|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ora sai a quanto andresti se non ci fossero gli altri :-) |
|
|
|
|
|
|
#10922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
in effetti sembrerebbe quello dalle info che ho trovato con il tuo aiuto, grazie! La foto l'ha fatta mia mamma che ora è a casa, se passo dopo magari ne faccio io una migliore. Sulla scatola non c'è indicato nulla di nulla sul produttore, e volevo provare a trovare qualche info in più prima di aprirlo. Gentilissimo!
|
|
|
#10923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() ...però anche il VMGVMG8823 è arrivato con un firmware beta |
|
|
|
|
|
|
#10924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Sto tentando di capire se è meglio questo o il D-Link DVA-5592, in quanto a casa mia mi sono tenuto il Fritz!box che avevo prima, e metterei il migliore dei due a casa dei miei
|
|
|
#10925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10926 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
NOVITA':
Ho individuato questa "presa esterna". in pratica abito in una villetta bilivello e dovrebbe essere la "cassetta" dove viene smistata la linea tra i due livelli. (vedi immagine) ![]() Secondo voi, vi sono segni di usura? si può cambiare qualcosa? Magari (dico una fesseria) isolando la parte di sotto, si concentra tutto sulla parte superiore? Inoltre segnalo la presenza a 10 mt da casa di questa cassettina flashfiber tim. ![]() Mi chiedo, fino a questa cassettina non arriva la fibra? se si, non si accorcerebbe notevolmente la distanza con un incremento della velocità? Aiutatemi a capire, grazie |
|
|
|
|
|
#10927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
![]() Con questi dati e circa 350m dal cabinet non posso far meglio? Sta linea è andata sempre peggiorando: all' inizio avevo 50/20 e mi andava anche bene. Poi vari problemi (di riavvio modem anche) e upload che progressivamente si degradava. Adesso sono arrivato a 3mbit di upload. Ho già chiamato il supporto più volte, hanno pure mandato un tecnico che ha verificato che dal cabinet in strada fino al telefono la linea non ha problemi. Che posso fare?
|
|
|
|
|
|
#10928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tutti i modem/router distribuiti nell'ultimo anno (indicativamente) sono riportati nel primo post, con tanto di link a sito del produttore, manualistica e discussioni ufficiali Peraltro da quella foto non è molto riconoscibile. |
|
|
|
|
|
|
#10929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Però a me ricorda molto questo. |
|
|
|
|
|
|
#10930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10931 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Il 9 mi si dovrebbe arrivare la fttc da 200, però vorrei essere sicuro che possa viaggiare alla massima velocità possibile... come faccio a vedere nel modem se me lo hanno messo al profilo 35b?, non vorrei che lo mettessero al 17a...
|
|
|
|
|
|
#10932 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10933 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Oggi ho provato a giocare con varie combinazioni di SRA, Bit-swap e Trellis per vedere se riuscivo a rialzare la portante ai valori che avevo in TIM (35/6 Mbps), ma i numeri non sono cambiati di una virgola:
![]() L'unico cambiamento (in negativo) è stato quando ho disattivato il Trellis e mi sono ritrovato con 24 Mbps in downstream. Alla fine ho riattivato tutto (come da default). Per vostra esperienza, se chiamo il 155 e chiedo di dare un'occhiata alla mia attenuazione o di modificare qualche parametro per riportarmi alla portante che avevo in TIM, gli operatori sono davvero in grado di intervenire? Oppure Wind ha una linea più lenta per motivi endemici, riconducibili al servizio VULA?
|
|
|
#10934 |
|
Senior Member
|
I profili li modifica TIM visto che le ONU sono sue, Wind3 al massimo può richiedere un controllo sulla linea.
Ripeto che l'attenuazione in DS1 è identica sui due modem, non è quello il problema. La peggiore performance in DS dipende presumibilmente da una peggiore interoperabilità modem-ONU del D-Link rispetto al Technicolor. Io ad esempio nel passaggio FTTC TIM ==> Infostrada VULA migliorai di un paio di Mb l'allineamento in DS rispetto ai modem TIM, perdendo contestualmente 3-4 Mb di ottenibile in US (con il Fritz!Box 7490). |
|
|
|
|
|
#10935 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di handymenny : 06-07-2018 alle 22:28. |
||
|
|
|
|
|
#10936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, che stiano sostituendo i dva con questi nuovi zyxel?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#10937 |
|
Senior Member
|
Aggiunto il nuovo ZYXEL VMG8825 in prima pagina, visto che ormai la sua distribuzione è praticamente ufficiale.
|
|
|
|
|
|
#10938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino che il DVA-5592 continuerà ad essere distribuito fino ad esaurimento. |
|
|
|
|
|
|
#10939 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Secondo me ci sono dei livelli al di sotto dei quali non dovrebbe scendere, ma la rete Wind lo fa tranquillamente, l'ho vista viaggiare a 75Mbps max e anche a meno di un 1Mbps
|
|
|
|
|
|
|
#10940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Mi sembra una cosa tanto strana che nello stesso lasso di tempo in cui è ritornata la linea a te, sia sparita a me.. Che staranno combinando? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.