Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 17:25   #116061
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non esistono modem sotto i 100 euro che supportino il profilo 35b
mi potresti dire un paio di modelli che non costino uno sproposito? considerando che il modem tim costerebbe 4x48= 192€
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 17:42   #116062
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
avranno beccato lo spacciatore
scommetto che un sacco di gente quando vedrà il costo di un modem router 35b acquisterà un econimico 17a... tanto gli basta
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 17:48   #116063
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Ho letto un po' nell'immenso primo post e un po' in giro.

Se non ho capito male, continue disconnessioni fanno "arrabbiare" TIM che cambia il profilo.

Per ora non mi hanno attivato la FTTC, ma quando arriverà, se nel fare varie prove e nel muovere cavi ecc per sistemare tutto, stacco e attacco un po' di volte il modem succede qualcosa?

In caso basta contattare per ripristinare giusto?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:17   #116064
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
mi potresti dire un paio di modelli che non costino uno sproposito? considerando che il modem tim costerebbe 4x48= 192€
Il top è il Fritz Box 7590, 240 euro in offerta da Mediaworld qui in Campania, ma ho letto che a Milano si trovava a 180 circa...oppure il fratellino minore, il 7530, molto vicino al 7590, costava in offerta 119 euro...io ho preso un 7530 ma perchè ho un router Linksys con openwrt da mettere in cascata...e le prestazioni di un modem appena decente più un ottimo router con openwrt sono impareggiabili...frattempo sto con il TIM HUB fino a quando non mi hanno completamente passato a 200 mega

Edito: il TIM HUB a 192 è una rapina a mano armata...a me l'hanno dato in comodato gratuito, non mi sarei fatto fregare stavolta, dopo aver già pagato a peso d'oro il Technicolor TG789 "scolapasta"

Ultima modifica di beatngu : 21-01-2019 alle 18:22.
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:32   #116065
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Ingrandisci bene c'ero cascato anch'io sono 1500 il primo numero è attaccatissimo alla "a".
Ah ok meglio così.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:37   #116066
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ho letto un po' nell'immenso primo post e un po' in giro.

Se non ho capito male, continue disconnessioni fanno "arrabbiare" TIM che cambia il profilo.

Per ora non mi hanno attivato la FTTC, ma quando arriverà, se nel fare varie prove e nel muovere cavi ecc per sistemare tutto, stacco e attacco un po' di volte il modem succede qualcosa?

In caso basta contattare per ripristinare giusto?
E certo...adesso che non possono più impedirti di usare il modem che vuoi ti dimezzano la linea appena si accorgono che hai staccato il loro modem, mi sembra giusto e democratico
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:52   #116067
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
E certo...adesso che non possono più impedirti di usare il modem che vuoi ti dimezzano la linea appena si accorgono che hai staccato il loro modem, mi sembra giusto e democratico
Ma io non ho il loro modem

È che ho letto qui che troppe disconnessioni portano ad un abbassamento perché pensano che la linea è instabile
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:57   #116068
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ma io non ho il loro modem

È che ho letto qui che troppe disconnessioni portano ad un abbassamento perché pensano che la linea è instabile
No, vabbè ironizzavo sul fatto che se vedono disconnessioni le interpretano come "smanettamenti" sulla loro linea con modem, router e altri ammennicoli...e parte subito la punizione
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:00   #116069
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Guardi la questione dall'altro lato della medaglia: il sistema in automatico non interpreta gli smanettamenti lato utente.... sono gli smanettamenti dell'utente che semmai vengono ricondotti ad instabilità della linea. Quindi semmai è una premura (per quanto desiderata o meno) nel mantenere la stabilità della linea, non una punizione

Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ho letto un po' nell'immenso primo post e un po' in giro.

Se non ho capito male, continue disconnessioni fanno "arrabbiare" TIM che cambia il profilo.

Per ora non mi hanno attivato la FTTC, ma quando arriverà, se nel fare varie prove e nel muovere cavi ecc per sistemare tutto, stacco e attacco un po' di volte il modem succede qualcosa?

In caso basta contattare per ripristinare giusto?
Non succede proprio niente se operi come hai descritto.

Grazie per l'immenso.... primo post

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2019 alle 19:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:04   #116070
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
No, vabbè ironizzavo sul fatto che se vedono disconnessioni le interpretano come "smanettamenti" sulla loro linea con modem, router e altri ammennicoli...e parte subito la punizione


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Guardi la questione dall'altro lato della medaglia: il sistema in automatico non interpreta gli smanettamenti lato utente.... sono gli smanettamenti dell'utente che semmai vengono ricondotti ad instabilità della linea. Quindi semmai è una premura (per quanto desiderata o meno) nel mantenere la stabilità della linea, non una punizione
Eh si esatto

Boh speriamo, magari nel sistemare i cavi e il resto lo stacco due o tre volte e mi puniscono subito

EDIT: letto l'edit, menomale
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:05   #116071
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Spegni il modem prima di staccarlo e non lo vedono come un problema di linea ma un power off.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:07   #116072
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Non sono un tecnico e ci capisco davvero poco...ma, ironia a parte, ultimamente leggo qui che in tanti si sono visti ridurre la velocità...è diventato eccessivamente "sensibile" il sistema di rilevazione dell'instabilità...anche quello che è successo a me oggi è strano...persino il tecnico l'ha trovato molto strano considerando i valori della mia linea e la vicinanza al cabinet...ma magari è solo una coincidenza il fatto che nell'ultima settimana ho armeggiato con 4 modem e un router

Ultima modifica di beatngu : 21-01-2019 alle 19:11.
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:13   #116073
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Non sono un tecnico e ci capisco davvero poco...ma, ironia a parte, ultimamente leggo qui che in tanti si sono visti ridurre la velocità...è diventato eccessivamente "sensibile" il sistema di rivelazione dell'instabilità...anche quello che è successo a me oggi è strano...persino il tecnico l'ha trovato molto strano considerando i valori della mia linea e la vicinanza al cabinet...ma magari è solo una coincidenza il fatto che nell'ultima settimana ho armeggiato con 4 modem e un router
Io per ora nessun problema. E per ben due volte mi sono scordato il cavetto DSL attacco. Una volta mentre stavo fail bootando il bank 1 per sbloccare l'HUB e oggi mentre stavo rifacendo il giunto(facendolo anche riallineare con il solo cavo rosso prendendo 47megabit di portante )
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:17   #116074
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Spegni il modem prima di staccarlo e non lo vedono come un problema di linea ma un power off.
Ah ecco questo è un ottimo consiglio

Grazie

Non mi resta che attendere
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:18   #116075
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
mi potresti dire un paio di modelli che non costino uno sproposito? considerando che il modem tim costerebbe 4x48= 192€
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Edito: il TIM HUB a 192 è una rapina a mano armata...a me l'hanno dato in comodato gratuito, non mi sarei fatto fregare stavolta, dopo aver già pagato a peso d'oro il Technicolor TG789 "scolapasta"
giusto per evitare confusione, i 192 euro sono per lo smart modem che danno solo per la 100 mega ... il tim hub viene 240 e 298 il fritz 7590, vado a memoria
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:18   #116076
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Sarei curioso di staccare il TIM HUB e provare con il Fritz vedendo se riesco ad agganciare di più ma sono sotto stretto controllo per almeno 24h
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:20   #116077
beatngu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
giusto per evitare confusione, i 192 euro sono per lo smart modem che danno solo per la 100 mega ... il tim hub viene 240 e 298 il fritz 7590, vado a memoria
240 per l'HUB e 289 per il Fritz...vabbè conviene l'HUB a occhi chiusi
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:29   #116078
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Sul sito wholesale hanno pubblicato una tabella con chipset, sw e fw delle schede modem presenti nelle varie onu.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:34   #116079
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
molto interessante, c'e' un modo per capire a che scheda si e' collegati?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:37   #116080
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Non sono un tecnico e ci capisco davvero poco...ma, ironia a parte, ultimamente leggo qui che in tanti si sono visti ridurre la velocità...è diventato eccessivamente "sensibile" il sistema di rilevazione dell'instabilità...anche quello che è successo a me oggi è strano...persino il tecnico l'ha trovato molto strano considerando i valori della mia linea e la vicinanza al cabinet...ma magari è solo una coincidenza il fatto che nell'ultima settimana ho armeggiato con 4 modem e un router
Appena successo di nuovo anche a noi in ufficio. La connessione era in piedi da 72 ore. Stamattina alle 9 segnava 58 mega. Durante la giornata è salito a 60 tramite rinnegazione SRA. Alle 16.16 disconnesso per errore PPOE. Si è riconnesso con SNR in down a 12db e abbiamo perso circa 20 mega.. Ultimamente stanno avendo molti casini in tim a cominciare dal guasto generale del 9 gennaio dove mi sono visto ripristinare addirittura il profilo della 30 mega.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v