|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8021 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao, ma dopo quanto tempo Icaro da credenziali e sim? Sono passate 3 settimane e tutto tace
|
|
|
|
|
|
#8022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Quando la tua zona sarà unificata non ci sarà differenza fra sim Wind e Tre. Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente. |
|
|
|
|
|
|
#8023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#8024 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
Prima con 3 viaggiavo sempre a 25-30 mbit fisso in download e 10-15 in upload, adesso di giorno non vado oltre i 4 in download. Solo di notte torna ai 25-30 di prima. Tra l'altro, io non me ne intendo molto, ma da quando hanno completato il processo, dentro casa prendo il 4G in punti diversi rispetto a prima, tant'è vero che ho dovuto riposizionare il router in altra stanza della casa, quindi non so cosa abbiano fatto, ma è come se agganciassi un altro ripetitore rispetto a prima. |
|
|
|
|
|
|
#8025 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rete unificata non significa lavori finiti. Se ci sono tanti utenti possono aggiungere nuove bande e potenziare la carrier aggregation. Se non basta più il vecchio ponte radio, lo potenziano e/o progettano di portare la fibra (ma ci possono volere degli anni... per molti allacci aspettano i lavori della futura rete Openfiber di Enel). Probabilmente la tua casa è ora coperta da una nuovo ripetitore diverso dal vecchio. Segnala il calo di prestazioni, hanno bisogno del riscontro dei clienti per progettare al meglio la taratura dei ripetitori. |
|
|
|
|
|
|
#8027 |
|
Senior Member
|
E' importante sapere a che cella ti colleghi e far loro presente le prestazioni. Con Vodafone ho fatto così un mesetto fa, prima B3 che arrivava anche a 50-60mbps e dopo solo B20 con prestazioni da 12-15mbps...
Loro facevano finta di niente e magari è stata solo una coincidenza ma dopo 1 settimana magicamente la B3 è ricomparsa.
|
|
|
#8028 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Per capire...quando la rete Wind/Tre è unificata, utilizzando ad esempio una sim wind e l'apn internet.wind, è possibile collegarsi a una cella che prima era Tre? Che operatore viene visualizzato? Quando sarà completato il processo di unificazione? "Forse" le mie domande sono OT...
|
|
|
|
|
|
#8029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un miglioramento probabilmente lo vedremo a scaglioni in un paio di anni un po' dappertutto. Qui in Veneto stanno lavorando partendo da Venezia. Ora sono già a Padova, Vicenza e Rovigo con i primi lavori. Per la provincia di Verona si parla di questa estate. Altre regioni sono più indietro. Unificando la rete alcune BTS le spengono/vendono e sulle rimanenti devono ricalibrare tutta la copertura. Controlla sull'unica mappa delle BTS italiane aggiornata: http://lteitaly.it/ Ci sono i filtri per l'avanzare dei lavori sulla rete Wind. Ultima modifica di LSan83 : 06-02-2019 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#8032 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ho preso una sim ho-mobile per testare la connessione (uso abitualmente Lundax), ma sto notando delle frequenti micro interruzioni...dipende dalla cella alla quale sono connesso (magari perché il segnale è scarso) oppure è un problema noto di ho-mobile? Facendo una ricerca su internet effettivamente qualcuno ne parla...
|
|
|
|
|
|
#8033 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Dal ripetitore della wind 4G Plus sono lontano circa 11km, se usassi huawei E5186s-22a attaccato al ripetitore non avrei più problemi della connessione la sera?
|
|
|
|
|
|
#8034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dipende dalla saturazione della BTS e da come sono rivolte le antenne delle sue celle. Potrebbe non essere rivolta verso casa tua. |
|
|
|
|
|
|
#8035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
aggiornate primo post ormai riporta offerte vecchie e nemmeno piu disponibili
ICARO OGILINK RED+ TRE Unlimited le varie KENA HO E ILIAD e sicuramente dimentico qualcuno... |
|
|
|
|
|
#8036 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho lasciato la linea fissa vodafone circa 15 anni fa perchè dove abitavo prima faceva pena e quella mobile per iliad dopo avermi raddoppiato la tariffa in meno di un anno a suon di rimodulazioni diciamo che vodafone non mi sta particolarmente simpatica in base alle mie esperienze passate, anzi forse meglio dire mi sta ampiamente sulle balle, ciò nonostante questo non implica che posso dire su vodafone tutto quello che mi passa per la testa, peggio che peggio ad ognuno che entra e chiede informazioni non vado a ripetere cose dette da altri di cui non sono a conoscenza o non ho la minima prova o conferma ma solo per sentito dire forse si può riassumere tutto in una parola, che non è pagato, ma obiettivo |
|
|
|
|
|
|
#8037 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ciao a tutti ragazzi volevo ringraziarvi perché attraverso i vostri consigli e la vostra disponibilità da qualche giorno ho attivato in modo definitivo la sim ho con un modem huawei B525s-23a. La rete è stabilissima e raggiungo fissi i 30 mega in down e i 20-25 in up.
Per il momento per i miei consumi 50Gb bastano. Visto che sto pochissimo nella casa in cui l'ho attivato. Ma la qualità del segnale mi fa ben sperare anche per una futura sim con red+ sperando si mantenga effettivamente illimitata. |
|
|
|
|
|
#8038 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Penso che i ripetitori siano tutti rivolti nel mio paese, vodafone, wind e tim sono tutti intorno ai 15-20 km e riesco cmq a scaricare a 40-50 mbs, che poi sono 4-6mb/s la mattina fino al pomeriggio, la sera è un problema, sta sui 12-17 mbs
|
|
|
|
|
|
#8039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#8040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Hai ottenuto qualche risposta con la PEC o altro?
Io per ora tutto ok, ho fatto 850-860 GB (no p2p, no roba illegale, tutto legale) come detto qualche pagina fa, ma non sono arrivato ai tuoi GB.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.