|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Teorema di Carnot a PC
Dovendo calcolare degli angoli disegnati su delle immagini con il pc, sarete così gentili da mettermi le formule del Teorema di Carnot ( o Teorema del Coseno ) in "COMPUTERESE" ( Visual Basic 6 ) con un esempio pratico ?
Ho la formula matematica ma non so come trasformarla per farla eseguire al VB6 Se per esempio ho un triangolo di lati : A= 100 B= 50 C = 25 Anglo alfa = Angolo Beta = Angolo gamma = Grazie ! Visodont
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sembra che arcos() esista in VB....
Codice:
dim alfa,beta,gamma as double alfa = arcos( ( (b*b)+(c*c)-(a*a) ) / (2bc) ) beta = arcos( ( (a*a)+(c*c)-(b*b) ) / (2ac) ) gamma = arcos( ( (a*a)+(b*b)-(c*c) ) / (2ab) ) alfa = alfa * (pi/180) //Pi = 3.14.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
programmatoriiiiiiiiiiiiiii
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato, ARCCOS ( anche ARCSEN ) ma nonostante ARCCOS sia derscritto nelle funzioni matematiche derivate del Visual basic come si vede sotto, mi da errore di sub o function non definita, nella formula che mi hai gentilmente inviato.
alfa = arcos( ( (b*b)+(c*c)-(a*a) ) / (2bc) Gia, ma poi (2bc) non va scrito ( 2*b*c) ????? Chiedo scusa ma la matametica....... ******************** Sta fra le funzioni matematiche derivate del VB6. ma mi da errore. Coseno inverso Arccos(X) = Atn(-X / Sqr(-X * X + 1)) + 2 * Atn(1)
![]() |
#5 |
Member
|
E che cos'è la matametica?
![]() cmq si! (2*b*c) aò!... e se er visua basiche nun cià a sub arccos(x) te tocca da fa così: x = ( (b*b)+(c*c)-(a*a) ) / (2*b*c) ) alfa = Atn(-X / Sqr(-X * X + 1)) + 2 * Atn(1) ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
programmatoriiiiiiiiiiiii
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma un pò di pala e piccone no eh ?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
no tutto a posto. tutto congruente ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
dimmi una cosa taranti', ma c'hai il negozio delle parentesi ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
è ufficiale: faremo peggio dell'argentina.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la pala e il piccone mi sembra di capire che parlavi per esperienza personale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
A Fabbio..... er Visuar bacic non c'ha l' ARCCOS ? vordì che me devvo arrangia co' le formule che m 'hai mannato tu !
Ce proverò e se nun ce riesco manno er PC a quer paese e facci le cose colle mano, cor pallottoliere e co' la riga e er compasso e puro cor goniometro ! Ciao e grazie mille ancora ! ( a Roma se risponne .....Prego..Mille e cinque ! Visodont
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.