Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2019, 18:04   #8021
piv
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao, ma dopo quanto tempo Icaro da credenziali e sim? Sono passate 3 settimane e tutto tace.. Mi pare partiamo già male
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:10   #8022
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Alla fine l'offerta Tre P.IVA era scaduta ieri e doh, è disponibile di nuovo fino al 10 e qualcosa. Secondo me la rinnovano per un po'!
Nel frattempo ho cambiato la mia SIM ho mobile con una Wind visto che c'era l'offerta 40Gb per 4.99 al mese, così vedo un po' come va e risparmio 3eur al mese.

Ma se Wind va bene, vuol dire che probabilmente anche l'offerta di Tre andrà alla stessa velocità visto che si appoggia a Wind? Oppure se c'è una BTS Tre qui vicino potrebbe usare quella? (non ho idea se ce ne sia una, penso di sì ma non sono sicuro).
La Tre oltre alle BTS Wind usa anche delle BTS Tre che le sim Wind non possono usare. Stanno procedendo i lavori di unificazione da quando è entrata anche la Siemens. I blocchi commerciali di Trump verso ZTE hanno rallentato di diversi mesi i lavori.
Quando la tua zona sarà unificata non ci sarà differenza fra sim Wind e Tre. Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:06   #8023
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
Interessante visto che abito proprio in provincia di Bologna! Se riuscissi ad avere 40-50mbps più o meno stabili, mi sa che cancello la Red+... 40 euro al mese sono tanti!
Old 06-02-2019, 08:50   #8024
William Somerset
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Quando la tua zona sarà unificata non ci sarà differenza fra sim Wind e Tre. Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
Da me invece le prestazioni sono degradate in maniera spaventosa a unificazione completata.
Prima con 3 viaggiavo sempre a 25-30 mbit fisso in download e 10-15 in upload, adesso di giorno non vado oltre i 4 in download. Solo di notte torna ai 25-30 di prima.

Tra l'altro, io non me ne intendo molto, ma da quando hanno completato il processo, dentro casa prendo il 4G in punti diversi rispetto a prima, tant'è vero che ho dovuto riposizionare il router in altra stanza della casa, quindi non so cosa abbiano fatto, ma è come se agganciassi un altro ripetitore rispetto a prima.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 09:22   #8025
ace74ventura
Member

Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
Ciao, ma dopo quanto tempo Icaro da credenziali e sim? Sono passate 3 settimane e tutto tace.. Mi pare partiamo già male
Tempi normali per icaro.
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 09:39   #8026
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Da me invece le prestazioni sono degradate in maniera spaventosa a unificazione completata.
Prima con 3 viaggiavo sempre a 25-30 mbit fisso in download e 10-15 in upload, adesso di giorno non vado oltre i 4 in download. Solo di notte torna ai 25-30 di prima.

Tra l'altro, io non me ne intendo molto, ma da quando hanno completato il processo, dentro casa prendo il 4G in punti diversi rispetto a prima, tant'è vero che ho dovuto riposizionare il router in altra stanza della casa, quindi non so cosa abbiano fatto, ma è come se agganciassi un altro ripetitore rispetto a prima.
Prima unificano, poi ritarano pian piano tutte le BTS per potenza, direzione, bande erogate e dorsale.

Rete unificata non significa lavori finiti. Se ci sono tanti utenti possono aggiungere nuove bande e potenziare la carrier aggregation. Se non basta più il vecchio ponte radio, lo potenziano e/o progettano di portare la fibra (ma ci possono volere degli anni... per molti allacci aspettano i lavori della futura rete Openfiber di Enel).

Probabilmente la tua casa è ora coperta da una nuovo ripetitore diverso dal vecchio. Segnala il calo di prestazioni, hanno bisogno del riscontro dei clienti per progettare al meglio la taratura dei ripetitori.
Old 06-02-2019, 09:59   #8027
rei1974
Senior Member

E' importante sapere a che cella ti colleghi e far loro presente le prestazioni. Con Vodafone ho fatto così un mesetto fa, prima B3 che arrivava anche a 50-60mbps e dopo solo B20 con prestazioni da 12-15mbps...
Loro facevano finta di niente e magari è stata solo una coincidenza ma dopo 1 settimana magicamente la B3 è ricomparsa.
Old 06-02-2019, 11:32   #8028
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Per capire...quando la rete Wind/Tre è unificata, utilizzando ad esempio una sim wind e l'apn internet.wind, è possibile collegarsi a una cella che prima era Tre? Che operatore viene visualizzato? Quando sarà completato il processo di unificazione? "Forse" le mie domande sono OT...
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:25   #8029
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Per capire...quando la rete Wind/Tre è unificata, utilizzando ad esempio una sim wind e l'apn internet.wind, è possibile collegarsi a una cella che prima era Tre? Che operatore viene visualizzato? Quando sarà completato il processo di unificazione? "Forse" le mie domande sono OT...
Leggi qui: https://windworld.org/vbb/showthread...948#post392948
Old 06-02-2019, 15:19   #8030
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Prima unificano, poi ritarano pian piano tutte le BTS per potenza, direzione, bande erogate e dorsale.

Rete unificata non significa lavori finiti. Se ci sono tanti utenti possono aggiungere nuove bande e potenziare la carrier aggregation. Se non basta più il vecchio ponte radio, lo potenziano e/o progettano di portare la fibra (ma ci possono volere degli anni... per molti allacci aspettano i lavori della futura rete Openfiber di Enel).

Probabilmente la tua casa è ora coperta da una nuovo ripetitore diverso dal vecchio. Segnala il calo di prestazioni, hanno bisogno del riscontro dei clienti per progettare al meglio la taratura dei ripetitori.
Ma tutte queste belle cose le fanno anche per noi che abitiamo in posti sperduti o solo in città?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:56   #8031
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ma tutte queste belle cose le fanno anche per noi che abitiamo in posti sperduti o solo in città?
Bella domanda! Se per alcune dorsali in fibra aspettano l'allaccio BUL di Infratel/Openfiber per noi in posti sperduti ci vorranno anni per avere le prestazioni "massime".

Un miglioramento probabilmente lo vedremo a scaglioni in un paio di anni un po' dappertutto.

Qui in Veneto stanno lavorando partendo da Venezia. Ora sono già a Padova, Vicenza e Rovigo con i primi lavori. Per la provincia di Verona si parla di questa estate. Altre regioni sono più indietro.

Unificando la rete alcune BTS le spengono/vendono e sulle rimanenti devono ricalibrare tutta la copertura.

Controlla sull'unica mappa delle BTS italiane aggiornata: http://lteitaly.it/
Ci sono i filtri per l'avanzare dei lavori sulla rete Wind.

Ultima modifica di LSan83 : 06-02-2019 alle 15:58.
Old 06-02-2019, 16:32   #8032
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Ho preso una sim ho-mobile per testare la connessione (uso abitualmente Lundax), ma sto notando delle frequenti micro interruzioni...dipende dalla cella alla quale sono connesso (magari perché il segnale è scarso) oppure è un problema noto di ho-mobile? Facendo una ricerca su internet effettivamente qualcuno ne parla...
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 16:40   #8033
Zis-2104
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Dal ripetitore della wind 4G Plus sono lontano circa 11km, se usassi huawei E5186s-22a attaccato al ripetitore non avrei più problemi della connessione la sera?
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 17:08   #8034
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zis-2104 Guarda i messaggi
Dal ripetitore della wind 4G Plus sono lontano circa 11km, se usassi huawei E5186s-22a attaccato al ripetitore non avrei più problemi della connessione la sera?
Cambi casa? 11 km sono davvero tanti per la CA.
Comunque dipende dalla saturazione della BTS e da come sono rivolte le antenne delle sue celle. Potrebbe non essere rivolta verso casa tua.
Old 06-02-2019, 17:37   #8035
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
aggiornate primo post ormai riporta offerte vecchie e nemmeno piu disponibili

ICARO
OGILINK
RED+
TRE Unlimited

le varie KENA HO E ILIAD e sicuramente dimentico qualcuno...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 17:42   #8036
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Stai difendendo Vodafone a spada tratta, ti pagano per caso?
Saluti
Kappa

ho lasciato la linea fissa vodafone circa 15 anni fa perchè dove abitavo prima faceva pena e quella mobile per iliad dopo avermi raddoppiato la tariffa in meno di un anno a suon di rimodulazioni

diciamo che vodafone non mi sta particolarmente simpatica in base alle mie esperienze passate, anzi forse meglio dire mi sta ampiamente sulle balle, ciò nonostante questo non implica che posso dire su vodafone tutto quello che mi passa per la testa, peggio che peggio ad ognuno che entra e chiede informazioni non vado a ripetere cose dette da altri di cui non sono a conoscenza o non ho la minima prova o conferma ma solo per sentito dire

forse si può riassumere tutto in una parola, che non è pagato, ma obiettivo
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 17:55   #8037
sinx961
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Ciao a tutti ragazzi volevo ringraziarvi perché attraverso i vostri consigli e la vostra disponibilità da qualche giorno ho attivato in modo definitivo la sim ho con un modem huawei B525s-23a. La rete è stabilissima e raggiungo fissi i 30 mega in down e i 20-25 in up.
Per il momento per i miei consumi 50Gb bastano. Visto che sto pochissimo nella casa in cui l'ho attivato. Ma la qualità del segnale mi fa ben sperare anche per una futura sim con red+ sperando si mantenga effettivamente illimitata.
sinx961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 19:34   #8038
Zis-2104
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Penso che i ripetitori siano tutti rivolti nel mio paese, vodafone, wind e tim sono tutti intorno ai 15-20 km e riesco cmq a scaricare a 40-50 mbs, che poi sono 4-6mb/s la mattina fino al pomeriggio, la sera è un problema, sta sui 12-17 mbs
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 19:54   #8039
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ho lasciato la linea fissa vodafone circa 15 anni fa perchè dove abitavo prima faceva pena e quella mobile per iliad dopo avermi raddoppiato la tariffa in meno di un anno a suon di rimodulazioni

diciamo che vodafone non mi sta particolarmente simpatica in base alle mie esperienze passate, anzi forse meglio dire mi sta ampiamente sulle balle, ciò nonostante questo non implica che posso dire su vodafone tutto quello che mi passa per la testa, peggio che peggio ad ognuno che entra e chiede informazioni non vado a ripetere cose dette da altri di cui non sono a conoscenza o non ho la minima prova o conferma ma solo per sentito dire

forse si può riassumere tutto in una parola, che non è pagato, ma obiettivo
io parlo per esperienza diretta.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 19:57   #8040
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
io parlo per esperienza diretta.
Saluti
Kappa
Hai ottenuto qualche risposta con la PEC o altro?

Io per ora tutto ok, ho fatto 850-860 GB (no p2p, no roba illegale, tutto legale) come detto qualche pagina fa, ma non sono arrivato ai tuoi GB.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian