Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2019, 17:01   #6201
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tione Guarda i messaggi
Via web
bene. allora ho fatto l'affare del secolo, ma al contrario
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 17:42   #6202
tione
Junior Member

L'Avatar di tione

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
bene. allora ho fatto l'affare del secolo, ma al contrario
Ma visto che si tratta di un contratto concluso a distanza non hai lo stesso 14gg di ripensamento? Così "ripensi" e rifai il contratto.
tione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 18:24   #6203
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
qualcuno ha provato a registrarsi sul sito d-link per avere un ddns gratuito? a me non fa registrarmi perchè dice sempre che il seriale del router è sbagliato, eppure lo metto sempre esatto, qualche suggerimento? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 18:51   #6204
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Sono finalmente in procinto di abbonarmi alla FTTH di Infostrada su rete OF.
Se non ho capito male dovrebbero fornire lo Zyxel adesso (o almeno c'è una buona probabilità, poi dipede un pò quello che avranno in magazzino).

Ultimamente le attivazioni in quanto vengono eseguite circa? Tempo paragonabile a quelle di una nuova linea FTTC? (salvo imprevisti di verticale e simili)
Old 07-01-2019, 19:18   #6205
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Qualcuno che ha FTTH con lo Zyxel potrebbe, a banda scarica , effettuare qualche traceroute, tipo verso:

kqi.it
telnet.it
hetzner.de
xch.nl

Mi interessava vedere un pò gli instradamenti (magari specificando la città dove risiedete sarebbe anche meglio) e la latenza ai primi nodi con quello specifico modem.
Old 07-01-2019, 19:32   #6206
SoundShift
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve,
attualmente sono cliente FTTH Vodafone da qualche anno (Milano città), inizialmente 300mbps poi passato a 1gbps, con inclusa una sim dati con 1GB di traffico al mese.
Ho subito varie rimodulazioni, ma minacciando disdette e contattando il 190 sono riuscito ad ammortizzare gli aumenti continui e dagli iniziali 22.90 oggi pago 'solo' 28 euro al mese, telefonate escluse (che non faccio).
Vorrei cambiare operatore perché:
-sono esasperato dalle rimodulazioni continue.
-vorrei spendere un po' meno.
-la mia velocità di download in wifi non raggiunge mai nemmeno i 400mbps.
-mi farebbe comodo una sim dati inclusa con un po' di giga.
Sto valutando:
A-Tiscali a 24.95 al mese chiamate incluse (perché ha 300mbps in up e non ha vincoli), ma non offre sim dati.
B-Tre o Wind a 19.99 al mese chiamate incluse (+ 5 di modem per 4 anni) perché danno sim con 100GB, ma offrono Up solo fino a 100mbps e hai 4 anni di rata modem.
Ho escluso Tim/Fastweb per il costo e Fibra.city perché ne ho letto non benissimo.

In questo senso, volevo i vostri consigli generali e nello specifico volevo sapere:
1-cm mai Tiscali su OF offre 300 di Up e Wind/Tre solo 100?
2-che esperienze avete con questi operatori in fatto di rimodulazioni?
3-se rimodulano e ho rate modem in sospeso posso recedere senza penali e senza saldare le rate modem rimanenti (restituendolo)?
4-ci sono differenze significative nella qualità dei modem offerti da questi tre operatori?

Grazie
Vi allego speedtest eseguito stasera su OnePlus6 attaccato alla Vodafone Station su rete a 5Ghz

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
SoundShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 20:00   #6207
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Io per mia esperienza posso risponderti solo su Tiscali: rimodulazioni avute in 10 anni solo a ribasso, mai un aumento ne costi nascosti, è effettivamente il provider piu economico che esista. Per l'upload a 300 è una scelta dell'operatore, Tiscali su Openfiber ha deciso di adottare la massima velocità possibile dagli apparati di rete.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 20:40   #6208
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tione Guarda i messaggi
Ma visto che si tratta di un contratto concluso a distanza non hai lo stesso 14gg di ripensamento? Così "ripensi" e rifai il contratto.
purtroppo l'ho fatto in negozio
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 20:44   #6209
SoundShift
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ho chiamato il numero verde presente sul sito della Tre per l'attivazione ed ho chiesto cosa accadrebbe con le rate residue del modem se volessi recedere in caso di una futura rimodulazione.
Risposta: si paga zero per cessazione o cambio operatore, PERO' tutte le rate restanti del modem sono da saldare in unica soluzione, perché quello risulta come un acquisto a rate che deve cmq essere completato.
Un rischio che non penso di essere disposto a sostenere. Le probabilità che non rimodulino in 4 anni sono esigue, e se le rimodulazioni dovessero essere frequenti e salate come ho sperimentato con Vodafone, mi troverei a dover scegliere di proseguire per molti mesi ad un prezzo svantaggioso, oppure scegliere di accollarmi un balzello obbligatorio di 5 euro per ogni mese residuo in cambio della libertà di fuga.
A questo punto temo che l'unica opzione sia passare a Tiscali, rinunciando anche alla Sim dati da 1GB della Vodafone. Oppure attendere ancora qualche mese in attesa di offerte migliori
SoundShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 21:34   #6210
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Richiesta attivazione FTTH.
La cosa positiva è che c'è scritto espressamente che ti portano eventualmente la presa FTTH in un'altro punto della casa a scelta con un surplus di 60€, quindi il lavoro deve essere completato senza remore da parte dei tecnici.

Old 08-01-2019, 00:31   #6211
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
appena arrivato il pacco, è lo zyxel (o meglio home&life hub).

dopo averlo visto dal vivo sono contento di averlo ricevuto, è molto carino e soprattutto ha lo slot SFP posto sul retro in modo tale da nasconderlo dato che è molto grosso, sul dlink invece si sarebbe visto e sarebbe stato brutto da vedere.

speriamo che le prestazioni siano buone, soprattutto spero che infostrada rilasci qualche aggiornamento
Martedì (oggi praticamente) il corriere dovrebbe consegnarmi il modem verso il primo pomeriggio, sinceramente spero che non sia lo Zyxel perchè ho letto tantissime persone che hanno problemi di WiFi.

Per curiosità riesci a vedere in qualche modo se è la versione VMG8823-B50B ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 07:12   #6212
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Martedì (oggi praticamente) il corriere dovrebbe consegnarmi il modem verso il primo pomeriggio, sinceramente spero che non sia lo Zyxel perchè ho letto tantissime persone che hanno problemi di WiFi.

Per curiosità riesci a vedere in qualche modo se è la versione VMG8823-B50B ?
Ovvio che no, con la fibra danno il 8825.

Per ora lo ho provato 1 minuto solo per vederea copertura WiFi e mi ha stupito in positivo, arriva dove gli altri modem non arrivano e per me è importante avendo la casa su due piani
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:33   #6213
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Ieri 07/01/2019 fatta richiesta per passaggio infostrada da ADSL a FTTH (a Parma). Chi volesse info sulla procedura ed eventuali problematiche può chiedere. Al momento credo però che ci sarà da attendere.
Comunque per mettermi le mani avanti ho già preso contatti col mio contatto diretto di OF per segnalare l'attivazione del servizio.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:52   #6214
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Incredibile, in 10gg ho fatto 2TB di traffico dati...

Secondo voi mi limitano la banda per questo?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 09:43   #6215
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Ieri 07/01/2019 fatta richiesta per passaggio infostrada da ADSL a FTTH (a Parma). Chi volesse info sulla procedura ed eventuali problematiche può chiedere. Al momento credo però che ci sarà da attendere.
Comunque per mettermi le mani avanti ho già preso contatti col mio contatto diretto di OF per segnalare l'attivazione del servizio.
intendi una persona che conosci te oppure c'è modo di sapere chi si occupa di of nel tuo quartiere?

perchè io ad esempio non ho modo di contattare open fiber, e il problema è proprio of dato che infostrada ha fatto la richiesta di allaccio a of ma of non ha ancora contattato l'amministratore
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 11:37   #6216
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
intendi una persona che conosci te oppure c'è modo di sapere chi si occupa di of nel tuo quartiere?

perchè io ad esempio non ho modo di contattare open fiber, e il problema è proprio of dato che infostrada ha fatto la richiesta di allaccio a of ma of non ha ancora contattato l'amministratore
Una persona che conosco che lavora in OF: sono informazioni che non posso divulgare neanche privatamente, oltretutto che lo "scasso" già molto di mio. Non è un diretto referente ma mi ha già detto che tramite i colleghi vedrà di tenere la pratica in evidenza.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 12:24   #6217
utah_jazz
Member

Iscritto dal: Jan 2007
vorrei cambiare modem

Buongiorno sono un utente parecchio inesperto che sta cercando di risolvere un problema, credo semplice per voi.
Attualmente ho la fibra infostrada FTTH che utilizzo con il modem che mi hanno mandato loro (Dlink dva 5592)
il cavo della fibra entra dentro il modem tramite un modulo sfp.
Io sfrutto il dlink come modem e un fritz 3490 come router in cascata perchè lo trovo molto più performante del dlink a livello di range del segnale wi-fi.
Visto che da novembre c'è il modem libero vorrei sostituire sia il dlink , sia il 3490 con un solo modem sempre AVM fritzbox , ma non ho ancora capito se esiste un loro modem in grado di gestire la mia fibra sia a livello hardware (devo continuare a usare il modulo sfp ?) sia a livello dii velocità. (con l'attuale configurazione vado molto veloce : circa 500 mb in wi-gi e 950 con il cavo di rete).
Potete darmi una mano a capire se posso comprare un modem fritzbox per gestire la mia linea ?

P.S. non uso il voip quindi non mi interessa se ci sono problematiche in tal senso...

Scusate se mi sono spiegato male o se ho fatto una domanda stupida ma sono davvero a digiuno di nozioni sulla fibra.
Grazie
Cpu: Intel i5 4690 <<>> Scheda madre: MSI Z97 G43 Gaming <<>> Ram:Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz <<>> Scheda video: Sapphire R9 290X Tri-x 4GB<<>> Alimentatore: Corsair CX750M <<>> SSD: samsung EVO 128gb <<>> Case: corsair carbide 300R

Ultima modifica di utah_jazz : 08-01-2019 alle 12:28.
utah_jazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:00   #6218
Vision.X
Senior Member

Aggiornamento
ho ricevuto il modem dal corriere, quindi la mia situazione attuale viaggia nel seguente modo:

Domenica 23/12/2018 - ore 22.00 - Attivo contratto online (nuova linea)
Domenica 23/12/2018 - ore 23.00 - Ricevuto 2 email (contratto + info varie)
Lunedì 24/12/2018 - ore 10.00 - Ricevo SMS informativo
Lunedì 07/01/2019 - ore 9.30 - Contatta il corriere DHL (dal 0237057659 e 0358032612) per consegna modem domani
Martedì 08/01/2019 - ore 14:00 - Consegnato il modem (da etichetta risulta spedito il 02/01/19)

A giudicare dall'etichetta riportata sulla scatola [https://i.postimg.cc/c4f8p0Fn/partenza.jpg] il modem è partito in data mercoledì 02 gennaio e sarebbe dovuto arrivare ieri, quindi l'invio del modem avviene praticamente una settimana dopo l'avvio del contratto online.

Il modem che mi è arrivato è lo Zyxel Home&Life Hub [https://i.postimg.cc/sxmCWBVW/modem.jpg] di cui però non riesco a trovare scritto da nessuna parte il modello preciso del modem.... nell'etichetta inserita subito dietro il modem sono scritti solo i dati della password wifi, consumi e dove viene prodotto... ma il modello preciso niente.

In linea teorica dovrebbe esse uno Zyxel VMG8825-B50B ma come si fa ad essere certi di questa cosa ?
Old 08-01-2019, 15:08   #6219
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Zyxel Home & Life Hub = Zyxel VMG8825-B50B
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:11   #6220
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Zyxel Home & Life Hub = Zyxel VMG8825-B50B
si dovrebbe essere lui come si legge un pò ovunque, ma la certezza che sia questo il modello preciso, dove si vede ?

Altra cosa: ho visto che sul sito ufficiale esiste un firmware molto recente datato Oct 25, 2018
https://www.zyxel.com/support/downlo...825-B%20Series

Sapete per caso quello che arriva agli utenti è già aggiornato o necessità di aggiornamento appena attiveranno la linea ?

Grazie.

Ultima modifica di Vision.X : 08-01-2019 alle 15:13.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian