Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2019, 13:12   #116241
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, ho attiva TIM CONNECTt XDSL GOLD, mi è arrivato il decode TIMvision, ovviamente non mi serve e non me ne faccio nulla, c'è un modo per restituirlo e non pagarlo?
Grazie
Glielo devi rispedire a tue spese, ma stai sicuro che te lo fattureranno per mesi e mesi, mia sorella ha avuto lo stesso problema e l'ha pagato per 1 anno senza averlo, ogni volta che chiamava il 187 le dicevano che dalla prossima fattura sarebbe stato eliminato, ma puntualmente la voce compariva. Alla fine ha cambiato gestore, solo così ha smesso di pagarlo. Dovevi rifiutarlo, solo così non lo pagavi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:57   #116242
obiwan612
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno risolto il problema dell'up tagliato. Noi siamo su una derivata, però non ci sta scritto che lo è. Quindi uno ha attaccato una linea adsl. Sicchè avevamo un'altra linea che funzionava in parallelo e pure con fonia. Risultato a 400 metri:

Downstream
Upstream
Current Rate
81222 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
83829 kbps
35261 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.6 dB
12.2 dB
Attenuation
17.8 dB
0.0 dB
Power
12.7 dBm
-7.3 dBm

Non mi posso lamentare. Dite però che se chiedo un profilo 6 db becco i 100? Anche se mi sta bene così e non vorrei forzare.
SM1979 sicuramente se ti fai mettere un profilo a 6dB aumenterà la portante in download.
Non ho capito cosa è stato fatto per risolvere il problema della linea derivata.
obiwan612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:11   #116243
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
stavo frugando nel mio modem, asus dsl-ac56u e ho notato che il mio snr oscilla tra 6 e 4,5...non sembra stabile...premetto che la linea è perfetta e non si disconnette, però vorrei capire se ci potrebbero essere problemi...con l'adsl pasticciavo col regolatore di stabilità per guadagnare portante ma da quando ho la 100/20 l'ho disabilitato...dovrei modificare qualcosa?
Old 23-01-2019, 14:38   #116244
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
eh, a 160m pur anche su doppino a 0.4mm, si dovrebbe poter arrivare a 216mbps, e avere ancora margine.
chiaro che oggi con sempre più utenze attive, lo si deve considerare un risultato buono, ma se sai a cosa potevi arrivare, lo consideri un risultato mediocre.
specie se poi guardi chi a 250 metri (e qualcosa in più) col vectoring, arriva a 265mbps e 300 di ottenibile (mi riferisco alla Germania). Meglio anche non guardare certe tabelle, più teoriche che pratiche.

proverò a chiedere una verifica dalla chiostrina (è presente ossidazione/ ruggine sulla morsettiera) e avendo attivato una nuova linea, non c'è stato tempo (il tecnico già è rimasto oltre 1 ora a tirarmi il doppino, era da solo) per verificare se c'erano differenze provando le altre due coppie libere verso l'armadio. Giusto per sapere se davvero più di così non posso avere.
E ovviamente provare altro modem con chipset differente dal Broadcom.
ti auguro di risolvere i tuoi problemi di linea e sempre fortunato a trovare tecnici disponibili a far prove e riprove, poi postaci un bel grafico
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:47   #116245
baresedoc1985
Member

Iscritto dal: Dec 2016
FRITBox 3490 o 7530?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:14   #116246
wenny
Bannato

cerca nei loro thread per maggiori info comunque
3490 - 17a (fino 100m)
7530 - 35b (fino 200m attualmente)
Old 23-01-2019, 15:15   #116247
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da obiwan612 Guarda i messaggi
SM1979 sicuramente se ti fai mettere un profilo a 6dB aumenterà la portante in download.
Non ho capito cosa è stato fatto per risolvere il problema della linea derivata.
Penso che abbia sistemato quel cavo di connessione ADSL con linea attiva che funzionava in parallelo con la linea. Ha detto che quella disturbava le nostre frequenze. Se non ricordo male ha parlato di attivazione di quella ADSL su nostra coppia mi pare. In pratica avessimo avuto la telefonia analogica ci sarebbe potuta arrivare anche qualche chiamata non nostra.
Non lo so se chiedo il profilo a 6db. Intanto con il 12db a 400mt prendere quella portante è già un buon risultato.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:42   #116248
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
eh, a 160m pur anche su doppino a 0.4mm, si dovrebbe poter arrivare a 216mbps, e avere ancora margine.
chiaro che oggi con sempre più utenze attive, lo si deve considerare un risultato buono, ma se sai a cosa potevi arrivare, lo consideri un risultato mediocre.
specie se poi guardi chi a 250 metri (e qualcosa in più) col vectoring, arriva a 265mbps e 300 di ottenibile (mi riferisco alla Germania). Meglio anche non guardare certe tabelle, più teoriche che pratiche.
strassada,
le tabelle di pagina 1 sono piuttosto pratiche nel momento ne viene consigliato l'utilizzo ("dimezzare il valore della colonna..").
Purtroppo sappiamo bene che la diafonia è un fenomeno statistico...o detta in altro modo di...
Poi inutile utilizzare paragoni tedeschi con il vectoring.

Quote:
Anche la mia DS3 è messa male.
Non è male ma certamente ci si aspetterebbe di meno, in effetti a 160m su uno 0.4mm.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 15:48.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:49   #116249
wenny
Bannato

siamo sempre li alla fine, linee in rame son li da minimo 30 anni, ti sistemano ora ma tra 1 anno circa ricadi nella trappola perché quando attivano fanno dei macelli assurdi spostando altri utenti, tutta una catena fino che arriverà ancora il tuo turno

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 15:52.
Old 23-01-2019, 15:55   #116250
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Nel frattempo ho notato che ieri sera il mio modem si è disconnesso per un attimo e poi ha riagganciato quasi subito la portante... Onestamente non avevo mai notato problemi simili, non vorrei che qui le cose stiano peggiorando. Già con profilo 35b vado a 63/20 effettivi, ora che abbia pure problemi a tenere la portante lo trovo davvero ridicolo...

Speriamo si muovano a portare la 1000 mega. Ho visto dall'altra parte della città quelli di Open Fiber che hanno iniziato a scavare e mettere i cavi, però chissà quanto ci vorrà ancora...

Nel frattempo sto cercando di farmi abbassare la bolletta da TIM via twitter come consigliato qui sul thread. Speriamo bene.
Old 23-01-2019, 15:59   #116251
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se usi il TimHub / DGA4130 (scolapasta nero) puoi monitorare la linea con il DGALog di vanel86.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:14. Motivo: Aggiunto: DGA4130 (scolapasta nero)
Old 23-01-2019, 16:00   #116252
wenny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Nel frattempo ho notato che ieri sera il mio modem si è disconnesso per un attimo e poi ha riagganciato quasi subito la portante... Onestamente non avevo mai notato problemi simili, non vorrei che qui le cose stiano peggiorando. Già con profilo 35b vado a 63/20 effettivi, ora che abbia pure problemi a tenere la portante lo trovo davvero ridicolo...

Speriamo si muovano a portare la 1000 mega. Ho visto dall'altra parte della città quelli di Open Fiber che hanno iniziato a scavare e mettere i cavi, però chissà quanto ci vorrà ancora...

Nel frattempo sto cercando di farmi abbassare la bolletta da TIM via twitter come consigliato qui sul thread. Speriamo bene.
come avevo appena scritto sopra, qualche utente avrà beneficiato di un cambio/nuova attivazione e te ne prendi le conseguenze
Old 23-01-2019, 16:10   #116253
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se usi il TimHub puoi monitorare la linea con il DGALog di vanel86.
No purtroppo ho lo scolapasta nero (quello che davano per la 200 mega), con tanto di wifi 2.4Ghz da ridere.

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
come avevo appena scritto sopra, qualche utente avrà beneficiato di un cambio/nuova attivazione e te ne prendi le conseguenze
Le velocità sono sempre le stesse, ma a me anche 63/20 va benissimo, però avere problemi di stabilità della linea, mi secca veramente troppo!!!

Tra l'altro vedo che TIM per la variazione di contratto da un vincolo di 4 anni, davvero assurdo!!!

In caso di recesso anticipato dalla TIM CONNECT che mi propongono cosa dovrei pagare? Oltre ovviamente ai circa 50€ per la disattivazione intendo.

Ma sbaglio o Fastweb non mette vincoli e si può recedere quando si vuole?
Old 23-01-2019, 16:12   #116254
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
No purtroppo ho lo scolapasta nero (quello che davano per la 200 mega), con tanto di wifi 2.4Ghz da ridere.
E' perfetto anche quello! Il DGALog funziona sia su Technicolor DGA4130 (scolapasta nero) che sul DGA4132 (Tim Hub), non moddati.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:16.
Old 23-01-2019, 16:15   #116255
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
E' perfetto anche quello! Il DGALog funziona sia su Technicolor DGA4130 (scolapasta nero) che sul DGA4132 (Tim Hub), non moddati.
Serve avere un PC sempre acceso? Hai un link per questo DGALog?
Old 23-01-2019, 16:17   #116256
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Purtroppo il DGALog si appoggia a Chrome e relativo 'cookie', quindi serve un dispositivo che lo faccia girare...
Sopra c'è il link nel mio precedente post.
Ma in teoria basta anche un raspberry.

Le istruzioni sono più lunghe a scriversi che ... da seguire

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:22.
Old 23-01-2019, 16:25   #116257
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Purtroppo il DGALog si appoggia a Chrome e relativo 'cookie', quindi serve un dispositivo che lo faccia girare...
Sopra c'è il link nel mio precedente post.
Ma in teoria basta anche un raspberry.

Le istruzioni sono più lunghe a scriversi che ... da seguire
Capisco. Purtroppo non ho raspberry o altri dispositivi a basso consumo dove farlo girare. Di tenere acceso il PC per tipo 1 settimana per monitorare non ho molta voglia, però grazie dell'info utilissima! Comunque mi accorgo delle disconnessioni dal contatore dei secondi se non ricordo male, basta segnarsi il giorno dell'ultima.

Più che altro è che se anche avessi le prove che ho una breve disconnessione 1 o 2 volte alla settimana cosa potrei fare? Esco e vado a tirare testate contro l'armadio TIM?
Old 23-01-2019, 16:26   #116258
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
strassada,
le tabelle di pagina 1 sono piuttosto pratiche nel momento ne viene consigliato l'utilizzo ("dimezzare il valore della colonna..").
Purtroppo sappiamo bene che la diafonia è un fenomeno statistico...o detta in altro modo di...
Poi inutile utilizzare paragoni tedeschi con il vectoring.

Non è male ma certamente ci si aspetterebbe di meno, in effetti a 160m su uno 0.4mm.
io che sto a 180 m che ho 32 in attenuazione ds3 allora sono

però agganciavo 216 piene sino a che il mio vicino ha attivato, poi passato a 180. Non mi posso lamentare alla fine
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:41   #116259
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti, basta essere ragionevoli...

Quote:

Più che altro è che se anche avessi le prove che ho una breve disconnessione 1 o 2 volte alla settimana cosa potrei fare? Esco e vado a tirare testate contro l'armadio TIM?
Certo che non vai di testate... ma se inizi la tua avventura con il supporto raccogliendo dati, prima o poi quando li hai su carta, se le disconnessioni continuano, potrai farle vedere al tecnico di turno. (è più facile che si muova qualcuno per quelle che per chi si lamenta di avere minore velocità).
Se non altro perchè avrai 'nero su bianco' delle rilevazioni e non semplicemente una segnalazione al 187.
Insomma dimostri che sei in grado di badare alla tua linea e che non sei uno che ha spento il modem, ecc
L'augurio è che non te ne debba servire... e che le disconnessioni possano rientrare a breve.
Fai attenzione che è rilevante la colonna DSL Uptime e non Uptime (in generale) che riguarda lo spegnimento/accensione del modem.

Se non sei disposto a tenere un PC accesso 24h/24, beh allora non puoi che affidarti nella cura di Tim e loro soluzioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:48.
Old 23-01-2019, 16:46   #116260
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
vorrei passare alla nuova tim connect xdsl
ho tim smart e pago le rate del modem "Smart Modem Technicolor" AGCOMBO
inoltre ho ricevuto gratis il TIM HUB con l'upgrade alla 200Mb

ora se passassi alla nuova tim connect senza modem come funziona?
continuerei a pagare le rate del AGCOMBO e devo restituire il tim hub o mi rimane?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian