Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 08:26   #116141
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Guarda che i Broadcom di solito sono quelli che agganciano piu alto.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:33   #116142
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Finalmente mi hanno risolto il problema dell'up tagliato. Noi siamo su una derivata, però non ci sta scritto che lo è. Quindi uno ha attaccato una linea adsl. Sicchè avevamo un'altra linea che funzionava in parallelo e pure con fonia. Risultato a 400 metri:

Downstream
Upstream
Current Rate
81222 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
83829 kbps
35261 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.6 dB
12.2 dB
Attenuation
17.8 dB
0.0 dB
Power
12.7 dBm
-7.3 dBm

Non mi posso lamentare. Dite però che se chiedo un profilo 6 db becco i 100? Anche se mi sta bene così e non vorrei forzare.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 09:15   #116143
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Ho appena attivato una nuova linea XDSL
Però non mi convince tutta questa distanza tra up e down... e considerando i 166 metri dal cabinet, mi sembra attenuazione molto alta

TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:03   #116144
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Guarda che i Broadcom di solito sono quelli che agganciano piu alto.
l'Intel (Lantiq) VRX518 del 7590 ( e 7530) aggancia ottime portanti, settandolo ad agganciare qualcosa in più, alcuni superano di 20mbps quella del modem del provider (tutti BCM63138).
poi dipende caso per caso, e si potrebbe arrivare a nefaste conseguenze in caso di SNRm non stabile, e generazione di troppi errori (la linea viene passata allo stato di degradata e il profilo viene automaticamente cambiato dal provider in sfavore di un 17a e/o 12db)

Ultima modifica di strassada : 23-01-2019 alle 10:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:04   #116145
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Strano concetto di medio basso...... agganci 150 su 200.....a me pare medio alto.......
anche ds3 non mi pare male
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:29   #116146
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Attivata oggi la linea

http://oi67.tinypic.com/347fcjo.jpg

Mi dà oltre 100 di massima ottenibile, però non ho modo di fare uno speedtest come si deve dato che la wifi del mio desktop è una semplice Asus PCE N-10
https://www.asus.com/it/Networking/P...pecifications/
Da PC lo speedtest mi dà 30 \ 12, da smartphone 50 \ 20; comprerò una scheda wifi 5Ghz per sfruttare al meglio la connessione, una Asus PCE N51 può andare o meglio la N56?


Vorrei soltanto fare presente una cosa moolto strana...
il tecnico mi ha portato il TIM hub, pensavo dovesse utilizzarlo lui per testare, invece ha detto che era proprio da consegnarmi.
Io durante l'attivazione ho scelto "senza modem", quindi mi auguro non sia una "furbata" per farselo pagare.
Nel caso li contatto per farlo portare indietro?
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:32   #116147
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Ciao, una domanda, ho attiva TIM CONNECTt XDSL GOLD, mi è arrivato il decode TIMvision, ovviamente non mi serve e non me ne faccio nulla, c'è un modo per restituirlo e non pagarlo?
Grazie
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:04   #116148
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Io sono ancora in attesa del primo SMS dopo la richiesta di attivazione...
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:12   #116149
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, ho attiva TIM CONNECTt XDSL GOLD, mi è arrivato il decode TIMvision, ovviamente non mi serve e non me ne faccio nulla, c'è un modo per restituirlo e non pagarlo?
Grazie
Glielo devi rispedire a tue spese, ma stai sicuro che te lo fattureranno per mesi e mesi, mia sorella ha avuto lo stesso problema e l'ha pagato per 1 anno senza averlo, ogni volta che chiamava il 187 le dicevano che dalla prossima fattura sarebbe stato eliminato, ma puntualmente la voce compariva. Alla fine ha cambiato gestore, solo così ha smesso di pagarlo. Dovevi rifiutarlo, solo così non lo pagavi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:57   #116150
obiwan612
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno risolto il problema dell'up tagliato. Noi siamo su una derivata, però non ci sta scritto che lo è. Quindi uno ha attaccato una linea adsl. Sicchè avevamo un'altra linea che funzionava in parallelo e pure con fonia. Risultato a 400 metri:

Downstream
Upstream
Current Rate
81222 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
83829 kbps
35261 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.6 dB
12.2 dB
Attenuation
17.8 dB
0.0 dB
Power
12.7 dBm
-7.3 dBm

Non mi posso lamentare. Dite però che se chiedo un profilo 6 db becco i 100? Anche se mi sta bene così e non vorrei forzare.
SM1979 sicuramente se ti fai mettere un profilo a 6dB aumenterà la portante in download.
Non ho capito cosa è stato fatto per risolvere il problema della linea derivata.
obiwan612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:11   #116151
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
stavo frugando nel mio modem, asus dsl-ac56u e ho notato che il mio snr oscilla tra 6 e 4,5...non sembra stabile...premetto che la linea è perfetta e non si disconnette, però vorrei capire se ci potrebbero essere problemi...con l'adsl pasticciavo col regolatore di stabilità per guadagnare portante ma da quando ho la 100/20 l'ho disabilitato...dovrei modificare qualcosa?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:38   #116152
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
eh, a 160m pur anche su doppino a 0.4mm, si dovrebbe poter arrivare a 216mbps, e avere ancora margine.
chiaro che oggi con sempre più utenze attive, lo si deve considerare un risultato buono, ma se sai a cosa potevi arrivare, lo consideri un risultato mediocre.
specie se poi guardi chi a 250 metri (e qualcosa in più) col vectoring, arriva a 265mbps e 300 di ottenibile (mi riferisco alla Germania). Meglio anche non guardare certe tabelle, più teoriche che pratiche.

proverò a chiedere una verifica dalla chiostrina (è presente ossidazione/ ruggine sulla morsettiera) e avendo attivato una nuova linea, non c'è stato tempo (il tecnico già è rimasto oltre 1 ora a tirarmi il doppino, era da solo) per verificare se c'erano differenze provando le altre due coppie libere verso l'armadio. Giusto per sapere se davvero più di così non posso avere.
E ovviamente provare altro modem con chipset differente dal Broadcom.
ti auguro di risolvere i tuoi problemi di linea e sempre fortunato a trovare tecnici disponibili a far prove e riprove, poi postaci un bel grafico
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:47   #116153
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 47
FRITBox 3490 o 7530?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:14   #116154
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
cerca nei loro thread per maggiori info comunque
3490 - 17a (fino 100m)
7530 - 35b (fino 200m attualmente)
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:15   #116155
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da obiwan612 Guarda i messaggi
SM1979 sicuramente se ti fai mettere un profilo a 6dB aumenterà la portante in download.
Non ho capito cosa è stato fatto per risolvere il problema della linea derivata.
Penso che abbia sistemato quel cavo di connessione ADSL con linea attiva che funzionava in parallelo con la linea. Ha detto che quella disturbava le nostre frequenze. Se non ricordo male ha parlato di attivazione di quella ADSL su nostra coppia mi pare. In pratica avessimo avuto la telefonia analogica ci sarebbe potuta arrivare anche qualche chiamata non nostra.
Non lo so se chiedo il profilo a 6db. Intanto con il 12db a 400mt prendere quella portante è già un buon risultato.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:42   #116156
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
eh, a 160m pur anche su doppino a 0.4mm, si dovrebbe poter arrivare a 216mbps, e avere ancora margine.
chiaro che oggi con sempre più utenze attive, lo si deve considerare un risultato buono, ma se sai a cosa potevi arrivare, lo consideri un risultato mediocre.
specie se poi guardi chi a 250 metri (e qualcosa in più) col vectoring, arriva a 265mbps e 300 di ottenibile (mi riferisco alla Germania). Meglio anche non guardare certe tabelle, più teoriche che pratiche.
strassada,
le tabelle di pagina 1 sono piuttosto pratiche nel momento ne viene consigliato l'utilizzo ("dimezzare il valore della colonna..").
Purtroppo sappiamo bene che la diafonia è un fenomeno statistico...o detta in altro modo di...
Poi inutile utilizzare paragoni tedeschi con il vectoring.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Anche la mia DS3 è messa male.
Non è male ma certamente ci si aspetterebbe di meno, in effetti a 160m su uno 0.4mm.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 14:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:49   #116157
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
siamo sempre li alla fine, linee in rame son li da minimo 30 anni, ti sistemano ora ma tra 1 anno circa ricadi nella trappola perché quando attivano fanno dei macelli assurdi spostando altri utenti, tutta una catena fino che arriverà ancora il tuo turno

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 14:52.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:55   #116158
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Nel frattempo ho notato che ieri sera il mio modem si è disconnesso per un attimo e poi ha riagganciato quasi subito la portante... Onestamente non avevo mai notato problemi simili, non vorrei che qui le cose stiano peggiorando. Già con profilo 35b vado a 63/20 effettivi, ora che abbia pure problemi a tenere la portante lo trovo davvero ridicolo...

Speriamo si muovano a portare la 1000 mega. Ho visto dall'altra parte della città quelli di Open Fiber che hanno iniziato a scavare e mettere i cavi, però chissà quanto ci vorrà ancora...

Nel frattempo sto cercando di farmi abbassare la bolletta da TIM via twitter come consigliato qui sul thread. Speriamo bene.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:59   #116159
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Se usi il TimHub / DGA4130 (scolapasta nero) puoi monitorare la linea con il DGALog di vanel86.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 15:14. Motivo: Aggiunto: DGA4130 (scolapasta nero)
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:00   #116160
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Nel frattempo ho notato che ieri sera il mio modem si è disconnesso per un attimo e poi ha riagganciato quasi subito la portante... Onestamente non avevo mai notato problemi simili, non vorrei che qui le cose stiano peggiorando. Già con profilo 35b vado a 63/20 effettivi, ora che abbia pure problemi a tenere la portante lo trovo davvero ridicolo...

Speriamo si muovano a portare la 1000 mega. Ho visto dall'altra parte della città quelli di Open Fiber che hanno iniziato a scavare e mettere i cavi, però chissà quanto ci vorrà ancora...

Nel frattempo sto cercando di farmi abbassare la bolletta da TIM via twitter come consigliato qui sul thread. Speriamo bene.
come avevo appena scritto sopra, qualche utente avrà beneficiato di un cambio/nuova attivazione e te ne prendi le conseguenze
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v