Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2019, 21:10   #8041
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Hai ottenuto qualche risposta con la PEC o altro?

Io per ora tutto ok, ho fatto 850-860 GB (no p2p, no roba illegale, tutto legale) come detto qualche pagina fa, ma non sono arrivato ai tuoi GB.
Non ho avuto ne tempo, ne voglia di fare la PEC.

Comunque il mio uso è:
-Netflix 4K su due TV di casa
-XBox One X + PS4 + Switch aggiornamenti vari e download giochi (Game Pass per la maggiore)
-3 PC e 1 tablet e 2 cellulari con il classico uso
-Now TV

Come già detto in passato, saranno almeno 7 anni che non faccio P2P o scarico nulla di illegale. Pago fin gli antivirus e il cloud
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 01:56   #8042
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
io parlo per esperienza diretta.
Saluti
Kappa
prova indovinare a chi mi riferivo...

Quote:
Comunque il mio uso è:
-Netflix 4K su due TV di casa
-XBox One X + PS4 + Switch aggiornamenti vari e download giochi (Game Pass per la maggiore)
-3 PC e 1 tablet e 2 cellulari con il classico uso
-Now TV
certo che per una linea cappata non è niente male
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 02:31   #8043
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
prova indovinare a chi mi riferivo...

certo che per una linea cappata non è niente male
Come dicevo qualche post addietro, il cap lo ho solo con la 65KS7000 e non con la 50MU7400. Penso siano arrivati a "cappare" solo le vecchie Tizen, le nuove versioni no.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 07-02-2019, 09:59   #8044
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Come dicevo qualche post addietro, il cap lo ho solo con la 65KS7000 e non con la 50MU7400. Penso siano arrivati a "cappare" solo le vecchie Tizen, le nuove versioni no.
Saluti
Kappa
Io inviterei ad una riflessione....
E' possibile che gli operatori telefonici si mettano lì a CAPPARE ogni singolo dispositivo...tipo questo si, questo no.....?
Non è piu' probabile che ogni singolo dispositivo faccia "GIRI" diversi per arrivare allo stesso luogo (indirizzo IP) ... ottenendo risultati diversi in banda disponibile?
Meditate gente...meditate...
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:04   #8045
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
E' possibile che gli operatori telefonici si mettano lì a CAPPARE ogni singolo dispositivo...tipo questo si, questo no.....?
Mi sembra plausibile. Sono algoritmi, mica c'è l'omino con la manovella.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:09   #8046
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
La mia sim tim inserita nel router b525, quando vai su mytim, ti dice in che dispositivo è inserita la sim.

Magari usano un sistema simile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:38   #8047
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La mia sim tim inserita nel router b525, quando vai su mytim, ti dice in che dispositivo è inserita la sim.

Magari usano un sistema simile.
Allora provate a fare un "traceroute" sui dispositivi "cappati" ed uno su di un dispositivo "non cappato"....i risultati vi sorprenderanno....
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:43   #8048
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Saluti
Kappa
Non è che la più "vecchia" si collega a server H264 e la più "giovane" a server con altri protocolli tipo H265?

Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Io inviterei ad una riflessione....
Non è piu' probabile che ogni singolo dispositivo faccia "GIRI" diversi per arrivare allo stesso luogo (indirizzo IP) ... ottenendo risultati diversi in banda disponibile?
Meditate gente...meditate...
Potrebbe essere anche una questione di protocolli oltre che di dispositivo. In questi anni stiamo cambiando algoritmi di compressione piuttosto spesso.

Quote:
Appena si accorgono di un "nuovo" elevato consumo, aggiungeranno il CAP sui nuovi protocolli/dispositivi/server/servizi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 11:54   #8049
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Saluti
Kappa
Io ho la tua stessa TV 50MU7400, non ho Red+ ma ho comunque Vodafone come operatore mobile, quando vado di hotspot fino alle 23 a volte anche fino a mezzanotte ho Amazon Prime Video cappato a 480p. Poi si sblocca e va in 4k una meraviglia
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 12:19   #8050
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ho la tua stessa TV 50MU7400, non ho Red+ ma ho comunque Vodafone come operatore mobile, quando vado di hotspot fino alle 23 a volte anche fino a mezzanotte ho Amazon Prime Video cappato a 480p. Poi si sblocca e va in 4k una meraviglia
Amazon Prime non loi guardo, parlavo di Netflix.
Saluti
Kappa
Old 07-02-2019, 14:19   #8051
Locke07
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Domanda per chi ha una sim 3. Il mio comune è tra quelli consentiti per la 3Cube Giga Illimitati, e pertanto mi son fatto prestare una sim dati da un negoziante locale per alcuni test (offerta business "super internet pro 20gb").
In sostanza, ho notato che sotto apn "datacard.tre.it" mi funziona solo in 4G, in 3G nonostante l'ottimo segnale non mi lascia collegarmi. Con apn "tre.it" invece tutto perfettamente normale sia in 4G che in 3G, sto raggiungendo le stesse velocità e ping che ho sotto rete vodafone (con ho mobile), il che mi lascia molto sorpreso considerando che ho parecchia esperienza sotto rete Wind3 sia con una sim wind pura che con Alternatyva e Icaro.

La domanda pertanto è: quale apn state usando con 3cube? Solo "datacard" o magari funziona anche il classico "tre.it"? Grazie
Locke07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 18:51   #8052
Lunar
Member

L'Avatar di Lunar

Quote:
Originariamente inviato da Locke07 Guarda i messaggi
Domanda per chi ha una sim 3. Il mio comune è tra quelli consentiti per la 3Cube Giga Illimitati, e pertanto mi son fatto prestare una sim dati da un negoziante locale per alcuni test (offerta business "super internet pro 20gb").
In sostanza, ho notato che sotto apn "datacard.tre.it" mi funziona solo in 4G, in 3G nonostante l'ottimo segnale non mi lascia collegarmi. Con apn "tre.it" invece tutto perfettamente normale sia in 4G che in 3G, sto raggiungendo le stesse velocità e ping che ho sotto rete vodafone (con ho mobile), il che mi lascia molto sorpreso considerando che ho parecchia esperienza sotto rete Wind3 sia con una sim wind pura che con Alternatyva e Icaro.

La domanda pertanto è: quale apn state usando con 3cube? Solo "datacard" o magari funziona anche il classico "tre.it"? Grazie
se ti può essere utile... io sto utilizzando il pocket cube con l'offerta 3cube pack, l'apn è impostato di default su tre.it e non si può modificare... passati un tot di mesi si potrà richiedere il codice x sbloccare il dispositivo.
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:01   #8053
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Mi è arrivato un SMS di Wind dicendo che la portabilità non è andata a buon fine... la prima volta che mi succede!
Devo andare in negozio (il più vicino è ad oltre 80km da me!) oppure posso sperare di risolvere online?
Volevo fare degli speedtest per decidere se fare l'offerta tre P.IVA ma mi sa che non faccio in tempo...
Old 07-02-2019, 20:49   #8054
Zis-2104
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Controlla il numero seriale della sim, quando si digita male non avviene il cambio
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 22:09   #8055
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Ma su base tim cosa c'è? la torre piu vicina che ho è Tim.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 01:33   #8056
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Locke07 Guarda i messaggi
ho fatto queste prove giusto la settimana scorsa, però non con il 3cube ma con router lte, gli apn funzionano entrambi, da me il datacard funziona peggio del tre.it

inoltre con 3 hai il vantaggio di poter sfruttare anche eventuali torri wind più vicine o più performanti, mentre non si può fare viceversa
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 05:47   #8057
bladeoflove
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
Omnia24 e' ancora' valida come cosa?
Ora si chiama Evo24 e costa circa 30€ al mese per 200 GB. Io ce l'ho da luglio 2016 e mi trovo bene. Riguardo i vari cap e limitazioni non posso dire niente perchè non uso nè Amazon nè Netflix etc.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 08:48   #8058
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Amazon Prime non loi guardo, parlavo di Netflix.

Saluti

Kappa
Kappa ma con tutte quelle cose che ci hai collegato dopo quanti giorni la vodafogn ti ha bloccato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:48   #8059
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Kappa ma con tutte quelle cose che ci hai collegato dopo quanti giorni la vodafogn ti ha bloccato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Circa 20gg...
Oggi riparte, speriamo bene.
Saluti
Kappa
Old 08-02-2019, 12:17   #8060
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Tim senza limiti

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa offerta "tutto illimitato" per partite IVA pubblicizzata sul sito TIM: https://www.timbusiness.it/mobile/of...m-senza-limiti

Leggendo le condizioni sono venuti fuori alcuni dubbi ed incongruenze, in particolare:

- Traffico Dati in Italia ILLIMITATO
Naviga senza limiti. Sono inclusi: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese) e Musica (es. Tim Music) . Non è incluso invece il traffico Peer to Peer (ad esempio, Torrent)

Poi nei dettagli:

- Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, per uso personale e professionale: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Browsing Professionale; Videostreaming8 (es: youtube - qui non si fa menzione dei 50GB di cui sopra - ), Musica. Non include il traffico sviluppato per Peer to Peer - Illimitato*(2)

*(2) In caso di esaurimento del Bundle Dati da 20 GB nel mese di riferimento, anche il traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, verrà bloccata fino allo scadere del medesimo mese di riferimento.

Quindi? Sono illimitati? Illimitati con 50GB per lo streaming video? 20GB al mese?

Come al solito non si capisce una mazza in pieno stile TIM, scrivono tutto e il contrario di tutto.

Qualcuno mi spiega?

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian