Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 15:10   #116161
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se usi il TimHub puoi monitorare la linea con il DGALog di vanel86.
No purtroppo ho lo scolapasta nero (quello che davano per la 200 mega), con tanto di wifi 2.4Ghz da ridere.

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
come avevo appena scritto sopra, qualche utente avrà beneficiato di un cambio/nuova attivazione e te ne prendi le conseguenze
Le velocità sono sempre le stesse, ma a me anche 63/20 va benissimo, però avere problemi di stabilità della linea, mi secca veramente troppo!!!

Tra l'altro vedo che TIM per la variazione di contratto da un vincolo di 4 anni, davvero assurdo!!!

In caso di recesso anticipato dalla TIM CONNECT che mi propongono cosa dovrei pagare? Oltre ovviamente ai circa 50€ per la disattivazione intendo.

Ma sbaglio o Fastweb non mette vincoli e si può recedere quando si vuole?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:12   #116162
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No purtroppo ho lo scolapasta nero (quello che davano per la 200 mega), con tanto di wifi 2.4Ghz da ridere.
E' perfetto anche quello! Il DGALog funziona sia su Technicolor DGA4130 (scolapasta nero) che sul DGA4132 (Tim Hub), non moddati.


Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 15:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:15   #116163
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' perfetto anche quello! Il DGALog funziona sia su Technicolor DGA4130 (scolapasta nero) che sul DGA4132 (Tim Hub), non moddati.
Serve avere un PC sempre acceso? Hai un link per questo DGALog?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:17   #116164
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Purtroppo il DGALog si appoggia a Chrome e relativo 'cookie', quindi serve un dispositivo che lo faccia girare...
Sopra c'è il link nel mio precedente post.
Ma in teoria basta anche un raspberry.

Le istruzioni sono più lunghe a scriversi che ... da seguire

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 15:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:25   #116165
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo il DGALog si appoggia a Chrome e relativo 'cookie', quindi serve un dispositivo che lo faccia girare...
Sopra c'è il link nel mio precedente post.
Ma in teoria basta anche un raspberry.

Le istruzioni sono più lunghe a scriversi che ... da seguire
Capisco. Purtroppo non ho raspberry o altri dispositivi a basso consumo dove farlo girare. Di tenere acceso il PC per tipo 1 settimana per monitorare non ho molta voglia, però grazie dell'info utilissima! Comunque mi accorgo delle disconnessioni dal contatore dei secondi se non ricordo male, basta segnarsi il giorno dell'ultima.

Più che altro è che se anche avessi le prove che ho una breve disconnessione 1 o 2 volte alla settimana cosa potrei fare? Esco e vado a tirare testate contro l'armadio TIM?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:26   #116166
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
strassada,
le tabelle di pagina 1 sono piuttosto pratiche nel momento ne viene consigliato l'utilizzo ("dimezzare il valore della colonna..").
Purtroppo sappiamo bene che la diafonia è un fenomeno statistico...o detta in altro modo di...
Poi inutile utilizzare paragoni tedeschi con il vectoring.



Non è male ma certamente ci si aspetterebbe di meno, in effetti a 160m su uno 0.4mm.
io che sto a 180 m che ho 32 in attenuazione ds3 allora sono

però agganciavo 216 piene sino a che il mio vicino ha attivato, poi passato a 180. Non mi posso lamentare alla fine
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:41   #116167
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Infatti, basta essere ragionevoli...

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Più che altro è che se anche avessi le prove che ho una breve disconnessione 1 o 2 volte alla settimana cosa potrei fare? Esco e vado a tirare testate contro l'armadio TIM?
Certo che non vai di testate... ma se inizi la tua avventura con il supporto raccogliendo dati, prima o poi quando li hai su carta, se le disconnessioni continuano, potrai farle vedere al tecnico di turno. (è più facile che si muova qualcuno per quelle che per chi si lamenta di avere minore velocità).
Se non altro perchè avrai 'nero su bianco' delle rilevazioni e non semplicemente una segnalazione al 187.
Insomma dimostri che sei in grado di badare alla tua linea e che non sei uno che ha spento il modem, ecc
L'augurio è che non te ne debba servire... e che le disconnessioni possano rientrare a breve.
Fai attenzione che è rilevante la colonna DSL Uptime e non Uptime (in generale) che riguarda lo spegnimento/accensione del modem.

Se non sei disposto a tenere un PC accesso 24h/24, beh allora non puoi che affidarti nella cura di Tim e loro soluzioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 15:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:46   #116168
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
vorrei passare alla nuova tim connect xdsl
ho tim smart e pago le rate del modem "Smart Modem Technicolor" AGCOMBO
inoltre ho ricevuto gratis il TIM HUB con l'upgrade alla 200Mb

ora se passassi alla nuova tim connect senza modem come funziona?
continuerei a pagare le rate del AGCOMBO e devo restituire il tim hub o mi rimane?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:47   #116169
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che non vai di testate... ma se inizi la tua avventura con il supporto raccogliendo dati, prima o poi quando li hai su carta, se le disconnessioni continuano, potrai farle vedere al tecnico di turno. (è più facile che si muova qualcuno per quelle che per chi si lamenta di avere minore velocità).
Se non altro perchè avrai 'nero su bianco' delle rilevazioni e non semplicemente una segnalazione al 187.
Insomma dimostri che sei in grado di badare alla tua linea e che non sei uno che ha spento il modem, ecc
L'augurio è che non te ne debba servire... e che le disconnessioni possano rientrare a breve.
Ma sì chiaro. Io non sono uno super esigente, se le disconnessioni sono molto rare non mi interessa molto la cosa, certo che però se iniziano a diventare fastidiose, mi potrei alterare leggermente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:50   #116170
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@Neos7: le tue domande sono piuttosto critiche ed interessanti. E non è sempre chiara la risposta specie in questa fase di transizioni tra offerte con e senza vincoli.

- Perchè non scrivi un fax all'800.000.187 (meglio) o PEC [email protected] e poi ce lo fai sapere?
Saranno costretti a risponderti per iscritto, cosa normalmente più affidabile e tu avrai un pezzo di carta su cui prendere le tue decisioni (utile anche per pararti il vs. eventuali contestazioni future in fattura).

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:59   #116171
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
a occhio mi verrebbe da dire che il combo e' da continuare a pagare, mentre l'hub da restituire se per gratis intendi in comodato ... ma come giustamente detto da @giovanni69 chiedi a loro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:06   #116172
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma sì chiaro. Io non sono uno super esigente, se le disconnessioni sono molto rare non mi interessa molto la cosa, certo che però se iniziano a diventare fastidiose, mi potrei alterare leggermente.
Certo... mi rendo conto servirebbe una breve FAQ a pag.1 sulle opzioni di monitoraggio, messa ben in evidenza.
Con tutte queste migrazioni, rientri in Tim ecc è sempre più probabile subire qualche problema per via di operazioni tecniche effettuate in modo non adeguato o ...maldestro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:10   #116173
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
si credo sia cosi
https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...li_offerta.pdf

Quote:
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Il contributo di attivazione TIM CONNECT FIBRA/XDSL/ADSL è di 120€ una tantum, rateizzabile in 12 rate da 10€/mese. In
caso di recesso dall’offerta nel primo anno saranno dovute le eventuali rate mancanti del contributo di attivazione. Tale
contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo impianto, Rientri da altro Operatore, passaggio da un’altra offerta TIM attivate
prima del 14/01/2019. In caso di passaggio a TIM CONNECT (FIBRA/XDSL/ADSL) da una qualsiasi offerta TIM (incluse le
offerte TIM CONNECT attivate prima del 14/01/2019) il cliente sarà tenuto anche al pagamento delle rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti nell’offerta di provenienza sino al completamento dell’intero importo.
l'AGCOMBO è sicuramente da continuare a pagare, rimane da capire per bene la situazione tim hub. Inoltre tra queste "rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti nell’offerta" non dovrei pagare altro visto che l'unica voce che ho in bolletta è quella della rata "TIM SMART sconto 3x2" e la rata del modem (21 già pagate)

Quindi o continuerei ad avere tim hub come modem o dovrei rimontare lo smart modem (andrebbe limitato a 100) o compro un 7530
magari col 7530 risolvo questo problema segnalato dio solo sa quante volte

Ultima modifica di Neos7 : 23-01-2019 alle 16:13.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:20   #116174
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
si credo sia cosi
https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...li_offerta.pdf



l'AGCOMBO è sicuramente da continuare a pagare, rimane da capire per bene la situazione tim hub. Inoltre tra queste "rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti nell’offerta" non dovrei pagare altro visto che l'unica voce che ho in bolletta è quella della rata "TIM SMART sconto 3x2" e la rata del modem (21 già pagate)

Quindi o continuerei ad avere tim hub come modem o dovrei rimontare lo smart modem (andrebbe limitato a 100) o compro un 7530
magari col 7530 risolvo questo problema segnalato dio solo sa quante volte
Ciao,
la mia situazione è più o meno la stessa: anche io avevo l'AGCOMBO e quando sono passato alla 200 mega mi hanno dato lo "scolapasta" nero, ma ho continuato a pagare le rate (direi dell'AGCOMBO, visto che non sono ripartito dalla rata 1)

Adesso sono passato alla TIM connect xdsl, per il momento non mi hanno richiesto indietro niente e sulla prossima fattura mi aspetto di continuare a pagare la rata come prima (vediamo il prossimo mese)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:29   #116175
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Sarei curioso di staccare il TIM HUB e provare con il Fritz vedendo se riesco ad agganciare di più ma sono sotto stretto controllo per almeno 24h
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la FTTC a 200...all'interno dell'hub vedo questo
Massima velocità di linea
40.61 Mbps 306.35 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps

il punto è che navigo ancora alla stessa velocità che avevo prima, è normale? C'è un ulteriore passaggio?

Certo che è normale: il profilo tecnico-commerciale è 216/21.6 sul 35b; non puoi andare oltre.
...puoi solo scendere da quel livello... Non esiste alcun altro passaggio. E vedere scritto una massima velocità di linea di 300 o 320 o... 250... cambiando modem, serve a poco.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:45   #116176
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Glielo devi rispedire a tue spese, ma stai sicuro che te lo fattureranno per mesi e mesi, mia sorella ha avuto lo stesso problema e l'ha pagato per 1 anno senza averlo, ogni volta che chiamava il 187 le dicevano che dalla prossima fattura sarebbe stato eliminato, ma puntualmente la voce compariva. Alla fine ha cambiato gestore, solo così ha smesso di pagarlo. Dovevi rifiutarlo, solo così non lo pagavi.
Grazie! Ho fatto ripassare il corriere che me l'ha segnata come rifiutata. Perfetto
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:30   #116177
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
con il tecnico abbiamo visto che il doppino mi entra in casa in una cassetta a muro molto grande in cui ci sono anche un bel po di cavi elettrici . Secondo voi la coabitazione di doppino e cavi nella stessa cassetta può dare problemi(che so disturbi vari, interferenza , attenuazione peggiore ecc ecc)
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:40   #116178
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
vedi sezione canaline elettriche per quel che riguarda il cavo telefonico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:01   #116179
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti, basta essere ragionevoli...



Certo che non vai di testate... ma se inizi la tua avventura con il supporto raccogliendo dati, prima o poi quando li hai su carta, se le disconnessioni continuano, potrai farle vedere al tecnico di turno. (è più facile che si muova qualcuno per quelle che per chi si lamenta di avere minore velocità).
Se non altro perchè avrai 'nero su bianco' delle rilevazioni e non semplicemente una segnalazione al 187.
Insomma dimostri che sei in grado di badare alla tua linea e che non sei uno che ha spento il modem, ecc
L'augurio è che non te ne debba servire... e che le disconnessioni possano rientrare a breve.
Fai attenzione che è rilevante la colonna DSL Uptime e non Uptime (in generale) che riguarda lo spegnimento/accensione del modem.

Se non sei disposto a tenere un PC accesso 24h/24, beh allora non puoi che affidarti nella cura di Tim e loro soluzioni.
sempre grazie per il prezioso aiuto che dai a tutti però il tutto torna in: i tecnici sono degli incapaci e un utente deve gestirsi da solo per quel che gli è possibile, il 187 una perdita di tempo, tim non sa nulla della tua linea

mia interpretazione blanda e che rispecchia la reltà ma continuando così non si arriva da nessuna parte, si continua a ridicolizzare utenti "non capaci o impossibilitati" quando invece pagano degli incapaci

servirebbe un thread riservato per tecnici incapaci
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:07   #116180
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi ma sono affidabili i Tim hub acquistati su Amazon? Sono gli stessi che fornisce la tim o sono ritoccati? Come mai costano poco? (100 euro)
il dubbio è molto lecito, fino a qualche giorno fa costavano 30euro(ebay), solo guardando da dove arrivano i dubbi sono tanti e troppi ma quelli che ho visto sembrerebbero uguali agli originali, anzi nemmeno troppo uguali, sono gli stessi che fornisce tim
ne ho visti solo due dal vero

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 20:30.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v