Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2018, 14:42   #36661
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
è da 3 mesi che mi viene addebitata l'opzione ultraFibra,che mi è stata rimborsata ogni mese con un assegno(nel 2018,robe da matti)

Mi dicono che c'è la segnalazione in corso,ma dopo 2 mesi non hanno ancora risolto

Cosa mi consigliate di fare,se no alla fine di ogni mese mi tocca chiedere il rimborso...
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 14:56   #36662
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Assegno? Non ha senso se possono rimborsare in fattura

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 17:45   #36663
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Assegno? Non ha senso se possono rimborsare in fattura

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Te lo giuro,mi è arrivato un assegno da 9€ e rotti(Ultrafibra e chiamate rimborsate) a casa,quando è arrivato non ci volevo credere

Si vede che farmi un rimborso sul cc,o in fattura era troppo difficile
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 23:57   #36664
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
secondo voi se la connessione mi ha perso 3 pacchetti su 6000 facendo un ping test su google.it posso considerare la connessione buona oppure bisogna cercare di scoprire come mai ha perso quei tre pacchetti?
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 01:08   #36665
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Test abbastanza inutile, ci possono essere mille motivi per aver perso 3 pacchetti in 2 ore.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 01:11   #36666
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Test abbastanza inutile, ci possono essere mille motivi per aver perso 3 pacchetti in 2 ore.
ah non so, è che ho scoperto che il modem zyxel mi aggancia molta meno banda, quindi mi tocca usare il fastgate, ma ora non ho più nessun dato sulla linea e negli ultimi giorni con lo zyxel avevo migliaia di errori crc in certi momenti della giornata.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
Old 05-08-2018, 01:46   #36667
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Se la linea è stabile e va comunque a velocità decente lascia stare. Se arrivi a milioni di errori FEC e CRC allora comincia ad indagare. Gli errori sono sempre presenti
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 12:24   #36668
malicious50
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti ragazzi, penso di avere un problema abbastanza singolare.
Ho una linea FTTS 200mega da un mesetto (avevo FTTC prima di TIM). Nell'ultimo periodo, anche con TIM la linea non funzionava perfettamente (velocità a 60mb/s down e 6mb/s di up di colpo in un giorno, quando avevo 170mb/s e 21mb/s stabili), ma grazie all'intervento di un tecnico la velocità di allineamento è ora coerente e tornata ai valori ottimali, 160mb/s e 21mb/s:

Il problema è che, anche se questa è la velocità di allineamento, all'atto pratico facendo degli speedtest la mia velocità di download è sempre bloccata a 56mb/s, la velocità che ho da quando ho attivato Fastweb. La velocità di upload invece è salita a 21mb/s, segno che la linea dovrebbe funzionare correttamente ora. Non riesco a capire come mai la velocità di download sia sempre 56mb/s.
http://fastweb.speedtestcustom.com/r...6-739e9a21fd81
Il tecnico ha fatto anche un reset del BRAS, e anche per lui il problema ora gli sembra molto strano. Problema di modem? Ho fatto speedtest sia tramite WiFi 5ghz da smartphone che ethernet da PC ed il risultato è identico, quindi non sembra essere un problema di cavo ethernet. Qualche consiglio? Non so che pesci pigliare (Ho anche provato a cambiare il cavo dalla presa rj al modem tanto per provare ma niente). Grazie mille!
malicious50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 12:27   #36669
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da malicious50 Guarda i messaggi
Ho una linea FTTS 200mega da un mesetto (avevo FTTC prima di TIM). Nell'ultimo periodo, anche con TIM la linea non funzionava perfettamente (velocità a 60mb/s down e 6mb/s di up di colpo in un giorno, quando avevo 170mb/s e 21mb/s stabili), ma grazie all'intervento di un tecnico la velocità di allineamento è ora coerente e tornata ai valori ottimali, 160mb/s e 21mb/s:

Il problema è che, anche se questa è la velocità di allineamento, all'atto pratico facendo degli speedtest la mia velocità di download è sempre bloccata a 56mb/s, la velocità che ho da quando ho attivato Fastweb. La velocità di upload invece è salita a 21mb/s, segno che la linea dovrebbe funzionare correttamente ora. Non riesco a capire come mai la velocità di download sia sempre 56mb/s.

Il tecnico ha fatto anche un reset del BRAS, e anche per lui il problema ora gli sembra molto strano. Problema di modem? Ho fatto speedtest sia tramite WiFi 5ghz da smartphone che ethernet da PC ed il risultato è identico, quindi non sembra essere un problema di cavo ethernet. Qualche consiglio? Non so che pesci pigliare (Ho anche provato a cambiare il cavo dalla presa rj al modem tanto per provare ma niente). Grazie mille!
mi sembra un blocco lato fastweb.... quindi mi sa che tu non c'entri nulla.
Old 05-08-2018, 15:50   #36670
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Qualche consiglio? Non so che pesci pigliare (Ho anche provato a cambiare il cavo dalla presa rj al modem tanto per provare ma niente). Grazie mille!
Concordo con nevets89.
Se il modem si allinea a quei valori , a quella velocità max (meno qualcosina) puoi andare.
E' quasi sicuramente un "blocco" software , a meno di altri problemi strani.
Quando sono passato alla 200 mega (sono sotto cabinet Fastweb) il modem si e' subito allineato a 160/30.
Come download andavo come prima (75) , poi dopo 2 giorni mi hanno sbloccato a 100 e dopo 7 velocità coerente con l'allineamento.
Se la tua situazione non si sblocca tra qualche giorno ... devi sentirli , prova anche via social.

Ultima modifica di antotacito : 05-08-2018 alle 15:52.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 19:20   #36671
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:

http://fastweb.speedtestcustom.com/r...6-739e9a21fd81
Mi spiace, ma purtroppo non solo non è un caso singolo... non è neanche il peggiore!!

Brevemente (ma qualche pagina indietro si leggerà di più volendo), non appena il cabinet di zona è stato messo in fibra da Telecom ho sottoscritto l'abbonamento con Fastweb, unico VULA in zona con prezzi decenti e senza durata minima contrattuale.

Partivo da zero, quasi... un cavo ADSL solo dati inutilizzato da mesi, nel frattempo per disperazione ero passato alla 4g+ Tiscali (altra avventura, altro thread )

Il tecnico Telecom ha fatto i collegamenti, e la portante era buona (per essere io a poco più di 400 m dal cabinet). Arriva il modem, lo collego, e niente!!
Telefono, aprono un ticket per intervento tecnico (Telecom) e nel frattempo la sera stessa mi arriva per magia, dal nulla, una linea degradata, degradatissima: Sia l'allineamento che i valori reali andavano a 3 Mbps in DL e 12 (dodici!) in UL!!
Nei giorni seguenti i valori (che nel frattempo avevo segnalato più volte come stranissimi, soprattutto l'upload quadruplo rispetto al download) diventano 3,5 in DL (identico) e 3 in UL (primi sospetti strani).
Comunque arriva il tecnico, lo stesso della settimana prima e ricordandosi i valori vecchi e molto buoni gli sembra strano... fa le verifiche e scopre un falso contatto nella presa a muro. Rimonta e sia dal suo apparecchio di misurazione che dal mio fastgate immediatamente collegato la situazione è questa:

I valori dell'allineamento e, conseguentemente della portante che ricevo, sono molto interessanti, il cuore si riempie di gioia (nota bene importante, lo screenshot è di oggi, ma i valori sono rimasti costanti da oltre 1 settimana).
Sicuramente non ci sono problemi di linea, neanche di diafonia... se no sarebbero minori, giusto?

Eh beh, mi collego VIA ETHERNET (per sicurezza, ma i valori sono identici anche via Wifi, che ammetto essere molto ben gestito dal fastgate!) ed ecco il test linkabile per vedere di persona: 3,5 DL / 3 UL

Apriti cielo, telefonate al customer care quotidiane, fraintendimenti, spiegazioni sommarie e poi finalmente uno spiraglio: "ah, ma ha l'ultrafibra disattivata per via del guasto, non posso riattivarla io ma la faccio contattare dal supporto di secondo livello". Mai sentiti!
Richiamo incz..to il giorno dopo e finalmente dopo vari giri (niente di personale ma ho preteso di parlare con un operatore nostrano) l'operatrice nota effettivamente i valori (sia di allineamento che i miei test dalla pagina my fastpage tutti registrati) e mi apre un ticket per riattivare gratuitamente (e ci mancherebbe è compreso nell'offerta!) l'ultrafibra... "ci vorranno 24 ore". Vabbè.
Oggi, ben oltre il termine, dagli screenshot postati, la situazione è immutata e la richiesta è ancora aperta nella my fastpage:
ho 67 / 30 di portante e 3,5 / 3 di reale, PUNTO!!

Immaginate come navigo, a volte devo spegnere il wifi dell'Ipad dalla disperazione!

Strana la cosa dell'ultrafibra, nel senso che anche senza dovrei avere una 30/3 no? Bah...

Comunque oggi mi chiama un operatore per chiudere ancora la segnalazione "prima" in fase di attivazione: "Va tutto bene?" risposta mia che potete immaginare...
Dopo, visto il caso mio estremo, ha controllato e i dati mi danno ragione, però la segnalazione in questione iniziale era sulla linea che ora funziona (funzionerebbe) perchè la portante è più che buona, mi dice solo di pazientare per la riattivazione dell'ultrafibra...

Non so più a che santo votarmi!!!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 19:23   #36672
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Se la tua situazione non si sblocca tra qualche giorno ... devi sentirli , prova anche via social.
Come detto, fatto tutti i giorni... via social è una farsa, tra "Marvin" su Facebook e quelli di twitter che dicono che stanno riorganizzandosi per dare risposte migliori e di usare quindi Facebook!

Mi sembra un film di Totò, solo che contrariamente a quelli non mi fa ridere... ne avessi almeno 10 di mega in DL sarei sì nella situazione strana da risolvere, ma almeno farei qualcosa di decente!
Old 05-08-2018, 21:38   #36673
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
"Va tutto bene?" risposta mia che potete immaginare...
Dopo, visto il caso mio estremo, ha controllato e i dati mi danno ragione, però la segnalazione in questione iniziale era sulla linea che ora funziona (funzionerebbe) perchè la portante è più che buona, mi dice solo di pazientare per la riattivazione dell'ultrafibra...

Non so più a che santo votarmi!!!
Se ti interessa, quando avevo Fastweb e si era "sospesa" l'Ultrafibra, avevo risolto dopo aver mandato in diretta all'operatore tre speedtest fatti dall'area clienti Fastweb, con i quali hanno potuto aprire la segnalazione e "certificare" che effettivamente io andassi a 20 mega anzichè a 120 Dopodichè mi ha chiamato un tecnico "di secondo livello" se non ricordo male, e mi ha risolto non-so-come la faccenda, fatto sta che dopo quell'intervento ho ricominciato a navigare con la 200 mega.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 21:39   #36674
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Come detto, fatto tutti i giorni... via social è una farsa, tra "Marvin" su Facebook e quelli di twitter che dicono che stanno riorganizzandosi per dare risposte migliori e di usare quindi Facebook!

Mi sembra un film di Totò, solo che contrariamente a quelli non mi fa ridere... ne avessi almeno 10 di mega in DL sarei sì nella situazione strana da risolvere, ma almeno farei qualcosa di decente!
Mi dispiace per la tua situazione ma l'unica arma che hai e' farti sentire in tutti i modi possibili ... cosa che tu hai gia' fatto e purtroppo alcune volte ti scontri con muri di gomma o call center messi li solo per far perdere tempo.
Poi si sa ogni linea fa storia a se , a qualcuno il problema si risolve ad altri no.
Altra arma puoi cambiare gestore ma anche li puo' andarti meglio o peggio.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 21:57   #36675
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se ti interessa, quando avevo Fastweb e si era "sospesa" l'Ultrafibra, avevo risolto dopo aver mandato in diretta all'operatore tre speedtest fatti dall'area clienti Fastweb, con i quali hanno potuto aprire la segnalazione e "certificare" che effettivamente io andassi a 20 mega anzichè a 120 Dopodichè mi ha chiamato un tecnico "di secondo livello" se non ricordo male, e mi ha risolto non-so-come la faccenda, fatto sta che dopo quell'intervento ho ricominciato a navigare con la 200 mega.
Grazie, il suggerimento è ottimo, lo consiglio anche io perchè così ho fatto negli ultimi giorni (rigorosamente ripeto via Ethernet per evitare risposte che diano la colpa al Wi-Fi) e infatti da quella volta lì almeno hanno iniziato a prendermi sul serio perchè è evidente la differenza tra la velocità di allineamento (67 / 30) che possono leggere anche loro da remoto nel fastgate e quella reale (che leggono lo stesso se sui loro server tramite l’area clienti).

Un piccolo dubbio, mentre ci sono.... che strana la portante dell’upload a 30... non è che mi lamenti (anzi...) ma non dovrebbe essere a 20? Ovvero, il profilo teorico massimo non è 100/20 oppure è 100/30 (non ricordo)? E’ un nuovo OLT Telecom in VULA

EDIT: sono fuso... è scritto pure nel titolo LoL!! 100/30

Ultima modifica di Ramses_75 : 05-08-2018 alle 22:02. Motivo: edit
Old 05-08-2018, 22:01   #36676
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Mi dispiace per la tua situazione ma l'unica arma che hai e' farti sentire in tutti i modi possibili ... cosa che tu hai gia' fatto e purtroppo alcune volte ti scontri con muri di gomma o call center messi li solo per far perdere tempo.
Poi si sa ogni linea fa storia a se , a qualcuno il problema si risolve ad altri no.
Altra arma puoi cambiare gestore ma anche li puo' andarti meglio o peggio.
Grazie, infatti non demordo... gli ho già anche anticipato (e gentilmente mi ha spiegato come fare) che chiederò un rimborso per il disservizio.... ovvero prima penso a farmi sentire per avere la linea funzionante, poi al rimborso (non tanto per i soldi, ma per principio)

Ho fatto così anche per il lungo blackout di Tiscali 4g+ (ben 51 giorni ) e alla fine l’ho spuntata io che dicevano non essere possibile nei loro sistemi (contratto con profilo antenna outdoor ricaricabile) ma mi hanno regalato 51 giorni (che ho sfruttato all’ultimo).

Farsi sentire, è l’unica arma!
Old 06-08-2018, 09:53   #36677
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
è da 3 mesi che mi viene addebitata l'opzione ultraFibra,che mi è stata rimborsata ogni mese con un assegno(nel 2018,robe da matti)

Mi dicono che c'è la segnalazione in corso,ma dopo 2 mesi non hanno ancora risolto

Cosa mi consigliate di fare,se no alla fine di ogni mese mi tocca chiedere il rimborso...
Manda una PEC
Old 06-08-2018, 10:11   #36678
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Un piccolo dubbio, mentre ci sono.... che strana la portante dell’upload a 30... non è che mi lamenti (anzi...) ma non dovrebbe essere a 20? Ovvero, il profilo teorico massimo non è 100/20 oppure è 100/30 (non ricordo)? E’ un nuovo OLT Telecom in VULA

EDIT: sono fuso... è scritto pure nel titolo LoL!! 100/30
-30 Mb in SLU (valore di allineamento max 35000 kb)

-20 Mb in VULA (valore di allineamento max 21600 kb)

Se non sei attestato su cabinet proprietario FW è impossibile che tu abbia un upload di 30 Mb, i profili Telecom attualmente non prevedono tagli del genere.
Old 06-08-2018, 10:26   #36679
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
-30 Mb in SLU (valore di allineamento max 35000 kb)

-20 Mb in VULA (valore di allineamento max 21600 kb)

Se non sei attestato su cabinet proprietario FW è impossibile che tu abbia un upload di 30 Mb, i profili Telecom attualmente non prevedono tagli del genere.
Ecco.. allora qualcosa non mi tornava, sono CERTO di essere collegato ad un cabinet Telecom, attivato da poco, il quale a sua volta sarà interconnesso con un apparato Fastweb (credo in centrale o nell'armadio).... comunque sono in VULA!!

E che strano allora il profilo di allineamento a 30 Mbps in upload.... sarà ubriaco il modem?
Old 06-08-2018, 10:28   #36680
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ecco.. allora qualcosa non mi tornava, sono CERTO di essere collegato ad un cabinet Telecom, attivato da poco, il quale a sua volta sarà interconnesso con un apparato Fastweb (credo in centrale o nell'armadio).... comunque sono in VULA!!

E che strano allora il profilo di allineamento a 30 Mbps in upload.... sarà ubriaco il modem?
Ma sei sicuro che si tratti dell'allineamento vero e proprio o non piuttosto il tool di Fastweb che fornisce un valore sballato?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian