Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 20:19   #116181
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
preciso, sono rivenduti da store non direttamente da tim ma sono originali, guardando sono sempre i venditori che trovi su ebay

fai te i conti fino a poco fa costava 5euro x 48 rate e te lo obbligava
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:19   #116182
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi

edit: in amazon il venditore risulta essere Tim, quindi prodotti ufficiali
non mi risulta...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:26   #116183
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non mi risulta...
esatto, alla prima ricerca mi dava tim invece sono altri venditori

che comunque sono i soliti di ebay e se verifichi è una Autocarrozzeria

quello a 112,90 è venduto da un negozio di componenti per informatica, se è abusivo pure quello non saprei

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 20:34.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:10   #116184
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
secondo me sulla "sicurezza" del modem ci sono pochi dubbi, semmai i dubbi ci sono sulla rete commerciale, come se li procurano?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:21   #116185
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
non penso in modo lecito se venduti a 30/50 euro, ora sono aumentati ma sempre di metà prezzo si tratta

visto sono marchiati e originali le ipotesi sono sempre quelle, furbetti interni o furti in magazzini/trasporti? alla fine è sempre furto penso no?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:25   #116186
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Se cercate bene si trovano ancora facilmente a 40-50E (non in amazzonia, ma in altri siti di annunci), anzi c'è pure uno di Napoli che li vende a 25E e dice di averne in quantità ed altri 2 o 3 che li vendono (pezzo singolo e magari usato) a 20E.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-01-2019 alle 21:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:39   #116187
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=51

boh fate voi sempre una ladrata è se lo si paga 240euro


che costi e tempi ci sono tra chiusura ed apertura linea?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 22:52   #116188
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Anche la mia DS3 è messa male...
servirebbe una verifica sulla tratta doppinica...
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è male ma certamente ci si aspetterebbe di meno, in effetti a 160m su uno 0.4mm.
Non mi sembra...

Direi che per 160m di 0.4mm si ottengono le attenuazioni mostrate dalla GUI di strassada con un gradiente di attenuazione del cavo di 0.59. Non è la radice f di un cavo teorico (molto teorico) ma ci si va molto vicino (Vedi Simulatore VDSL v2.0). Quindi il fattore limitante (sempre che 148Mbit/s possano dirsi un limite) non è l'attenuazione ma il numero di disturbanti e/o il coefficiente di accoppiamento dei vari doppini tra loro.

Codice:
Qualità cavo				Media
Distanza dall'armadio			160
N.ro disturbanti ADSL			2
N.ro disturbanti 17a			1
N.ro disturbanti 35b			2
Ottenibile DS atteso in 17a [kBit/s] = 	74368	
Ottenibile DS atteso in 35b [kBit/s] = 	148208
Una verifica tecnica non credo servirebbe a molto, a meno di non azzardare la lotteria del cambio coppia, coi soliti risultati effimeri e casuali.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Poi inutile utilizzare paragoni tedeschi con il vectoring.
Concordo con te Giovanni. Sempre efficace!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 23:05   #116189
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
io che sto a 180 m che ho 32 in attenuazione ds3 allora sono

però agganciavo 216 piene sino a che il mio vicino ha attivato, poi passato a 180. Non mi posso lamentare alla fine
Direi che stai messo meglio di strassada...

Con 180 metri il tuo DS3 ha una attenuazione da fattore 0.58 (leggermente meglio appunto) ma soprattutto le tue prestazioni si ottengono con cavo di qualità discreta.
Codice:
Qualità cavo				Discreta
Distanza dall'armadio			180
N.ro disturbanti ADSL			3
N.ro disturbanti 17a			2
N.ro disturbanti 35b			1
Ottenibile DS atteso in 17a [kBit/s] = 	85328	
Ottenibile DS atteso in 35b [kBit/s] = 	182460
Il simulatore non sarà perfetto, ma usandolo ci si fa una idea abbastanza precisa delle condizioni del cavo. Certo non può fare nulla per migliorare la situazione (se non evidenzia possibili guasti), ma almeno aiuta a inquadrarla.
Usatelo!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 23-01-2019 alle 23:22.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 01:04   #116190
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non mi sembra...

Direi che per 160m di 0.4mm si ottengono le attenuazioni mostrate dalla GUI di strassada con un gradiente di attenuazione del cavo di 0.59. Non è la radice f di un cavo teorico (molto teorico) ma ci si va molto vicino (Vedi Simulatore VDSL v2.0). Quindi il fattore limitante (sempre che 148Mbit/s possano dirsi un limite) non è l'attenuazione ma il numero di disturbanti e/o il coefficiente di accoppiamento dei vari doppini tra loro.

Codice:
Qualità cavo				Media
Distanza dall'armadio			160
N.ro disturbanti ADSL			2
N.ro disturbanti 17a			1
N.ro disturbanti 35b			2
Ottenibile DS atteso in 17a [kBit/s] = 	74368	
Ottenibile DS atteso in 35b [kBit/s] = 	148208
Una verifica tecnica non credo servirebbe a molto, a meno di non azzardare la lotteria del cambio coppia, coi soliti risultati effimeri e casuali.
mai i siti di verifica copertura, quando riportano anche la velocità che si potrebbe avere, è perchè nel database hanno anche riferimenti alle disturbanti attive (per quanto non possa essere aggiornato in tempo reale), oppure è solo un caso?

grazie delle info, qualcosa avevo capito ma mi mancava sempre un qualcosa spiegato poi nel dettaglio da te, che è ancora meglio.

vediamo se sti 4 grafici possono dire un qualcosa in più sulle disturbanti che ho. che ci sono, eh, e che dovrebbero essere in quantità e tecnologia da te indicate, tra cui una adsl2+ che entra in casa assieme alla 35b, con anche un terzo doppino con sola fonia. questi due proseguono fino a terminare nei loro piani di appartenenza, la 35b si ferma subito, su una presa messa lì. sti 3 doppini fanno circa 24 metri assieme, dalla chiostrina.
vero che non ho ancora provato a staccare l'adsl sia perchè il modem sta 2 piani sopra, sia perchè serve che resti funzionante in quanto per ora non posso sfruttare la 35b.






l'adsl2+ la toglierò fra un po', quando avrò la certezza che il mio provider mi avrà risolto un "problemino" sulla 35b.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Una verifica tecnica non credo servirebbe a molto, a meno di non azzardare la lotteria del cambio coppia, coi soliti risultati effimeri e casuali.
lo so, ma visto che quantomeno una grattata alla morsettiera potrebbero anche darla, e che il mio provider dovrà farsi perdonare, oltre che rimborsarmi (sono ad oltre un mese, che sta portante della 35b non la posso sfruttare) ci proverò, a vedere se posso avere un qualcosa di più. se no pazienza, vengo da una adsl2+ con portante di 7800/8600 a 12db, e 640kbps in upload.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:31   #116191
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
TIM STUPISCE SEMPRE..... MA SEMPRE IN PEGGIO - PREZZI PAZZESCHI

A gennaio bolletta di oltre 51 € per FTTC 30/3 !!!!!!
Dopo circa 1 anno in TIM SMART CASA FTTC 30/3 (con telefonate gratuite) più 48 rate da 3,90 € per il modem che vale 2 centesimi l'ultima bolletta appena arrivata supera i 51 € !!!
Alla fine del 2017 in un negozio TIM avevo aderito all'offerta per passare a TIM (da Infostrada) che prevedeva TIM SMART CASA a 24,90 € al mese per un anno, 34,90 € per i successivi tre anni e 39,90 €/mese dopo il quarto anno (più le 48 rate).
Nel 2018 ci sono stati 2 aumenti (2,5€ + 1,90€) ma i conti non tornano nemmeno nelle prime 12 fatture.....
Spero che il ricorso al TAR contro la delibera AGCOM n. 348/18/CONS (art. 5) venga RIGETTATO in tempi brevi perchè voglio abbandonare TIM (senza rate del modem e senza penali!) nel più breve tempo possibile... con TIM non c'è certezza di nulla, il loro unico obiettivo è fare soldi con qualunque mezzo....

… Qualcuno è nelle stesse mie condizioni (51,xx €/mese dopo 1 anno con FTTC 30/3) ??????????
Qualcuno sa se esiste una banca dati ufficiale con pubblicati prezzi e offerte dei vari ISP nei diversi periodi di ogni anno ?
Come si dimostra in questi casi che i prezzi TIM in quel periodo per cambio operatore erano quelli sopra descritti ? AGCOM li dovrebbe conoscere se faccio una denuncia..... ma sarebbe interessante avere un documento...
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:40   #116192
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
dai un'occhiata più accurata a precedenti fatture, dovresti trovare riscontri su cosa e da quando è stato aumentato, mi pare manchi qualcosa.
comunque si, TIM è obbligata a fornire le condizioni contrattuali, economiche e tecniche delle varie offerte, periodo per periodo, per cui non si possono sbagliare rapportare al periodo che gli vuoi contestare, da quando hai fatto la richiesta di TIM smart casa a quando recedi/migri, ea nche oltre se continuano a mandarti fatture per unservizio che non usi (a parte rateizzazioni che gli devi, vedi i 4 anni per il modem tim expert)

poi ogni aumento contrattuale da te non contestato, cioè non hai chiesto il recesso entro i 30 giorni dalla comunicazione, è entrato in vigore e si è aggiunto o ha sostituito altre voci, rispetto a quanto hai accettato inizialmente.
per cui cerca cosa è stato aggiunto e/o aumentato, e saprai se è stato lecito o fraudolento.

Ultima modifica di strassada : 24-01-2019 alle 09:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:42   #116193
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
A gennaio bolletta di oltre 51 € per FTTC 30/3 !!!!!!
Dopo circa 1 anno in TIM SMART CASA FTTC 30/3 (con telefonate gratuite) più 48 rate da 3,90 € per il modem che vale 2 centesimi l'ultima bolletta appena arrivata supera i 51 € !!!
Alla fine del 2017 in un negozio TIM avevo aderito all'offerta per passare a TIM (da Infostrada) che prevedeva TIM SMART CASA a 24,90 € al mese per un anno, 34,90 € per i successivi tre anni e 39,90 €/mese dopo il quarto anno (più le 48 rate).
Nel 2018 ci sono stati 2 aumenti (2,5€ + 1,90€) ma i conti non tornano nemmeno nelle prime 12 fatture.....
Spero che il ricorso al TAR contro la delibera AGCOM n. 348/18/CONS (art. 5) venga RIGETTATO in tempi brevi perchè voglio abbandonare TIM (senza rate del modem e senza penali!) nel più breve tempo possibile... con TIM non c'è certezza di nulla, il loro unico obiettivo è fare soldi con qualunque mezzo....

… Qualcuno è nelle stesse mie condizioni (51,xx €/mese dopo 1 anno con FTTC 30/3) ??????????
Qualcuno sa se esiste una banca dati ufficiale con pubblicati prezzi e offerte dei vari ISP nei diversi periodi di ogni anno ?
Come si dimostra in questi casi che i prezzi TIM in quel periodo per cambio operatore erano quelli sopra descritti ? AGCOM li dovrebbe conoscere se faccio una denuncia..... ma sarebbe interessante avere un documento...


e cosa te ne faresti di queste tabelle?
gli aumenti sono pienamente legali, se vengono fatti secondo determinate modalità, ed è cosi purtroppo.......
l'utente può solo scegliere di andare via senza costi, il problema è se ci sono o meno altri operatori disponibili in quella zona.......
ma nessuno può obbligare questi operatori privati ad investire per portare il servizio dove vogliamo noi.......
quindi, o si statalizza tutto, come era prima.
o è cosi, avere tabelle e confronti del tipo tim ha aumentato 4 volte in un mese, mentre tizio e caio no, solo 1 volta in 10 anni, non servono ad una beata mazza......
capisco il tuo sconforto, ma è cosi.
se sei coperto lo devi vedere tu. controlla copertura e tariffe, di wind, tiscali, vodafone, fastweb, e poi decidi in base ai risultati........
non aspettiamo sempre la pappa pronta, ovvero tabelle fatte da altri.
ci vogliono pochi minuti a fare sta verifica no? il tempo che aspetti una risposta qua ed hai fatto
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:58   #116194
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
e cosa te ne faresti di queste tabelle?
gli aumenti sono pienamente legali, se vengono fatti secondo determinate modalità, ed è cosi purtroppo.......
l'utente può solo scegliere di andare via senza costi, il problema è se ci sono o meno altri operatori disponibili in quella zona.......
ma nessuno può obbligare questi operatori privati ad investire per portare il servizio dove vogliamo noi.......
quindi, o si statalizza tutto, come era prima.
o è cosi, avere tabelle e confronti del tipo tim ha aumentato 4 volte in un mese, mentre tizio e caio no, solo 1 volta in 10 anni, non servono ad una beata mazza......
capisco il tuo sconforto, ma è cosi.
se sei coperto lo devi vedere tu. controlla copertura e tariffe, di wind, tiscali, vodafone, fastweb, e poi decidi in base ai risultati........
non aspettiamo sempre la pappa pronta, ovvero tabelle fatte da altri.
ci vogliono pochi minuti a fare sta verifica no? il tempo che aspetti una risposta qua ed hai fatto
@Zeratul Non hai capito il problema !
Non mi aspetto nessuna pappa cotta e le coperture nella mia zona le conosco da tempo ! Non cerco tabelle fatte da altri, ma UFFICIALI !
Qui il problema è che TIM non ha rispettato le clausole contrattuali (offerta x passaggio a TIM da altro op. a fine 2017) che prevedevano questi step:
24,90 € al mese per un anno, 34,90 € per i successivi tre anni e 39,90 €/mese dopo il quarto anno (più le 48 rate).
Ma queste clusole non te le ritrovi esplicitate nel contratto ma fanno parte di una offerta di quel momento....
Se io vado al CoReCom e poi magari in tribunale la prima cosa che devo dimostrare è che le condizioni contrattuali in quel momento erano quelle e quindi non sono giustificati i canoni che poi sono stati applicati nelle fatture....

Quindi: esiste una banca dati UFFICIALE dei prezzi applicati dai vari ISP nei vari momenti ? Penso che gli ISP siano obbligati a comunicare ad AGCOM ogni variazione applicata sui prezzi ma non sono sicuro.... e sarebbe importante che un qualunque consumatore potesse consultare questa eventuale banca dati
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:39   #116195
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
...cut...

Quindi: esiste una banca dati UFFICIALE dei prezzi applicati dai vari ISP nei vari momenti ? Penso che gli ISP siano obbligati a comunicare ad AGCOM ogni variazione applicata sui prezzi ma non sono sicuro.... e sarebbe importante che un qualunque consumatore potesse consultare questa eventuale banca dati
Risposndo da solo:
- ho chiamato il Contact Center di AGCOM e mi hanno detto che non esiste una banca dati dei prezzi applicati dagli ISP nei vari anni... e sembra che non esista nemmeno l'obbligo degli ISP a depositare in AGCOM i prezzi....
Quindi se un consumatore contesta all'ISP i prezzi applicati sulle fatture senza avere in mano nulla sono cavoli amari...
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:47   #116196
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
qui non trovi niente?
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ottoscrivibili
chiaro che possono mancare promo online/negozio al giorno della tua richiesta, ma la devi avere nel dettaglio ricevuto, fa testo quello, non lo possono contestare.
a meno che non ti dicano che ti hanno rimodulato l'offerta, ma devono dimostrare di avertelo comunicato, come i 2-3 aumenti del 2018. altrimenti è un illecito e lo puoi contestare.

possono rimodulare qualsiasi offerta, e se peggiorativa, concederti di recedere entro i 30 giorni.

Ultima modifica di strassada : 24-01-2019 alle 10:55.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:49   #116197
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@RobyBob: per favore la trattazione di scontistica, tariffe, rimodulazioni ecc è trattata in diversi altri thread.

A fine del post #4 relativo alla sezione commerciale della FAQ pagina 1 "Riferimenti Utili" , come già suggerito qualche pagina prima del tuo post, esistono thread e consigli anche per negoziare via social media (es. twitter) condizioni contrattuali migliori.

Molti utenti Tim hanno percorso quella strada dopo aver deciso/trascurato di non esercitare in tempo il recesso ex art. 70 c4 del CdC elettroniche. E sono rimasti felicemente in Tim.

Grazie strassada per quel link.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 11:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:52   #116198
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
@Zeratul Non hai capito il problema !
Non mi aspetto nessuna pappa cotta e le coperture nella mia zona le conosco da tempo ! Non cerco tabelle fatte da altri, ma UFFICIALI !
Qui il problema è che TIM non ha rispettato le clausole contrattuali (offerta x passaggio a TIM da altro op. a fine 2017) che prevedevano questi step:
24,90 € al mese per un anno, 34,90 € per i successivi tre anni e 39,90 €/mese dopo il quarto anno (più le 48 rate).
Ma queste clusole non te le ritrovi esplicitate nel contratto ma fanno parte di una offerta di quel momento....
Se io vado al CoReCom e poi magari in tribunale la prima cosa che devo dimostrare è che le condizioni contrattuali in quel momento erano quelle e quindi non sono giustificati i canoni che poi sono stati applicati nelle fatture....

Quindi: esiste una banca dati UFFICIALE dei prezzi applicati dai vari ISP nei vari momenti ? Penso che gli ISP siano obbligati a comunicare ad AGCOM ogni variazione applicata sui prezzi ma non sono sicuro.... e sarebbe importante che un qualunque consumatore potesse consultare questa eventuale banca dati
io non credo esista niente del genere, ma ti auguro di trovare ciò che cerchi.
il punto è che oggi, e anche 3 anni fa, i contratti vengono fatti in due modi: o via internet o via telefono. tu non hai le stampe delle varie schermate web? non hai la registrazione telefonica? oppure, come scrivi, hai fatto tutto in negozio, ma non hai la documentazione originale? soprattutto nei casi di offerte che si prolungano negli anni, è importante avere traccia dei documenti, perchè spetta a te l'onere della prova. contratti telefono, acqua, utenze......va tenuto tutto, cartaceo o ti fai scansioni e metti su cloud...........
se tu citi in giudizio qualcuno sta a te dimistrare la sua inadempienza contrattuale, perchè fino a prova contraria lui è nel giusto. e sarebbe sbagliato anche che non fosse cosi, perchè tu potresti dire che dal secondo anno il prezzo era "1 euro al mese, Belen compresa".
inoltre, le offerte del momento che prevedono vari step di prezzo nel tempo, ma anche le offerte a prezzo "fisso" vanno fuori del discorso rimodulazioni, che loro possono sempre fare con i modi e tempi previsti dalla legge. bisognerebbe vedere bene tutte le tue fatture per vedere i loro passaggi di prezzo nel tempo. ma se gli aumenti ti sono stati comunicati sono aumenti legali. anche se tu avevi scritto che per un anno era x, poi il secondo x+y.
perchè loro prendono il prezzo x e gli applicano l'aumento, poi prendono il prezzo x+y e applicano l'aumento. in questo modo hanno rispettato tutto, purtroppo per noi
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 24-01-2019 alle 10:57.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:57   #116199
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Il simulatore non sarà perfetto, ma usandolo ci si fa una idea abbastanza precisa delle condizioni del cavo. Certo non può fare nulla per migliorare la situazione (se non evidenzia possibili guasti), ma almeno aiuta a inquadrarla.
Usatelo!
Grazie ironmark99 per averci illustrato un altro caso pratico di utilizzo del tuo simulatore. Lo aggiungo alla FAQ.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mai i siti di verifica copertura, quando riportano anche la velocità che si potrebbe avere, è perchè nel database hanno anche riferimenti alle disturbanti attive (per quanto non possa essere aggiornato in tempo reale), oppure è solo un caso?
E' un caso nel senso che probabilmente Tim stima quei valori utilizzando un modello statistico tenendo conto della lunghezza solo come uno dei parametri ed ipotizzando diafonia magari in base ad un modello standard (dubito che vadano a contare in un certo momento nel tempo quante utenze sono servite o... servibili)... ci sono utenti che infatti hanno ottenuto fin dall'inizio sia valori migliori che peggiori rispetto a queli stimati e pure conservati tali nel tempo.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 11:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:29   #116200
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mai i siti di verifica copertura, quando riportano anche la velocità che si potrebbe avere, è perchè nel database hanno anche riferimenti alle disturbanti attive (per quanto non possa essere aggiornato in tempo reale), oppure è solo un caso?

grazie delle info, qualcosa avevo capito ma mi mancava sempre un qualcosa spiegato poi nel dettaglio da te, che è ancora meglio.

vediamo se sti 4 grafici possono dire un qualcosa in più sulle disturbanti che ho. che ci sono, eh, e che dovrebbero essere in quantità e tecnologia da te indicate, tra cui una adsl2+ che entra in casa assieme alla 35b, con anche un terzo doppino con sola fonia. questi due proseguono fino a terminare nei loro piani di appartenenza, la 35b si ferma subito, su una presa messa lì. sti 3 doppini fanno circa 24 metri assieme, dalla chiostrina.
vero che non ho ancora provato a staccare l'adsl sia perchè il modem sta 2 piani sopra, sia perchè serve che resti funzionante in quanto per ora non posso sfruttare la 35b.

l'adsl2+ la toglierò fra un po', quando avrò la certezza che il mio provider mi avrà risolto un "problemino" sulla 35b.

lo so, ma visto che quantomeno una grattata alla morsettiera potrebbero anche darla, e che il mio provider dovrà farsi perdonare, oltre che rimborsarmi (sono ad oltre un mese, che sta portante della 35b non la posso sfruttare) ci proverò, a vedere se posso avere un qualcosa di più. se no pazienza, vengo da una adsl2+ con portante di 7800/8600 a 12db, e 640kbps in upload.
per quanto mi avevano confidato erano inizialmente dati stimati poi misurati nelle attivazioni reali e diffusi e certamente non teneva conto delle disturbanti/future attivazioni

per cortesia puoi confermare quel tuo 35b difficoltoso sia tim?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v