|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
C'è da dire che con i prezzi su amazon (non venduto da loro ma comunque con garanzia 2 anni) del Mi A2 Lite 3/32 che è di appena 150 euro (e ieri lo avevo visto a 134) i Redmi 6 presi in Cina senza garanzia perdono molto del loro fascino
|
|
|
#27602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
I telefoni con processore merdatek secondo me sono da evitare, anzi proprio da boicottare... non vengono mai aggiornati, e hanno zero supporto da parte della community.
|
|
|
|
|
|
#27603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
considerato un uso non gaming, questo mi a2 lite che aspettativa di vita ha (in termini di anni) con lo snap625 prima di iniziare ad arrancare con le principali app social etc? grazie
|
|
|
|
|
|
#27604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Io faccio il confronto col Redmi 3S che avevo prima, rivenduto ad un amico che ne è ancora oggi perfettamente soddisfatto. Usa Gmail, WA, FB, Telegram, navigazione web e navigatore gps: diciamo l'uso principale che fa il 90% di chi ha uno smartphone e non ci gioca. Il Redmi 3S ha lo Snap 430 a 28nm, octacore a 1,2 Ghz Il mio Redmi Note4 ha lo Snap 625, 14nm, octacore a 2Ghz. Con 3 GB di Ram secondo me il 3S senza giocare tira avanti più di un anno tranquillamente, forse di più, lo Snap 625 secondo me renderà il telefono perfettamente usabile ancora per 2/4 anni senza problemi, per un uso NON gaming, senza andare in paranoia se l'amico con lo Snap XXX aprirà le pagine web in 8 nanosecondi e tu in 1/2 secondo |
|
|
|
|
|
|
#27605 |
|
Senior Member
|
Considerata anche la batteria che il Mi A2 ha in dote e con cui si fanno anche 2 giorni, tanti top gamma avranno una vita ben più corta dello Xiaomi
|
|
|
#27606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
|
Quoto in pieno
|
|
|
#27607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Più che altro si trova il Redmi S2 ogni tanto a prezzoni su amazon (da terzi) tipo il 64GB a 130. |
|
|
|
|
|
|
#27608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Però gli A2 lite a 150€ su Amazon non sono spediti da Amazon, e non sono negozi Italiani, per un A2 lite con garanzia Italiana o venduto da Amazon siamo sui 180€
|
|
|
#27609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#27610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si voorei capire anche io se quello a 170€ venduto da terzi e spedito da amazon e di importazione oppure no. E se a parte la garanzia che differenze ci sono nei firmware
|
|
|
#27611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la versione è un non problema perchè sono tutti identici essendo android one, ne hanno fatto un unico modello uguale per tutti i mercati (cosa che invece non succede con i telefoni con la MIUI dove si dice in futuro i telefoni fatti per la Cina non potranno mettere la rom EU)
|
|
|
|
#27612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
come mai invece il venduto da Amazon rincara fino oltre i 200€? Grazie
|
|
|
|
|
|
#27613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
paghi la supergaranzia Amazon.
|
|
|
|
|
|
#27614 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Sono sempre io indeciso sull'acquisto del MiA2 Lite per via del processore. Il Note è da escludere per via delle dimensioni..secondo voi ha senso puntare su di un sony XA2 (bruttino però) oppure Nokia 6.1 per avere lo snap 630? L'Honor 9 lite invece come si comporta rispetto al 625 del Mi A2?
P.S. Davvero peccato che il Mi 8SE non uscirà in Italia, come estetica/dimensioni/processore era davvero interessantissimo se sui 200. Ultima modifica di RavielZ : 14-10-2018 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#27615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
se cala un po cmq rimane un ottimo terminale, per chi sa fare un minimo di modding e può stare senza banda 20. Il problema vero in questo momento è il Poco a 280 dalla cina, che seppure non riesce a demolire tutto in quella fascia... fa lo stesso parecchi danni
|
|
|
|
#27616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
anche sui 250 il mi8se ha il suo perche'
|
|
|
|
|
|
#27617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sanp630 è sostanzialmente un 625 con frequenza superiore e GPU migliore ma non cambia molto nelle operazioni quotidiane. Il suo plus è il fatto di avere un kernel più moderno e quindi miglior futuro lato aggiornamenti. Però se quelli di Xiaomi hanno fatto Mi A1 e Mi A2 Lite con snap 625 che sono android one e quindi 2 anni di update android e 3 di patch vuol dire al 100% che hanno ricevuto rassicurazioni da Qualcomm che farà il massimo possibile per dargli un futuro per le prossime versioni android, quindi da quel punto puoi essere abbastanza tranquillo. Poi se Google mette una cosa nel futuro che quella cpu non può fare e quindi addio nuova release oggi è difficile dirlo
|
|
|
|
#27618 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27619 |
|
Senior Member
|
decisamente peggio in tutto tranne nella estetica. Non avrà aggiornamenti, prestazionalmente è un pelo peggio, batteria inferiore, se cade si sbriciola e va presa a parte la cover che su Xiaomi è in confezione ....
Per il prezzo che ha ora non è cattivo ma rispetto agli Xiaomi in rapporto prezzo/prestazioni perdono tutti
|
|
|
#27620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao
Mi aiutate a prendere una decisione? Devo sostituire il mio vecchio, maltrattato ma pur sempre apprezzato lg G2 (versione da 16gb) Non ho pretese incredibili (spero): buona ricezione, audio in capsula non troppo basso, lte e meglio con b20, largo uso di email, alcuni giochi leggeri (jetpack joyride, qualche jrpg oldschool, qualche giro di rr3 ogni tanto), twitter, poco instagram, youtube (solo per vedere video), browser (massimo 1 o 2 schede contemporaneamente), player mp3 flac e spotify, app upnp e samba/ftp per trasferimento file... Mediamente faccio 4 ore di schermo acceso al giorno e non sono uno che passa tutto il tempo con il telefono in mano. Foto e video hanno una importanza marginale, diciamo che quelle che faccio con il g2 le trovo più che soddisfacenti, ovviamente avere meno qualità potrebbe farmi storcere il naso... ma non sarebbe un gran problema, per la musica uso un dac portatile e nel caso il device futuro non avesse il jack potrei passare ad un ampli portatile con bluetooth... è essenziale la possibilità di sbloccare il bootloader (senza impazzirci) e ottenere i privilegi di root, in quanto ancora oggi mi diverto (hobby) a provare, cambiare, cucinare rom e comunque che non sia completamente precluso al modding (il supporto a treble mi incuriosisce....) Detto ciò e dopo una rapida ricerca ho adocchiato due modelli: redmi note 5 (4/64 200e - 6/64 250e) mi a2 (4/64 210e - 6/128 260e) mi orienterei sulle versioni 4/64 ma se la differenza prestazionale fosse significativa potrei pensare ad investire fino a 270e a 260e avrei la possibilità di prendere un oneplus 5t (6/64) usato (ma display perfetto, piccoli segni di usura sui lati) di 8 mesi da un amico di un amico... Acquisterei presso amazon con spedizione prime o comunque in negozi che non ci mettano più di 5-7gg per farmelo ricevere (no spedizioni eterne dalla Cina) Voi, esperti Avete altre opzioni da presentarmi? Vi ringrazio di cuore per questo utile thread e i vostri interventi di "grande aiuto"! Aggiungo che non è assolutamente imprescindibile che sia appena uscito, non faccio caso a queste cose, ma che prestazionalmente se la cavi, magari per 2 o 3 anni almeno; odio dovermi mettere alla ricerca di queste cose e se non fosse che ho già "frankesteinizzato" abbondantemente il mio g2 continuerei a sostituire i pezzi rotti... ma ormai ha fatto il suo tempo e vuole riposare per sempre... sig...
OMNIA7 | NDSIXL | 1008HA CM690|TA790GX|[email protected]|HD7850OC|2x2GB|2x1TB|VX550W|G15|RAT7|HPx23LED SAMSUNG LED TV 55" Ultima modifica di znial : 14-10-2018 alle 15:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.