un downgrade! |
|
|
|
|
|
|
#1199 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Help |
|
|
|
|
|
|
#1200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi avrei bisogno di qualche info su questo router:
1) come è possibile impostare il router in modo che si possa accedere all'account di configurazione anche dai dispositivi connessi in wifi? 2) per una fibra fttc 200 della wind quali impostazioni devo controllare per verificare che sia configurato correttamente per ottenere il massimo della linea? 3) il firmware presente è il V5.13(ABLZ.0)b10_20180319: va bene o va aggiornato/cambiato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.