|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
è da 3 mesi che mi viene addebitata l'opzione ultraFibra,che mi è stata rimborsata ogni mese con un assegno(nel 2018,robe da matti)
Mi dicono che c'è la segnalazione in corso,ma dopo 2 mesi non hanno ancora risolto Cosa mi consigliate di fare,se no alla fine di ogni mese mi tocca chiedere il rimborso...
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7| |
|
|
|
|
|
#36662 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Assegno? Non ha senso se possono rimborsare in fattura
![]() Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#36663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Quote:
Si vede che farmi un rimborso sul cc,o in fattura era troppo difficile
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7| |
|
|
|
|
|
|
#36664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
secondo voi se la connessione mi ha perso 3 pacchetti su 6000 facendo un ping test su google.it posso considerare la connessione buona oppure bisogna cercare di scoprire come mai ha perso quei tre pacchetti?
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#36665 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Test abbastanza inutile, ci possono essere mille motivi per aver perso 3 pacchetti in 2 ore.
|
|
|
|
|
|
#36666 |
|
Senior Member
|
ah non so, è che ho scoperto che il modem zyxel mi aggancia molta meno banda, quindi mi tocca usare il fastgate, ma ora non ho più nessun dato sulla linea e negli ultimi giorni con lo zyxel avevo migliaia di errori crc in certi momenti della giornata.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#36667 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Se la linea è stabile e va comunque a velocità decente lascia stare. Se arrivi a milioni di errori FEC e CRC allora comincia ad indagare. Gli errori sono sempre presenti
|
|
|
|
|
|
#36668 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti ragazzi, penso di avere un problema abbastanza singolare.
Ho una linea FTTS 200mega da un mesetto (avevo FTTC prima di TIM). Nell'ultimo periodo, anche con TIM la linea non funzionava perfettamente (velocità a 60mb/s down e 6mb/s di up di colpo in un giorno, quando avevo 170mb/s e 21mb/s stabili), ma grazie all'intervento di un tecnico la velocità di allineamento è ora coerente e tornata ai valori ottimali, 160mb/s e 21mb/s: ![]() Il problema è che, anche se questa è la velocità di allineamento, all'atto pratico facendo degli speedtest la mia velocità di download è sempre bloccata a 56mb/s, la velocità che ho da quando ho attivato Fastweb. La velocità di upload invece è salita a 21mb/s, segno che la linea dovrebbe funzionare correttamente ora. Non riesco a capire come mai la velocità di download sia sempre 56mb/s. http://fastweb.speedtestcustom.com/r...6-739e9a21fd81 Il tecnico ha fatto anche un reset del BRAS, e anche per lui il problema ora gli sembra molto strano. Problema di modem? Ho fatto speedtest sia tramite WiFi 5ghz da smartphone che ethernet da PC ed il risultato è identico, quindi non sembra essere un problema di cavo ethernet. Qualche consiglio? Non so che pesci pigliare (Ho anche provato a cambiare il cavo dalla presa rj al modem tanto per provare ma niente). Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#36669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Se il modem si allinea a quei valori , a quella velocità max (meno qualcosina) puoi andare. E' quasi sicuramente un "blocco" software , a meno di altri problemi strani. Quando sono passato alla 200 mega (sono sotto cabinet Fastweb) il modem si e' subito allineato a 160/30. Come download andavo come prima (75) , poi dopo 2 giorni mi hanno sbloccato a 100 e dopo 7 velocità coerente con l'allineamento. Se la tua situazione non si sblocca tra qualche giorno ... devi sentirli , prova anche via social. Ultima modifica di antotacito : 05-08-2018 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#36671 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
|
Quote:
Brevemente (ma qualche pagina indietro si leggerà di più volendo), non appena il cabinet di zona è stato messo in fibra da Telecom ho sottoscritto l'abbonamento con Fastweb, unico VULA in zona con prezzi decenti e senza durata minima contrattuale. Partivo da zero, quasi... un cavo ADSL solo dati inutilizzato da mesi, nel frattempo per disperazione ero passato alla 4g+ Tiscali (altra avventura, altro thread Il tecnico Telecom ha fatto i collegamenti, e la portante era buona (per essere io a poco più di 400 m dal cabinet). Arriva il modem, lo collego, e niente!! Telefono, aprono un ticket per intervento tecnico (Telecom) e nel frattempo la sera stessa mi arriva per magia, dal nulla, una linea degradata, degradatissima: Sia l'allineamento che i valori reali andavano a 3 Mbps in DL e 12 (dodici!) in UL!! Nei giorni seguenti i valori (che nel frattempo avevo segnalato più volte come stranissimi, soprattutto l'upload quadruplo rispetto al download) diventano 3,5 in DL (identico) e 3 in UL (primi sospetti strani). Comunque arriva il tecnico, lo stesso della settimana prima e ricordandosi i valori vecchi e molto buoni gli sembra strano... fa le verifiche e scopre un falso contatto nella presa a muro. Rimonta e sia dal suo apparecchio di misurazione che dal mio fastgate immediatamente collegato la situazione è questa: ![]() I valori dell'allineamento e, conseguentemente della portante che ricevo, sono molto interessanti, il cuore si riempie di gioia (nota bene importante, lo screenshot è di oggi, ma i valori sono rimasti costanti da oltre 1 settimana). Sicuramente non ci sono problemi di linea, neanche di diafonia... se no sarebbero minori, giusto? Eh beh, mi collego VIA ETHERNET (per sicurezza, ma i valori sono identici anche via Wifi, che ammetto essere molto ben gestito dal fastgate!) ed ecco il test linkabile per vedere di persona: 3,5 DL / 3 UL Apriti cielo, telefonate al customer care quotidiane, fraintendimenti, spiegazioni sommarie e poi finalmente uno spiraglio: "ah, ma ha l'ultrafibra disattivata per via del guasto, non posso riattivarla io ma la faccio contattare dal supporto di secondo livello". Mai sentiti! Richiamo incz..to il giorno dopo e finalmente dopo vari giri (niente di personale ma ho preteso di parlare con un operatore nostrano) l'operatrice nota effettivamente i valori (sia di allineamento che i miei test dalla pagina my fastpage tutti registrati) e mi apre un ticket per riattivare gratuitamente (e ci mancherebbe è compreso nell'offerta!) l'ultrafibra... "ci vorranno 24 ore". Vabbè. Oggi, ben oltre il termine, dagli screenshot postati, la situazione è immutata e la richiesta è ancora aperta nella my fastpage: ho 67 / 30 di portante e 3,5 / 3 di reale, PUNTO!! Immaginate come navigo, a volte devo spegnere il wifi dell'Ipad dalla disperazione! Strana la cosa dell'ultrafibra, nel senso che anche senza dovrei avere una 30/3 no? Bah... Comunque oggi mi chiama un operatore per chiudere ancora la segnalazione "prima" in fase di attivazione: "Va tutto bene?" risposta mia che potete immaginare... Dopo, visto il caso mio estremo, ha controllato e i dati mi danno ragione, però la segnalazione in questione iniziale era sulla linea che ora funziona (funzionerebbe) perchè la portante è più che buona, mi dice solo di pazientare per la riattivazione dell'ultrafibra... Non so più a che santo votarmi!!! |
|
|
|
|
|
|
#36672 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra un film di Totò, solo che contrariamente a quelli non mi fa ridere... ne avessi almeno 10 di mega in DL sarei sì nella situazione strana da risolvere, ma almeno farei qualcosa di decente! |
|
|
|
|
|
|
#36673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Poi si sa ogni linea fa storia a se , a qualcuno il problema si risolve ad altri no. Altra arma puoi cambiare gestore ma anche li puo' andarti meglio o peggio. |
|
|
|
|
|
|
#36675 | |
|
Member
|
Quote:
Un piccolo dubbio, mentre ci sono.... che strana la portante dell’upload a 30... non è che mi lamenti (anzi...) ma non dovrebbe essere a 20? Ovvero, il profilo teorico massimo non è 100/20 oppure è 100/30 (non ricordo)? E’ un nuovo OLT Telecom in VULA EDIT: sono fuso... è scritto pure nel titolo LoL!! 100/30 Ultima modifica di Ramses_75 : 05-08-2018 alle 22:02. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
|
#36676 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto così anche per il lungo blackout di Tiscali 4g+ (ben 51 giorni Farsi sentire, è l’unica arma! |
|
|
|
|
|
|
#36677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#36678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
-20 Mb in VULA (valore di allineamento max 21600 kb) Se non sei attestato su cabinet proprietario FW è impossibile che tu abbia un upload di 30 Mb, i profili Telecom attualmente non prevedono tagli del genere. |
|
|
|
|
|
|
#36679 | |
|
Member
|
Quote:
E che strano allora il profilo di allineamento a 30 Mbps in upload.... sarà ubriaco il modem? |
|
|
|
|
|
|
#36680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.