|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#116181 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
preciso, sono rivenduti da store non direttamente da tim ma sono originali, guardando sono sempre i venditori che trovi su ebay
fai te i conti fino a poco fa costava 5euro x 48 rate e te lo obbligava |
|
|
|
|
|
#116182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
|
non mi risulta...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#116183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
esatto, alla prima ricerca mi dava tim invece sono altri venditori
che comunque sono i soliti di ebay e se verifichi è una Autocarrozzeria quello a 112,90 è venduto da un negozio di componenti per informatica, se è abusivo pure quello non saprei Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#116184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
secondo me sulla "sicurezza" del modem ci sono pochi dubbi, semmai i dubbi ci sono sulla rete commerciale, come se li procurano?
|
|
|
|
|
|
#116185 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
non penso in modo lecito se venduti a 30/50 euro, ora sono aumentati ma sempre di metà prezzo si tratta
visto sono marchiati e originali le ipotesi sono sempre quelle, furbetti interni o furti in magazzini/trasporti? alla fine è sempre furto penso no? |
|
|
|
|
|
#116186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Se cercate bene si trovano ancora facilmente a 40-50E (non in amazzonia, ma in altri siti di annunci), anzi c'è pure uno di Napoli che li vende a 25E e dice di averne in quantità ed altri 2 o 3 che li vendono (pezzo singolo e magari usato) a 20E.
Ultima modifica di Yrbaf : 23-01-2019 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#116187 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=51
boh fate voi che costi e tempi ci sono tra chiusura ed apertura linea? |
|
|
|
|
|
#116188 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Quote:
Direi che per 160m di 0.4mm si ottengono le attenuazioni mostrate dalla GUI di strassada con un gradiente di attenuazione del cavo di 0.59. Non è la radice f di un cavo teorico (molto teorico) ma ci si va molto vicino (Vedi Simulatore VDSL v2.0). Quindi il fattore limitante (sempre che 148Mbit/s possano dirsi un limite) non è l'attenuazione ma il numero di disturbanti e/o il coefficiente di accoppiamento dei vari doppini tra loro. Codice:
Qualità cavo Media Distanza dall'armadio 160 N.ro disturbanti ADSL 2 N.ro disturbanti 17a 1 N.ro disturbanti 35b 2 Ottenibile DS atteso in 17a [kBit/s] = 74368 Ottenibile DS atteso in 35b [kBit/s] = 148208 Quote:
Concordo con te Giovanni. Sempre efficace!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|||
|
|
|
|
|
#116189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Con 180 metri il tuo DS3 ha una attenuazione da fattore 0.58 (leggermente meglio appunto) ma soprattutto le tue prestazioni si ottengono con cavo di qualità discreta. Codice:
Qualità cavo Discreta Distanza dall'armadio 180 N.ro disturbanti ADSL 3 N.ro disturbanti 17a 2 N.ro disturbanti 35b 1 Ottenibile DS atteso in 17a [kBit/s] = 85328 Ottenibile DS atteso in 35b [kBit/s] = 182460 Usatelo!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 23-01-2019 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#116190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
Quote:
grazie delle info, qualcosa avevo capito ma mi mancava sempre un qualcosa spiegato poi nel dettaglio da te, che è ancora meglio. vediamo se sti 4 grafici possono dire un qualcosa in più sulle disturbanti che ho. che ci sono, eh, e che dovrebbero essere in quantità e tecnologia da te indicate, tra cui una adsl2+ che entra in casa assieme alla 35b, con anche un terzo doppino con sola fonia. questi due proseguono fino a terminare nei loro piani di appartenenza, la 35b si ferma subito, su una presa messa lì. sti 3 doppini fanno circa 24 metri assieme, dalla chiostrina. vero che non ho ancora provato a staccare l'adsl sia perchè il modem sta 2 piani sopra, sia perchè serve che resti funzionante in quanto per ora non posso sfruttare la 35b. ![]() ![]() ![]() ![]() l'adsl2+ la toglierò fra un po', quando avrò la certezza che il mio provider mi avrà risolto un "problemino" sulla 35b. lo so, ma visto che quantomeno una grattata alla morsettiera potrebbero anche darla, e che il mio provider dovrà farsi perdonare, oltre che rimborsarmi (sono ad oltre un mese, che sta portante della 35b non la posso sfruttare) ci proverò, a vedere se posso avere un qualcosa di più. se no pazienza, vengo da una adsl2+ con portante di 7800/8600 a 12db, e 640kbps in upload. |
|
|
|
|
|
|
#116191 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
|
TIM STUPISCE SEMPRE..... MA SEMPRE IN PEGGIO - PREZZI PAZZESCHI
A gennaio bolletta di oltre 51 € per FTTC 30/3 !!!!!!
Dopo circa 1 anno in TIM SMART CASA FTTC 30/3 (con telefonate gratuite) più 48 rate da 3,90 € per il modem che vale 2 centesimi l'ultima bolletta appena arrivata supera i 51 € !!! Alla fine del 2017 in un negozio TIM avevo aderito all'offerta per passare a TIM (da Infostrada) che prevedeva TIM SMART CASA a 24,90 € al mese per un anno, 34,90 € per i successivi tre anni e 39,90 €/mese dopo il quarto anno (più le 48 rate). Nel 2018 ci sono stati 2 aumenti (2,5€ + 1,90€) ma i conti non tornano nemmeno nelle prime 12 fatture..... Spero che il ricorso al TAR contro la delibera AGCOM n. 348/18/CONS (art. 5) venga RIGETTATO in tempi brevi perchè voglio abbandonare TIM (senza rate del modem e senza penali!) nel più breve tempo possibile... con TIM non c'è certezza di nulla, il loro unico obiettivo è fare soldi con qualunque mezzo.... … Qualcuno è nelle stesse mie condizioni (51,xx €/mese dopo 1 anno con FTTC 30/3) ?????????? Qualcuno sa se esiste una banca dati ufficiale con pubblicati prezzi e offerte dei vari ISP nei diversi periodi di ogni anno ? Come si dimostra in questi casi che i prezzi TIM in quel periodo per cambio operatore erano quelli sopra descritti ? AGCOM li dovrebbe conoscere se faccio una denuncia..... ma sarebbe interessante avere un documento... |
|
|
|
|
|
#116192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
dai un'occhiata più accurata a precedenti fatture, dovresti trovare riscontri su cosa e da quando è stato aumentato, mi pare manchi qualcosa.
comunque si, TIM è obbligata a fornire le condizioni contrattuali, economiche e tecniche delle varie offerte, periodo per periodo, per cui non si possono sbagliare rapportare al periodo che gli vuoi contestare, da quando hai fatto la richiesta di TIM smart casa a quando recedi/migri, ea nche oltre se continuano a mandarti fatture per unservizio che non usi (a parte rateizzazioni che gli devi, vedi i 4 anni per il modem tim expert) poi ogni aumento contrattuale da te non contestato, cioè non hai chiesto il recesso entro i 30 giorni dalla comunicazione, è entrato in vigore e si è aggiunto o ha sostituito altre voci, rispetto a quanto hai accettato inizialmente. per cui cerca cosa è stato aggiunto e/o aumentato, e saprai se è stato lecito o fraudolento. Ultima modifica di strassada : 24-01-2019 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#116193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
|
Quote:
e cosa te ne faresti di queste tabelle? gli aumenti sono pienamente legali, se vengono fatti secondo determinate modalità, ed è cosi purtroppo....... l'utente può solo scegliere di andare via senza costi, il problema è se ci sono o meno altri operatori disponibili in quella zona....... ma nessuno può obbligare questi operatori privati ad investire per portare il servizio dove vogliamo noi....... quindi, o si statalizza tutto, come era prima. o è cosi, avere tabelle e confronti del tipo tim ha aumentato 4 volte in un mese, mentre tizio e caio no, solo 1 volta in 10 anni, non servono ad una beata mazza...... capisco il tuo sconforto, ma è cosi. se sei coperto lo devi vedere tu. controlla copertura e tariffe, di wind, tiscali, vodafone, fastweb, e poi decidi in base ai risultati........ non aspettiamo sempre la pappa pronta, ovvero tabelle fatte da altri. ci vogliono pochi minuti a fare sta verifica no? il tempo che aspetti una risposta qua ed hai fatto
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#116194 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
|
Quote:
Non mi aspetto nessuna pappa cotta e le coperture nella mia zona le conosco da tempo ! Non cerco tabelle fatte da altri, ma UFFICIALI ! Qui il problema è che TIM non ha rispettato le clausole contrattuali (offerta x passaggio a TIM da altro op. a fine 2017) che prevedevano questi step: 24,90 € al mese per un anno, 34,90 € per i successivi tre anni e 39,90 €/mese dopo il quarto anno (più le 48 rate). Ma queste clusole non te le ritrovi esplicitate nel contratto ma fanno parte di una offerta di quel momento.... Se io vado al CoReCom e poi magari in tribunale la prima cosa che devo dimostrare è che le condizioni contrattuali in quel momento erano quelle e quindi non sono giustificati i canoni che poi sono stati applicati nelle fatture.... Quindi: esiste una banca dati UFFICIALE dei prezzi applicati dai vari ISP nei vari momenti ? Penso che gli ISP siano obbligati a comunicare ad AGCOM ogni variazione applicata sui prezzi ma non sono sicuro.... e sarebbe importante che un qualunque consumatore potesse consultare questa eventuale banca dati |
|
|
|
|
|
|
#116195 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
|
Quote:
- ho chiamato il Contact Center di AGCOM e mi hanno detto che non esiste una banca dati dei prezzi applicati dagli ISP nei vari anni... e sembra che non esista nemmeno l'obbligo degli ISP a depositare in AGCOM i prezzi.... Quindi se un consumatore contesta all'ISP i prezzi applicati sulle fatture senza avere in mano nulla sono cavoli amari... |
|
|
|
|
|
|
#116196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
qui non trovi niente?
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ottoscrivibili chiaro che possono mancare promo online/negozio al giorno della tua richiesta, ma la devi avere nel dettaglio ricevuto, fa testo quello, non lo possono contestare. a meno che non ti dicano che ti hanno rimodulato l'offerta, ma devono dimostrare di avertelo comunicato, come i 2-3 aumenti del 2018. altrimenti è un illecito e lo puoi contestare. possono rimodulare qualsiasi offerta, e se peggiorativa, concederti di recedere entro i 30 giorni. Ultima modifica di strassada : 24-01-2019 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#116197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
@RobyBob: per favore la trattazione di scontistica, tariffe, rimodulazioni ecc è trattata in diversi altri thread.
A fine del post #4 relativo alla sezione commerciale della FAQ pagina 1 "Riferimenti Utili" , come già suggerito qualche pagina prima del tuo post, esistono thread e consigli anche per negoziare via social media (es. twitter) condizioni contrattuali migliori.Molti utenti Tim hanno percorso quella strada dopo aver deciso/trascurato di non esercitare in tempo il recesso ex art. 70 c4 del CdC elettroniche. E sono rimasti felicemente in Tim. Grazie strassada per quel link. Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#116198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
|
Quote:
il punto è che oggi, e anche 3 anni fa, i contratti vengono fatti in due modi: o via internet o via telefono. tu non hai le stampe delle varie schermate web? non hai la registrazione telefonica? oppure, come scrivi, hai fatto tutto in negozio, ma non hai la documentazione originale? soprattutto nei casi di offerte che si prolungano negli anni, è importante avere traccia dei documenti, perchè spetta a te l'onere della prova. contratti telefono, acqua, utenze......va tenuto tutto, cartaceo o ti fai scansioni e metti su cloud........... se tu citi in giudizio qualcuno sta a te dimistrare la sua inadempienza contrattuale, perchè fino a prova contraria lui è nel giusto. e sarebbe sbagliato anche che non fosse cosi, perchè tu potresti dire che dal secondo anno il prezzo era "1 euro al mese, Belen compresa". inoltre, le offerte del momento che prevedono vari step di prezzo nel tempo, ma anche le offerte a prezzo "fisso" vanno fuori del discorso rimodulazioni, che loro possono sempre fare con i modi e tempi previsti dalla legge. bisognerebbe vedere bene tutte le tue fatture per vedere i loro passaggi di prezzo nel tempo. ma se gli aumenti ti sono stati comunicati sono aumenti legali. anche se tu avevi scritto che per un anno era x, poi il secondo x+y. perchè loro prendono il prezzo x e gli applicano l'aumento, poi prendono il prezzo x+y e applicano l'aumento. in questo modo hanno rispettato tutto, purtroppo per noi
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 24-01-2019 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#116199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
E' un caso nel senso che probabilmente Tim stima quei valori utilizzando un modello statistico tenendo conto della lunghezza solo come uno dei parametri ed ipotizzando diafonia magari in base ad un modello standard (dubito che vadano a contare in un certo momento nel tempo quante utenze sono servite o... servibili)... ci sono utenti che infatti hanno ottenuto fin dall'inizio sia valori migliori che peggiori rispetto a queli stimati e pure conservati tali nel tempo. Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#116200 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
Quote:
per cortesia puoi confermare quel tuo 35b difficoltoso sia tim? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.












Concordo con te Giovanni. Sempre efficace!




"Riferimenti Utili" , come già suggerito qualche pagina prima del tuo post, esistono thread e consigli anche per negoziare via social media (es. twitter) condizioni contrattuali migliori.








