Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2018, 12:26   #27601
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
C'è da dire che con i prezzi su amazon (non venduto da loro ma comunque con garanzia 2 anni) del Mi A2 Lite 3/32 che è di appena 150 euro (e ieri lo avevo visto a 134) i Redmi 6 presi in Cina senza garanzia perdono molto del loro fascino
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:39   #27602
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
I telefoni con processore merdatek secondo me sono da evitare, anzi proprio da boicottare... non vengono mai aggiornati, e hanno zero supporto da parte della community.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:10   #27603
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
considerato un uso non gaming, questo mi a2 lite che aspettativa di vita ha (in termini di anni) con lo snap625 prima di iniziare ad arrancare con le principali app social etc? grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:31   #27604
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
considerato un uso non gaming, questo mi a2 lite che aspettativa di vita ha (in termini di anni) con lo snap625 prima di iniziare ad arrancare con le principali app social etc? grazie
Secondo me tranquillamente 2 o 3 anni.
Io faccio il confronto col Redmi 3S che avevo prima, rivenduto ad un amico che ne è ancora oggi perfettamente soddisfatto.
Usa Gmail, WA, FB, Telegram, navigazione web e navigatore gps: diciamo l'uso principale che fa il 90% di chi ha uno smartphone e non ci gioca.

Il Redmi 3S ha lo Snap 430 a 28nm, octacore a 1,2 Ghz
Il mio Redmi Note4 ha lo Snap 625, 14nm, octacore a 2Ghz.

Con 3 GB di Ram secondo me il 3S senza giocare tira avanti più di un anno tranquillamente, forse di più, lo Snap 625 secondo me renderà il telefono perfettamente usabile ancora per 2/4 anni senza problemi, per un uso NON gaming, senza andare in paranoia se l'amico con lo Snap XXX aprirà le pagine web in 8 nanosecondi e tu in 1/2 secondo
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:32   #27605
Romagnolo1973
Senior Member

Considerata anche la batteria che il Mi A2 ha in dote e con cui si fanno anche 2 giorni, tanti top gamma avranno una vita ben più corta dello Xiaomi
Old 13-10-2018, 18:07   #27606
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
I telefoni con processore merdatek secondo me sono da evitare, anzi proprio da boicottare... non vengono mai aggiornati, e hanno zero supporto da parte della community.
Quoto in pieno
Old 13-10-2018, 20:41   #27607
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è da dire che con i prezzi su amazon (non venduto da loro ma comunque con garanzia 2 anni) del Mi A2 Lite 3/32 che è di appena 150 euro (e ieri lo avevo visto a 134) i Redmi 6 presi in Cina senza garanzia perdono molto del loro fascino
Beh dipende, io ho preso per regalo un Redmi 6 a 100€, alla fine la differenza è sempre quella.
Più che altro si trova il Redmi S2 ogni tanto a prezzoni su amazon (da terzi) tipo il 64GB a 130.
Old 14-10-2018, 00:20   #27608
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Però gli A2 lite a 150€ su Amazon non sono spediti da Amazon, e non sono negozi Italiani, per un A2 lite con garanzia Italiana o venduto da Amazon siamo sui 180€
Old 14-10-2018, 02:15   #27609
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Però gli A2 lite a 150€ su Amazon non sono spediti da Amazon, e non sono negozi Italiani, per un A2 lite con garanzia Italiana o venduto da Amazon siamo sui 180€
No, 3/32 a 150 , 4/64 a 170
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 06:30   #27610
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si voorei capire anche io se quello a 170€ venduto da terzi e spedito da amazon e di importazione oppure no. E se a parte la garanzia che differenze ci sono nei firmware
Old 14-10-2018, 08:55   #27611
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Si voorei capire anche io se quello a 170€ venduto da terzi e spedito da amazon e di importazione oppure no. E se a parte la garanzia che differenze ci sono nei firmware
Quello a 170 non si sa nulla del venditore e neppure come invia la merce ma quelli con spedizione Prime a 172,55 puoi andare tranquillissimo, dovesse sparire il venditore amazon si accolla le problematiche.
Per la versione è un non problema perchè sono tutti identici essendo android one, ne hanno fatto un unico modello uguale per tutti i mercati (cosa che invece non succede con i telefoni con la MIUI dove si dice in futuro i telefoni fatti per la Cina non potranno mettere la rom EU)
Old 14-10-2018, 09:32   #27612
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
come mai invece il venduto da Amazon rincara fino oltre i 200€? Grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 09:53   #27613
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
paghi la supergaranzia Amazon.
Old 14-10-2018, 12:22   #27614
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Sono sempre io indeciso sull'acquisto del MiA2 Lite per via del processore. Il Note è da escludere per via delle dimensioni..secondo voi ha senso puntare su di un sony XA2 (bruttino però) oppure Nokia 6.1 per avere lo snap 630? L'Honor 9 lite invece come si comporta rispetto al 625 del Mi A2?

P.S.
Davvero peccato che il Mi 8SE non uscirà in Italia, come estetica/dimensioni/processore era davvero interessantissimo se sui 200.

Ultima modifica di RavielZ : 14-10-2018 alle 12:37.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:43   #27615
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
P.S.
Davvero peccato che il Mi 8SE non uscirà in Italia, come estetica/dimensioni/processore era davvero interessantissimo se sui 200.
sta fisso a 250 dalla cina, sui 200 in Italia non ce l'avresti visto mai
se cala un po cmq rimane un ottimo terminale, per chi sa fare un minimo di modding e può stare senza banda 20.
Il problema vero in questo momento è il Poco a 280 dalla cina, che seppure non riesce a demolire tutto in quella fascia... fa lo stesso parecchi danni
Old 14-10-2018, 12:46   #27616
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
anche sui 250 il mi8se ha il suo perche'
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 13:06   #27617
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sono sempre io indeciso sull'acquisto del MiA2 Lite per via del processore. Il Note è da escludere per via delle dimensioni..secondo voi ha senso puntare su di un sony XA2 (bruttino però) oppure Nokia 6.1 per avere lo snap 630? L'Honor 9 lite invece come si comporta rispetto al 625 del Mi A2?

P.S.
Col Sony hai ormai l'unico device piccolo in commercio (esclusi i compact che costano di più) ma come hai credo visto dal vivo è molto più brutto di quel che sembra vedendolo nei video e assai tozzo.
Lo sanp630 è sostanzialmente un 625 con frequenza superiore e GPU migliore ma non cambia molto nelle operazioni quotidiane. Il suo plus è il fatto di avere un kernel più moderno e quindi miglior futuro lato aggiornamenti.
Però se quelli di Xiaomi hanno fatto Mi A1 e Mi A2 Lite con snap 625 che sono android one e quindi 2 anni di update android e 3 di patch vuol dire al 100% che hanno ricevuto rassicurazioni da Qualcomm che farà il massimo possibile per dargli un futuro per le prossime versioni android, quindi da quel punto puoi essere abbastanza tranquillo. Poi se Google mette una cosa nel futuro che quella cpu non può fare e quindi addio nuova release oggi è difficile dirlo
Old 14-10-2018, 15:01   #27618
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Col Sony hai ormai l'unico device piccolo in commercio (esclusi i compact che costano di più) ma come hai credo visto dal vivo è molto più brutto di quel che sembra vedendolo nei video e assai tozzo.
Lo sanp630 è sostanzialmente un 625 con frequenza superiore e GPU migliore ma non cambia molto nelle operazioni quotidiane. Il suo plus è il fatto di avere un kernel più moderno e quindi miglior futuro lato aggiornamenti.
Però se quelli di Xiaomi hanno fatto Mi A1 e Mi A2 Lite con snap 625 che sono android one e quindi 2 anni di update android e 3 di patch vuol dire al 100% che hanno ricevuto rassicurazioni da Qualcomm che farà il massimo possibile per dargli un futuro per le prossime versioni android, quindi da quel punto puoi essere abbastanza tranquillo. Poi se Google mette una cosa nel futuro che quella cpu non può fare e quindi addio nuova release oggi è difficile dirlo
L' Honor invece come lo vedi rispetto allo Xiaomi?
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 15:10   #27619
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
L' Honor invece come lo vedi rispetto allo Xiaomi?
decisamente peggio in tutto tranne nella estetica. Non avrà aggiornamenti, prestazionalmente è un pelo peggio, batteria inferiore, se cade si sbriciola e va presa a parte la cover che su Xiaomi è in confezione ....
Per il prezzo che ha ora non è cattivo ma rispetto agli Xiaomi in rapporto prezzo/prestazioni perdono tutti
Old 14-10-2018, 15:16   #27620
znial
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao

Mi aiutate a prendere una decisione?
Devo sostituire il mio vecchio, maltrattato ma pur sempre apprezzato lg G2 (versione da 16gb)

Non ho pretese incredibili (spero):
buona ricezione, audio in capsula non troppo basso, lte e meglio con b20, largo uso di email, alcuni giochi leggeri (jetpack joyride, qualche jrpg oldschool, qualche giro di rr3 ogni tanto), twitter, poco instagram, youtube (solo per vedere video), browser (massimo 1 o 2 schede contemporaneamente), player mp3 flac e spotify, app upnp e samba/ftp per trasferimento file...
Mediamente faccio 4 ore di schermo acceso al giorno e non sono uno che passa tutto il tempo con il telefono in mano.

Foto e video hanno una importanza marginale, diciamo che quelle che faccio con il g2 le trovo più che soddisfacenti, ovviamente avere meno qualità potrebbe farmi storcere il naso... ma non sarebbe un gran problema, per la musica uso un dac portatile e nel caso il device futuro non avesse il jack potrei passare ad un ampli portatile con bluetooth...

è essenziale la possibilità di sbloccare il bootloader (senza impazzirci) e ottenere i privilegi di root, in quanto ancora oggi mi diverto (hobby) a provare, cambiare, cucinare rom e comunque che non sia completamente precluso al modding (il supporto a treble mi incuriosisce....)

Detto ciò e dopo una rapida ricerca ho adocchiato due modelli:
redmi note 5 (4/64 200e - 6/64 250e)
mi a2 (4/64 210e - 6/128 260e)

mi orienterei sulle versioni 4/64 ma se la differenza prestazionale fosse significativa potrei pensare ad investire fino a 270e

a 260e avrei la possibilità di prendere un oneplus 5t (6/64) usato (ma display perfetto, piccoli segni di usura sui lati) di 8 mesi da un amico di un amico...

Acquisterei presso amazon con spedizione prime o comunque in negozi che non ci mettano più di 5-7gg per farmelo ricevere (no spedizioni eterne dalla Cina)

Voi, esperti , cosa scegliereste foste al mio posto?
Avete altre opzioni da presentarmi?

Vi ringrazio di cuore per questo utile thread e i vostri interventi di "grande aiuto"!

Aggiungo che non è assolutamente imprescindibile che sia appena uscito, non faccio caso a queste cose, ma che prestazionalmente se la cavi, magari per 2 o 3 anni almeno; odio dovermi mettere alla ricerca di queste cose e se non fosse che ho già "frankesteinizzato" abbondantemente il mio g2 continuerei a sostituire i pezzi rotti... ma ormai ha fatto il suo tempo e vuole riposare per sempre... sig...

Ultima modifica di znial : 14-10-2018 alle 15:22.
znial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian