|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
bene. allora ho fatto l'affare del secolo, ma al contrario
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#6202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#6203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
qualcuno ha provato a registrarsi sul sito d-link per avere un ddns gratuito? a me non fa registrarmi perchè dice sempre che il seriale del router è sbagliato, eppure lo metto sempre esatto, qualche suggerimento? grazie
|
|
|
|
|
|
#6204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono finalmente in procinto di abbonarmi alla FTTH di Infostrada su rete OF.
Se non ho capito male dovrebbero fornire lo Zyxel adesso (o almeno c'è una buona probabilità, poi dipede un pò quello che avranno in magazzino). Ultimamente le attivazioni in quanto vengono eseguite circa? Tempo paragonabile a quelle di una nuova linea FTTC? (salvo imprevisti di verticale e simili)
|
|
|
#6205 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che ha FTTH con lo Zyxel potrebbe, a banda scarica , effettuare qualche traceroute, tipo verso:
kqi.it telnet.it hetzner.de xch.nl Mi interessava vedere un pò gli instradamenti (magari specificando la città dove risiedete sarebbe anche meglio) e la latenza ai primi nodi con quello specifico modem.
|
|
|
#6206 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve,
attualmente sono cliente FTTH Vodafone da qualche anno (Milano città), inizialmente 300mbps poi passato a 1gbps, con inclusa una sim dati con 1GB di traffico al mese. Ho subito varie rimodulazioni, ma minacciando disdette e contattando il 190 sono riuscito ad ammortizzare gli aumenti continui e dagli iniziali 22.90 oggi pago 'solo' 28 euro al mese, telefonate escluse (che non faccio). Vorrei cambiare operatore perché: -sono esasperato dalle rimodulazioni continue. -vorrei spendere un po' meno. -la mia velocità di download in wifi non raggiunge mai nemmeno i 400mbps. -mi farebbe comodo una sim dati inclusa con un po' di giga. Sto valutando: A-Tiscali a 24.95 al mese chiamate incluse (perché ha 300mbps in up e non ha vincoli), ma non offre sim dati. B-Tre o Wind a 19.99 al mese chiamate incluse (+ 5 di modem per 4 anni) perché danno sim con 100GB, ma offrono Up solo fino a 100mbps e hai 4 anni di rata modem. Ho escluso Tim/Fastweb per il costo e Fibra.city perché ne ho letto non benissimo. In questo senso, volevo i vostri consigli generali e nello specifico volevo sapere: 1-cm mai Tiscali su OF offre 300 di Up e Wind/Tre solo 100? 2-che esperienze avete con questi operatori in fatto di rimodulazioni? 3-se rimodulano e ho rate modem in sospeso posso recedere senza penali e senza saldare le rate modem rimanenti (restituendolo)? 4-ci sono differenze significative nella qualità dei modem offerti da questi tre operatori? Grazie Vi allego speedtest eseguito stasera su OnePlus6 attaccato alla Vodafone Station su rete a 5Ghz ![]() Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io per mia esperienza posso risponderti solo su Tiscali: rimodulazioni avute in 10 anni solo a ribasso, mai un aumento ne costi nascosti, è effettivamente il provider piu economico che esista. Per l'upload a 300 è una scelta dell'operatore, Tiscali su Openfiber ha deciso di adottare la massima velocità possibile dagli apparati di rete.
|
|
|
|
|
|
#6208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#6209 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho chiamato il numero verde presente sul sito della Tre per l'attivazione ed ho chiesto cosa accadrebbe con le rate residue del modem se volessi recedere in caso di una futura rimodulazione.
Risposta: si paga zero per cessazione o cambio operatore, PERO' tutte le rate restanti del modem sono da saldare in unica soluzione, perché quello risulta come un acquisto a rate che deve cmq essere completato. Un rischio che non penso di essere disposto a sostenere. Le probabilità che non rimodulino in 4 anni sono esigue, e se le rimodulazioni dovessero essere frequenti e salate come ho sperimentato con Vodafone, mi troverei a dover scegliere di proseguire per molti mesi ad un prezzo svantaggioso, oppure scegliere di accollarmi un balzello obbligatorio di 5 euro per ogni mese residuo in cambio della libertà di fuga. A questo punto temo che l'unica opzione sia passare a Tiscali, rinunciando anche alla Sim dati da 1GB della Vodafone. Oppure attendere ancora qualche mese in attesa di offerte migliori |
|
|
|
|
|
#6210 |
|
Senior Member
|
Richiesta attivazione FTTH.
La cosa positiva è che c'è scritto espressamente che ti portano eventualmente la presa FTTH in un'altro punto della casa a scelta con un surplus di 60€, quindi il lavoro deve essere completato senza remore da parte dei tecnici.
|
|
|
#6211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Per curiosità riesci a vedere in qualche modo se è la versione VMG8823-B50B ? |
|
|
|
|
|
|
#6212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per ora lo ho provato 1 minuto solo per vederea copertura WiFi e mi ha stupito in positivo, arriva dove gli altri modem non arrivano e per me è importante avendo la casa su due piani |
|
|
|
|
|
|
#6213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Ieri 07/01/2019 fatta richiesta per passaggio infostrada da ADSL a FTTH (a Parma). Chi volesse info sulla procedura ed eventuali problematiche può chiedere. Al momento credo però che ci sarà da attendere.
Comunque per mettermi le mani avanti ho già preso contatti col mio contatto diretto di OF per segnalare l'attivazione del servizio. |
|
|
|
|
|
#6214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Incredibile, in 10gg ho fatto 2TB di traffico dati...
Secondo voi mi limitano la banda per questo? |
|
|
|
|
|
#6215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
perchè io ad esempio non ho modo di contattare open fiber, e il problema è proprio of dato che infostrada ha fatto la richiesta di allaccio a of ma of non ha ancora contattato l'amministratore |
|
|
|
|
|
|
#6216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6217 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
vorrei cambiare modem
Buongiorno sono un utente parecchio inesperto che sta cercando di risolvere un problema, credo semplice per voi.
Attualmente ho la fibra infostrada FTTH che utilizzo con il modem che mi hanno mandato loro (Dlink dva 5592) il cavo della fibra entra dentro il modem tramite un modulo sfp. Io sfrutto il dlink come modem e un fritz 3490 come router in cascata perchè lo trovo molto più performante del dlink a livello di range del segnale wi-fi. Visto che da novembre c'è il modem libero vorrei sostituire sia il dlink , sia il 3490 con un solo modem sempre AVM fritzbox , ma non ho ancora capito se esiste un loro modem in grado di gestire la mia fibra sia a livello hardware (devo continuare a usare il modulo sfp ?) sia a livello dii velocità. (con l'attuale configurazione vado molto veloce : circa 500 mb in wi-gi e 950 con il cavo di rete). Potete darmi una mano a capire se posso comprare un modem fritzbox per gestire la mia linea ? P.S. non uso il voip quindi non mi interessa se ci sono problematiche in tal senso... Scusate se mi sono spiegato male o se ho fatto una domanda stupida ma sono davvero a digiuno di nozioni sulla fibra. Grazie
Cpu: Intel i5 4690 <<>> Scheda madre: MSI Z97 G43 Gaming <<>> Ram:Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz <<>> Scheda video: Sapphire R9 290X Tri-x 4GB<<>> Alimentatore: Corsair CX750M <<>> SSD: samsung EVO 128gb <<>> Case: corsair carbide 300R Ultima modifica di utah_jazz : 08-01-2019 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#6218 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
ho ricevuto il modem dal corriere, quindi la mia situazione attuale viaggia nel seguente modo: Domenica 23/12/2018 - ore 22.00 - Attivo contratto online (nuova linea) Domenica 23/12/2018 - ore 23.00 - Ricevuto 2 email (contratto + info varie) Lunedì 24/12/2018 - ore 10.00 - Ricevo SMS informativo Lunedì 07/01/2019 - ore 9.30 - Contatta il corriere DHL (dal 0237057659 e 0358032612) per consegna modem domani Martedì 08/01/2019 - ore 14:00 - Consegnato il modem (da etichetta risulta spedito il 02/01/19) A giudicare dall'etichetta riportata sulla scatola [https://i.postimg.cc/c4f8p0Fn/partenza.jpg] il modem è partito in data mercoledì 02 gennaio e sarebbe dovuto arrivare ieri, quindi l'invio del modem avviene praticamente una settimana dopo l'avvio del contratto online. Il modem che mi è arrivato è lo Zyxel Home&Life Hub [https://i.postimg.cc/sxmCWBVW/modem.jpg] di cui però non riesco a trovare scritto da nessuna parte il modello preciso del modem.... nell'etichetta inserita subito dietro il modem sono scritti solo i dati della password wifi, consumi e dove viene prodotto... ma il modello preciso niente. In linea teorica dovrebbe esse uno Zyxel VMG8825-B50B ma come si fa ad essere certi di questa cosa ? |
|
|
|
|
|
#6219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Zyxel Home & Life Hub = Zyxel VMG8825-B50B
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6220 |
|
Senior Member
|
si dovrebbe essere lui come si legge un pò ovunque, ma la certezza che sia questo il modello preciso, dove si vede ?
Altra cosa: ho visto che sul sito ufficiale esiste un firmware molto recente datato Oct 25, 2018 https://www.zyxel.com/support/downlo...825-B%20Series Sapete per caso quello che arriva agli utenti è già aggiornato o necessità di aggiornamento appena attiveranno la linea ? Grazie. Ultima modifica di Vision.X : 08-01-2019 alle 15:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.